annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cheerson CX-20 Auto-Pathfinder

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
    Ovviamente era un mio parere, ma per me vale per qualsiasi multirotore. Ho avuto anche il cx20 open e so quali sono i pro e i contro e se lo ho comprato è perché non lo consideravo scarso, tutt'altro. Allora mi piaceva passare la maggior parte del tempo a smanettare e studiare per capire meglio questo mondo, adesso prediligo uscire e volare, senza perdere troppo tempo con pc e saldatore. Io continuo a non consigliarlo a chi è poco esperto o ha poca voglia di metterci le mani, tutto qui. L'utente che ha chiesto un parere era indeciso tra questo e l'hubsan h501, quindi mi sembrano abbastanza chiare le sue intenzioni

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Lillo, non era riferito a te il mio post e comunque tra il CX-20 e l'Hubsan, io preferisco il CX perchè ti da ampia scelta di modifiche...poi è chiaro, dipende se l'utente ha voglia di smanettare o vuole volare subito ma a questo punto, ci sono degli ottimi Phantom usati
    Pilota SAPR VL/Mc
    DRONELANDER YOUTUBE CHANNEL (sponsorizzato): https://goo.gl/aPRAFH
    BIG DEALS - ASK for Coupon (sponsorizzato): https://goo.gl/ewSPi6

    Commenta


    • Originariamente inviato da Lepiere Visualizza il messaggio
      Se hai provato il CX-20, quello che ti hanno offerto a 110€ e i problemi sono quelli da te descritti, prendilo al volo :-)

      Il fatto che decolli storto, è un semplice problema di cattiva calibrazione dell'accelerometro ed è risolvibile in 2 minuti tramite il suo software.

      Riguardo l'instabilità in gps, è un problema di vibrazioni che risolvi in parte bilanciando o sostituendo le eliche e spostando il modulo gps dalla posizione attuale a sotto la scocca: praticamente 10€ di spesa e massimo 30 minuti di lavoro.

      Per farti rendere conto di come è stabile un CX-20 con l'upgrade del GPS (15€) eliche maggiorate e bilanciate (15€) e un'ottima calibrazione, dai un occhio a questo mio test di volo: https://youtu.be/yroiS2rCT_o
      effettivamente un cx nuovo non è comunque una garanzia, sul mio subito all'inizio è saltato un componente sulla power board per cui ho dovuto sostituire la stessa, magari uno usato ha il vantaggio di essere in un certo senso "collaudato". Speriamo di non confondere troppo le idee a TC10
      Comunque in linea generale il CX-20 è un po' una croce e un po' una delizia nel senso che, a fronte di un certo impegno nella messa a punto, poi regala delle belle soddisfazioni. A tal proposito ad esempio il fine settimana ho finalmente affrontato, dopo 2 anni che lo possiedo, una piccola "missione" con i wayponts. Mi sono limitato inizialmente a fare un rettangolo con piccoli lati e a bassa quota ma con pieno successo. Il cx ha seguito perfettamente la rotta impostata, ha eseguito l'auto decollo e l'auto Landing quando li ho "scritti" nella centralina e ha seguito alcune altre rotte più complesse ma sempre nelle immediate vicinanze senza fare il minimo errore. Ho ripetuto più volte le "missioni" e mai un problema!

      Commenta


      • Originariamente inviato da FrancoIT2 Visualizza il messaggio
        https://www.tinydeal.com/it/cheerson...-p-128049.html

        qua c'è a 175. Ma non so si paga la dogana, altrimenti gearbest o banggood (hanno lo stesso prezzo)
        su tinydeal non lo so (ma credo che non ne sia immune) ma su Banggood dogana sicura, io l'avevo preso da loro e pagato mi sembra 40 € di dogana!

        Commenta


        • Grazie a tutti! Vorrei rischiare di prenderlo,ma poi non saprei come aggiustarlo...ma qualcuno di voi è di Reggio Emilia o modena..o almeno vicino??

          Commenta


          • Hey boss,
            ma qualcuno si è mai dilettato a fare modifiche belle massicce come sensori laterali etc? Nessuno è curioso di avere un cx 20 totalmente "protetto"?

            Commenta


            • Originariamente inviato da Betone Visualizza il messaggio
              Hey boss,
              ma qualcuno si è mai dilettato a fare modifiche belle massicce come sensori laterali etc? Nessuno è curioso di avere un cx 20 totalmente "protetto"?
              Piano piano anche perchè con APM 2.52 non mi fiderei
              Pilota SAPR VL/Mc
              DRONELANDER YOUTUBE CHANNEL (sponsorizzato): https://goo.gl/aPRAFH
              BIG DEALS - ASK for Coupon (sponsorizzato): https://goo.gl/ewSPi6

              Commenta


              • Originariamente inviato da Tc 10 Visualizza il messaggio
                Grazie a tutti! Vorrei rischiare di prenderlo,ma poi non saprei come aggiustarlo...ma qualcuno di voi è di Reggio Emilia o modena..o almeno vicino??
                puoi vederlo dalle firme chi è vicino....comunque il forum ci sta qua apposta per cercare di risolvere ed aiutare i "colleghi", io per primo ho avuto bisogno e mi hanno aiutato poi si impara man mano a metterci le mani, non è troppo complicato......

                Commenta


                • Originariamente inviato da parev Visualizza il messaggio
                  su tinydeal non lo so (ma credo che non ne sia immune) ma su Banggood dogana sicura, io l'avevo preso da loro e pagato mi sembra 40 € di dogana!
                  Su banggood non paghi la dogana se scegli la giusta spedizione, ovvero la Priority Direct Mail. (idem gearbest con Italy Express). Lo dico perchè ho preso diversi smartphone da questi store

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da FrancoIT2 Visualizza il messaggio
                    Su banggood non paghi la dogana se scegli la giusta spedizione, ovvero la Priority Direct Mail. (idem gearbest con Italy Express). Lo dico perchè ho preso diversi smartphone da questi store
                    non è prevista per il Cx20 inoltre il mode 2 non è in stock

                    Commenta


                    • Buonasera, vorrei montare sul mio cx 20 una telemetria, qualcuno può indicarmene una funzionante su questo drone? Grazie mille

                      Commenta


                      • Buongiorno ragazzi, sono nuovo del forum, che spulciavo gia da tempo per prendere spunto ed informazioni...
                        Ourtroppo ho un problema con il mio CX-20...
                        L'ho acquistato usato, e inizialmente andava, non molto stabile ma forse per colpa della mia poca sensibilità...
                        E' cascato qualche volta ma è sempre ripartito....ora di punto in bianco non vuole saperne di sbloccare i motori e rimane il led giallo lampeggiante, con il verde fisso,., oppure ogni tanto lampeggia il rosso sempre col verde fisso....
                        Ho scoperto ahime che la mio non è open-source ma versione "zero" quindi non posso utilizzare Mission planner per fare il check....cosa posso fare? c'è un modo di verificarlo collegandolo al pc nonostante sia versione zero? oppure...posso trasformare la versione zero in open-source con qualche upgrade?

                        Non so che fare....

                        Vi ringrazio in anticipo

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da nongio Visualizza il messaggio
                          Buongiorno ragazzi, sono nuovo del forum, che spulciavo gia da tempo per prendere spunto ed informazioni...
                          Ourtroppo ho un problema con il mio CX-20...
                          L'ho acquistato usato, e inizialmente andava, non molto stabile ma forse per colpa della mia poca sensibilità...
                          E' cascato qualche volta ma è sempre ripartito....ora di punto in bianco non vuole saperne di sbloccare i motori e rimane il led giallo lampeggiante, con il verde fisso,., oppure ogni tanto lampeggia il rosso sempre col verde fisso....
                          Ho scoperto ahime che la mio non è open-source ma versione "zero" quindi non posso utilizzare Mission planner per fare il check....cosa posso fare? c'è un modo di verificarlo collegandolo al pc nonostante sia versione zero? oppure...posso trasformare la versione zero in open-source con qualche upgrade?

                          Non so che fare....

                          Vi ringrazio in anticipo
                          purtroppo dello zero non c'è in giro molta documentazione, non è che abbia avuto sto gran successo a differenza dell' open, forse si potrebbe upgradare sostituendo la flight control ma magari ti costerebbe quasi come l'hai pagato....mi spiace non potere essere maggiormente di aiuto

                          Commenta


                          • Scherzi??? sei stato gentilissimo!!!
                            Allora, in realtà ho visto che con una 50ina di euro potrei prendere una APM 2.8 + GPS Ublox 6M.... credo che a quel punto mi manchi solo il compass 4 pin (quello che c'è nella versione open) per farlo diventare Open a tutti gli effetti....

                            Che voi sappiate il controller (joystick) è identico sia per lo zero che per l'open?

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da nongio Visualizza il messaggio
                              Scherzi??? sei stato gentilissimo!!!
                              Allora, in realtà ho visto che con una 50ina di euro potrei prendere una APM 2.8 + GPS Ublox 6M.... credo che a quel punto mi manchi solo il compass 4 pin (quello che c'è nella versione open) per farlo diventare Open a tutti gli effetti....

                              Che voi sappiate il controller (joystick) è identico sia per lo zero che per l'open?
                              Ti basta APM 2.8 e Beitian BN-880 con bussola integrata e lo trasformi in open source. Con 40€ hai risolto.
                              Pilota SAPR VL/Mc
                              DRONELANDER YOUTUBE CHANNEL (sponsorizzato): https://goo.gl/aPRAFH
                              BIG DEALS - ASK for Coupon (sponsorizzato): https://goo.gl/ewSPi6

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Lepiere Visualizza il messaggio

                                Ti basta APM 2.8 e Beitian BN-880 con bussola integrata e lo trasformi in open source. Con 40€ hai risolto.
                                Ti ringrazio, ho gia visto come collegare il tutto, non dovrei avere problemi...
                                Gentilissimo!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X