annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mancato armamento motori

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Ho l'impressione che stia prendendo la cosa un tantino alla leggera. Come tanti altri del resto

    Cercare di armare un multirotore senza nemmeno aver compreso le BASI per muovere un servocomando può finire solo male

    Commenta


    • #62
      bhe si.. in Mode 2 sulla radio ho:
      throttle sulla dx (spostamento verticale)
      Yaw sulla dx (spostamento orizzontale)
      roll sulla sx (spostaemnto orizzontale)
      pitch sulla sx (spostamento verticale)

      per quanto riguarda il cosa fa: il pitch è la rotazione sull'asse tarsversale, roll sull'asse longitudinale, yaw, sull'asse verticale e throttle do e tolgo gas..

      no?

      Commenta


      • #63
        Kataklism ho rimosso le eliche..

        Commenta


        • #64
          Originariamente inviato da Prov87 Visualizza il messaggio
          bhe si.. in Mode 2 sulla radio ho:
          throttle sulla dx (spostamento verticale)
          Yaw sulla dx (spostamento orizzontale)
          roll sulla sx (spostaemnto orizzontale)
          pitch sulla sx (spostamento verticale)


          per quanto riguarda il cosa fa: il pitch è la rotazione sull'asse tarsversale, roll sull'asse longitudinale, yaw, sull'asse verticale e throttle do e tolgo gas..

          no?
          Quello è il Mode3
          Il mode2 è l'esatto opposto

          Commenta


          • #65
            Ma.. ma.. ma..
            guys su tutte le immagini ho cercato turnigi x9 - mode 2 faceva vedere quello che ho detto..

            Commenta


            • #66
              Originariamente inviato da Prov87 Visualizza il messaggio
              Ma.. ma.. ma..
              guys su tutte le immagini ho cercato turnigi x9 - mode 2 faceva vedere quello che ho detto..
              Mese 2 ha il throttle a sx su e giu, yaw sempre sx di lato, pitch a dx su e giù e roll a dx di lato.

              Quando li muovi, in Multiwiiconf quello che vedi deve corrispondere e solo quello, altrimenti hai sbagliato qualcosa. Ad esempio, muovendo gli sticks, gli aux non devono dare segni di vita. ....
              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

              Commenta


              • #67
                FUNZIONA!! NON CI CREDO!!!
                Grazie a tutti ragazzi!! sia per i consigli che per la pazienza!!

                Commenta


                • #68
                  Originariamente inviato da Prov87 Visualizza il messaggio
                  FUNZIONA!! NON CI CREDO!!!
                  Grazie a tutti ragazzi!! sia per i consigli che per la pazienza!!
                  Adesso sta attento a non farti male. ...:p
                  siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                  Commenta


                  • #69
                    Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                    Adesso sta attento a non farti male. ...:p
                    straquoto...

                    Commenta


                    • #70
                      Rieccomi!
                      Dopo qualche cauto tentativo di decollo ho riscontrato i seguenti problemi:
                      1) la gui dovrebbe leggere il motore in alto a sx come motore uno, il quale si collega al pin 3 di arduino come dal link
                      Simple File Sharing and Storage.
                      invece la gui riconosce come motore 1 il motore in basso a sx.. i collegamenti elettrici li ho gia ricontrollati.. cosa sbaglio?
                      2) il quad appena si stacca da terra si rovescia e si schianta al suolo.. questo penso sia una conseguenza dell'ordine di montaggio delle eliche dato che la gui legge come motore uno quello che per me e' il motore 4, e di conseguenza sono sballati anche gli ordini delle eliche in base al taglio della pala. Sottolineo pero che le pale sono montate nel modo giusto a seconda che il motore giri in senso orario o antiorario

                      Cosa ne pensate?

                      Grazie
                      Ultima modifica di Prov87; 25 luglio 15, 11:05.

                      Commenta


                      • #71
                        Ma butta quello schema e cerca quelli ufficiali su multiwii.com
                        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                        Commenta


                        • #72
                          ok rieccoci con il drone configurato come si deve
                          parliamo dei motori

                          uno dei motori spinge più degli altri.. quindi il drone tende a ribaltarsi.. all'inizio pensavo che il ribaltamento fosse dovuto alle eliche montate nel verso sbagliato, ma ho controllato e vanno bene, le eliche sono montate correttamente in base al verso di rotazione dei motori.. ho fatto la calibrazione degli esc.. perciò come mai i motori vanno a velocità diverse? come faccio a rendere uguali tutte le velocità?

                          come sempre.. grazie

                          Commenta


                          • #73
                            Originariamente inviato da Prov87 Visualizza il messaggio
                            ok rieccoci con il drone configurato come si deve
                            parliamo dei motori

                            uno dei motori spinge più degli altri.. quindi il drone tende a ribaltarsi.. all'inizio pensavo che il ribaltamento fosse dovuto alle eliche montate nel verso sbagliato, ma ho controllato e vanno bene, le eliche sono montate correttamente in base al verso di rotazione dei motori.. ho fatto la calibrazione degli esc.. perciò come mai i motori vanno a velocità diverse? come faccio a rendere uguali tutte le velocità?

                            come sempre.. grazie
                            I motori al minimo girano alla stessa velocità?
                            Comunque il ribaltamento dipende sempre da un errore nel montaggio/collegamento motori, salvo che non abbia sbagliato a direziionare la imu.
                            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                            Commenta


                            • #74
                              I motori al minimo penso che girono alla stessa velocita.. o almeno non ci sono segni visibili che girino a velocita diverse..
                              per quanto riguarda la imu: multiwii riconosce il 'muso' e la 'coda' come dovrebbe, con indicati i giusti pin di arduino ai quali ogni motore e' collegato.. tattavia sul telecomando i valori di pitch e roll, che nel mode 2 sono sullo stik di destra, sono invertiti (questo pero credo sia un'altro problema, magari e' meglio risolvere un problema alla volta).
                              C'e' quindi una discordanza tra quanto indicato da multiwii e la realta.. mi spiego meglio: collegando il drone al multiwii e inclinando il muso del drone, il modello 3d di multiwii inclina il muso.
                              ora se uso il radiocomando e uso lo stik di destra in direzione verticale, il drone si inclina di lato invece di muovere muso/coda..
                              wtf?!?
                              Possibile che questa discordanza sia collegata alla diversa velocita dei motori?

                              Commenta


                              • #75
                                Originariamente inviato da Prov87 Visualizza il messaggio
                                I motori al minimo penso che girono alla stessa velocita.. o almeno non ci sono segni visibili che girino a velocita diverse..
                                per quanto riguarda la imu: multiwii riconosce il 'muso' e la 'coda' come dovrebbe, con indicati i giusti pin di arduino ai quali ogni motore e' collegato.. tattavia sul telecomando i valori di pitch e roll, che nel mode 2 sono sullo stik di destra, sono invertiti (questo pero credo sia un'altro problema, magari e' meglio risolvere un problema alla volta).
                                C'e' quindi una discordanza tra quanto indicato da multiwii e la realta.. mi spiego meglio: collegando il drone al multiwii e inclinando il muso del drone, il modello 3d di multiwii inclina il muso.
                                ora se uso il radiocomando e uso lo stik di destra in direzione verticale, il drone si inclina di lato invece di muovere muso/coda..
                                wtf?!?
                                Possibile che questa discordanza sia collegata alla diversa velocita dei motori?
                                Stai facendo una gran confusione. ...
                                Come fai a dire da che parte si inclina con il comando, se ti si ribalta?
                                Se sei sicuro al 100% che i movimenti che vedi sull monitor corrispondano esattamente a quelli che il modello fa muovendo con le mani, (e non solo quelli che vedi sul modello 3d, ma specialmente quelli delle due barre di pitch e roll che ci sono a sinistra), allora hai sbagliato i motori.
                                L'esattezza dei comandi radio, la verifichi sempre in Multiwiiconf e pure quella è importante.
                                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X