annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

acro economico

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da kamadella Visualizza il messaggio
    Per fare caxxeggio estremo e primi flip con un quad 300/400 quello da te linkato lo trovo più che soddisfacente, a quel prezzo ne prenderei due e al massimo rifarei i supporti motore con spessore maggiore (in effetti in foto sembrano debolucci) oppure rifai i bracci più lunghi di qualche cm e piazzi i motori direttamente su i bracci.

    Mi sembri un po' U.C.A.S.

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da laser02
      Mah.. forse mi è sfuggito qualcosa.... tu vuoi fare acro "basic" oppure 3D?

      non so quale sia la differenza tra acro basic e 3d (per 3d intendi volo rovescio con inversione del moto dei motori?), a me piace molto il tipo di volo morbido e aggraziato di quadkiller e l'ispirazione massima - leggi pure bava copiosa - viene dai video di quell'essere maledetto che risponde al nick di quadmovr.

      a me piacerebbe arrivare a fare queste cose qui ma ci vogliono anni... e io ho iniziato da qualche mese... ma non dispero, so solo che DEVO provarci

      avendo solo esperienza di giocattoli (x5c, tarantula ecc) non vedo l'ora di provare cose più serie, specialmente per quel che riguarda i picchi di pitch, yaw e roll che sui giocattoli sono fortemente limita(n)ti mentre su FC anche semplici come la cc3d te li metti come ti pare.

      ucas sta per... ufficio complicazioni affari semplici?
      "senseless erratic flying"

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
        Per fare caxxeggio estremo e primi flip con un quad 300/400 quello da te linkato lo trovo più che soddisfacente, a quel prezzo ne prenderei due e al massimo rifarei i supporti motore con spessore maggiore (in effetti in foto sembrano debolucci) oppure rifai i bracci più lunghi di qualche cm e piazzi i motori direttamente su i bracci.

        Mi sembri un po' U.C.A.S.
        Io quello lo boccio senza pietà..., pesa il doppio di quello che ci vuole e poi va modificato, a quel punto si comprano le piastre centrali da flyduino e si costruiscono i braccetti.
        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da kamadella Visualizza il messaggio
          non so quale sia la differenza tra acro basic e 3d (per 3d intendi volo rovescio con inversione del moto dei motori?), a me piace molto il tipo di volo morbido e aggraziato di quadkiller e l'ispirazione massima - leggi pure bava copiosa - viene dai video di quell'essere maledetto che risponde al nick di quadmovr.

          a me piacerebbe arrivare a fare queste cose qui ma ci vogliono anni... e io ho iniziato da qualche mese... ma non dispero, so solo che DEVO provarci

          avendo solo esperienza di giocattoli (x5c, tarantula ecc) non vedo l'ora di provare cose più serie, specialmente per quel che riguarda i picchi di pitch, yaw e roll che sui giocattoli sono fortemente limita(n)ti mentre su FC anche semplici come la cc3d te li metti come ti pare.

          ucas sta per... ufficio complicazioni affari semplici?
          Il Warpquad è bellissimo, ma costosissimo, particolari controindicazioni per un principiante non ne vedo (almeno per il telaio), anche perché dovrebbe essere quasi indistruttibile; del resto anche il minicp120 è quasi indistruttibile, io in qualche centinaio di schianti sono riuscito a rompere un po' di motori, ma solo una volta ho piegato un braccetto, mentre con il 400 ero impiegato a raddrizzarli.... Se parliamo di robustezza, è certamente più affidabile quello piccolo, solo che è molto cattivo, mentre il 400 è docile docile, fa quello che vuoi dolcemente e sembra di pilotare una piuma. Tieni presente che il 400 pesa attorno ai 500 grammi, mentre il minicp portato a 300, ne pesa 380.

          Ps. se ti guardi un po' di video di Quadmovr, vedrai che la maggior parte, specie quelli più tosti sono stati fatti con la minicp120.
          Guarda anche i video di Warthox, che però trovi su vimeo.com (non ho ancora capito se è così, ma alcuni dicono che siano la stessa persona)

          Altra cosa:
          Mica vorrai metterci veramente la cc3d? Per le cose serie si usa la Naze32!!!
          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
            Il Warpquad è bellissimo, ma costosissimo, particolari controindicazioni per un principiante non ne vedo (almeno per il telaio), anche perché dovrebbe essere quasi indistruttibile; del resto anche il minicp120 è quasi indistruttibile, io in qualche centinaio di schianti sono riuscito a rompere un po' di motori, ma solo una volta ho piegato un braccetto, mentre con il 400 ero impiegato a raddrizzarli.... Se parliamo di robustezza, è certamente più affidabile quello piccolo, solo che è molto cattivo, mentre il 400 è docile docile, fa quello che vuoi dolcemente e sembra di pilotare una piuma. Tieni presente che il 400 pesa attorno ai 500 grammi, mentre il minicp portato a 300, ne pesa 380.
            quello che ho postato è un armattan 355 e costa un po' meno del warpquad (che è un 270, a 109€), siamo sui 90€, e visto che è un po' più grande forse è più indicato. certo, 90€ per il solo telaio significa che il gingillo completo mi verrà a costare oltre i 200€ quindi proprio economico non sarà.
            sto a fa' la schiuma... se entro pochi gg il warthox non torna disponibile mi sveno e ordino l'armattan. poi verrà il momento di scegliere i motori e avrò certamente bisogno di consigli, non ho la più pallida idea di come sceglierli, ho capito solo che t-motor e cobra è robba bona. per gli esc vado di afro 12a come mi hai suggerito?

            Originariamente inviato da quadkiller
            Ps. se ti guardi un po' di video di Quadmovr, vedrai che la maggior parte, specie quelli più tosti sono stati fatti con la minicp120.
            Guarda anche i video di Warthox, che però trovi su vimeo.com (non ho ancora capito se è così, ma alcuni dicono che siano la stessa persona)
            credo di averli visti tutti, anche quelli su vimeo e sì, da quel che ho letto credo che warthox e quadmovr siano la stessa persona

            Originariamente inviato da quadkiller
            Altra cosa:
            Mica vorrai metterci veramente la cc3d? Per le cose serie si usa la Naze32!!!
            ok, ho iniziato a leggere le 160 pagg del thread dedicato
            "senseless erratic flying"

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da kamadella Visualizza il messaggio
              non so quale sia la differenza tra acro basic e 3d (per 3d intendi volo rovescio con inversione del moto dei motori?), a me piace molto il tipo di volo morbido e aggraziato di quadkiller e l'ispirazione massima - leggi pure bava copiosa - viene dai video di quell'essere maledetto che risponde al nick di quadmovr.

              a me piacerebbe arrivare a fare queste cose qui ma ci vogliono anni... e io ho iniziato da qualche mese... ma non dispero, so solo che DEVO provarci

              avendo solo esperienza di giocattoli (x5c, tarantula ecc) non vedo l'ora di provare cose più serie, specialmente per quel che riguarda i picchi di pitch, yaw e roll che sui giocattoli sono fortemente limita(n)ti mentre su FC anche semplici come la cc3d te li metti come ti pare.

              ucas sta per... ufficio complicazioni affari semplici?

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da kamadella Visualizza il messaggio
                quello che ho postato è un armattan 355 e costa un po' meno del warpquad (che è un 270, a 109€), siamo sui 90€, e visto che è un po' più grande forse è più indicato. certo, 90€ per il solo telaio significa che il gingillo completo mi verrà a costare oltre i 200€ quindi proprio economico non sarà.
                sto a fa' la schiuma... se entro pochi gg il warthox non torna disponibile mi sveno e ordino l'armattan. poi verrà il momento di scegliere i motori e avrò certamente bisogno di consigli, non ho la più pallida idea di come sceglierli, ho capito solo che t-motor e cobra è robba bona. per gli esc vado di afro 12a come mi hai suggerito?



                credo di averli visti tutti, anche quelli su vimeo e sì, da quel che ho letto credo che warthox e quadmovr siano la stessa persona



                ok, ho iniziato a leggere le 160 pagg del thread dedicato
                Anche quel frame è bello, però io non ci metterei motori così costosi, che ti danno un 10% in più è li paghi due o tre volte tanto.
                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                Commenta


                • #23








                  ?
                  "senseless erratic flying"

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da kamadella Visualizza il messaggio








                    ?
                    2000Kv su di un 400 sono troppi
                    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                    Commenta


                    • #25
                      càvita?
                      "senseless erratic flying"

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da kamadella Visualizza il messaggio
                        càvita?
                        Le eliche cavitano solo nell'acqua....

                        Ci vanno eliche da 8", quei motori li bruci, i 2000Kv vanno bene su di un 250/300 max.
                        Sul mio ho motori da 1100Kv, come del resto li hanno i kit che vendono, il must erano i 1200Kv, ma il problema è trovarli.
                        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                        Commenta


                        • #27
                          ho scritto al sig. warthox e manco lui sa quando tornerà disponibile l'agognato telaio.
                          ergo... stufo di aspettare ieri ho ordinato un bellissimo kit matton-skraustek dall'esorbitante prezzo di 98 € radio compresa.
                          in pratica un kit-palestra per prepararmi al kit serio che verrà.


                          eccolo qui... no, dico... flight violence eh! mica cazzi!


                          ho fatto bene? ho fatto male? non lo so, so solo che aspettare senza fare nulla è snervante e c'ho i pollici che me stanno a pià foco
                          "senseless erratic flying"

                          Commenta


                          • #28
                            Diciamo che a quel prezzo puoi anche rischiare
                            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                            Commenta


                            • #29
                              il kit che ho ordinato il 17 dicembre a 98 euro adesso sta a 209
                              si erano sbagliati prima o stanno sbagliando ora?
                              "senseless erratic flying"

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da kamadella Visualizza il messaggio
                                il kit che ho ordinato il 17 dicembre a 98 euro adesso sta a 209
                                si erano sbagliati prima o stanno sbagliando ora?
                                Non è che per caso era sotto blackfriday o qualcosa del genere?
                                Strano.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X