annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cheerson CX-20 Auto-Pathfinder

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema ricorrente x i neofiti del cx-20
    https://youtu.be/tzJ8Xg8Tvos
    Pilota SAPR VL/Mc
    DRONELANDER YOUTUBE CHANNEL (sponsorizzato): https://goo.gl/aPRAFH
    BIG DEALS - ASK for Coupon (sponsorizzato): https://goo.gl/ewSPi6

    Commenta


    • Originariamente inviato da Cap. Wild Bill Kelso Visualizza il messaggio
      Buonasera, vorrei montare sul mio cx 20 una telemetria, qualcuno può indicarmene una funzionante su questo drone? Grazie mille
      ho appena acquistato il kit per la telemetria gentilmente consigliata da Lepiere (qui il suo tutorial: https://www.youtube.com/watch?v=g6DzxnWdeIo) + il raccordo per il montaggio dell'antenna, dovrebbe arrivare tra un decina di giorni....

      Commenta


      • Originariamente inviato da Lepiere

        Con 200mw ci fai poco...è una potenza ondicata per i racer.
        per la telemetria dovresti cambiare le antenne: io ho provato delle antenne maggiorate e la portata, tra le mura domestiche è aumentat del 20%.

        entro die settimane faró il tutorial con i pezzi che ho preso io per l'fpv e vi faró sapere
        Oook, grazie, perciò penso di aver capito che serve minimo un 600mw, right? Probabilmente con annesse antenne a fungo?
        A questo punto stavo pensando di prendere tx ed rx e usare come output, per il video, il cellulare.
        Per quanto riguarda la telemetria, hai maggiorato antenne sia sulla ground station che sul drone? Perchè di questo passo va a finire che il CX raggiunge 1,5kg di peso tra una cosa e l'altra, e direi che già non ci siamo proprio con i tempi di volo (9 minuti)

        Commenta


        • Originariamente inviato da wrighizilla
          lo sapete vero che sia 200mw che 600mw in 5.8g sono attualmente potenze vietate per legge?
          Questa mi sfuggiva ma so bene che l'FPV è vietato quindi a prescindere dalla potenza del segnale, si può volare solo in VLOS
          Pilota SAPR VL/Mc
          DRONELANDER YOUTUBE CHANNEL (sponsorizzato): https://goo.gl/aPRAFH
          BIG DEALS - ASK for Coupon (sponsorizzato): https://goo.gl/ewSPi6

          Commenta


          • Originariamente inviato da Betone Visualizza il messaggio

            Oook, grazie, perciò penso di aver capito che serve minimo un 600mw, right? Probabilmente con annesse antenne a fungo?
            A questo punto stavo pensando di prendere tx ed rx e usare come output, per il video, il cellulare.
            Per quanto riguarda la telemetria, hai maggiorato antenne sia sulla ground station che sul drone? Perchè di questo passo va a finire che il CX raggiunge 1,5kg di peso tra una cosa e l'altra, e direi che già non ci siamo proprio con i tempi di volo (9 minuti)
            Puoi anche sfruttare lo stesso TOWER sia per la telemetria che per l'FPV...le antenne sono legerissime e non sono come quelle per la telemetria...a tempo debito avrai tutti i tutorial :-)
            Pilota SAPR VL/Mc
            DRONELANDER YOUTUBE CHANNEL (sponsorizzato): https://goo.gl/aPRAFH
            BIG DEALS - ASK for Coupon (sponsorizzato): https://goo.gl/ewSPi6

            Commenta


            • Originariamente inviato da Lepiere Visualizza il messaggio

              Puoi anche sfruttare lo stesso TOWER sia per la telemetria che per l'FPV...le antenne sono legerissime e non sono come quelle per la telemetria...a tempo debito avrai tutti i tutorial :-)
              Grazie Lepiere, sei un grande!

              Commenta


              • in attesa di ricevere la telemetria Betone hai definito ridicolo il range di quella che però su Banggood nelle recensioni un paio di utenti affermano che in un caso perde il segnale addirittura dopo la bellezza di 1 km e mezzo e l'altro che non ha problemi usandola entro i 500 metri, come mai questa differenza con la tua che hai reso? Inoltre io non riesco a collegare Tower con l' USB , premo connetti ma non succede nulla (idem con lo smartphone) Voi come fate? grazie

                Commenta


                • Lo so parev, persino il venditore mi disse che era garantito un range di 1km, ma ti assicuro che ho fatto moltissime prove in molti posti diversi ottenendo sempre lo stesso risultato ridicolo...
                  Magari era difettata? Chi lo sa, a breve la riprenderò e magari non dovrò restituirla!
                  Dunque, lo smartphone deve essere compatibile con l'OTG, io utilizzo uno zenfone 2 e riuscivo a connettermi subito, se non erro però, devi selezionare 56k come baud. Comunque tu prova a collegare una normalissima chiavetta USB e vedi se il telefono la riconosce.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Betone Visualizza il messaggio
                    Lo so parev, persino il venditore mi disse che era garantito un range di 1km, ma ti assicuro che ho fatto moltissime prove in molti posti diversi ottenendo sempre lo stesso risultato ridicolo...
                    Magari era difettata? Chi lo sa, a breve la riprenderò e magari non dovrò restituirla!
                    Dunque, lo smartphone deve essere compatibile con l'OTG, io utilizzo uno zenfone 2 e riuscivo a connettermi subito, se non erro però, devi selezionare 56k come baud. Comunque tu prova a collegare una normalissima chiavetta USB e vedi se il telefono la riconosce.
                    grazie per le risposte, vedremo quando arriverà il mio kit se fungerà meglio...ti farò sapere. Per Tower provati un Samsung Note3, Xiaomi mi max e 2 tablet, tutti con Otg funzionante ma nulla, penso che bisogna attivare il tethering usb ma non si attiva perché non rileva nessuna periferica Usb....con Mission Planner funziona correttamente..
                    Comunque ultimamente, dopo avere finalmente settato bene il mezzo, mi sono dedicato a qualche volo con waypoints, davvero entusiasmante ed emozionante, metto il link ad uno dei video realizzati (magari è un poco noioso visto che non lo guarda nessuno....ma dai fate uno sforzo, grazie
                     
                    Ultima modifica di parev; 14 maggio 17, 19:55.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da parev Visualizza il messaggio
                      in attesa di ricevere la telemetria Betone hai definito ridicolo il range di quella che però su Banggood nelle recensioni un paio di utenti affermano che in un caso perde il segnale addirittura dopo la bellezza di 1 km e mezzo e l'altro che non ha problemi usandola entro i 500 metri, come mai questa differenza con la tua che hai reso? Inoltre io non riesco a collegare Tower con l' USB , premo connetti ma non succede nulla (idem con lo smartphone) Voi come fate? grazie
                      Se non ti riconosce nulla il problema potrebbe essere lo stesso cavo otg.

                      comunque per connettere la telemetria con tower, prima di aprire il programma (verifica se non è già aperto in background), devo collegare al device la telemetria, apri tower e lo colleghi a 55600
                      Pilota SAPR VL/Mc
                      DRONELANDER YOUTUBE CHANNEL (sponsorizzato): https://goo.gl/aPRAFH
                      BIG DEALS - ASK for Coupon (sponsorizzato): https://goo.gl/ewSPi6

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Lepiere Visualizza il messaggio

                        Se non ti riconosce nulla il problema potrebbe essere lo stesso cavo otg.

                        comunque per connettere la telemetria con tower, prima di aprire il programma (verifica se non è già aperto in background), devo collegare al device la telemetria, apri tower e lo colleghi a 55600
                        provato con altri 2 cavetti OTG ma non si collega lo stesso, eppure quando collego smartphone o tablet al Cx20 si apre tower in automatico perchè ne rileva la presenza, a meno che voglia la telemetria installata....grazie come sempre Lepiere della tua disponibilità

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da parev Visualizza il messaggio

                          provato con altri 2 cavetti OTG ma non si collega lo stesso, eppure quando collego smartphone o tablet al Cx20 si apre tower in automatico perchè ne rileva la presenza, a meno che voglia la telemetria installata....grazie come sempre Lepiere della tua disponibilità
                          Mica ho capito cosa vuoi dire: intendi che quando colleghi la telemetria via OTG al tablet o smartphone, questo ti apre in automatico tower? Se così fosse allora la riconosce...prima di collegare la telemetria, verifica comunque che tower non giri tra le applicazioni in background...prova anche a disabilitare l'avvio automatico di tower.

                          Una volta connessa la telemetria, apri Tower e selezioni USB a 55600...non vedo perchè non dovrebbe funzionare.
                          Pilota SAPR VL/Mc
                          DRONELANDER YOUTUBE CHANNEL (sponsorizzato): https://goo.gl/aPRAFH
                          BIG DEALS - ASK for Coupon (sponsorizzato): https://goo.gl/ewSPi6

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Lepiere Visualizza il messaggio

                            Mica ho capito cosa vuoi dire: intendi che quando colleghi la telemetria via OTG al tablet o smartphone, questo ti apre in automatico tower? Se così fosse allora la riconosce...prima di collegare la telemetria, verifica comunque che tower non giri tra le applicazioni in background...prova anche a disabilitare l'avvio automatico di tower.

                            Una volta connessa la telemetria, apri Tower e selezioni USB a 55600...non vedo perchè non dovrebbe funzionare.
                            scusa, forse non ho ben specificato che la telemetria non mi è ancora arrivata quindi non la possiedo (era scritto nei post precedenti che l'ho appena ordinata), deduco che questo significa che tower non può collegarsi direttamente al cx 20 senza avere la scheda della telemetria installata? se è così sono stato tratto in inganno da una fonte sul web che appunto diceva che era possibile.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da parev Visualizza il messaggio

                              grazie per le risposte, vedremo quando arriverà il mio kit se fungerà meglio...ti farò sapere. Per Tower provati un Samsung Note3, Xiaomi mi max e 2 tablet, tutti con Otg funzionante ma nulla, penso che bisogna attivare il tethering usb ma non si attiva perché non rileva nessuna periferica Usb....con Mission Planner funziona correttamente..
                              Comunque ultimamente, dopo avere finalmente settato bene il mezzo, mi sono dedicato a qualche volo con waypoints, davvero entusiasmante ed emozionante, metto il link ad uno dei video realizzati (magari è un poco noioso visto che non lo guarda nessuno....ma dai fate uno sforzo, grazie
                              ...occhio che con video del genere dimostri palese violazione delle regole.....

                              Commenta


                              • Ciao a tutti,
                                vorrei un aiuto da voi.
                                ieri mentre il mio cx20 volava, all'improvviso si è cappottato (non so a cosa imputarlo, unica cosa che stavo facendo è passare da modalità ritorno a casa a modalità manuale).
                                Comunque è caduto e si sono rotta parte della scocca e le 4 eliche.
                                Riacceso, dopo i beep normali di accensione, continua ad emettere beep alternati e lampeggiano contemporaneamente le 4 luci (rosse e verdi) sotto il drone). I motori partono e funzionano e questo segnale ricorda quello che il cx emette quando batteria scarica (chiaramente è carica).
                                In pratica tutta la procedura di accensione e binding funziona ma rimangono questi beep e il flash delle 4 luci
                                Sapete dirmi cosa posso fare
                                Vi ringrazio

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X