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Cheerson CX-20 Auto-Pathfinder

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  • Originariamente inviato da FrancoIT2 Visualizza il messaggio
    Grazie per avermelo detto, ero convinto di averlo messo "non elencato". Ho modificato.

    Nel video ho disinserito lo stabile (0-1) quando lo si vede scendere, però quando saliva non stavo facendo nulla
    https://youtu.be/ee-ACBMPPPg
    mah, io se fossi in te, dopo aver controllato minuziosamente che tutti i componenti siano stati rimontati correttamente, farei un bel reset esempio del drone e dopo applicherei i parametri originali (altrimenti continua a sbippettare all'infinito) e poi ricalibrazione con M.P.
    Se funziona meglio farei anche l'autotune come spiegato nei video di Lepiere.
    Tentar non nuoce.

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    • Originariamente inviato da FrancoIT2 Visualizza il messaggio
      Buongiorno, ho avuto una spiacevole avventura con il mio cx
      Ho acquistato questo drone circa 6 mesi fa e ho sempre volato originale. Un giorno portandolo in montagna (avrò tirato male i dadi delle eliche) si è staccata un'elica ed è caduto da una decina di metri danneggiando completamente la scocca. Arrivato a casa l'ho smontato e ho controllato che tutti i componenti interni fossero intatti, e se funzionava. Apparentemente si. Ordino una nuova scocca, due paia di eliche (le quali le ho bilanciate appena arrivate) e un gps+bussola bn-800. Nell' attesa ho controllato che il telecomando fosse tutto apposto (ho letto che spesso può avere problemi), ho tirato un po' i fili e uno bianco si è staccato facilmente, così l'ho saldato (con lo stagno) in modo da renderlo più resistente. Ho anche aggiornato il firmware firmware alla 321 custom. Una volta arrivati tutti i pacchi, monto il tutto, calibrazione degli esc (non si sa mai) e calibrazione completa con mission planner (il telecomando rispondeva perfettamente a tutti i comandi dopo la saldatura). Sono pronto a farlo volare e noto subito che è ingestibile... dando la scusa al gps monto vecchio gps/bussola (schermando con la carta stagnola) ma nulla, sempre ingestibile, soprattutto quando metto lo stabile. Vi allego un video.

      https://www.youtube.com/watch?v=ee-A...ature=youtu.be

      E' da buttare? Non so cosa possa essere, ho provato fare altre calibrazioni, aggiornamenti firmware ma nulla...
      Grazie
      Ciao Franco,

      innanzitutto apri l'APM e verifica che la spugnetta copra il barometro: magari con la caduta si è spostata.

      Seconda cosa, rimonta il bn-880 e carica la parameter list dal link che ho messo nella descrizione del tutorial di montaggio del GPS: Parameter list per Beitian BN-880

      Terza cosa, verifica che le eliche non si siano sbilanciate con la caduta: sarebbe opportuno dare un'occhiata ai log delle vibrazioni per capire se stai nei range accettabili o no. Log Vibrazioni

      Quarta cosa, ricalibra tutto bene da mission planner

      Facci sapere.
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      • Originariamente inviato da parev Visualizza il messaggio
        mah, io se fossi in te, dopo aver controllato minuziosamente che tutti i componenti siano stati rimontati correttamente, farei un bel reset esempio del drone e dopo applicherei i parametri originali (altrimenti continua a sbippettare all'infinito) e poi ricalibrazione con M.P.
        Se funziona meglio farei anche l'autotune come spiegato nei video di Lepiere.
        Tentar non nuoce.
        Così non risolvi nulla purtroppo
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        • Grazie per le risposte. Mi ero dimenticato di dire che avevo caricato una parameter list al momento del crash.
          La spugnetta mi sembra messa bene, ho rimesso la bn-800 e provato a caricare la parameter list presa dal video di Lepiere. Le eliche che monto in questo momento non sono quelle con cui ho fatto il crash, ma comunque l'ho bilanciate usando una barretta di acciaio come si vede in molti video su youtube (ho usato la carta vetrata per rimuovere il peso superfluo). Sembra che vada un po' meglio ma comunque non riesco a gestirlo bene... Quando sono in 0-1 sembra che dia delle accelerate, farò un altro video per farvi vedere.

          Essendosi rotto il braccio potrebbe essere dovuto da un esc danneggiato? che magari esteriormente non si nota nulla?
          Grazie ancora

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          • Originariamente inviato da FrancoIT2 Visualizza il messaggio
            Grazie per le risposte. Mi ero dimenticato di dire che avevo caricato una parameter list al momento del crash.
            La spugnetta mi sembra messa bene, ho rimesso la bn-800 e provato a caricare la parameter list presa dal video di Lepiere. Le eliche che monto in questo momento non sono quelle con cui ho fatto il crash, ma comunque l'ho bilanciate usando una barretta di acciaio come si vede in molti video su youtube (ho usato la carta vetrata per rimuovere il peso superfluo). Sembra che vada un po' meglio ma comunque non riesco a gestirlo bene... Quando sono in 0-1 sembra che dia delle accelerate, farò un altro video per farvi vedere.

            Essendosi rotto il braccio potrebbe essere dovuto da un esc danneggiato? che magari esteriormente non si nota nulla?
            Grazie ancora
            Beh si, potrebbe anche essere l'esc
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            • Scusami ma la.modalità stabile è quella priva di aiuti come gps e barometro se non vado errato, quindi spugnetta e simili non centrano nulla.
              Hai mai pilotato senza il supporto di questi sensori prima d'ora?

              Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

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              • Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
                Scusami ma la.modalità stabile è quella priva di aiuti come gps e barometro se non vado errato, quindi spugnetta e simili non centrano nulla.
                Hai mai pilotato senza il supporto di questi sensori prima d'ora?

                Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
                La stabile è la 0-1 e cioè loiter e cioè assistita dal gps barometro e bussola
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                • Originariamente inviato da Lepiere Visualizza il messaggio
                  Grande Kitaro...peccato sei lontano sennò venivo con il sacchetto
                  Con cosa hai tradito il CX-20? Non dirmi anche tu Phantom
                  eh si .....PH3 Pro con quel poco che costano usati......

                  Il cx20 (il mio era uno dei Quanum...) era un sacco intrigante in fatto di programmazioni....ma tempo zero, e poi tu sei arrivato ...ma tardi

                  li vuoi i ricambi?
                  li metto in una scatoletta...e te li mando!!!

                  ciao
                  Visita il mio Forum su Quanum Nova e CX20. http://quanumnova.forumattivo.it/
                  Visita il Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini
                  . http://piccoleruote.forumfree.it e Smart Balance Scooter forum: http://balancingscooter.forumfree.it/

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                  • ...........
                    i ricambi aspetti meno a farteli costruire nuovi da zero e farteli consegnare dal luogo più lontano del pianeta, piuttosto che attendere invano i ricambi da Kitaro

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                    • Non si lascia calibrare.

                      Dopo circa un anno ho ripreso in mano il CX20 e quando lo accendo con le modalità previste, lampeggiano per molti minuti i led giallo e rosso e non c'è verso di farli smettere, se non muovendo velocemente lo SWA su e giù. Inoltre il led verde del GPS dopo diversi lampeggiamenti non rimane verde fisso nemmeno dopo un quarto d'ora all'aperto. Ovviamente ho seguito tutte le istruzioni per procedere alla calibrazione della bussola, ma senza risultato.
                      Qualcuno ha avuto gli stessi problemi?

                      Attualmente volo con un Typhoon H, ma volevo regalare il mio CX 20 a un amico che ha iniziato a volare con un Syma X5, ma solo dopo che sono certo della funzionalità del drone.

                      Grazie in anticipo.
                      Massimo
                      HIROBO HUEI UH-1 B Classe 30 Fire Department Los Angeles - TRex 450 - Typhoon H

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                      • ricambi cx20 e compatibilità

                        ............
                        ho un problema con un esc, ho visto che nova e cx 20 hanno versioni differenti di esc, prima di ordinare l'esc di ricambio ho guardato la foto che fosse uguale alla versione che ho io, ma oggi è arrivato l'esc e la versione è differente, sul sito è scritto che è compatibile, secondo voi è possibile che funzioni correttamente con 3 esc di una versione e uno di un altra?

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                        • Originariamente inviato da joe791000 Visualizza il messaggio
                          ............
                          ho un problema con un esc, ho visto che nova e cx 20 hanno versioni differenti di esc, prima di ordinare l'esc di ricambio ho guardato la foto che fosse uguale alla versione che ho io, ma oggi è arrivato l'esc e la versione è differente, sul sito è scritto che è compatibile, secondo voi è possibile che funzioni correttamente con 3 esc di una versione e uno di un altra?
                          mah...se dicono che è compatibile sarà vero...non ho esperienze dirette ma se cerchi nella discussione sicuramente se ne era già parlato

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                          • Originariamente inviato da joe791000 Visualizza il messaggio
                            ............
                            ho un problema con un esc, ho visto che nova e cx 20 hanno versioni differenti di esc, prima di ordinare l'esc di ricambio ho guardato la foto che fosse uguale alla versione che ho io, ma oggi è arrivato l'esc e la versione è differente, sul sito è scritto che è compatibile, secondo voi è possibile che funzioni correttamente con 3 esc di una versione e uno di un altra?
                            Vai tranquillo e prendi gli esc versione 1.6...quelli di default, versione 2.4, creano dei problemi mentre i primi sono affidabili.

                            Il mio consiglio è sempre quello di cambiarli tutti magari con dei Simonk ad esempio.
                            Attualmente sto volando con 3 versione 2.4 e 1 versione 1.6.

                            Poi, se hai busogno di altro, guarda in firma
                            Pilota SAPR VL/Mc
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                            • .........
                              sul mio cx ci sono la versione 1.6 e sulla foto del sito dove ho ordinato il ricambio c'era quella ma purtroppo mi hanno inviato la versione 2.4. collegandoli sembrano funzionare ma nella prova di volo con autotune in fase terminale di discesa il cx pendola non poco spero sia una non ottimale taratura e non a causa esc versione diversa.

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                              • Originariamente inviato da joe791000 Visualizza il messaggio
                                .........
                                sul mio cx ci sono la versione 1.6 e sulla foto del sito dove ho ordinato il ricambio c'era quella ma purtroppo mi hanno inviato la versione 2.4. collegandoli sembrano funzionare ma nella prova di volo con autotune in fase terminale di discesa il cx pendola non poco spero sia una non ottimale taratura e non a causa esc versione diversa.
                                Hai fatto la calibrazione degli esc una volta sostituito quello guasto?
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