annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

acro economico

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Pummarola Visualizza il messaggio
    Vi state allontanando dalla retta via, l'obbiettivo era "acro economico" e siete andati a finire nei modaioli FPV 250
    premesso che è tutta colpa di kamadella che mi ha fatto vedere il potenziale dell'acroquadricoso...
    io ho tutti i componenti dalla settimana scorsa e sto aspettando il frame acro (per modo di dire...)

    siccome però l'intenzione di fare un 250fpv l'avevo già da prima ho preso il telaietto del kit da 55€ in versione tamarra con i led (10€) per incominciare a montare e prendere dimestichezza (e scoprire tutto quello che mi mancava)
    poi però ti esce l'offertona a 55€ con tutta quella roba e non puoi non prenderla

    spiegazione finta a parte è colpa di kamadella e basta.

    Originariamente inviato da drop2 Visualizza il messaggio
    Si frenafiletti e liquidtape a fiumi

    @Mostro hai preso anche tu il kit dal magazzino eu, grande! Ci arriva insieme così ci confrontiamo nella costruzione. La mia lista è uguale ma devo ancora prendere metà della roba.
    I cavetti ci sono tutti nel kit?
    Ah altra cosa: delle eliche bipala non le prendi? Prenderei delle 5x3
    si qualche elica di scorta ci vuole per forza, il telaietto è robusto ma se ti schianti le eliche sono la prima cosa che si spacca, detto questo se nel kit hanno messo le tripala un motivo ci sarà quindi prenderei o tripala 5x3x3 oppure bipala 5x4, ma su questo qualcuno più esperto saprà consigliarci
    Zanzara - Eachine H8 mini
    Pachiderma - XK x380
    Acroschianto economico & Tamarro notturno - DIY

    Commenta


    • Originariamente inviato da drop2 Visualizza il messaggio
      cavolo più economico di questo! Sta 55e! Se avessi avuto caricabatterie e radio avrei speso veramente 2 soldi. Comunque per ora l'fpv non m'interessa non so nemmeno se monto la cam
      io ho speso 98 euro per questo kit (frame in carbonio, non in fibra di vetro), spedizione compresa.
      non me ne sono pentito solo perché c'era anche il radiocomando, altrimenti avrei speso 'sti soldi in lipo, bracci per il warthox e eliche...


      "senseless erratic flying"

      Commenta


      • Originariamente inviato da Mostro!! Visualizza il messaggio
        spiegazione finta a parte è colpa di kamadella e basta.
        "senseless erratic flying"

        Commenta


        • Originariamente inviato da kamadella Visualizza il messaggio
          io ho speso 98 euro per questo kit (frame in carbonio, non in fibra di vetro), spedizione compresa.
          non me ne sono pentito solo perché c'era anche il radiocomando, altrimenti avrei speso 'sti soldi in lipo, bracci per il warthox e eliche...


          Lo so, è da quando hai postato che controllo ma di quel kit non c'è più traccia. L'ultima volta che ho controllato ci volevano 100e per la versione identica ma senza radiocomando. Tra l'altro ho guardato tutta la serie di issam che usa il tuo stesso kit...
          comunque anche quello teoricamente è da fpv, per quello che ho preso io acro/cazzeggioso secondo me è fattibile e poi sembra anche abbastanza più semplice da assemblare
          Non ti curar di loro ma guarda e passa. Poi metti la retromarcia e schiaccia.

          Commenta


          • Originariamente inviato da drop2 Visualizza il messaggio
            Lo so, è da quando hai postato che controllo ma di quel kit non c'è più traccia. L'ultima volta che ho controllato ci volevano 100e per la versione identica ma senza radiocomando. Tra l'altro ho guardato tutta la serie di issam che usa il tuo stesso kit...
            comunque anche quello teoricamente è da fpv, per quello che ho preso io acro/cazzeggioso secondo me è fattibile e poi sembra anche abbastanza più semplice da assemblare
            QAV250 Set with FS I6 Transmitter-178.17 | GearBest.com

            solo che ora sta a 168 €
            "senseless erratic flying"

            Commenta


            • Originariamente inviato da kamadella Visualizza il messaggio
              Visto ma è praticamente di più di quanto spendo prendendo il kit con la naze32 (che preferisco), carichino decente e radiocomando turningy 9x. A 100e l'avrei preso molto probabilmente
              Non ti curar di loro ma guarda e passa. Poi metti la retromarcia e schiaccia.

              Commenta


              • Ho trovato questo per i bracci se serve a qualcuno, mi manca solo la misura della pdb, ho mandato pm a quadkiller


                Dovrebbe essere 120mm occhio e croce.


                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   warthox.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 26.9 KB 
ID: 632807
                Ultima modifica di Pummarola; 03 marzo 16, 18:14.

                Commenta


                • attento Pummarò ché i buchi per il serraggio dei motori devono essere da una parte del diametro giusto per le viti e dall'altra un po' più larghi per farci passare il cacciavite o brugola per fissarci il motore

                  per capirsi: sopra diametro giusto per le viti, sotto un po' più larghi
                  "senseless erratic flying"

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da kamadella Visualizza il messaggio
                    attento Pummarò ché i buchi per il serraggio dei motori devono essere da una parte del diametro giusto per le viti e dall'altra un po' più larghi per farci passare il cacciavite o brugola per fissarli
                    Si ci avevo pensato infatti, ti ringrazio. la brugola da 3/4 non è molto spessa quindi all'evenienza si può allargare il buco con il dremel o il trapano a colonna.

                    Commenta


                    • Vanno accorciati a 200 mm mantenendo le distanze dagli estremi.

                      Io ci ho messo le viti lunghe passanti.
                      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                      Commenta


                      • in effetti con le viti lunghe passanti si evita di allargare il buco di sotto, però devono essere di lunghezza precisa al mm
                        "senseless erratic flying"

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da kamadella Visualizza il messaggio
                          in effetti con le viti lunghe passanti si evita di allargare il buco di sotto, però devono essere di lunghezza precisa al mm
                          Se ricordo bene, ci ho messo delle m3x14 con una rondella piatta e una autobloccante (quelle spezzate)
                          Più che altro va controllato che non entrino troppo nei motori e danneggino gli avvolgimenti.

                          Ps.
                          Acro si può fare anche con un 250, molti video di Quadmovr sono fatti con quelli, però sono moto più difficili da portare, e poi sono fatti apposta per fare acro. Inoltre più sono piccoli, più sono veloci e meno sono fluidi, quindi cambia anche il modo di pilotarli.
                          Io per imparare consiglio un 400, anche se poi magari uno ci riesce anche con un 200....
                          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                            Se ricordo bene, ci ho messo delle m3x14 con una rondella piatta e una autobloccante (quelle spezzate)
                            Più che altro va controllato che non entrino troppo nei motori e danneggino gli avvolgimenti.

                            Ps.
                            Acro si può fare anche con un 250, molti video di Quadmovr sono fatti con quelli, però sono moto più difficili da portare, e poi sono fatti apposta per fare acro. Inoltre più sono piccoli, più sono veloci e meno sono fluidi, quindi cambia anche il modo di pilotarli.
                            Io per imparare consiglio un 400, anche se poi magari uno ci riesce anche con un 200....
                            Ho visto che su HK gli Afro esc da 20A costano meno e hanno lo stesso peso dei 12A (1g di differenza) Benche già i 12 siano sovradimensionati, non conviene prendere i 20A così da poterli riutilizzare in futuro? ma soprattutto costano meno.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Pummarola Visualizza il messaggio
                              Ho visto che su HK gli Afro esc da 20A costano meno e hanno lo stesso peso dei 12A (1g di differenza) Benche già i 12 siano sovradimensionati, non conviene prendere i 20A così da poterli riutilizzare in futuro? ma soprattutto costano meno.
                              Prendi pure quelli.


                              Verifica la diagonale se corrisponde ai braccetti, che misurare le piastre montate non è facile (un paio di fori dei braccetti non servono con queste piastre, quindi puoi non farli)
                              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Pummarola Visualizza il messaggio
                                Ho visto che su HK gli Afro esc da 20A costano meno e hanno lo stesso peso dei 12A (1g di differenza) Benche già i 12 siano sovradimensionati, non conviene prendere i 20A così da poterli riutilizzare in futuro? ma soprattutto costano meno.
                                ( io ho fatto così )
                                Zanzara - Eachine H8 mini
                                Pachiderma - XK x380
                                Acroschianto economico & Tamarro notturno - DIY

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X