annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cheerson CX-20 Auto-Pathfinder

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da parev Visualizza il messaggio
    Ciao Alessandro, il tuo ragionamento é senz'altro valido in linea generale, nel mio caso devo dire che, come puoi leggere nel mio primo messaggio, mi sono accostato a questo drone con cautela, leggendomi tutto il forum, scaricando il manuale in italiano e facendolo volare per pochi metri di quota. Le calibrazioni che ho fatto le ho eseguite solo con il drone e la radio, senza usare M.P., che ho installato solo dopo e ho seguito alla lettera le indicazioni che ho trovato su manuale e qualche filmato sul tubo. Penso di non avere a questo punto delle pesanti responsabilità in merito ma solo sfortuna. Rispondendo alla tua prima domanda: sì é il primo drone di questa categoria che ho acquistato, con la sua tx originale.
    Allora è proprio questione di sfiga.Io ho notato che col drone al contrario dell'elicottero che lo puoi sollevare lentamente,se cerchi di sollevarlo lentamente lui si inclina quasi sempre in avanti e ti salvi con i paraeliche,per cui quando si decolla si decolla e bisogna essere abbastanza decisi senza paura intanto appena arriva a 30 40 cm si stabilizza e puoi cominciare a correggerlo.anche quando faccio delle prove quà in casa se cerco di farlo strisciare per terra puccia il naso e le eliche anteriori alla fine si incazzano. tieni conto che io ho levato i gommini dal carrello.Oggi ho fatto solo una batteria che faceva troppo caldo,però tutto bene e finalmente ho fatto un pò di giri intorno con interruttori a zero.In settimana proverò a montare la cam e fare qualche ripresa,poi si vedrà

    Commenta


    • Originariamente inviato da pupone Visualizza il messaggio
      Allora è proprio questione di sfiga.Io ho notato che col drone al contrario dell'elicottero che lo puoi sollevare lentamente,se cerchi di sollevarlo lentamente lui si inclina quasi sempre in avanti e ti salvi con i paraeliche,per cui quando si decolla si decolla e bisogna essere abbastanza decisi senza paura intanto appena arriva a 30 40 cm si stabilizza e puoi cominciare a correggerlo.anche quando faccio delle prove quà in casa se cerco di farlo strisciare per terra puccia il naso e le eliche anteriori alla fine si incazzano. tieni conto che io ho levato i gommini dal carrello.Oggi ho fatto solo una batteria che faceva troppo caldo,però tutto bene e finalmente ho fatto un pò di giri intorno con interruttori a zero.In settimana proverò a montare la cam e fare qualche ripresa,poi si vedrà
      Pensa invece che il mio, nei suoi pochi minuti di vita, lo chiamerò Cx-20 modello Effimera (dalla vita breve di questo insetto, circa un'ora e mezza) , decollava perfettamente verticale anche con la massima dolcezza dei comandi.
      Comunque per equilibrare questo sbilanciamento, che si manifesta principalmente in avanti o indietro, avevo visto qualcuno che, parallelamente ai carrelli, aveva montato una sorta di prolunga con delle semplici bacchette in modo da aumentare la base di appoggio. In effetti, quando si atterra, se non si ha un terreno perfettamente liscio e in piano, il drone tende ad appoggiarsi precariamente e senza paraeliche sono dolori!
      Buon proseguimento di voli!

      Commenta


      • Ciao paver, hai ragione ad essere incazzato, ma purtroppo capita sono circuiti che escono difettosi già di fabbrica, comunque armati di buona pazienza e cambia la scheda , e mi raccomando non fare calibrazioni se non strettamente necessario. Lo so di essere contraddittorio ma dalla esperienza che ho avuto io, ho imparato che meno tocchi meglio è. Pupone mi ha descritto perfettamente ironicamente è ovvio, nel senso che mi sono messo a smanettare quando non occorreva minimamente ne calibrare e ne cambiare nient'altro, perche quando acquistai il drone corsi subito al campo volo , era il mio primo drone (da premettere che volo sia con elicotteri che con ventole intubate) ma non ho avuto nessuna difficoltà nel pilotaggio, volava che una meraviglia, in gps stabilissimo quasi fermo, e non ho avuto nessun tipo di problema fino a quando non c'ho messo le mani. Se il drone ti andava bene con le impostazioni di fabbrica non toccarlo, perché è già bello e pronto al volo con le impostazioni non ha bisogno di nulla.

        Commenta


        • Originariamente inviato da brus74 Visualizza il messaggio
          Ciao paver, hai ragione ad essere incazzato, ma purtroppo capita sono circuiti che escono difettosi già di fabbrica, comunque armati di buona pazienza e cambia la scheda , e mi raccomando non fare calibrazioni se non strettamente necessario. Lo so di essere contraddittorio ma dalla esperienza che ho avuto io, ho imparato che meno tocchi meglio è. Pupone mi ha descritto perfettamente ironicamente è ovvio, nel senso che mi sono messo a smanettare quando non occorreva minimamente ne calibrare e ne cambiare nient'altro, perche quando acquistai il drone corsi subito al campo volo , era il mio primo drone (da premettere che volo sia con elicotteri che con ventole intubate) ma non ho avuto nessuna difficoltà nel pilotaggio, volava che una meraviglia, in gps stabilissimo quasi fermo, e non ho avuto nessun tipo di problema fino a quando non c'ho messo le mani. Se il drone ti andava bene con le impostazioni di fabbrica non toccarlo, perché è già bello e pronto al volo con le impostazioni non ha bisogno di nulla.
          ciao Brus74, ho preso atto di quanto hai raccontato ma, alla fine, mica ci hai ancora detto se il tuo CX-20 abbia spiccato finalmente il volo....??

          Commenta


          • Originariamente inviato da parev Visualizza il messaggio
            Pensa invece che il mio, nei suoi pochi minuti di vita, lo chiamerò Cx-20 modello Effimera (dalla vita breve di questo insetto, circa un'ora e mezza) , decollava perfettamente verticale anche con la massima dolcezza dei comandi.
            Comunque per equilibrare questo sbilanciamento, che si manifesta principalmente in avanti o indietro, avevo visto qualcuno che, parallelamente ai carrelli, aveva montato una sorta di prolunga con delle semplici bacchette in modo da aumentare la base di appoggio. In effetti, quando si atterra, se non si ha un terreno perfettamente liscio e in piano, il drone tende ad appoggiarsi precariamente e senza paraeliche sono dolori!
            Buon proseguimento di voli!
            Ciao PAREV io quando ho comprato il mio cx20 per prevenire danni alla carrozzeria da cadute brutte ho aggiunto alcuni particolari per l'atterraggio e per salvare la bussola momtata sulla torretta in caso di ribaltamento che potresti prendere in esame.Poi ti capisco per quello che ti e' successo al tuo cx20 perche' anche il mio ha volato bene per alcuni mesi poi dopo una leggera caduta da alcuni metri di altezza riesco a farlo volare solo in manuale .Il GPS funziona perche quando accendo , il led verde diventa stabile e ho fatto anche alcune prove con mission planner della radio e vedo le variazione sia dei stik che degli interruttori per i modi stabile ecc. Poi non sono andato avanti con i controlli perche' mi rimane un po difficile dato che non conosco l'inglese.Voglio salutare anche PUPONE che mette sempre un po' di ottimismo nelle sue risposte e anche perche' siamo tutti e due giovincelli.
            File allegati

            Commenta


            • Originariamente inviato da parev Visualizza il messaggio
              ciao Brus74, ho preso atto di quanto hai raccontato ma, alla fine, mica ci hai ancora detto se il tuo CX-20 abbia spiccato finalmente il volo....??
              chiedo sscusa mi era sfuggito
              si finalmente ha rispiccato il volo ieri al campo, e sembra procedere tutto per il meglio , anche se è come se avessi la sensazione che il volo di collaudo (parlo del primo volo di collaudo) mi sembrava un tantino più stabile in GPS, ma probabilmente è solo l'impressione o forse un po di vento in più... fatto stà che non toccherò più nulla! se non strettamente necessario meno tocchi meglio è!

              Commenta


              • Salve a tutti... sono attualmente un possessore di un SYMA X5C-1, vorrei proprio acquistare un bellissimo CX20.
                Vorrei chiedervi un paio di cose:
                - innanzitutto è facile connetterlo al pc ed effettuare aggiornamenti firmware ( è necessario appena arriva a casa farlo ?)
                - nella confezione standard (da Banggood) non ci sono ne para eliche ne porta GoPro o similari, dove si possono acquistare?
                - E' abbastanza resistente a cadute accidentali?

                Grazie mille.

                Ale

                Commenta


                • Dimenticavo.... comprarlo da HK EU conviene?

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da roki38 Visualizza il messaggio
                    Ciao PAREV io quando ho comprato il mio cx20 per prevenire danni alla carrozzeria da cadute brutte ho aggiunto alcuni particolari per l'atterraggio e per salvare la bussola momtata sulla torretta in caso di ribaltamento che potresti prendere in esame.Poi ti capisco per quello che ti e' successo al tuo cx20 perche' anche il mio ha volato bene per alcuni mesi poi dopo una leggera caduta da alcuni metri di altezza riesco a farlo volare solo in manuale .Il GPS funziona perche quando accendo , il led verde diventa stabile e ho fatto anche alcune prove con mission planner della radio e vedo le variazione sia dei stik che degli interruttori per i modi stabile ecc. Poi non sono andato avanti con i controlli perche' mi rimane un po difficile dato che non conosco l'inglese.Voglio salutare anche PUPONE che mette sempre un po' di ottimismo nelle sue risposte e anche perche' siamo tutti e due giovincelli.
                    Ciao Roki38, ho guardato con curiosità i lavori che hai effettuato e ritengo che siano accorgimenti basilari per evitare traumi iniziali al quadricottero, in questa maniera rispondiamo anche alle domande di ravnosalex1986 che chiede notizie anche per la robustezza del modello: io in 10 minuti (ma non è che mi assumo tutte le responsabilità, anzi diciamo che sono stato parecchio sf....to) sono riuscito a rendere inutilizzabile tale drone e per questo ti invito a leggere i post precedenti (sarebbe meglio leggere tutto il forum come ho fatto io e avresti già parecchie risposte) altrimenti annoio gli altri sempre con le medesime cose.
                    Comunque a mio avviso è abbastanza delicato, quando l'ho smontato mi sono accorto anche che, dopo il ribaltamento da meno di 1 metro si è sfondato il supporto della cupoletta che racchiude il modulino della bussola. Obbligatori i paraeliche che salvano da parecchi casini almeno eliche e motori, io li avevo ordinati contestualmente al cx-20.
                    Buona notizia, ho mandato la descrizione e la foto a Banggood del componente "esploso" e devo dire che sono sempre gentili, mi hanno proposto di spedirmi la basetta (così ne avrò 2 insieme a quella già ordinata)

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da brus74 Visualizza il messaggio
                      chiedo sscusa mi era sfuggito
                      si finalmente ha rispiccato il volo ieri al campo, e sembra procedere tutto per il meglio , anche se è come se avessi la sensazione che il volo di collaudo (parlo del primo volo di collaudo) mi sembrava un tantino più stabile in GPS, ma probabilmente è solo l'impressione o forse un po di vento in più... fatto stà che non toccherò più nulla! se non strettamente necessario meno tocchi meglio è!
                      bene, bene, grazie

                      Commenta


                      • Ciao ragazzi mi è arrivata la gimbal Walkera g2d ma dopo varie ricerche non riesco a capire se può o Non può funzionare alimentata direttamente dal Drone. Mi pare che avevo letto da qualche parte che bastavano i 5v Della presa aux1.ma non vorrei far danni . Nel caso voglia la 12 devo adattare il cavo in dotazione mi pare di aver capito .qualcuno che la ha già può aiutarmi a capire ?

                        Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Appena comprato.... vi aggiorno.
                          Ho preso il MODE 2 con GAS a sinistra.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da morphylive Visualizza il messaggio
                            Ciao ragazzi mi è arrivata la gimbal Walkera g2d ma dopo varie ricerche non riesco a capire se può o Non può funzionare alimentata direttamente dal Drone. Mi pare che avevo letto da qualche parte che bastavano i 5v Della presa aux1.ma non vorrei far danni . Nel caso voglia la 12 devo adattare il cavo in dotazione mi pare di aver capito .qualcuno che la ha già può aiutarmi a capire ?

                            Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                            Ciao! Io ho la Walkera 2d montata sul cx 20, L'ho alimentata con i 12V dalla pancia del cx20. Praticamente i collegamenti sono questi:

                            Rosso alimentazione --> +12v
                            Nero alimentazione --> G (a sx del +12v)

                            Pit usando i cavi in dotazione
                            Bianco --> S1
                            Nero --> G

                            Roll usando i cavi in dotazione
                            Bianco --> S1
                            Nero --> G
                            In tutti e due i casi non collegare il cavo Rosso ai 5V però!

                            Commenta


                            • Carrello Cx 20

                              Ciao ragazzi, è da un po' che non ci si sente! Girando su Bang, ho trovato questo carrello retrattile, comodo perchè aumenta leggermente la larghezza della base di appoggio e poi perchè la gimbal non tocca più a terra. Voi che ne pensate?

                              carrello retrattile elettronico eachine atterraggio pieghevole per cx-20 CX20 quanum nova Vendita-Banggood.com

                              Come contro però penso che vada collegato ad un aux, quindi con la gimbal sarebbe un problema!

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da 4ndr3 Visualizza il messaggio
                                Ciao! Io ho la Walkera 2d montata sul cx 20, L'ho alimentata con i 12V dalla pancia del cx20. Praticamente i collegamenti sono questi:

                                Rosso alimentazione --> +12v
                                Nero alimentazione --> G (a sx del +12v)

                                Pit usando i cavi in dotazione
                                Bianco --> S1
                                Nero --> G

                                Roll usando i cavi in dotazione
                                Bianco --> S1
                                Nero --> G
                                In tutti e due i casi non collegare il cavo Rosso ai 5V però!
                                Ok come pensavo quindi mi devo fare un adattatore dal cavo in dotazione di alimentazione ai 2 Pin 12 v . Ti ringrazio . Strano ho visto dei video dove alimentavano la gimbal direttamente dai 2 canali con i 5v
                                Originariamente inviato da morphylive Visualizza il messaggio
                                Ciao ragazzi mi è arrivata la gimbal Walkera g2d ma dopo varie ricerche non riesco a capire se può o Non può funzionare alimentata direttamente dal Drone. Mi pare che avevo letto da qualche parte che bastavano i 5v Della presa aux1.ma non vorrei far danni . Nel caso voglia la 12 devo adattare il cavo in dotazione mi pare di aver capito .qualcuno che la ha già può aiutarmi a capire ?

                                Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                                Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X