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Cheerson CX-20 Auto-Pathfinder
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Originariamente inviato da pupone Visualizza il messaggioAllora è proprio questione di sfiga.Io ho notato che col drone al contrario dell'elicottero che lo puoi sollevare lentamente,se cerchi di sollevarlo lentamente lui si inclina quasi sempre in avanti e ti salvi con i paraeliche,per cui quando si decolla si decolla e bisogna essere abbastanza decisi senza paura intanto appena arriva a 30 40 cm si stabilizza e puoi cominciare a correggerlo.anche quando faccio delle prove quà in casa se cerco di farlo strisciare per terra puccia il naso e le eliche anteriori alla fine si incazzano. tieni conto che io ho levato i gommini dal carrello.Oggi ho fatto solo una batteria che faceva troppo caldo,però tutto bene e finalmente ho fatto un pò di giri intorno con interruttori a zero.In settimana proverò a montare la cam e fare qualche ripresa,poi si vedrà
Comunque per equilibrare questo sbilanciamento, che si manifesta principalmente in avanti o indietro, avevo visto qualcuno che, parallelamente ai carrelli, aveva montato una sorta di prolunga con delle semplici bacchette in modo da aumentare la base di appoggio. In effetti, quando si atterra, se non si ha un terreno perfettamente liscio e in piano, il drone tende ad appoggiarsi precariamente e senza paraeliche sono dolori!
Buon proseguimento di voli!
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Ciao paver, hai ragione ad essere incazzato, ma purtroppo capita sono circuiti che escono difettosi già di fabbrica, comunque armati di buona pazienza e cambia la scheda , e mi raccomando non fare calibrazioni se non strettamente necessario. Lo so di essere contraddittorio ma dalla esperienza che ho avuto io, ho imparato che meno tocchi meglio è. Pupone mi ha descritto perfettamente ironicamente è ovvio, nel senso che mi sono messo a smanettare quando non occorreva minimamente ne calibrare e ne cambiare nient'altro, perche quando acquistai il drone corsi subito al campo volo , era il mio primo drone (da premettere che volo sia con elicotteri che con ventole intubate) ma non ho avuto nessuna difficoltà nel pilotaggio, volava che una meraviglia, in gps stabilissimo quasi fermo, e non ho avuto nessun tipo di problema fino a quando non c'ho messo le mani. Se il drone ti andava bene con le impostazioni di fabbrica non toccarlo, perché è già bello e pronto al volo con le impostazioni non ha bisogno di nulla.
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Originariamente inviato da brus74 Visualizza il messaggioCiao paver, hai ragione ad essere incazzato, ma purtroppo capita sono circuiti che escono difettosi già di fabbrica, comunque armati di buona pazienza e cambia la scheda , e mi raccomando non fare calibrazioni se non strettamente necessario. Lo so di essere contraddittorio ma dalla esperienza che ho avuto io, ho imparato che meno tocchi meglio è. Pupone mi ha descritto perfettamente ironicamente è ovvio, nel senso che mi sono messo a smanettare quando non occorreva minimamente ne calibrare e ne cambiare nient'altro, perche quando acquistai il drone corsi subito al campo volo , era il mio primo drone (da premettere che volo sia con elicotteri che con ventole intubate) ma non ho avuto nessuna difficoltà nel pilotaggio, volava che una meraviglia, in gps stabilissimo quasi fermo, e non ho avuto nessun tipo di problema fino a quando non c'ho messo le mani. Se il drone ti andava bene con le impostazioni di fabbrica non toccarlo, perché è già bello e pronto al volo con le impostazioni non ha bisogno di nulla.
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Originariamente inviato da parev Visualizza il messaggioPensa invece che il mio, nei suoi pochi minuti di vita, lo chiamerò Cx-20 modello Effimera (dalla vita breve di questo insetto, circa un'ora e mezza) , decollava perfettamente verticale anche con la massima dolcezza dei comandi.
Comunque per equilibrare questo sbilanciamento, che si manifesta principalmente in avanti o indietro, avevo visto qualcuno che, parallelamente ai carrelli, aveva montato una sorta di prolunga con delle semplici bacchette in modo da aumentare la base di appoggio. In effetti, quando si atterra, se non si ha un terreno perfettamente liscio e in piano, il drone tende ad appoggiarsi precariamente e senza paraeliche sono dolori!
Buon proseguimento di voli!
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Originariamente inviato da parev Visualizza il messaggiociao Brus74, ho preso atto di quanto hai raccontato ma, alla fine, mica ci hai ancora detto se il tuo CX-20 abbia spiccato finalmente il volo....??
si finalmente ha rispiccato il volo ieri al campo, e sembra procedere tutto per il meglio , anche se è come se avessi la sensazione che il volo di collaudo (parlo del primo volo di collaudo) mi sembrava un tantino più stabile in GPS, ma probabilmente è solo l'impressione o forse un po di vento in più... fatto stà che non toccherò più nulla! se non strettamente necessario meno tocchi meglio è!
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Salve a tutti... sono attualmente un possessore di un SYMA X5C-1, vorrei proprio acquistare un bellissimo CX20.
Vorrei chiedervi un paio di cose:
- innanzitutto è facile connetterlo al pc ed effettuare aggiornamenti firmware ( è necessario appena arriva a casa farlo ?)
- nella confezione standard (da Banggood) non ci sono ne para eliche ne porta GoPro o similari, dove si possono acquistare?
- E' abbastanza resistente a cadute accidentali?
Grazie mille.
Ale
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Originariamente inviato da roki38 Visualizza il messaggioCiao PAREV io quando ho comprato il mio cx20 per prevenire danni alla carrozzeria da cadute brutte ho aggiunto alcuni particolari per l'atterraggio e per salvare la bussola momtata sulla torretta in caso di ribaltamento che potresti prendere in esame.Poi ti capisco per quello che ti e' successo al tuo cx20 perche' anche il mio ha volato bene per alcuni mesi poi dopo una leggera caduta da alcuni metri di altezza riesco a farlo volare solo in manuale .Il GPS funziona perche quando accendo , il led verde diventa stabile e ho fatto anche alcune prove con mission planner della radio e vedo le variazione sia dei stik che degli interruttori per i modi stabile ecc. Poi non sono andato avanti con i controlli perche' mi rimane un po difficile dato che non conosco l'inglese.Voglio salutare anche PUPONE che mette sempre un po' di ottimismo nelle sue risposte e anche perche' siamo tutti e due giovincelli.
Comunque a mio avviso è abbastanza delicato, quando l'ho smontato mi sono accorto anche che, dopo il ribaltamento da meno di 1 metro si è sfondato il supporto della cupoletta che racchiude il modulino della bussola. Obbligatori i paraeliche che salvano da parecchi casini almeno eliche e motori, io li avevo ordinati contestualmente al cx-20.
Buona notizia, ho mandato la descrizione e la foto a Banggood del componente "esploso" e devo dire che sono sempre gentili, mi hanno proposto di spedirmi la basetta (così ne avrò 2 insieme a quella già ordinata)
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Originariamente inviato da brus74 Visualizza il messaggiochiedo sscusa mi era sfuggito
si finalmente ha rispiccato il volo ieri al campo, e sembra procedere tutto per il meglio , anche se è come se avessi la sensazione che il volo di collaudo (parlo del primo volo di collaudo) mi sembrava un tantino più stabile in GPS, ma probabilmente è solo l'impressione o forse un po di vento in più... fatto stà che non toccherò più nulla! se non strettamente necessario meno tocchi meglio è!
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Ciao ragazzi mi è arrivata la gimbal Walkera g2d ma dopo varie ricerche non riesco a capire se può o Non può funzionare alimentata direttamente dal Drone. Mi pare che avevo letto da qualche parte che bastavano i 5v Della presa aux1.ma non vorrei far danni . Nel caso voglia la 12 devo adattare il cavo in dotazione mi pare di aver capito .qualcuno che la ha già può aiutarmi a capire ?
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Originariamente inviato da morphylive Visualizza il messaggioCiao ragazzi mi è arrivata la gimbal Walkera g2d ma dopo varie ricerche non riesco a capire se può o Non può funzionare alimentata direttamente dal Drone. Mi pare che avevo letto da qualche parte che bastavano i 5v Della presa aux1.ma non vorrei far danni . Nel caso voglia la 12 devo adattare il cavo in dotazione mi pare di aver capito .qualcuno che la ha già può aiutarmi a capire ?
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Rosso alimentazione --> +12v
Nero alimentazione --> G (a sx del +12v)
Pit usando i cavi in dotazione
Bianco --> S1
Nero --> G
Roll usando i cavi in dotazione
Bianco --> S1
Nero --> G
In tutti e due i casi non collegare il cavo Rosso ai 5V però!
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Carrello Cx 20
Ciao ragazzi, è da un po' che non ci si sente! Girando su Bang, ho trovato questo carrello retrattile, comodo perchè aumenta leggermente la larghezza della base di appoggio e poi perchè la gimbal non tocca più a terra. Voi che ne pensate?
carrello retrattile elettronico eachine atterraggio pieghevole per cx-20 CX20 quanum nova Vendita-Banggood.com
Come contro però penso che vada collegato ad un aux, quindi con la gimbal sarebbe un problema!
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Originariamente inviato da 4ndr3 Visualizza il messaggioCiao! Io ho la Walkera 2d montata sul cx 20, L'ho alimentata con i 12V dalla pancia del cx20. Praticamente i collegamenti sono questi:
Rosso alimentazione --> +12v
Nero alimentazione --> G (a sx del +12v)
Pit usando i cavi in dotazione
Bianco --> S1
Nero --> G
Roll usando i cavi in dotazione
Bianco --> S1
Nero --> G
In tutti e due i casi non collegare il cavo Rosso ai 5V però!
Originariamente inviato da morphylive Visualizza il messaggioCiao ragazzi mi è arrivata la gimbal Walkera g2d ma dopo varie ricerche non riesco a capire se può o Non può funzionare alimentata direttamente dal Drone. Mi pare che avevo letto da qualche parte che bastavano i 5v Della presa aux1.ma non vorrei far danni . Nel caso voglia la 12 devo adattare il cavo in dotazione mi pare di aver capito .qualcuno che la ha già può aiutarmi a capire ?
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