annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mancato armamento motori

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Prov87 Visualizza il messaggio
    con l'attuale caricabatterie (hobbyking eco six) posso caricare al max a 0.2 A
    Grazie

    impossibile. stai sbagliando qualcosa

    Commenta


    • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
      Ma il tuo non è da 6A?
      5A.. ho aumentato il tempo limite di carica da 2 a 12 ore..
      continuo a non capire perché se imposto un amperaggio superiore ai 0.2 A inizia a suonare e mi si pianta..

      Commenta


      • Cerca di capire il problema del tuo caricabatterie. Non puoi andare avanti caricando le batterie a 0.2A ci metteraì giorni a farne una che scaricherai poi in 10 minuti. Se
        Non risolvi cambia caricabatterie. Un imax b6 potrebbe fare al caso tuo.

        Commenta


        • Problema Armamento Motori

          Salve a tutti utenti di Barone Rosso spero che possiate aiutarmi nel risolvere il mio problema, premetto che sono ancora una studente e dopo molti esperimenti con arduino ho deciso di provare anche a costruire un drone equipaggiato proprio con arduino e gestito dal software multiwii versione 2.3. Premesso questo vi elenco brevemente i compoenti che ho utilizzato nel caso queste informazioni possano essere utile per risolvere il problema che dopo citerò:
          -MOTORI: T-motor mn3508 da 580KV
          -ESC: Q-Brain 4x25A
          -FCB: Arduino Leonardo
          -RADIO: Turnigy 9x
          I componenti interessati sono essenzialmente questi pertanto non elenco anche gli altri, lo schema che ho utilizzato è quello classico di multiwii per un quadricottero a X apparte che ho alimentato arduino attraverso il BEC dell'esc che ho collegato sul pin Vin.
          Detto questo vi dico il mio problema, accendo la radio collego la batteria che alimenta l'esc e di conseguenza tutto il circuito e i motori eseguono una sequenza di bip che da quello che ho compreso dovrebbe essere una cosa positiva, dopodichè apro la gui di multiwiiconf.pde, la connetto alla porta usb dove è collegata ad arduino e premo su start. Arrivati a questo punto la imu risponde correttamente alle sollecitazioni e ai movimenti del drone quindi decido di provare ad armare i motori attraverso il radiocomando impostato su acro con segnale ppm e in mode 2 quindi sposto lo stick sinistro del throttle in basso a destra per circa due secondi o più ma non succede niente neanche con altre combo, cosa ancora più strana è che neppure la gui rileva cambiamenti degli stick. I pin di arduino a cui è collegata la ricevente funzionano quelli a cui sono collegati i segnali degli esc pure e perfino esc, radiocomando e motori se provati senza arduino funzionano senza problemi quindi a questo punto cosa dovrei fare? Non so davvero come muovermi e cosa provare spero che le persone più competenti e informate di me possano darmi una mano o quantomeno consigli, se avete la necessità di sapere altre informazioni chiedete pure sarò qui pronto a rispondervi! Un grazie in anticipo a tutti quelli che cercheranno di darmi una mano!

          Commenta


          • Originariamente inviato da andryspark Visualizza il messaggio
            Salve a tutti utenti di Barone Rosso spero che possiate aiutarmi nel risolvere il mio problema, premetto che sono ancora una studente e dopo molti esperimenti con arduino ho deciso di provare anche a costruire un drone equipaggiato proprio con arduino e gestito dal software multiwii versione 2.3. Premesso questo vi elenco brevemente i compoenti che ho utilizzato nel caso queste informazioni possano essere utile per risolvere il problema che dopo citerò:
            -MOTORI: T-motor mn3508 da 580KV
            -ESC: Q-Brain 4x25A
            -FCB: Arduino Leonardo
            -RADIO: Turnigy 9x
            I componenti interessati sono essenzialmente questi pertanto non elenco anche gli altri, lo schema che ho utilizzato è quello classico di multiwii per un quadricottero a X apparte che ho alimentato arduino attraverso il BEC dell'esc che ho collegato sul pin Vin.
            Detto questo vi dico il mio problema, accendo la radio collego la batteria che alimenta l'esc e di conseguenza tutto il circuito e i motori eseguono una sequenza di bip che da quello che ho compreso dovrebbe essere una cosa positiva, dopodichè apro la gui di multiwiiconf.pde, la connetto alla porta usb dove è collegata ad arduino e premo su start. Arrivati a questo punto la imu risponde correttamente alle sollecitazioni e ai movimenti del drone quindi decido di provare ad armare i motori attraverso il radiocomando impostato su acro con segnale ppm e in mode 2 quindi sposto lo stick sinistro del throttle in basso a destra per circa due secondi o più ma non succede niente neanche con altre combo, cosa ancora più strana è che neppure la gui rileva cambiamenti degli stick. I pin di arduino a cui è collegata la ricevente funzionano quelli a cui sono collegati i segnali degli esc pure e perfino esc, radiocomando e motori se provati senza arduino funzionano senza problemi quindi a questo punto cosa dovrei fare? Non so davvero come muovermi e cosa provare spero che le persone più competenti e informate di me possano darmi una mano o quantomeno consigli, se avete la necessità di sapere altre informazioni chiedete pure sarò qui pronto a rispondervi! Un grazie in anticipo a tutti quelli che cercheranno di darmi una mano!
            Forse era meglio che chiedevi nel thread di multiwii, comunque per cominciare, sarebbe utile sapere dove è come hai connesso la radio.
            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

            Commenta


            • Allora si scusami in effetti sono informazioni importanti, parto con il dire che il telaio dove è montato il circuito è il Tarot 650 Iron Man, la ricevente è stata posizionata su una "gamba" del drone, comunque sul carrello con l'antenna rivolta verso il basso, questo l'ho fatto perchè informandomi su internet ho capito che il carbonio scherma i segnali radio pertanto il ricevitore non va collegato al centro del frame giusto? Per quanto riguarda i collegamenti della ricevente sono questi:
              - CANALE 1 → ROLL → PIN 4
              - CANALE 2 → PITCH → PIN 5
              - CANALE 3 → THROTTLE → PIN 2
              - CANALE 4 → YAW → PIN 6
              - CANALE 5 → MODE → PIN 7
              Inoltre sul canale del throttle quindi sul canale 3 ho anche collegato al positivo i 5V di arduino e sul negativo la Gnd sempre di arduino in modo da alimentare la ricevente, ho letto in alcuni post che per funzionare il tutto è necessario utilizzare la stessa massa giusto? Quindi collegando tutti i poli negativi dei componenti alle varie Gnd di arduino dovrei essere in regola sbaglio?
              Comunque grazie infinite per la risposta spero che con queste informazioni riuscirai a dirmi qualcosa in più e scusami se ho sbagliato thread ma pensavo fosse quello giusto... in più sono nuovo sul forum quindi perdonami per l'errore

              Commenta


              • Nessuno sa a cosa potrebbe essere dovuto il fatto che i motori non si armano e sulla gui di multiwii non rilevo cambiamenti quando muovo gli stick del radiocomando?

                Commenta


                • Originariamente inviato da andryspark Visualizza il messaggio
                  Nessuno sa a cosa potrebbe essere dovuto il fatto che i motori non si armano e sulla gui di multiwii non rilevo cambiamenti quando muovo gli stick del radiocomando?
                  Che non ti legge il radiocomando.
                  siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                  Commenta


                  • eh si quindi come risolvo?

                    Commenta


                    • Premetto anche che su multiwii ho definito pure minThrottle a 1000 e maxThrottle a 2000 e ho provato anche con valori come 950, 1950 o 900, 1900 maniente non va lo stesso, ho provato anche ad alzare sulle impostazioni del radiocomando l'end point sul throttle che prima era 100% a 120% che è il massimo ma niente lo stesso ah e ancora la imu me la riconosce però non è nella giusta posizione nonostante abbia modificato le coordinate correttamente come scritto nel "manuale" della imu e ho anche provato a calibrare l'accellerometro e magnetometro come spiegato su multiwii w pure dalla gui

                      Commenta


                      • Se nella gui di multiwiiconf vedi che i movimenti degli stick della radio non vengono letti non si armera' mai. Devi risolvere prima questo problema verificando che la rx funzioni e che tu abbia definito e collegato correttamente i canali della radio alla scheda.
                        Ultima modifica di TermicOne; 21 settembre 15, 07:33.
                        TermicOne su youtube

                        Commenta


                        • Occhio che le connessioni su leonardo/pro micro, sono differenti da quelle di pro mini o uno; cerca le nanowii.
                          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                          Commenta


                          • Infatti le connessioni sono sbagliate:
                            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                            Commenta


                            • ah ok non lo sapevo ora provo grazie mille per la risposta intanto

                              Commenta


                              • Allora ho provato le connessioni che mi hai postato però arduino leonardo non ha 16 pin ma 13 quindi come faccio a collegare gli altri 3 segnali cioè roll, pitch e yaw? Comunque ti ringrazio perchè collegando il throttle al pin 7 e aprendo la gui di multiwii vedo che almeno il canale del throttle risponde ai comandi quindi ottimo però non posso neanche provare ad armare gli esc perchè il yaw non è collegato a causa dei pin 14, 15 e 16 che sul Leonardo mancano quindi come potrei risolvere questo problema?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X