annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cheerson CX-20 Auto-Pathfinder

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da roki38 Visualizza il messaggio
    Grazie per i consigli ,ma dovrei essere bravo come te e non avere 76 anni io riesco appena ad usare Mission Planner ,comunque e' molto strano che quando calibro la radio le risposte e i valori sono giusti.Io ho un dubbio forse e' successo qualche cosa all'eprm quando un giorno ero in fase di calibrazione della radio , sono partiti a tutto gas i motori e si e' staccato il cavo dalla porta usb.Da allora non riesco piu' a togliere quel problema.
    Ciao roki, io, nella mia pur poca esperienza, ho risolto le anomalie del mio Cx caricando il file della configurazione di base di fabbrica DEFAULT PARAMETER che trovi nella pagina di Banggood relativa al Cx stesso. Dopo puoi ripartire da zero a riconfigurare quel che vuoi. E' molto semplice, ci vogliono 2 minuti, se serve ti spiego passo passo

    Commenta


    • Originariamente inviato da brus74 Visualizza il messaggio
      Non è proprio uguale alla mia.....
      sono punto e a a capo
      Sì ma il funzionamento e lo stesso sempre cloni della telemetria apm sono

      Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Originariamente inviato da parev Visualizza il messaggio
        Ciao roki, io, nella mia pur poca esperienza, ho risolto le anomalie del mio Cx caricando il file della configurazione di base di fabbrica DEFAULT PARAMETER che trovi nella pagina di Banggood relativa al Cx stesso. Dopo puoi ripartire da zero a riconfigurare quel che vuoi. E' molto semplice, ci vogliono 2 minuti, se serve ti spiego passo passo


        Ciao PAREV ti ringrazio perche' sono veramente disperato .Io ho gia' caricato il file per la configurazione della nota fabbrica ma sicuramente ,essendo poco pratico di programmazione,non faccio le procedure giuste ma faccio le stesse di mission planner ma tutto rimane lo stesso.Quindi mi sarebbe utile se tu gentilmente mi dici passo passo il come fare il DEFOULT PARAMETER .

        Commenta


        • Originariamente inviato da roki38 Visualizza il messaggio
          Ciao PAREV ti ringrazio perche' sono veramente disperato .Io ho gia' caricato il file per la configurazione della nota fabbrica ma sicuramente ,essendo poco pratico di programmazione,non faccio le procedure giuste ma faccio le stesse di mission planner ma tutto rimane lo stesso.Quindi mi sarebbe utile se tu gentilmente mi dici passo passo il come fare il DEFOULT PARAMETER .
          Scusa, vedo che mi hai risposto di buon mattino ma sono indaffarato con lavori casalinghi e giardinaggio. Dunque per fare prima incollo qui la risposta che avevo dato ad un utente in privato ribadendo che io sono molto inesperto in materia:

          "Mission Planner 1.3.30 ( dovrebbe essere l'ultima versione) connetti il drone (dò per scontato che questi passaggi li sai)poi fai click su config/tuning poi click su Full parameter list quindi a destra click su carica e carichi il file precedentemente salvato sul pc (default parameter è scritto in rosso) che c'è su Banggood alla pagina del cx-20 qui: Cheerson CX-20 Open-source Flight Controller Auto-Pathfinder RC Quadcopter With - US$218.99 , Quindi click su scrivi parametri. Se ti interessa prima di caricare il nuovo file puoi salvare la tua attuale configurazione con click su salva."
          Se però hai già provato senza successo ho paura che ci sia un problema hardware.

          Commenta


          • Ciao PAREV grazie per le indicazioni ma io :apro MISSION PLANNER -CONNETTO IL DRONE -clicco su CONFIG TUNING e poi su FULL PARAMETER ma a destra non trovo la voce CARICA e nemmeno DEFOULT PARAMETER scritto in rosso come dici tu. Grazie

            Commenta


            • ragazzi,sulla schermata dei modi di volo non mi da nessuna opzione,come posso ripristinare il tutto??
              File allegati

              Commenta


              • Originariamente inviato da roki38 Visualizza il messaggio
                Ciao PAREV grazie per le indicazioni ma io :apro MISSION PLANNER -CONNETTO IL DRONE -clicco su CONFIG TUNING e poi su FULL PARAMETER ma a destra non trovo la voce CARICA e nemmeno DEFOULT PARAMETER scritto in rosso come dici tu. Grazie
                Ciao Roki38
                1)per piacere controlla di avere la stessa mia versione di Mission Planner per quanto riguarda le voci di menu a destra. 2)il file DEFAULT PARAMETER deve essere quello che hai salvato prima dal sito di Banggood, intendevo che é questo collegamento che é scritto in rosso sul sito. 3) quando e se trovi la voce CARICA ci clikki sopra e il programma ti chiede dove si trova il file dei nuovi parametri da caricare, se per esempio lo hai salvato sul desktop del pc ripercorri lo stesso percorso.
                nel momento che carichi questo benedetto file noterai che alcune voci della lista dei parametri cambieranno lo sfondo per evidenziare quali sono le modifiche rispetto ai tuoi parametri attuali.
                4)a questo punto sempre sulla destra clikka la voce SCRIVI PARAMETRI.
                allego 3 immagini delle finestre di mission planner, un dei file è per la domanda di Spirrittu con i modi di volo, ribadisco che anche qui questa configurazione si ricava dopo l'installazione del file DEFAULT PARAMETER.
                Se le mie indicazioni non funzionao mi viene in mente che forse dipende dal firmware installato, io, nonostante le richieste di M.P. non ho voluto aggiornarlo ma al momento non so quale sia anche perchè sono in uno sgabuzzino con una temperatura insopportabile ed ora me ne scappo.....
                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Cattura.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 268.1 KB 
ID: 631107

                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Cattura1.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 82.3 KB 
ID: 631108

                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Cattura3.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 68.9 KB 
ID: 631109

                Commenta


                • Originariamente inviato da parev Visualizza il messaggio
                  Ciao Roki38
                  1)per piacere controlla di avere la stessa mia versione di Mission Planner per quanto riguarda le voci di menu a destra. 2)il file DEFAULT PARAMETER deve essere quello che hai salvato prima dal sito di Banggood, intendevo che é questo collegamento che é scritto in rosso sul sito. 3) quando e se trovi la voce CARICA ci clikki sopra e il programma ti chiede dove si trova il file dei nuovi parametri da caricare, se per esempio lo hai salvato sul desktop del pc ripercorri lo stesso percorso.
                  nel momento che carichi questo benedetto file noterai che alcune voci della lista dei parametri cambieranno lo sfondo per evidenziare quali sono le modifiche rispetto ai tuoi parametri attuali.
                  4)a questo punto sempre sulla destra clikka la voce SCRIVI PARAMETRI.
                  allego 3 immagini delle finestre di mission planner, un dei file è per la domanda di Spirrittu con i modi di volo, ribadisco che anche qui questa configurazione si ricava dopo l'installazione del file DEFAULT PARAMETER.
                  Se le mie indicazioni non funzionao mi viene in mente che forse dipende dal firmware installato, io, nonostante le richieste di M.P. non ho voluto aggiornarlo ma al momento non so quale sia anche perchè sono in uno sgabuzzino con una temperatura insopportabile ed ora me ne scappo.....
                  [ATTACH]332083[/ATTACH]

                  [ATTACH]332084[/ATTACH]

                  [ATTACH]332085[/ATTACH]
                  Ciao PAREV grazie chiarissimo appena posso ci provo .

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da spirrittu Visualizza il messaggio
                    ragazzi,sulla schermata dei modi di volo non mi da nessuna opzione,come posso ripristinare il tutto??

                    proprio nessuno???

                    Commenta


                    • cavolo ragazzi.... ho appena comprato un cheerson cx 20 con videocamera nilox compresa a 160 euro usato... deve ancora arrivarmi, però sto leggendo mille problematiche nei post precedenti... incomincio a spaventarmi di aver fatto una cavolata... spero di no!! c'è qualcuno che potrebbe rassicurarmi in questo

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Interessato Visualizza il messaggio
                        Novità su questo modello?
                        Cominciano ad arrivare informazioni?
                        Ottimo DRONE semplice da usare , il go home molto utile per quanto si allontana troppo

                        fammi sapere come ti trovi .. usalo in spazi consentiti ...ciao e buon Volo con il

                        Drone Cx 20.

                        PS cambia il suo caricabatteria perchè non è efficente usa un carica batteria serio come il mio Mod, Easy 80 MAXPRO ....

                        Commenta


                        • Vi aggiorno sui problemi di loiter e la gimbal . Ho provato la stessa gimbal sul cx20 del mio amico che è un flyshark e non apm. In loiter ha una guida molto più reattiva del modello open e guarda il caso porta la gimbal senza il minimo problema di loiter e senza nessuna modifica

                          Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da cheerson87 Visualizza il messaggio
                            cavolo ragazzi.... ho appena comprato un cheerson cx 20 con videocamera nilox compresa a 160 euro usato... deve ancora arrivarmi, però sto leggendo mille problematiche nei post precedenti... incomincio a spaventarmi di aver fatto una cavolata... spero di no!! c'è qualcuno che potrebbe rassicurarmi in questo
                            Non ho il cx20 ma una cosa te la posso dire:
                            sui forum tendenzialmente troverai piu persone che hanno e cercano di risolvere dei problemi e molte meno persone che scrivono elogiando il prodotto.
                            Per essere piu espliciti non verrei mai a scrivere qui sul forum tutte le volte che ho volato bene (a chi interessa?) a meno di non essee il primo a sperimentare una novità (batteria nuova, eliche nuove).
                            Quindi tranquillo il CX20 è un ottimo e riuscito modello.
                            Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
                            Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
                            Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

                            Commenta


                            • Cerco aiuto poiche' il mio CX20 aveva un sacco di problemi ho istallato l'hardware 3.2.1 e calibrato e dalle prove fatte sia strumentali che a tavolino vedo che funziona abbastanza bene pero' quando armo i motori gia' girano lentamente e accelerando sente il gas ma tornando a 0 i motori continuano a girare lentamente finche' non disarmo. Ho provato a calibrare anche il tx ed a usare un altro tx ma nulla da fare.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
                                Non ho il cx20 ma una cosa te la posso dire:
                                sui forum tendenzialmente troverai piu persone che hanno e cercano di risolvere dei problemi e molte meno persone che scrivono elogiando il prodotto.
                                Per essere piu espliciti non verrei mai a scrivere qui sul forum tutte le volte che ho volato bene (a chi interessa?) a meno di non essee il primo a sperimentare una novità (batteria nuova, eliche nuove).
                                Quindi tranquillo il CX20 è un ottimo e riuscito modello.
                                Quoto perfettamente e dirò che io sono molto soddisfatto del CX e ieri ho fatto 4 batterie provando tutte le varie configurazioni con le varie posizioni del TX originale con telecamerina piccolo TX e monitor sulla trasmittente,nessun tipo di difetto e sono rimasto veramente contento del comportamento senza mai averlo attaccato al MP e mai modificato nessun settaggio originale.Penso che prima di passare alle modifiche personali con MP occorra imparare molto bene per prima cosa il pilotaggio manuale senza l'ausilio di nessun interruttore e poi se mai un pò alla volta passare a cose piu complesse(chi và piano và sano e lontano,chi fà forte và al crash)per cui prima camminare poi correre.Buoni voli e grazie CX20

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X