annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cheerson CX-20 Auto-Pathfinder

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da emasvara Visualizza il messaggio
    Ciao... A tutti ...!!! Come ho già scritto... Ho problemi con in mio cheerson cx 20..pathfinder...restano accese le spie in maniera fissa sia quella GPS che quella arancione e rossa... E non smette mai di.. Emettere il suono bip bip... Ce qualcuno che mi possa aiutare...!? Grazie....
    Non gli hai fatto nulla nulla? sicuro? Magari hai aggiornato il firmware con Mission Planner? Se hai toccato qualcosa di software puoi provare a resettare la centralina dal pulsantino di reset (devi aprire la scocca e cercare il pulsantino nella scatola bianca centrale)

    Originariamente inviato da parev Visualizza il messaggio
    tutto chiaro, ottima cronologia delle vicende, comunque i cinesi di Bang mi hanno dato sempre pronta assistenza per il Cx20 (e altro) e hanno sempre risposto alle mie mail a differenza di Gearbest , inoltre su 76 ordini fatti MAI un problema (non lavoro per loro ) scusate l'OT.
    nessun problema, bene a sapersi che Bangood risponde a modo.. Su Gearbest mi sono sempre trovato bene, però spesso rispondono un po' come capita...
    Multirotore: Cheerson CX-20 Open Source

    Commenta


    • Originariamente inviato da parev Visualizza il messaggio
      molto bene, in effetti quando alcuni post fa avevi scritto di collegare solo il 5 volt ero molto scettico ma non volevo contraddirti....ora abbiamo la risposta
      Sembrava funzionasse a dovere ma evidentemente 5 volt non gli bastano

      Commenta


      • Originariamente inviato da parev Visualizza il messaggio
        guarda qui FPV 2 Axis Brushless Gimbal With Controller For DJI Phantom GoPro 3 - US$44.99 è lo stesso gimbal e ci sono parecchie recensioni positive però secondo me è un tantinello pesante....
        Quindi consiglieresti quella in plastica?

        Commenta


        • Originariamente inviato da emasvara Visualizza il messaggio
          Ciao... A tutti ...!!! Come ho già scritto... Ho problemi con in mio cheerson cx 20..pathfinder...restano accese le spie in maniera fissa sia quella GPS che quella arancione e rossa... E non smette mai di.. Emettere il suono bip bip... Ce qualcuno che mi possa aiutare...!? Grazie....
          mi spiace che nessuno ti risponda, ho letto il tuo post precedente, per quanto possa saperne nella mia ignoranza posso solo suggerirti di utilizzare Mission planner, c'è una sezione nel programma dove e' possibile passo passo escludere i fattori che possono impedire il corretto funzionamento del mezzo, ora non mi ricordo bene i termini esatti e non ho la possibilità di essere più preciso, spero che qualcuno riesca ad esserlo. Ti assicuro che ci sono passato anch'io e poi ho risolto

          Commenta


          • Originariamente inviato da brasco1br Visualizza il messaggio
            Quindi consiglieresti quella in plastica?
            scusate se stasera monopolizzo il forum, non mi ritengo all'altezza di dare dei consigli su accessori che non conosco, so solo che meno peso c'è a bordo e meglio è per tutto, il walkera g-2d plastic pesa 100 grammi meno, forse è meno robusto, comunque sono cose già dette e ridette. Ripeto che dove ho linkato prima trovi recensioni, foto, filmati, tutorial sul gimbal che hai adocchiato, meglio di così....

            Commenta


            • palarran

              Grazie d avermi risposto..!! Ora spiego come e andata... Andava bene il Drone... Poi o preso un botta e o rotto un pezzo di carrozzeria..!!! Subito lo portato a casa e lo provato varie volte per assicurarsi di non aver rotto nulla e il Drone... Andava correttamente si accendeva e tutto i motori giravano ed era perfetto.. Poi mi e arrivata la scocca nuova.. E non ho fatto altro che cambiare la scocca senza dissaldare nulla ovviamente... L'unica cosa o staccato la presa USB... Che poi o riattaccato... Ecco da quel momento ... Dopo averlo montato non e più andato.. !!! Eppure non ho fatto nulla...!! Anche perche non ho nessun programma per attaccare al PC...!! Mmm son disperato e non capisco.. Come posso fare..!!????

              Commenta


              • Originariamente inviato da emasvara Visualizza il messaggio
                Grazie d avermi risposto..!! Ora spiego come e andata... Andava bene il Drone... Poi o preso un botta e o rotto un pezzo di carrozzeria..!!! Subito lo portato a casa e lo provato varie volte per assicurarsi di non aver rotto nulla e il Drone... Andava correttamente si accendeva e tutto i motori giravano ed era perfetto.. Poi mi e arrivata la scocca nuova.. E non ho fatto altro che cambiare la scocca senza dissaldare nulla ovviamente... L'unica cosa o staccato la presa USB... Che poi o riattaccato... Ecco da quel momento ... Dopo averlo montato non e più andato.. !!! Eppure non ho fatto nulla...!! Anche perche non ho nessun programma per attaccare al PC...!! Mmm son disperato e non capisco.. Come posso fare..!!????
                la risposta devi cercarla nelle operazioni di sostituzione scocca, riesamina con molta attenzione tutto ciò che hai fatto, è evidente che non hai rimontato tutto come in origine...

                Commenta


                • Ha o capito...!!!! Mi sembra strano ma certo lo farò grazie..!! Ma volevo chiedere .. Siccome son alle prime armi sul fatto di droni.. E possibile che anche solo sganciando la USB o spinotti e riagganciandosi si resetta il software.. O qualcosa del genere..!?? Ha poi quando o visto che non andava o fatto un reset sulla scatolina bianca ho sbagliato??

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da emasvara Visualizza il messaggio
                    Ha o capito...!!!! Mi sembra strano ma certo lo farò grazie..!! Ma volevo chiedere .. Siccome son alle prime armi sul fatto di droni.. E possibile che anche solo sganciando la USB o spinotti e riagganciandosi si resetta il software.. O qualcosa del genere..!?? Ha poi quando o visto che non andava o fatto un reset sulla scatolina bianca ho sbagliato??
                    staccando e riattaccando la microusb non succede assolutamente niente... e premendo il pulsantino semplicemente si riporta allo stato iniziale... anch'io propendo per un qualche errore quando hai rimontato: forse ti si è inavvertitamente staccato un filo importante?
                    Multirotore: Cheerson CX-20 Open Source

                    Commenta


                    • Ha.. Capisco va bene.... Ok almeno so che forse e un mio errore ... Provero a riguardarlo tutto per verificare meglio.. Grazie per adesso.. Vi farò sapere...

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da parev Visualizza il messaggio
                        tutto chiaro, ottima cronologia delle vicende, comunque i cinesi di Bang mi hanno dato sempre pronta assistenza per il Cx20 (e altro) e hanno sempre risposto alle mie mail a differenza di Gearbest , inoltre su 76 ordini fatti MAI un problema (non lavoro per loro ) scusate l'OT.
                        Alla fine ho cambiato idea e ho annullato l'ordine su Aliexpress a favore di Bangood
                        Multirotore: Cheerson CX-20 Open Source

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da parev Visualizza il messaggio
                          scusate se stasera monopolizzo il forum, non mi ritengo all'altezza di dare dei consigli su accessori che non conosco, so solo che meno peso c'è a bordo e meglio è per tutto, il walkera g-2d plastic pesa 100 grammi meno, forse è meno robusto, comunque sono cose già dette e ridette. Ripeto che dove ho linkato prima trovi recensioni, foto, filmati, tutorial sul gimbal che hai adocchiato, meglio di così....
                          Concordo pienamenente io ho la g-2d ...poi ho visto ste gimbal economiche in alluminio e ne ho presa una....be nn c'è paragone quest ultima è un mattone .
                          Oltretutto in caso di urti proprio percche di plastica, quindi piu flessibile dovrebbe sopportare meglio ....l alluminio piu rigido scarica tutta l energia dell urto sull asse del motore e lo sfascia...
                          Questo naturalmente incaso di piccoli incidenti...se ce cade da 20 metri...giusto un paracadute lo può salvare

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da brasco1br Visualizza il messaggio
                            E' una gimbal economica, per caso qualcuno ce l'ha e sa se si può alimentare direttamente dal cx?
                            CNC FPV BGC 2 Axis Brushless Gimbal Controller pr GoPro3 Camera DJI Walkera 42BB | eBay
                            Grazie!!!
                            ma sei de coccio?!
                            cambia il nome ma la gimbal in alluminio è sempre la stessa, io c'è l'ho, effettivamente con quella più la actioncam si raggiunge un peso di circa 300 g, con le eliche originali da 8" il quad fa fatica, se monti su le 9443 o le 9450 regge meglio.
                            come ti ho già detto nell'altro messaggio c'è un videotutorial, che ho già postato qualche pagina indietro, fatto da italiani che è impossibile non capire, in oltre se li contatti tramite youtube ti aiutano.
                            fai attenzione però, a causa del peso se atterri bruscamente i supporti per avvitare le gambe d'atterraggio patiscono, dovresti usare delle fascette da elettricista o fare come ho fatto io ed usare la fascette in velcro per sorreggerle meglio le gambe
                            comunque per essere più espliciti, SI' QUELLA GIMBAL SI PUÒ ALIMENTARE DAL DRONE, guarda il videotutorial che ho postato in precedenza.
                            se poi preferisci prendere quella in plastica fai pure, sarà economica e un po pesante ma questa gimbal in alluminio funziona che è una meraviglia, ed il programma per settarla è semplicissimo
                            TUTTO CHIARO?!
                            syma x5 - syma x5 rebuild (nanofrankenstein) - cx20 rebuild=cx frankenstein (f450)
                            coming soon: eachine falcon 250

                            Commenta


                            • @ emasvara
                              controlla che i connettori siano tutti ben collegati e soprattutto controlla di aver ricollegato e risistemato bene la bussola, il circuitino all'interno del cupolino...
                              altra cosa... scusa se ti tratto da scemo con la prossima domanda... quando hai cambiato la "carena" hai rimontato la scheda centrale nella giusta direzione? per capirci, se hai rimontato la scheda nel modo giusto, con lo sportellino del vano batteria verso di te, dovresti avere la ricevente e il gps a sinistra della flycontroller, lo scatolotto bianco centrale
                              syma x5 - syma x5 rebuild (nanofrankenstein) - cx20 rebuild=cx frankenstein (f450)
                              coming soon: eachine falcon 250

                              Commenta


                              • ecco qua gente la configurazione "finale" del mio cx...

                                @ brasco1br, guarda quello che ti dicevo sulle fascette per sorreggere il peso, in oltre quella posteriore aiuta a tener chiuso il vano batterie.



                                non fate caso al cupolino storto, è sempre lo stesso scassato che non ho ancora avuto voglia di sostituire


                                volevo mostrarvelo prima di dirgli addio, come ho detto a brasco1br, a causa del peso e di un paio di atterraggi bruschi, i supporti per avvitare le gambe stanno cedendo, la plastica ha iniziato a incrinarsi. dato che la plastica della sua carena mi fa schifio per la poca resistenza, ho deciso di trasferire il "cuore" del cx20 su un frame f450, anche se così rimarrà tutto all'aperto, si raffredda meglio
                                syma x5 - syma x5 rebuild (nanofrankenstein) - cx20 rebuild=cx frankenstein (f450)
                                coming soon: eachine falcon 250

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X