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  • @parev ...provato ma niente .... grazie

    @lepiere
    - Telemetria .... dicevo che sbagliavo qualcosa .. avevo capito che bastava il fw 3.1.5 ... invece serve una custom ..... ok stasera provo

    - BN-880 ... seguito alla lettera il tuo preziosissimo video ... unico dubbio ... la disposizione dei fili sul mio connettore era leggermente diversa da quella del video ... il cavo collegato al gps originale aveva due pin vuoti adiacenti e non, come nel video, agli estremi. Si tratta solo di un colore (rosso) che spostato dall'estremo sx e messo a lato del verde ha riportato la situazione come da video ... ricontrollerò

    a prescindere ...grazie per le tue guide che sono molto esaustive .. poi ci metto del mio a sbagliare

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    • Originariamente inviato da crapazit Visualizza il messaggio
      @parev ...provato ma niente .... grazie

      @lepiere
      - Telemetria .... dicevo che sbagliavo qualcosa .. avevo capito che bastava il fw 3.1.5 ... invece serve una custom ..... ok stasera provo

      - BN-880 ... seguito alla lettera il tuo preziosissimo video ... unico dubbio ... la disposizione dei fili sul mio connettore era leggermente diversa da quella del video ... il cavo collegato al gps originale aveva due pin vuoti adiacenti e non, come nel video, agli estremi. Si tratta solo di un colore (rosso) che spostato dall'estremo sx e messo a lato del verde ha riportato la situazione come da video ... ricontrollerò

      a prescindere ...grazie per le tue guide che sono molto esaustive .. poi ci metto del mio a sbagliare
      verifica comunque sul connettore del BN-880, c'è scritto a cosa fanno riferimento quei cavi: confrontalo con questa foto

      Connessione BN-880

      Le lettere C e D sono per la bussola
      Pilota SAPR VL/Mc
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      • Originariamente inviato da Lepiere Visualizza il messaggio
        verifica comunque sul connettore del BN-880, c'è scritto a cosa fanno riferimento quei cavi: confrontalo con questa foto

        Connessione BN-880

        Le lettere C e D sono per la bussola
        rieccomi .... allora....
        - telemetria ..... funziona ...caricato il fw 3.2.1 custom ... al secondo tentativo andato a buon fine
        - BN-880 ..... l'ho fumato ..... avevo scollegato il cavo lato APM ... l'ho inserito al contrario ...quindi sulla massa ho dato tensione ed ho fumato il BN-880 ...ricollegato bussola originale e gps originale tutto ok

        che fatica ..... ma se avessi voluto la pappa pronta avrei preso altro

        Grazie ancora Lepiere ...adesso non vedo l'ora di rimetterlo tutto insieme e provare a volare..... una domandina..... ma l'antivibrazione come lo hai fissato alla scheda??

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        • Originariamente inviato da crapazit Visualizza il messaggio
          rieccomi .... allora....
          - telemetria ..... funziona ...caricato il fw 3.2.1 custom ... al secondo tentativo andato a buon fine
          - BN-880 ..... l'ho fumato ..... avevo scollegato il cavo lato APM ... l'ho inserito al contrario ...quindi sulla massa ho dato tensione ed ho fumato il BN-880 ...ricollegato bussola originale e gps originale tutto ok

          che fatica ..... ma se avessi voluto la pappa pronta avrei preso altro

          Grazie ancora Lepiere ...adesso non vedo l'ora di rimetterlo tutto insieme e provare a volare..... una domandina..... ma l'antivibrazione come lo hai fissato alla scheda??
          Immaginavo lo avessi svampato 😀
          Comunque, e parlo a tutti gli utenti, se avete dei dubbi e prima di operare, domandate: sui miei video ho il 100% di risposte ai commenti.

          L'antivibrazione hai preso quello che ho io o quello più figo in plastica? Il secondo non va bene perchè l'apm tocca il gps sotto la scocca.

          Il primo lo attacchi con gli adesivi suoi...ci va un po stretto sulla pdb ma ci va...per tutto il resto ci sono i video 👍
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          • Originariamente inviato da Lepiere Visualizza il messaggio
            Immaginavo lo avessi svampato 😀
            Comunque, e parlo a tutti gli utenti, se avete dei dubbi e prima di operare, domandate: sui miei video ho il 100% di risposte ai commenti.

            L'antivibrazione hai preso quello che ho io o quello più figo in plastica? Il secondo non va bene perchè l'apm tocca il gps sotto la scocca.

            Il primo lo attacchi con gli adesivi suoi...ci va un po stretto sulla pdb ma ci va...per tutto il resto ci sono i video 👍
            ..beh ..se non ci metto del mio ci perdo il divertimento .... l'antivibrazione è come il tuo.. quello in vetroresina..quindi biadesivo e basta..ok ....un nuovo BN-880 è già per strada da 15gg ....alla fine penso che terrò il compasso originale con il BN-880 ... insomma ..copio spudoratamente la tua configurazione ... inutile inventare l'acqua calda quando non si è capaci .. meglio seguire chi ha già fatto con risultati ottimi

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            • buongiorno ..... piccolo dubbio .... ieri sera ho realizzato di aver fumato il BN-880 .... ho rimontato quindi bussola originale e gps originale ma (sul momento non ci avevo dato peso) ..... mission planner mi dice NO GPS e la luce verde del cx non lampeggia .... mi sorge un atroce dubbio .....
              - può essere che quando ho invertito il cavo gps fumando il BN-880 abbia causato danni anche all'APM ??

              a voi uomini di esperienza la risposta

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              • Originariamente inviato da crapazit Visualizza il messaggio
                buongiorno ..... piccolo dubbio .... ieri sera ho realizzato di aver fumato il BN-880 .... ho rimontato quindi bussola originale e gps originale ma (sul momento non ci avevo dato peso) ..... mission planner mi dice NO GPS e la luce verde del cx non lampeggia .... mi sorge un atroce dubbio .....
                - può essere che quando ho invertito il cavo gps fumando il BN-880 abbia causato danni anche all'APM ??

                a voi uomini di esperienza la risposta
                Può darsi, con l'elettronica non si può mai stare tranquilli. Attendi il BN-880 e verifica.
                Verifica con il tester se arriva la 5v all'uscita dell'apm
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                • Originariamente inviato da crapazit Visualizza il messaggio
                  ..beh ..se non ci metto del mio ci perdo il divertimento .... l'antivibrazione è come il tuo.. quello in vetroresina..quindi biadesivo e basta..ok ....un nuovo BN-880 è già per strada da 15gg ....alla fine penso che terrò il compasso originale con il BN-880 ... insomma ..copio spudoratamente la tua configurazione ... inutile inventare l'acqua calda quando non si è capaci .. meglio seguire chi ha già fatto con risultati ottimi
                  Beh, se tieni la bussola con il BN-880, non è che copi proprio la mia configurazione
                  Io ho solo il BN che ha bussola integrata
                  Pilota SAPR VL/Mc
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                  • Originariamente inviato da Lepiere Visualizza il messaggio
                    Beh, se tieni la bussola con il BN-880, non è che copi proprio la mia configurazione
                    Io ho solo il BN che ha bussola integrata
                    mmmhhhh .... in un video mi sembrava di aver visto entrambi i componenti nella torretta .... magari era solo una prova che avevi fatto in relazione alle eventuali interferenze

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                    • Originariamente inviato da crapazit Visualizza il messaggio
                      mmmhhhh .... in un video mi sembrava di aver visto entrambi i componenti nella torretta .... magari era solo una prova che avevi fatto in relazione alle eventuali interferenze
                      No, era un altro video dove avevo montato bussola e gps di fabbrica in un'unica torretta stampata in 3D
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                      • arieccomiiii .... fatta prova suggerita... i 5volt ci sono ... APM salvo .... quindi sono andato alla ricerca della piedinatura del GPS originale che è un Eppinno EPP01 perchè, evidentemente nel rimettere il gps originale, avevo sbagliato qualcosa ....infatti tutto funziona.
                        cmq i pin sono...
                        1 gnd
                        2 +vcc
                        3 rx
                        4 tx
                        5 vuoto
                        6 vuoto

                        ??GPS????,???GPS????,EPPINNO_GPS??,??GPS????

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                        • Originariamente inviato da crapazit Visualizza il messaggio
                          arieccomiiii .... fatta prova suggerita... i 5volt ci sono ... APM salvo .... quindi sono andato alla ricerca della piedinatura del GPS originale che è un Eppinno EPP01 perchè, evidentemente nel rimettere il gps originale, avevo sbagliato qualcosa ....infatti tutto funziona.
                          cmq i pin sono...
                          1 gnd
                          2 +vcc
                          3 rx
                          4 tx
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                          ??GPS????,???GPS????,EPPINNO_GPS??,??GPS????
                          Sei la seconda persona che segnala questa differenza: tieniti stretto questo schema perchè ti sara' utile quando monterai il BN-880: la disposizione dei cavi è diversa.

                          Comunque, ottima segnalazione
                          Pilota SAPR VL/Mc
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                          • Buongiorno, ho avuto una spiacevole avventura con il mio cx
                            Ho acquistato questo drone circa 6 mesi fa e ho sempre volato originale. Un giorno portandolo in montagna (avrò tirato male i dadi delle eliche) si è staccata un'elica ed è caduto da una decina di metri danneggiando completamente la scocca. Arrivato a casa l'ho smontato e ho controllato che tutti i componenti interni fossero intatti, e se funzionava. Apparentemente si. Ordino una nuova scocca, due paia di eliche (le quali le ho bilanciate appena arrivate) e un gps+bussola bn-800. Nell' attesa ho controllato che il telecomando fosse tutto apposto (ho letto che spesso può avere problemi), ho tirato un po' i fili e uno bianco si è staccato facilmente, così l'ho saldato (con lo stagno) in modo da renderlo più resistente. Ho anche aggiornato il firmware firmware alla 321 custom. Una volta arrivati tutti i pacchi, monto il tutto, calibrazione degli esc (non si sa mai) e calibrazione completa con mission planner (il telecomando rispondeva perfettamente a tutti i comandi dopo la saldatura). Sono pronto a farlo volare e noto subito che è ingestibile... dando la scusa al gps monto vecchio gps/bussola (schermando con la carta stagnola) ma nulla, sempre ingestibile, soprattutto quando metto lo stabile. Vi allego un video.

                            https://www.youtube.com/watch?v=ee-A...ature=youtu.be

                            E' da buttare? Non so cosa possa essere, ho provato fare altre calibrazioni, aggiornamenti firmware ma nulla...
                            Grazie

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                            • il video è privato, non lo fa vedere
                              ciao
                              Ultima modifica di parev; 02 marzo 17, 14:38.

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                              • Originariamente inviato da parev Visualizza il messaggio
                                il video è privato, non lo fa vedere
                                ciao
                                Grazie per avermelo detto, ero convinto di averlo messo "non elencato". Ho modificato.

                                Nel video ho disinserito lo stabile (0-1) quando lo si vede scendere, però quando saliva non stavo facendo nulla
                                https://youtu.be/ee-ACBMPPPg

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                                Sto operando...
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