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Cheerson CX-20 Auto-Pathfinder

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  • Originariamente inviato da Andrea334 Visualizza il messaggio
    https://www.amazon.it/Andoer-Quadric...&keywords=f450

    ho visto anche questo, peso 90 grammi e dicono che sia ben fatto. Nei prossimi giorni lo compro e se non sarò convinto lo rispedirò indietro.

    Leggi bene, 90gr sono le zampette
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    • Originariamente inviato da Lepiere Visualizza il messaggio
      Il frame del CX pesa circa 184 gr o poco più a cui va aggiunto il peso della pdb che è di poco più di 100gr: totale 284gr circa.

      Se invece di prendere il frame 450 cinese prendiamo quello originale DJI, ecco che il peso totale è di 282gr...2 gr in meno rispetto a quello del CX-20

      Il 450 è studiato per volare con motori diversi e per alloggiare batterie più prestanti: a tal proposito ci sono degli SkyRc davvero grandiosi a 34€ il set da 4 motori.

      Io ho preso il tuo stesso frame e le zampette me le sono stampante in 3D: a questo ci andrò a montare una micro pixhawk da 13gr, motori ed esc DJI...in pratica tiro su anche un mattone....
      Quindi dici di lasciar perdere e prendere solo l'originale?

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      • Affidabilità

        Originariamente inviato da Andrea334 Visualizza il messaggio
        Quindi dici di lasciar perdere e prendere solo l'originale?
        Comunque, ad onore di cronaca e sperando di non essere noioso, il telecomando originale del Cx, che mi ero illuso di sistemare con una sprayata di disossidante, è tornato a tradirmi presentando ancora gli stessi problemi di imprevedibile comportamento e pericolosità durante il volo per cui mi sono rassegnato a pensionarlo definitivamente.
        Inoltre il cx che prima dei crash causati dal radiocomando stesso volava bene ora, ad esempio vola bene in gps mode solo se non ha attaccato niente altrimenti, con gimbal e camera va su e giù come uno stantuffo impazzito. Ho provato a capire la storia dei Pid ma non ci ho capito niente ma sono dell'idea che il mezzo debba essere pensionato anche lui...... così tagliamo la testa al toro....
        Morale: affidabilità veramente pessima e sfiducia nel prodotto....e troppo bisognoso di terapie intensive...mah, sto strizzando l'occhio al mi drone perché questo cx mi sta veramente stancando scusate lo sfogo
        P.S. e c'è un quanum nova (nuovo) nel cassetto che ho paura di usare per non fargli fare la stessa fine.....

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        • Originariamente inviato da Andrea334 Visualizza il messaggio
          https://www.amazon.it/Andoer-Quadric...&keywords=f450

          ho visto anche questo, peso 90 grammi e dicono che sia ben fatto. Nei prossimi giorni lo compro e se non sarò convinto lo rispedirò indietro.
          Pesa 431 grammi

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          • Originariamente inviato da parev Visualizza il messaggio
            Ho provato a capire la storia dei Pid ma non ci ho capito niente ma sono dell'idea che il mezzo debba essere pensionato anche lui...... così tagliamo la testa al toro....
            Morale: affidabilità veramente pessima e sfiducia nel prodotto....e troppo bisognoso di terapie intensive...mah, sto strizzando l'occhio al mi drone perché questo cx mi sta veramente stancando scusate lo sfogo
            P.S. e c'è un quanum nova (nuovo) nel cassetto che ho paura di usare per non fargli fare la stessa fine.....
            A guardare la discussione dedicata al Mi drone e all'altra sulle statistiche dei crash, non vorrei tu cascassi dalla classica padella alla brace.
            Francamente, avendo a disposizione un Quanum Nova nuovo io un tentativo lo rifarei.
            Quanto ai PID, se il drone va a stantuffo, io proverei prima a diminuire del 10% alla volta il derivativo e poi a variare(prima in aumento , poi eventualmente in diminuzione) il proporzionale, sempre a step del 10%.
            Lo so, e' uno sbattimento, ma l'aggiunta di una gimbal e camera cambia decisamente il peso dell'oggetto e quindi la sua risposta dinamica:e' un problema che, in modo piu' o meno evidente, avresti anche su altri modelli e che anch'io ho avuto, anche se in maniera meno clamorosa di quella che descrivi tu sul mio Phantom 1.1.1
            JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
            Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
            Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

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            • Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
              A guardare la discussione dedicata al Mi drone e all'altra sulle statistiche dei crash, non vorrei tu cascassi dalla classica padella alla brace.
              Francamente, avendo a disposizione un Quanum Nova nuovo io un tentativo lo rifarei.
              Quanto ai PID, se il drone va a stantuffo, io proverei prima a diminuire del 10% alla volta il derivativo e poi a variare(prima in aumento , poi eventualmente in diminuzione) il proporzionale, sempre a step del 10%.
              Lo so, e' uno sbattimento, ma l'aggiunta di una gimbal e camera cambia decisamente il peso dell'oggetto e quindi la sua risposta dinamica:e' un problema che, in modo piu' o meno evidente, avresti anche su altri modelli e che anch'io ho avuto, anche se in maniera meno clamorosa di quella che descrivi tu sul mio Phantom 1.1.1
              Scusate ehh, esiste l'autotune che permette di modificare i PID in base al peso...
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              • Originariamente inviato da parev Visualizza il messaggio
                Comunque, ad onore di cronaca e sperando di non essere noioso, il telecomando originale del Cx, che mi ero illuso di sistemare con una sprayata di disossidante, è tornato a tradirmi presentando ancora gli stessi problemi di imprevedibile comportamento e pericolosità durante il volo per cui mi sono rassegnato a pensionarlo definitivamente.
                Inoltre il cx che prima dei crash causati dal radiocomando stesso volava bene ora, ad esempio vola bene in gps mode solo se non ha attaccato niente altrimenti, con gimbal e camera va su e giù come uno stantuffo impazzito. Ho provato a capire la storia dei Pid ma non ci ho capito niente ma sono dell'idea che il mezzo debba essere pensionato anche lui...... così tagliamo la testa al toro....
                Morale: affidabilità veramente pessima e sfiducia nel prodotto....e troppo bisognoso di terapie intensive...mah, sto strizzando l'occhio al mi drone perché questo cx mi sta veramente stancando scusate lo sfogo
                P.S. e c'è un quanum nova (nuovo) nel cassetto che ho paura di usare per non fargli fare la stessa fine.....
                AUTOTUNE
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                • Originariamente inviato da Andrea334 Visualizza il messaggio
                  Quindi dici di lasciar perdere e prendere solo l'originale?
                  Di sicuro l'originale è migliore ma ho visto tanti cloni volare bene: per dovere di cronaca, l'originale costa 27€ in Italia
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                  • Originariamente inviato da Lepiere Visualizza il messaggio
                    Di sicuro l'originale è migliore ma ho visto tanti cloni volare bene: per dovere di cronaca, l'originale costa 27€ in Italia
                    Va bene, quando si romperà (so già che succederà ) comprerò quello originale e lascio stare il 450. Mi spaventa il peso, soprattutto perchè influirà tanto sulla durata della batteria

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                    • Originariamente inviato da Andrea334 Visualizza il messaggio
                      Va bene, quando si romperà (so già che succederà ) comprerò quello originale e lascio stare il 450. Mi spaventa il peso, soprattutto perchè influirà tanto sulla durata della batteria
                      Io sono uno di quelli che ha acquistato un clone (Tarot per l'esattezza) e si è trovato bene. C'è da dire che ho dovuto sostituire la lipo del cx20 visto che 2700mAh non sono sufficienti visto il peso maggiore. Il lato positivo è il non dover preoccuparsi delle dimensioni della lipo, grosso limite per il cx20

                      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
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                      • Originariamente inviato da Lepiere Visualizza il messaggio
                        Scusate ehh, esiste l'autotune che permette di modificare i PID in base al peso...
                        Non sapevo che il CX20 avesse l'autotune.
                        Le indicazioni che ho dato sono basate su un problema analogo che ho avuto sul Phantom 1.1.1 che non ha l'autotune.
                        Come funziona l'autotune?Cambia i parametri in volo?
                        Se fosse cosi' non ci dovrebbero essere MAI problemi di stabilita' come quelli elencati qui.
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                        • Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
                          Non sapevo che il CX20 avesse l'autotune.
                          Le indicazioni che ho dato sono basate su un problema analogo che ho avuto sul Phantom 1.1.1 che non ha l'autotune.
                          Come funziona l'autotune?Cambia i parametri in volo?
                          Se fosse cosi' non ci dovrebbero essere MAI problemi di stabilita' come quelli elencati qui.
                          Beh, si, se monta un Apm open source si può utilizzare l'autotune (non ricordo bene che firmware serva per poterlo abilitare). Cambia proprio i parametri PID in volo in base a quello che si è scelto di regolare (roll, pitch, yaw). Secondo me questa FC non è proprio per tutti, o almeno non per quelli che non vogliono sbattersi a studiare prima di volare (vedi Naza). Qui la documentazione:
                          http://ardupilot.org/copter/docs/autotune.html

                          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
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                          • https://youtu.be/bmz5YHm99-M
                            Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                            Beh, si, se monta un Apm open source si può utilizzare l'autotune (non ricordo bene che firmware serva per poterlo abilitare). Cambia proprio i parametri PID in volo in base a quello che si è scelto di regolare (roll, pitch, yaw). Secondo me questa FC non è proprio per tutti, o almeno non per quelli che non vogliono sbattersi a studiare prima di volare (vedi Naza). Qui la documentazione:
                            AutoTune — Copter documentation

                            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                            è questo il punto, forse non ho più voglia di gestire il cx a tavolino ma vorrei volare! e comunque le regolazioni di base del wizard di MP mi erano sempre bastate per condurre il mezzo con buona soddisfazione almeno fino a qualche tempo fa. L'anno scorso ad esempio non ho avuto alcun problema con cx+gimbal+camera in quanto il volo era molto stabile e pari a quello a vuoto, vedasi ad esempio questo filmato dove durante l'hovering con gps rimane molto stabile (c'è un aiuto di youtube ma anche senza stabilizzazione il drone non si muoveva quasi per nulla).
                            Questo per sottilineare che già di suo volerebbe bene e se vola male secondo me ci sono problemi di corruzione dell'hardware.
                            Ah, l'ultima è questa: ho appena fatto un voletto e adesso i motori girano anche al minimo e neanche piano infatti non riuscivo a disarmare! no comment...

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                            • Originariamente inviato da Lepiere Visualizza il messaggio
                              Scusate ehh, esiste l'autotune che permette di modificare i PID in base al peso...
                              ciao Lepiere, non ho ignorato assolutamente i tuoi tutorial anzi li ho apprezzati perché aiutano ma io non mi sento all'altezza di fare troppe modifiche magari incasinandomi ancora di più....

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                              • Originariamente inviato da Andrea334 Visualizza il messaggio
                                Quindi dici di lasciar perdere e prendere solo l'originale?
                                Va bene anche il clone.
                                Pilota SAPR VL/Mc
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