annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cheerson CX-20 Auto-Pathfinder

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
    Intendo il GPS, se hai fatto qualcosa per sistemarlo o lo hai lasciato com'era "di fabbrica"

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    sì sì, come di fabbrica.

    Commenta


    • Originariamente inviato da parev Visualizza il messaggio
      sì sì, come di fabbrica.
      Ah, ecco...una sistemata al Gps su alcuni cx20 è quasi d'obbligo. Alcuni lo hanno riposizionato e coperto con alluminio per evitare interferenze ed avere un aggancio ottimale dei satelliti. Non so se @Lepiere abbia trattato l'argomento sul suo sito ma comunque puoi trovare alcune info in rete

      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
      My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

      Commenta


      • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
        Ah, ecco...una sistemata al Gps su alcuni cx20 è quasi d'obbligo. Alcuni lo hanno riposizionato e coperto con alluminio per evitare interferenze ed avere un aggancio ottimale dei satelliti. Non so se @Lepiere abbia trattato l'argomento sul suo sito ma comunque puoi trovare alcune info in rete

        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
        so bene di questa modifica ma non l'ho mai attuata perché, come ho ribadito più volte, il mio cx fino a prima dei crash indotti dal radiocomando difettoso, volava bello stabile in modalità Gps. Al limite, quando il numero dei satelliti agganciati non è al suo massimo, si può verificare una maggiore deriva del quadricottero sul piano orizzontale. Vorrei rispiegare e sottolineare una volta per tutte che il mio cx presenta un'irregolarità dei giri motore, hai presente un vecchio motorino a 2 tempi scarburato che perde colpi e accelera e decelera da solo? questo fa il mio CX.

        Commenta


        • Originariamente inviato da parev Visualizza il messaggio
          so bene di questa modifica ma non l'ho mai attuata perché, come ho ribadito più volte, il mio cx fino a prima dei crash indotti dal radiocomando difettoso, volava bello stabile in modalità Gps. Al limite, quando il numero dei satelliti agganciati non è al suo massimo, si può verificare una maggiore deriva del quadricottero sul piano orizzontale. Vorrei rispiegare e sottolineare una volta per tutte che il mio cx presenta un'irregolarità dei giri motore, hai presente un vecchio motorino a 2 tempi scarburato che perde colpi e accelera e decelera da solo? questo fa il mio CX.
          oggi ho fatto l'Autotune con gimbal e camera ma il problema persiste, se qualcuno ha voglia di guardare questo video per un parere..grazie

          Commenta


          • Originariamente inviato da parev Visualizza il messaggio
            so bene di questa modifica ma non l'ho mai attuata perché, come ho ribadito più volte, il mio cx fino a prima dei crash indotti dal radiocomando difettoso, volava bello stabile in modalità Gps. Al limite, quando il numero dei satelliti agganciati non è al suo massimo, si può verificare una maggiore deriva del quadricottero sul piano orizzontale. Vorrei rispiegare e sottolineare una volta per tutte che il mio cx presenta un'irregolarità dei giri motore, hai presente un vecchio motorino a 2 tempi scarburato che perde colpi e accelera e decelera da solo? questo fa il mio CX.
            Perdonami ma non volevo assolutamente mettere in discussione le tue conoscenze, passano parecchi utenti in questo forum, e ricordarsi tutto è un po' difficile. Mi sono permesso di darti un suggerimento perché non ricordavo bene quale problema avesse il tuo cx20. Per quanto riguarda il video non ho avuto modo di vederlo, ma mi piacerebbe sapere come hai eseguito l'autotune

            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
            My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

            Commenta


            • Originariamente inviato da parev Visualizza il messaggio
              oggi ho fatto l'Autotune con gimbal e camera ma il problema persiste, se qualcuno ha voglia di guardare questo video per un parere..grazie
              Prima cosa metti la cam o togli l'alimentazione al gimbal: il continuo movimento del gimbal crea ulteriori vibrazioni.
              Togli i paraeliche che creano solo problemi.
              Se hai le eliche di fabbrica, compra subito le dji 9450 originali e non cineserie.
              Sposta il gps.

              Vedrai che con queste piccole cose risolverai tutti i problemi
              Pilota SAPR VL/Mc
              DRONELANDER YOUTUBE CHANNEL (sponsorizzato): https://goo.gl/aPRAFH
              BIG DEALS - ASK for Coupon (sponsorizzato): https://goo.gl/ewSPi6

              Commenta


              • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                Perdonami ma non volevo assolutamente mettere in discussione le tue conoscenze, passano parecchi utenti in questo forum, e ricordarsi tutto è un po' difficile. Mi sono permesso di darti un suggerimento perché non ricordavo bene quale problema avesse il tuo cx20. Per quanto riguarda il video non ho avuto modo di vederlo, ma mi piacerebbe sapere come hai eseguito l'autotune

                Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                scusa me, forse sono stato un po' brusco nella mia risposta precedente, per quanto riguarda l'autotune ho seguito i tutorial di Lepiere e soprattutto l'ultima sua spiegazione pochissimi post fa, utilissima e chiara.

                Commenta


                • Originariamente inviato da Lepiere Visualizza il messaggio
                  Prima cosa metti la cam o togli l'alimentazione al gimbal: il continuo movimento del gimbal crea ulteriori vibrazioni.
                  Togli i paraeliche che creano solo problemi.
                  Se hai le eliche di fabbrica, compra subito le dji 9450 originali e non cineserie.
                  Sposta il gps.

                  Vedrai che con queste piccole cose risolverai tutti i problemi
                  grazie per avere guardato il video, he he lo sapevo che non ti sarebbe sfuggito il gimbal "penzoloni" ma avevo ovviamente staccato l'alimentazione. Per il resto ho già provato un po' di tutto (tranne il gps) ma la faccenda non cambia, volando in modalità manuale invece il drone non perde un colpo, come mai?

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da parev Visualizza il messaggio
                    grazie per avere guardato il video, he he lo sapevo che non ti sarebbe sfuggito il gimbal "penzoloni" ma avevo ovviamente staccato l'alimentazione. Per il resto ho già provato un po' di tutto (tranne il gps) ma la faccenda non cambia, volando in modalità manuale invece il drone non perde un colpo, come mai?
                    A questo punto mi viene da pensare che il GPS possa interferire con il corretto funzionamento dei motori o degli esc. Troppe interferenze a motori con magneti non giovano sicuramente

                    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                    My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                      A questo punto mi viene da pensare che il GPS possa interferire con il corretto funzionamento dei motori o degli esc. Troppe interferenze a motori con magneti non giovano sicuramente

                      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                      domani se mi sento più brillante provo a spostare sto benedetto Gps.....
                      p.s. ho notato che su un esc un' integrato ha come una patina translucida tipo cera fusa, magari ha preso una scaldata.....o non ha nessuna rilevanza..
                      Ultima modifica di parev; 23 febbraio 17, 22:07.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da parev Visualizza il messaggio
                        grazie per avere guardato il video, he he lo sapevo che non ti sarebbe sfuggito il gimbal "penzoloni" ma avevo ovviamente staccato l'alimentazione. Per il resto ho già provato un po' di tutto (tranne il gps) ma la faccenda non cambia, volando in modalità manuale invece il drone non perde un colpo, come mai?
                        Ricorda che i crash non fanno altro che sbilanciare le eliche: verifica il livello di vibrazioni dai log in modo da capire se effettivamente hai un problema di vibrazioni o no.

                        Verifica vibrazioni da log
                        Pilota SAPR VL/Mc
                        DRONELANDER YOUTUBE CHANNEL (sponsorizzato): https://goo.gl/aPRAFH
                        BIG DEALS - ASK for Coupon (sponsorizzato): https://goo.gl/ewSPi6

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Lepiere Visualizza il messaggio
                          Ricorda che i crash non fanno altro che sbilanciare le eliche: verifica il livello di vibrazioni dai log in modo da capire se effettivamente hai un problema di vibrazioni o no.

                          Verifica vibrazioni da log
                          Lepiere e Lillo2011 avevate ragione: ho spostato il gps sotto il cupolino, ho cambiato le eliche con delle 9450 che avevo (ma sono economiche) e ora il drone in Gps mode rimane praticamente immobile! probabilmente anche per merito dell'autotune. Nel breve filmato non sono montati gimbal e camera ma ho già provato e anche con questi rimane fermissimo.
                          I paraeliche per ora li lascio (mi danno maggiore sicurezza...psicologica) visto l'ottimo comportamento del cx, per il log delle vibrazioni non sono ancora riuscito. A questo punto mi auguro che la cosa persista per non ritrovarmi già da domani a dannare....

                          Commenta


                          • buon pomeriggio a tutti,
                            rieccomi per condividere con voi le ultime disavventure ..... dopo il crash di fine anno avevo ordinato un pò di pezzi per upgradare il CX-20 ... nuovo guscio, board antivibrazioni, BN-880 e telemetria.
                            dunque ....

                            - il guscio nuovo è arrivato con la torretta per il gps rotta (imballo pessimo), un amico dovrebbe essere in grado di farmi un sostituto stampato in 3d.

                            - board antivibrazioni arrivata integra ... a breve la installerò

                            - BN-880 ... ho seguito la guida di Lepiere ... probabilmente non capisco qualcosa perchè mission planner mi dice bad compass health

                            - telemetria ... anche qui ho seguito la guida di lepiere .. a parte ricablare il connettore non ci sono particolari difficoltà ... però non funziona ... mi spiego meglio ... la parte collegata al computer viene riconosciuta senza problemi ed il led verde lampeggia, accendo il cx-20 ed il led verde comincia a lampeggiare ... dopo pochi secondi entrambi i led verti (Pc e CX20) rimangono accesi fissi ....... faccio partire mission planner e vedo la com silicon lab (nel mio caso com7) setto la velocità a 57600 ma non si collega ...dopo i fatidici 30 sec và in timeout.
                            Ho provato anche a collegarlo al tablet .... ma ... la prima volta non si è collegato .... la seconda prova mi ha ucciso il tablet che ora non si accende più

                            evidentemente oggi non è la domenica giusta .... mi metto sul divano ed evito di fare ulteriori danni

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da crapazit Visualizza il messaggio
                              buon pomeriggio a tutti,
                              rieccomi per condividere con voi le ultime disavventure ..... dopo il crash di fine anno avevo ordinato un pò di pezzi per upgradare il CX-20 ... nuovo guscio, board antivibrazioni, BN-880 e telemetria.
                              dunque ....

                              - il guscio nuovo è arrivato con la torretta per il gps rotta (imballo pessimo), un amico dovrebbe essere in grado di farmi un sostituto stampato in 3d.

                              - board antivibrazioni arrivata integra ... a breve la installerò

                              - BN-880 ... ho seguito la guida di Lepiere ... probabilmente non capisco qualcosa perchè mission planner mi dice bad compass health

                              - telemetria ... anche qui ho seguito la guida di lepiere .. a parte ricablare il connettore non ci sono particolari difficoltà ... però non funziona ... mi spiego meglio ... la parte collegata al computer viene riconosciuta senza problemi ed il led verde lampeggia, accendo il cx-20 ed il led verde comincia a lampeggiare ... dopo pochi secondi entrambi i led verti (Pc e CX20) rimangono accesi fissi ....... faccio partire mission planner e vedo la com silicon lab (nel mio caso com7) setto la velocità a 57600 ma non si collega ...dopo i fatidici 30 sec và in timeout.
                              Ho provato anche a collegarlo al tablet .... ma ... la prima volta non si è collegato .... la seconda prova mi ha ucciso il tablet che ora non si accende più

                              evidentemente oggi non è la domenica giusta .... mi metto sul divano ed evito di fare ulteriori danni
                              mmh mi sembra strano che il tablet sia veramente morto....prova a tenere tasto on per 10 secondi oppure prova a tenere premuto il tasto volume + e accensione e/o poi volume - e accensione. Scusate l'ot

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da crapazit Visualizza il messaggio
                                buon pomeriggio a tutti,
                                rieccomi per condividere con voi le ultime disavventure ..... dopo il crash di fine anno avevo ordinato un pò di pezzi per upgradare il CX-20 ... nuovo guscio, board antivibrazioni, BN-880 e telemetria.
                                dunque ....

                                - il guscio nuovo è arrivato con la torretta per il gps rotta (imballo pessimo), un amico dovrebbe essere in grado di farmi un sostituto stampato in 3d.

                                - board antivibrazioni arrivata integra ... a breve la installerò

                                - BN-880 ... ho seguito la guida di Lepiere ... probabilmente non capisco qualcosa perchè mission planner mi dice bad compass health

                                - telemetria ... anche qui ho seguito la guida di lepiere .. a parte ricablare il connettore non ci sono particolari difficoltà ... però non funziona ... mi spiego meglio ... la parte collegata al computer viene riconosciuta senza problemi ed il led verde lampeggia, accendo il cx-20 ed il led verde comincia a lampeggiare ... dopo pochi secondi entrambi i led verti (Pc e CX20) rimangono accesi fissi ....... faccio partire mission planner e vedo la com silicon lab (nel mio caso com7) setto la velocità a 57600 ma non si collega ...dopo i fatidici 30 sec và in timeout.
                                Ho provato anche a collegarlo al tablet .... ma ... la prima volta non si è collegato .... la seconda prova mi ha ucciso il tablet che ora non si accende più

                                evidentemente oggi non è la domenica giusta .... mi metto sul divano ed evito di fare ulteriori danni


                                Per la telemetria, hai installato il custom firmware: senza questo non funzionerà mai e trovi il link nella descrizione del video che hai seguito...salvati prima la parameter list.

                                Per il gps, ovviamente hai seguito alla lettera quanto ho descritto..anche perchè è molto elementare. Guarda se con il firmware aggiornato risolvi anche questa
                                Pilota SAPR VL/Mc
                                DRONELANDER YOUTUBE CHANNEL (sponsorizzato): https://goo.gl/aPRAFH
                                BIG DEALS - ASK for Coupon (sponsorizzato): https://goo.gl/ewSPi6

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X