annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cheerson CX-20 Auto-Pathfinder

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da parev Visualizza il messaggio
    ciao Lepiere, non ho ignorato assolutamente i tuoi tutorial anzi li ho apprezzati perché aiutano ma io non mi sento all'altezza di fare troppe modifiche magari incasinandomi ancora di più....
    Purtroppo, o per fortuna, quando si parla di ardupilot, bisogna essere pronti a smanettare: l'alternativa a non dover sempre smanettare (tipo settaggio e cablaggio dell'autotune), è quello di montare una radio con più canali in modo da avere un canale sempre dedicato e già pronto per l'autotune.
    Pilota SAPR VL/Mc
    DRONELANDER YOUTUBE CHANNEL (sponsorizzato): https://goo.gl/aPRAFH
    BIG DEALS - ASK for Coupon (sponsorizzato): https://goo.gl/ewSPi6

    Commenta


    • Originariamente inviato da parev Visualizza il messaggio
      https://youtu.be/bmz5YHm99-M

      è questo il punto, forse non ho più voglia di gestire il cx a tavolino ma vorrei volare! e comunque le regolazioni di base del wizard di MP mi erano sempre bastate per condurre il mezzo con buona soddisfazione almeno fino a qualche tempo fa. L'anno scorso ad esempio non ho avuto alcun problema con cx+gimbal+camera in quanto il volo era molto stabile e pari a quello a vuoto, vedasi ad esempio questo filmato dove durante l'hovering con gps rimane molto stabile (c'è un aiuto di youtube ma anche senza stabilizzazione il drone non si muoveva quasi per nulla).
      Questo per sottilineare che già di suo volerebbe bene e se vola male secondo me ci sono problemi di corruzione dell'hardware.
      Ah, l'ultima è questa: ho appena fatto un voletto e adesso i motori girano anche al minimo e neanche piano infatti non riuscivo a disarmare! no comment...
      Hai per caso aggiornato il firmware o parameter list prima dell'ultimo volo? Verifica se il parametro MOT_SPIN è a 0
      Pilota SAPR VL/Mc
      DRONELANDER YOUTUBE CHANNEL (sponsorizzato): https://goo.gl/aPRAFH
      BIG DEALS - ASK for Coupon (sponsorizzato): https://goo.gl/ewSPi6

      Commenta


      • Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
        Non sapevo che il CX20 avesse l'autotune.
        Le indicazioni che ho dato sono basate su un problema analogo che ho avuto sul Phantom 1.1.1 che non ha l'autotune.
        Come funziona l'autotune?Cambia i parametri in volo?
        Se fosse cosi' non ci dovrebbero essere MAI problemi di stabilita' come quelli elencati qui.
        L'autotune, almeno sui CX-20 di fabbrica con APM 2.5, deve essere settato sia a livello hardware che software: come referenza ti linko il primo video tutorial che ho girato (sono 3 in totale)

        Questa procedura non fa altro che settare i giri dei motori in base al peso del CX, rendendo lo stabile.

        Autotune - Parte 1
        Pilota SAPR VL/Mc
        DRONELANDER YOUTUBE CHANNEL (sponsorizzato): https://goo.gl/aPRAFH
        BIG DEALS - ASK for Coupon (sponsorizzato): https://goo.gl/ewSPi6

        Commenta


        • Originariamente inviato da Andrea334 Visualizza il messaggio
          Va bene, quando si romperà (so già che succederà ) comprerò quello originale e lascio stare il 450. Mi spaventa il peso, soprattutto perchè influirà tanto sulla durata della batteria
          Non spaventarti per il peso anche perché con un frame aperto come il 450, puoi montare batterie maggiorate: poi di bello c'è che per qualsiasi intervento, non devi svitare tutta la scocca del CX perché già è tutto aperto.
          Pilota SAPR VL/Mc
          DRONELANDER YOUTUBE CHANNEL (sponsorizzato): https://goo.gl/aPRAFH
          BIG DEALS - ASK for Coupon (sponsorizzato): https://goo.gl/ewSPi6

          Commenta


          • Tolta la possibilità di espandere il modello ad oggi è ancora una valida scelta?

            Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • autotune ultima spiaggia (forse)

              grazie Lepiere innanzitutto per la tua disponibilità, per le eliche che giravano al minimo ho risolto con la taratura del radiocomando (quello nuovo che non avevo mai tarato) non so per il valore che hai detto perchè non ho ancora collegato MP.
              Dunque, ho guardato i 3 filmati per l'autotune e i primi 2 sono abbastanza chiari (anche se la musica a volte sovrasta troppo la voce per cui si fatica a capire), per l'ultimo filmato non mi sono chiare alcune cose, in pratica azzeri il potenziometro destro ruotandolo in senso antiorario tutto a sinistra ma in che fase? dopo avere armato? prima di armare? poi lo fai ruotare in senso orario fino a fondo corsa quindi fai sollevare il drone che va a destra e sinistra ma: fa tutto lui? devi correggere con gli stick cercando di stabilizzarlo? (per quello che vedo scarroccia parecchio quindi bisogna avere sicuramente ampi spazi) quando ha finito si stabilizza da solo o devi fermarlo e ripartire? hai altri particolari da riferire?
              Grazie per la pazienza

              Commenta


              • Originariamente inviato da parev Visualizza il messaggio
                grazie Lepiere innanzitutto per la tua disponibilità, per le eliche che giravano al minimo ho risolto con la taratura del radiocomando (quello nuovo che non avevo mai tarato) non so per il valore che hai detto perchè non ho ancora collegato MP.
                Dunque, ho guardato i 3 filmati per l'autotune e i primi 2 sono abbastanza chiari (anche se la musica a volte sovrasta troppo la voce per cui si fatica a capire), per l'ultimo filmato non mi sono chiare alcune cose, in pratica azzeri il potenziometro destro ruotandolo in senso antiorario tutto a sinistra ma in che fase? dopo avere armato? prima di armare? poi lo fai ruotare in senso orario fino a fondo corsa quindi fai sollevare il drone che va a destra e sinistra ma: fa tutto lui? devi correggere con gli stick cercando di stabilizzarlo? (per quello che vedo scarroccia parecchio quindi bisogna avere sicuramente ampi spazi) quando ha finito si stabilizza da solo o devi fermarlo e ripartire? hai altri particolari da riferire?
                Grazie per la pazienza

                Allora, armi e decolli con il potenziometro tutto a sinistra: una volta in volo, metti in alt hold e ruoti il potenziometro tutto a destra.
                Da li, la procedura si avvia e il drone fa dei bruschi movimenti destra sinistra...quel video l'ho girato in presenza di vento quindi dovevo riportarlo in posizione per me ottimale.

                Quando prendi il comando, la procedura si arresta per poi riprendere quando lasci gli stick.

                La procedura dura circa 7 minuti e, una volta che il drone non oscilla più, atterri in alt hold e, se la nuova stabilità ti aggrada, disarmi, togli la batteria e lui salva i dati: se invece va peggio di prima, prima di togliere la batteria, riporti il potenziometro tutto a sinistra e lui non salva i nuovi parametri.
                Pilota SAPR VL/Mc
                DRONELANDER YOUTUBE CHANNEL (sponsorizzato): https://goo.gl/aPRAFH
                BIG DEALS - ASK for Coupon (sponsorizzato): https://goo.gl/ewSPi6

                Commenta


                • Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
                  Tolta la possibilità di espandere il modello ad oggi è ancora una valida scelta?

                  Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
                  Cosa intendi per "Tolta la possibilità di espandere il modello"? Ad oggi è una valida scelta economica per chi vuole iniziare e ha intenzione di imparare cos'è un drone, la sua componentistica e ha voglia di smanettarci.

                  Altrimenti, ci sono i droni di fascia alta (come il prezzo) che li tiri fuori dalla scatola e voli: al primo problema non sai dove mettere le mani ma di sicuro fai dei bei video
                  Pilota SAPR VL/Mc
                  DRONELANDER YOUTUBE CHANNEL (sponsorizzato): https://goo.gl/aPRAFH
                  BIG DEALS - ASK for Coupon (sponsorizzato): https://goo.gl/ewSPi6

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Lepiere Visualizza il messaggio
                    Cosa intendi per "Tolta la possibilità di espandere il modello"? Ad oggi è una valida scelta economica per chi vuole iniziare e ha intenzione di imparare cos'è un drone, la sua componentistica e ha voglia di smanettarci.

                    Altrimenti, ci sono i droni di fascia alta (come il prezzo) che li tiri fuori dalla scatola e voli: al primo problema non sai dove mettere le mani ma di sicuro fai dei bei video
                    Sul prezzo non concordo, vedi i vari freex, x360 etc...ora la concorrenza al cx20 è elevata e a priori dovresti avere un modello che non ha problemi o comunque non molto gravi, qua mi pare di capire invece che sei certo di trovarne...quindi mi chiedo, vale ancora la pena?

                    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
                      Sul prezzo non concordo, vedi i vari freex, x360 etc...ora la concorrenza al cx20 è elevata e a priori dovresti avere un modello che non ha problemi o comunque non molto gravi, qua mi pare di capire invece che sei certo di trovarne...quindi mi chiedo, vale ancora la pena?

                      Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
                      Certo di trovarne è relativo: io ho volato per 8 mesi senza problemi con tutto l'equipaggiamento stock.

                      è chiaro che a differenza di un Phantom, questo necessita di alcune cure: tipo bilanciare le eliche, verificare il corretto posizionamento interno della componentistica, fare qualche piccola modifica tipo riposizionamento gps...ma per il resto, per quello che vale, vola alla grande.

                      Poi con qualche modifica in più, ottieni dei risultati strepitosi: il bello del CX-20, come tutti i droni equipaggiati APM7Pixhawk, è che sono modulabili...ci sono un'infinità di componenti dal valore risibile che ne migliorano le prestazioni.
                      Pilota SAPR VL/Mc
                      DRONELANDER YOUTUBE CHANNEL (sponsorizzato): https://goo.gl/aPRAFH
                      BIG DEALS - ASK for Coupon (sponsorizzato): https://goo.gl/ewSPi6

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Lepiere Visualizza il messaggio
                        Certo di trovarne è relativo: io ho volato per 8 mesi senza problemi con tutto l'equipaggiamento stock.

                        è chiaro che a differenza di un Phantom, questo necessita di alcune cure: tipo bilanciare le eliche, verificare il corretto posizionamento interno della componentistica, fare qualche piccola modifica tipo riposizionamento gps...ma per il resto, per quello che vale, vola alla grande.

                        Poi con qualche modifica in più, ottieni dei risultati strepitosi: il bello del CX-20, come tutti i droni equipaggiati APM7Pixhawk, è che sono modulabili...ci sono un'infinità di componenti dal valore risibile che ne migliorano le prestazioni.
                        Nessuno ha parlato di phantom qui...

                        Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Lepiere Visualizza il messaggio
                          Allora, armi e decolli con il potenziometro tutto a sinistra: una volta in volo, metti in alt hold e ruoti il potenziometro tutto a destra.
                          Da li, la procedura si avvia e il drone fa dei bruschi movimenti destra sinistra...quel video l'ho girato in presenza di vento quindi dovevo riportarlo in posizione per me ottimale.

                          Quando prendi il comando, la procedura si arresta per poi riprendere quando lasci gli stick.

                          La procedura dura circa 7 minuti e, una volta che il drone non oscilla più, atterri in alt hold e, se la nuova stabilità ti aggrada, disarmi, togli la batteria e lui salva i dati: se invece va peggio di prima, prima di togliere la batteria, riporti il potenziometro tutto a sinistra e lui non salva i nuovi parametri.
                          eccomi, mi sono armato di buona volontà, approfittando anche dei giorni di malattia per un'influenza pesante e noiosa e oggi pomeriggio ho fatto finalmente l'AUTOTUNE.
                          Devo dire che tecnicamente in questa prima fase in cui per prudenza ho volato "a vuoto" è andata per il verso giusto, grazie alle tue ultime e fondamentali spiegazioni (senza di queste non sarei riuscito).
                          Al primo tentativo ho fatto un piccolo crash forse perché volavo prudenzialmente troppo basso e non avevo margine di manovra verticale.
                          Al secondo tentativo è stato interessante notare che il drone, per circa 3 minuti, dava i colpetti a destra e sinistra e poi ha cominciato con i colpetti avanti e indietro (state buoni con i doppi sensi...) per altrettanti minuti, senza comunque nemmeno spostarsi tanto dal suo epicentro (vento zero) questo fino al termine della procedura in cui si è stabilizzato.
                          Alla fine, volando in Gps, non è che comunque sia così migliorato, presentando sempre una certa irregolarità di funzionamento.
                          Domani cercherò di fare le prove con l'equipaggiamento fotografico, possibilmente su un terreno più morbido a scanso di crash distruttivi!
                          Ti ringrazio nuovamente per la tua disponibilità e soprattutto della tua presenza in questo forum dove tutti i personaggi dei tempi migliori sono quasi tutti spariti facendo mancare anche ossigeno rivitalizzante .....

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da parev Visualizza il messaggio
                            eccomi, mi sono armato di buona volontà, approfittando anche dei giorni di malattia per un'influenza pesante e noiosa e oggi pomeriggio ho fatto finalmente l'AUTOTUNE.
                            Devo dire che tecnicamente in questa prima fase in cui per prudenza ho volato "a vuoto" è andata per il verso giusto, grazie alle tue ultime e fondamentali spiegazioni (senza di queste non sarei riuscito).
                            Al primo tentativo ho fatto un piccolo crash forse perché volavo prudenzialmente troppo basso e non avevo margine di manovra verticale.
                            Al secondo tentativo è stato interessante notare che il drone, per circa 3 minuti, dava i colpetti a destra e sinistra e poi ha cominciato con i colpetti avanti e indietro (state buoni con i doppi sensi...) per altrettanti minuti, senza comunque nemmeno spostarsi tanto dal suo epicentro (vento zero) questo fino al termine della procedura in cui si è stabilizzato.
                            Alla fine, volando in Gps, non è che comunque sia così migliorato, presentando sempre una certa irregolarità di funzionamento.
                            Domani cercherò di fare le prove con l'equipaggiamento fotografico, possibilmente su un terreno più morbido a scanso di crash distruttivi!
                            Ti ringrazio nuovamente per la tua disponibilità e soprattutto della tua presenza in questo forum dove tutti i personaggi dei tempi migliori sono quasi tutti spariti facendo mancare anche ossigeno rivitalizzante .....
                            Beh, se in GPS non è molto stabile probabilmente non è colpa dei PID. Qui la cause possono essere altre. Come lo hai sistemato?

                            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                            Ultima modifica di Lillo2011; 22 febbraio 17, 19:39.
                            My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                              Beh, se in GPS non è molto stabile probabilmente non è colpa dei PID. Qui la cause possono essere altre. Come lo hai sistemato?

                              Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                              ciao Lillo2011, diciamo che si fanno dei tentativi per escludere via via le possibili cause comunque domani penso di provarlo "pesante" rifacendo ovviamente l'autotune poi riferiro' i risultati. In ogni caso accetto qualsiasi suggerimento. Cosa intendi con "come lo hai sistemato"?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da parev Visualizza il messaggio
                                ciao Lillo2011, diciamo che si fanno dei tentativi per escludere via via le possibili cause comunque domani penso di provarlo "pesante" rifacendo ovviamente l'autotune poi riferiro' i risultati. In ogni caso accetto qualsiasi suggerimento. Cosa intendi con "come lo hai sistemato"?
                                Intendo il GPS, se hai fatto qualcosa per sistemarlo o lo hai lasciato com'era "di fabbrica"

                                Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                                My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X