annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cheerson CX-20 Auto-Pathfinder

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problemi con il GPS BeStar Bs-280

    salve ragazzi, dopo aver risolto il problema con il collegamento ad Mp, adesso mi si presenta un altro rompicapo e ancora non riesco a far decollare il CX!
    Il segnale del gps originale (Bestar Bs-280) è assente!
    Come si vede in questo video, https://www.youtube.com/watch?v=IBsWp-swe4o ho lo stesso problema del tizio, ossia la luce verde si spegne dopo pochi secondi dall'accensione del drone.
    I problemi sono nati quando ho spostato il gps sotto la cupola con il fissaggio tramite nastro isolante e carta d'alluminio. Da quel momento non ha preso più i satelliti, luce verde lampeggiante anche dopo 10 minuti.
    Quando poi nel tentativo di trovare una soluzione ho fatto l'aggiornamento del firmware dal 3.1.5 di fabbrica al 3.2.1., i problemi sono aumentati!
    La luce verde si è spenta del tutto! resta solo quella rossa che indica l'attivazione e la disattivazione dei motori.
    Adesso prima di fare ulteriori pasticci, volevo chiedervi:
    1) è possibile tornare al firmware di fabbrica ossia al 3.1.5 mediante MP?
    2) in caso affermativo dove trovo il vecchio firmware?
    3) ho un dubbio ...quando si fa l'aggiornamento firmware è necessaria una connessione internet attiva?
    4) mi consigliate di sostituire il BeStar Bs-280 originale con il Beitan Bn-880?
    5) ho visto che girano diversi parametri di volo...quali sono e dove trovare quelli migliori per un principiante che non fa uso di telemetria ed altre aggiunte?
    ----grazie-----

    Commenta


    • Originariamente inviato da Koenig Visualizza il messaggio
      salve ragazzi, dopo aver risolto il problema con il collegamento ad Mp, adesso mi si presenta un altro rompicapo e ancora non riesco a far decollare il CX!
      Il segnale del gps originale (Bestar Bs-280) è assente!
      Come si vede in questo video, https://www.youtube.com/watch?v=IBsWp-swe4o ho lo stesso problema del tizio, ossia la luce verde si spegne dopo pochi secondi dall'accensione del drone.
      I problemi sono nati quando ho spostato il gps sotto la cupola con il fissaggio tramite nastro isolante e carta d'alluminio. Da quel momento non ha preso più i satelliti, luce verde lampeggiante anche dopo 10 minuti.
      Quando poi nel tentativo di trovare una soluzione ho fatto l'aggiornamento del firmware dal 3.1.5 di fabbrica al 3.2.1., i problemi sono aumentati!
      La luce verde si è spenta del tutto! resta solo quella rossa che indica l'attivazione e la disattivazione dei motori.
      Adesso prima di fare ulteriori pasticci, volevo chiedervi:
      1) è possibile tornare al firmware di fabbrica ossia al 3.1.5 mediante MP?
      2) in caso affermativo dove trovo il vecchio firmware?
      3) ho un dubbio ...quando si fa l'aggiornamento firmware è necessaria una connessione internet attiva?
      4) mi consigliate di sostituire il BeStar Bs-280 originale con il Beitan Bn-880?
      5) ho visto che girano diversi parametri di volo...quali sono e dove trovare quelli migliori per un principiante che non fa uso di telemetria ed altre aggiunte?
      ----grazie-----
      Ho paura che hai montato male il gps! Il gps va messo esattamente come lo trovavi nella sua posizione originale, cioè con verso e orientamento identico! Secondo me questo potrebbe essere il problema, oppure prova a staccarlo e ricollegarlo.
      Dopodichè rispondo alle tue domande:
      1) Lo è!
      2) Quadcopter-Robotics: Upgrading firmware to 3.1.5 (Cheerson custom Uart version) il primo link, per installarlo vai semplicemente nella sezione firmware di MP e clicchi su UPLOAD CUSTOM FIRMWARE (vedi foto sotto)
      3) In teoria se scarichi quelli nuovi sì, se invece metti il tuo custom firmware no!
      4) Se hai la possibilità fallo! Non so se hai visto i video di Dronelander, la situazione cambia molto! (Se non lo hai fatto vai subito a vederli! Risponderanno a gran parte delle tue domande!)
      5) Non capisco bene la tua domanda, spiegami nello specifico cosa cerchi! Di parametri il cx 20 ne ha moltissimi, tu dove vorresti agire/cosa vorresti ottenere? Spesso per cambiare di molto le prestazioni non occorre manco cambiare parametri ma bensì impostare diverse modalità di volo come sport o acro, ma se sei un novellino ti consiglio prima di usarlo normalmente!

      Commenta


      • Originariamente inviato da Betone Visualizza il messaggio
        Ho paura che hai montato male il gps! Il gps va messo esattamente come lo trovavi nella sua posizione originale, cioè con verso e orientamento identico! Secondo me questo potrebbe essere il problema, oppure prova a staccarlo e ricollegarlo.
        Dopodichè rispondo alle tue domande:
        1) Lo è!
        2) Quadcopter-Robotics: Upgrading firmware to 3.1.5 (Cheerson custom Uart version) il primo link, per installarlo vai semplicemente nella sezione firmware di MP e clicchi su UPLOAD CUSTOM FIRMWARE (vedi foto sotto)
        3) In teoria se scarichi quelli nuovi sì, se invece metti il tuo custom firmware no!
        4) Se hai la possibilità fallo! Non so se hai visto i video di Dronelander, la situazione cambia molto! (Se non lo hai fatto vai subito a vederli! Risponderanno a gran parte delle tue domande!)
        5) Non capisco bene la tua domanda, spiegami nello specifico cosa cerchi! Di parametri il cx 20 ne ha moltissimi, tu dove vorresti agire/cosa vorresti ottenere? Spesso per cambiare di molto le prestazioni non occorre manco cambiare parametri ma bensì impostare diverse modalità di volo come sport o acro, ma se sei un novellino ti consiglio prima di usarlo normalmente!
        Perfetto, ho scaricato il vecchio firmware! guarderò i video sul BS-880 e stasera provo a tornare al 3.1.5. Si hai ragione mi conviene iniziare con cautela! lascio i parametri così come sono per ora. grazie. farò sapere i risultati!

        Commenta


        • Ha funzionato! Una volta ripristinato il vecchio firmware è tornata magicamente anche la luce verde. Adesso non mi rimane che sostituire il gps con quello consigliato! Grazie per l'aiuto!

          Commenta


          • Domanda veramente ignorante, in modalità normale (0-0) mi capita che faccia delle "sgommate" in aria, come se stesse per cadere. Essendo che ho fatto solo un volo non sono riuscito ben a capire se sia perchè lo faccio scendere velocemente e poi accelero di colpo. E' normale?

            Commenta


            • Originariamente inviato da gotta020 Visualizza il messaggio
              Domanda veramente ignorante, in modalità normale (0-0) mi capita che faccia delle "sgommate" in aria, come se stesse per cadere. Essendo che ho fatto solo un volo non sono riuscito ben a capire se sia perchè lo faccio scendere velocemente e poi accelero di colpo. E' normale?
              Si è normale ma lo farebbe anche un drone da 5000€.

              Mai scendere bruscamente ma delicatamente e facendo dei giri o scendendo in diagonale...
              Pilota SAPR VL/Mc
              DRONELANDER YOUTUBE CHANNEL (sponsorizzato): https://goo.gl/aPRAFH
              BIG DEALS - ASK for Coupon (sponsorizzato): https://goo.gl/ewSPi6

              Commenta


              • Originariamente inviato da gotta020 Visualizza il messaggio
                Domanda veramente ignorante, in modalità normale (0-0) mi capita che faccia delle "sgommate" in aria, come se stesse per cadere. Essendo che ho fatto solo un volo non sono riuscito ben a capire se sia perchè lo faccio scendere velocemente e poi accelero di colpo. E' normale?
                Si ma ti rendi conto stai volando con un drone con un braccio rotto? Tienilo presente o fai solo perdere tempo alle persone. Ti è stato detto do non farlo volare in Loiter (stabilizzato gps) perché ne avrebbe risentito per la rottura, vieni qui e dici che hai volato in loiter e ti da problemi...il buon senso non sai neanche dove sta di casa, spero per il mio divertimento che non ammazzi nessuno, altrimenti devo beccarmi limitazioni che non mi si addicono

                Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
                  Si ma ti rendi conto stai volando con un drone con un braccio rotto? Tienilo presente o fai solo perdere tempo alle persone. Ti è stato detto do non farlo volare in Loiter (stabilizzato gps) perché ne avrebbe risentito per la rottura, vieni qui e dici che hai volato in loiter e ti da problemi...il buon senso non sai neanche dove sta di casa, spero per il mio divertimento che non ammazzi nessuno, altrimenti devo beccarmi limitazioni che non mi si addicono

                  Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
                  La 0-0 è la manuale
                  Pilota SAPR VL/Mc
                  DRONELANDER YOUTUBE CHANNEL (sponsorizzato): https://goo.gl/aPRAFH
                  BIG DEALS - ASK for Coupon (sponsorizzato): https://goo.gl/ewSPi6

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
                    Si ma ti rendi conto stai volando con un drone con un braccio rotto? Tienilo presente o fai solo perdere tempo alle persone. Ti è stato detto do non farlo volare in Loiter (stabilizzato gps) perché ne avrebbe risentito per la rottura, vieni qui e dici che hai volato in loiter e ti da problemi...il buon senso non sai neanche dove sta di casa, spero per il mio divertimento che non ammazzi nessuno, altrimenti devo beccarmi limitazioni che non mi si addicono

                    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
                    Oddio, non pensavo di essere marchiato come terrorista/criminale. Il braccio l'ho riparato come meglio potevo e ho già provveduto all'ordine dei pezzi da sostituire; sapendo quando ci metterà il pacchetto ad arrivare dalla Cina volevo prendere un po' confidenza con il drone dopo aver bilanciato le eliche. Comunque chiedo scusa a Lepiere e tutti gli utenti del forum se sono stati offesi in qualche modo.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Lepiere Visualizza il messaggio
                      La 0-0 è la manuale
                      Messaggio #4102

                      "*Oggi ho fatto il primo volo dopo la caduta, quando era originale*. Oggi mi è arrivata la bussola (bn-880), i paraeliche e le eliche 9443. Con i paraeliche era instabilissimo, dopo averli tolti sono riuscito a farlo volare però il *gps, nonostante si agganci velocemente, sembra non funzionare bene*. Quando metto la modalità stabile tende ad alzarsi ed in più si muove da solo come se fosse incerto dondola un po'. Cosa può essere?
                      Grazie"

                      Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Non vedo perchè attaccarsi in questa maniera a dei semplici post, il forum è bello proprio per questo: se ritieni che un post non ti piace o che ti faccia perdere tempo semplicemente non rispondi. L'utente in questione ha solo posto delle semplici domande in quanto novellino, e non penso l'abbia fatto per far perdere tempo alla gente, bensì per acquisire esperienza, almeno a livello teorico! Perciò Keep calm and be friendly !

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
                          Messaggio #4102

                          "*Oggi ho fatto il primo volo dopo la caduta, quando era originale*. Oggi mi è arrivata la bussola (bn-880), i paraeliche e le eliche 9443. Con i paraeliche era instabilissimo, dopo averli tolti sono riuscito a farlo volare però il *gps, nonostante si agganci velocemente, sembra non funzionare bene*. Quando metto la modalità stabile tende ad alzarsi ed in più si muove da solo come se fosse incerto dondola un po'. Cosa può essere?
                          Grazie"

                          Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
                          Ricordo benissimo cosa ha scritto e quali sono i problemi del suo drone: difatti nell'ultimo messaggio ha parlato di oscillazioni in volo manuale, quando abbassa bruscamente il gas...per il resto, senza andare troppo sull'aggressivo, hai pienamente ragione...
                          Pilota SAPR VL/Mc
                          DRONELANDER YOUTUBE CHANNEL (sponsorizzato): https://goo.gl/aPRAFH
                          BIG DEALS - ASK for Coupon (sponsorizzato): https://goo.gl/ewSPi6

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da gotta020 Visualizza il messaggio
                            Oggi ho fatto il primo volo dopo la caduta, quando era originale. Oggi mi è arrivata la bussola (bn-880), i paraeliche e le eliche 9443. Con i paraeliche era instabilissimo, dopo averli tolti sono riuscito a farlo volare però il gps, nonostante si agganci velocemente, sembra non funzionare bene. Quando metto la modalità stabile tende ad alzarsi ed in più si muove da solo come se fosse "incerto", dondola un po'. Cosa può essere?
                            Grazie
                            Comunque per le vibrazioni, impara anche a leggere i log:
                            https://www.youtube.com/watch?v=AsMf...kPZR1LuHePuV2-
                            Pilota SAPR VL/Mc
                            DRONELANDER YOUTUBE CHANNEL (sponsorizzato): https://goo.gl/aPRAFH
                            BIG DEALS - ASK for Coupon (sponsorizzato): https://goo.gl/ewSPi6

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Betone Visualizza il messaggio
                              Non vedo perchè attaccarsi in questa maniera a dei semplici post, il forum è bello proprio per questo: se ritieni che un post non ti piace o che ti faccia perdere tempo semplicemente non rispondi. L'utente in questione ha solo posto delle semplici domande in quanto novellino, e non penso l'abbia fatto per far perdere tempo alla gente, bensì per acquisire esperienza, almeno a livello teorico! Perciò Keep calm and be friendly !
                              Perché in quanto novellino, se chiede aiuto per lo meno dovrebbe dare retta agli aiuti che gli vengono forniti. Gli è stato espressamente detto di non volare in gps perché potrebbe essere pericoloso, lui vuole in GPS e si viene a lamentare perché il giovane ha problemi. Se a te sembra un comportamento normale a me no

                              Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Lepiere Visualizza il messaggio
                                Ricordo benissimo cosa ha scritto e quali sono i problemi del suo drone: difatti nell'ultimo messaggio ha parlato di oscillazioni in volo manuale, quando abbassa bruscamente il gas...per il resto, senza andare troppo sull'aggressivo, hai pienamente ragione...
                                Infatti io mi sono riferito solo alla questione del mondo in GPS, avrò magari sbagliato nei modi ma sai com'è quando si fa qualcosa di in pericolo Zoe in un hobby che interessa anche a me, con la possibilità di rovinarmela mi girano un attimino. Non ricordargli quello che aveva scritto, altrimenti non mi avresti risposto in quel modo.

                                Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X