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DJI Phantom FC40

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  • #61
    Originariamente inviato da Dottor T Visualizza il messaggio
    Ancora grazie, è vero che con il peso ci rientro anche se metto due batterie in parallelo, ma è anche vero che ad un maggior peso corrisponde una minore autonomia, ho ricevuto una risposta da biz model in cui mi dicono che la batteria da 2890 mh non è disponibile, ma in alternativa hanno una 2350 mh con 60c di scarica, dicendo che ha le stesse prestazioni ma io sono diffidente, secondo voi è possibile?
    Hai ragione nel dire che aumentando il peso diminuisci l'autonomia.

    Considera che collegando 2 LiPo DJI da 2200mAh avrai 4400mAh a circa 350gr di peso totale.

    E' chiaro che a causa del peso non aumenti l'autonomia del doppio, ma posso assicurati che se adesso arrivi a 12 minuti dopo i 20 li raggiungi senza problemi.

    Dubito che passare da 2200mAh a 2350mAh ti permetta di raggiungere i 20 minuti.

    150mAh a parità di peso non danno 8' sul Phantom.

    Ho avuto il Phantom FC40 e utilizzavo 2 batterie FullPower Gold da 2200mAh avendo un autonomia superiore alla FullPower Gold da 2600mAh consigliata dal negoziante.

    Rivolgiti ad altro rivenditore se vuoi acquistare la 2890mAh e lascia stare chi ti consiglia una batteria che non riesce a vendere.

    Prima della batteria cambia le eliche, fidati!!!

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    • #62
      Si anche le eliche sono previste nel mio prossimo ordine insieme alle batterie, ma le eliche in carbonio sono veramente buone o sono simili a quelle del Phantom 2? Inoltre ce un modo per calibrare le eliche autoserranti? Conoscete un altro sito dove prendere le batterie da 2890 mh?

      Poco fa ho scoperto cosa c'era dentro il mio uovo di pasqua... uno dei motore del mio Phantom non gira più, dopo averlo smontato dal suo alloggio mi sono accorto che il fermo alla base era assente, in pratica il motore ha un leggero gioco verso l'alto, eppure l'ultima volta ha funzionato benissimo, senza incidenti gravi.

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      • #63
        Originariamente inviato da Dottor T Visualizza il messaggio
        Si anche le eliche sono previste nel mio prossimo ordine insieme alle batterie, ma le eliche in carbonio sono veramente buone o sono simili a quelle del Phantom 2? Inoltre ce un modo per calibrare le eliche autoserranti?
        Calibrare o equilibrare?

        Per le eliche in carbonio lascia perdere, sei sul confine e devi decidere se continuare a spendere inutilmente soldi sul Phantom per cercare inutilmente di trasformare un somaro in un cavalo da corsa o passare a qualcosa che di più serio e maggiormente configurabile a tuo piacimento.

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        • #64
          Compra eliche originali del Vision, hanno una equilibratura già buona di loro. Lascia pedere il carbonio, non vale la pena che ti infili in un tunnel pieno di sorprese.

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          • #65
            Ho un quesito: non ho usato l'fc40 per dieci giorni, causa meteo, l'ultima volta che l'ho usato decollava in perfetta verticale ma in hovering non era stabilissimo, ieri l'ho finalmente usato ma gli ho montato una fotocamera Sony qx10, usando un listellino di alluminio, davanti allo sportello batteria, ho rifatto la taratura della bussola, e ho visto che decollava sbilanciato in avanti ma non mi sono stupito per via del peso aggiunto a prua, però dopo due metri di decollo si stabilizzava orizzontale da solo, poi ho provato a levare la fotocamera lasciando solo il listello da 20gr e continuava a decollare sbilanciatissimo. Ho fatto delle prove a terra dando gas lentamente e ho dei sospetti su un motore posteriore che mi sembra alzarsi prima degli altri due volte su tre, ma non so come intervenire, devo fare una taratura del motore con il computer? Ma cosa può essere successo per stararlo?

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            • #66
              Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
              Calibrare o equilibrare?

              Per le eliche in carbonio lascia perdere, sei sul confine e devi decidere se continuare a spendere inutilmente soldi sul Phantom per cercare inutilmente di trasformare un somaro in un cavalo da corsa o passare a qualcosa che di più serio e maggiormente configurabile a tuo piacimento.
              Naturalmente intendevo Equilibrare, quindi non posso equilibrare quelle autoserranti?

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              • #67
                Dimenticavo, ora l'hovering è perfetto!

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                • #68
                  Artigianalmente ho visto su youtube che ci montano una barra filettata presa in un Brico e accorciata su misura e la posi sul bordo di un supporto adatto che è la cosa più difficile, forse su una lastra di cristallo potrebbe essere sufficiente.

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                  • #69
                    Sony qx10

                    Ecco la mia installazione provvisoria di una fotocamera vera, pesa meno di 200gr e ha il suo wifi ma ho voluto conservare l'originale in modo da poterle usare in contemporanea con tablet e telefono, l'idea sarebbe di filmare e fotografare insieme (magari con angolazioni diverse) la QX10 ha 18mpx e ben altre qualità rispetto alle cam action. Non mi preoccupa l'effetto jello perché farà foto statiche, quindi non ha bisogno di essere particolarmente ammortizzata.

                    Non ho ancora capito bene come impostare l'AF e nel primo volo oggi ho fatto un casino con le foto, ho provato giusto per curiosità anche un video che ovviamente è uscito bello jelloso ma a fuoco e con una qualità ottica dieci volte migliore della cam, quindi presumo che appena avrò capito come settare l'AF nelle foto otterrò foto eccellenti.

                    https://dl.dropboxusercontent.com/u/7437111/image.jpg

                    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...%20%281%29.jpg

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                    • #70
                      Dalle immagini chiaro che sei sbilanciato in avanti va bene che il naza digerisce di tutto , pero il GPS no rispetto al CG che dovrebbe essere sotto la pancia e centrale al Phantom
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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                      • #71
                        Originariamente inviato da Emanuele.A Visualizza il messaggio
                        Ecco la mia installazione provvisoria di una fotocamera vera, pesa meno di 200gr e ha il suo wifi ma ho voluto conservare l'originale in modo da poterle usare in contemporanea con tablet e telefono, l'idea sarebbe di filmare e fotografare insieme (magari con angolazioni diverse) la QX10 ha 18mpx e ben altre qualità rispetto alle cam action. Non mi preoccupa l'effetto jello perché farà foto statiche, quindi non ha bisogno di essere particolarmente ammortizzata.

                        Non ho ancora capito bene come impostare l'AF e nel primo volo oggi ho fatto un casino con le foto, ho provato giusto per curiosità anche un video che ovviamente è uscito bello jelloso ma a fuoco e con una qualità ottica dieci volte migliore della cam, quindi presumo che appena avrò capito come settare l'AF nelle foto otterrò foto eccellenti.

                        https://dl.dropboxusercontent.com/u/7437111/image.jpg

                        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...%20%281%29.jpg
                        L'AF (auto focus) va settato in automatico, a meno che tu non abbia la possibilità di regolarlo mentre è in volo, comunque anche per me è troppo sbilanciato, a meno che tu non metta un contrappeso equivalente a poppa... e l'autonomia va a farsi friggere.

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                        • #72
                          Grazie della risposta, avete ragione, ma come ho scritto, io dopo ho riprovato levando la fotocamera e lasciando solo il listello di alluminio che pesa solo 20gr e mi è sembra strano che continua a decollare nettamente sbilanciato. Le prove a terra le ho fatte senza fotocamera e un elica si alza prima delle altre.

                          Oggi pioveva e non ho potuto volare ma domani per avere la certezza riprovo levando pure il listello, anche se dubito che c'entri qualcosa.

                          Può essere che un motore ad un certo punto decida senza motivo di andare più degli altri? Se cosi fosse mi sembra di capire che devo regolarlo tramite il software assistent, giusto? E come faccio a sapere di quanto, a tentativi?

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                          • #73
                            Fai una prova, vedi se il motore in questione si solleva dal suo alloggio semplicemente tirandolo delicatamente verso l'alto, da me il fermo si è staccato e adesso il motore è bloccato, guardacaso quello posteriore.

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                            • #74
                              Originariamente inviato da Emanuele.A Visualizza il messaggio
                              Grazie della risposta, avete ragione, ma come ho scritto, io dopo ho riprovato levando la fotocamera e lasciando solo il listello di alluminio che pesa solo 20gr e mi è sembra strano che continua a decollare nettamente sbilanciato. Le prove a terra le ho fatte senza fotocamera e un elica si alza prima delle altre.

                              Oggi pioveva e non ho potuto volare ma domani per avere la certezza riprovo levando pure il listello, anche se dubito che c'entri qualcosa.

                              Può essere che un motore ad un certo punto decida senza motivo di andare più degli altri? Se cosi fosse mi sembra di capire che devo regolarlo tramite il software assistent, giusto? E come faccio a sapere di quanto, a tentativi?
                              Grande! Hai fatto una cosa simile ad una di quelle che stavo valutando!
                              Ma non puoi provare ad installarla in qualche modo al posto della FC40 sotto il drone sfruttando l'attacco a vite sotto l'obbiettivo?
                              Potresti usarlo direttamente come FPV utilizzando l'App Playmemories.
                              La portata del wifi è simile/analoga a quella della FC40?
                              Sbaglio o l'angolo divisione è molto inferiore rispetto alla FC40? E non patisce molto di più le vibrazioni e quindi il mosso?
                              Ultima modifica di Davnet75; 20 aprile 14, 20:38.

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                              • #75
                                Originariamente inviato da Dottor T Visualizza il messaggio
                                Fai una prova, vedi se il motore in questione si solleva dal suo alloggio semplicemente tirandolo delicatamente verso l'alto, da me il fermo si è staccato e adesso il motore è bloccato, guardacaso quello posteriore.
                                mah... i miei sembrano ben saldi!

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