annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mancato armamento motori

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Prov87 Visualizza il messaggio
    Ok, i valori del throttle invece vanno bene?
    Cosa altro posso modificare nel codice?
    Le connessioni elettrichr sono sicuro che siano corrette, le ho ricontrollate fino allo sfinimento :/
    si gli altri valori vanno bene, ho un sospetto, prova a invertire (giri di 180°) le spinette degli esc nella multiwii
    -----------------------------------------------------------------------

    Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

    Commenta


    • #17
      Cioe? Quale riga di codice devo modificare?

      Commenta


      • #18
        Cioe? Quale riga di codice devo modificare?

        Commenta


        • #19
          e chi ha parlato di codice???

          ho detto di provare a invertire (quindi girare di 180°) le spinette che dall'esc vanno alla multiwii, chiaramente tutti e 4
          -----------------------------------------------------------------------

          Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

          Commenta


          • #20
            Nessun cambiamento..

            Commenta


            • #21
              secondo me cè qualcosa di sbagliato nel cablaggio, non è che hai scambiato le uscite degli esc con gli ingressi dalla ricevente sulla multiwii?

              nella multiwii gui i cursori del monitor canali li vedi muovere dando comandi con la radio??
              -----------------------------------------------------------------------

              Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

              Commenta


              • #22
                Non credo ho controllato di nuovo..
                pero scusami, quando carico il file con la riga della calibrazione senza commento, non dovrei ricevere una risposta dai motori? Un beep, una luce, un'avviamento dei motori o qualcosa di simile?
                Io non ottengo nulla durante questa fase.. :/

                Commenta


                • #23
                  quando gli esc si calibrano dovrebbero emettere un bep o comunque un tono diverso dal solito... ma i motori sono collegati si?

                  pero cosi è difficile, riesci a fare un po di foto di tutto l'ambaradab? magari è solo un problema di cablaggi, di spinotti
                  -----------------------------------------------------------------------

                  Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                  Commenta


                  • #24
                    Se quando accendi i motori emettono un beep periodico, significa che non ricevono alcun segnale dalla fc.
                    Quindi devi rivedere tutte le connessioni, anche perché se ho ben capito non ti vede neanche la radio.

                    Poi quando funzionerà potrai anche calibrare gli esc, ma non come hai fatto fino adesso, perché usi una procedura sbagliata.

                    Magari metti qualche foto.
                    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                    Commenta


                    • #25
                      le foto non riesco a caricarle sono troppo grandi
                      pero ti metto il link che ho seguito per i collegamenti:
                      Simple File Sharing and Storage.

                      uso degli esco Afro da 30A con il firmware simonk (non so se può esere importante questa info)
                      la ricetrasmittente invece comunica con la RX perche se io collego uno ad uno i motori alla RX, riesco a calibrarli dalla radiotrasmittente

                      il collegamento dell'arduino con la trasmittente è invece questo:

                      CH1 (PITCH) pin 5
                      CH2 (ROLL) pin 2
                      CH3 (THOTTLE) pin 2 (su CH3 ci collego anche l'alimentazione e il GND)
                      CH4 (YAWN) pin 6

                      sulla radio (Turnigy x9) ho impostato MODE2

                      fino a qui va bene?
                      Ultima modifica di Prov87; 19 luglio 15, 23:34.

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da Prov87 Visualizza il messaggio
                        le foto non riesco a caricarle sono troppo grandi
                        pero ti metto il link che ho seguito per i collegamenti:
                        Simple File Sharing and Storage.

                        uso degli esco Afro da 30A con il firmware simonk (non so se può esere importante questa info)
                        la ricetrasmittente invece comunica con la RX perche se io collego uno ad uno i motori alla RX, riesco a calibrarli dalla radiotrasmittente
                        Ma se da gui non da segno di vita.
                        ..
                        In genere quelli che seguono quello schema, omettono di collegare le masse ad Arduino, di conseguenza non funziona niente.

                        Io a chi comincia, per evitare questi problemi, consiglierei di omettere Arduino e di comprare una fc; risparmiereste tempo e denaro.
                        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                        Commenta


                        • #27
                          cavolo.. a saperlo prima
                          ma quindi se ho l'arduino c'è un modo per far funzioanre il tutto, magari cambiando qualche collegamento, o fino ad ora ho segito procedure inutile che non portano a nulla?
                          nel senso: se collego le masse degli esc poi funziona o rischio di bruciare qualcosa? perchè da qualche parte mi sembra di aver letto di non collegare i 5V e i GND

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da Prov87 Visualizza il messaggio
                            cavolo.. a saperlo prima
                            ma quindi se ho l'arduino c'è un modo per far funzioanre il tutto, magari cambiando qualche collegamento, o fino ad ora ho segito procedure inutile che non portano a nulla?
                            nel senso: se collego le masse degli esc poi funziona o rischio di bruciare qualcosa? perchè da qualche parte mi sembra di aver letto di non collegare i 5V e i GND
                            .
                            La corrente per circolare ha bisogno di due fili, se ne metti uno solo non serve a niente.
                            La massa dell'Arduino deve per forza un un modo o nell'altro essere collegata alle altre, altrimenti il segnale non arriva.
                            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                            Commenta


                            • #29
                              ok grazie.
                              però perdona la mia ignoranza ma ho appena iniziato:
                              come collego le masse ad arduino e dove?
                              collego le masse di tutti gli esc ai corrispettivi canali del ricevitore?

                              grazie ancora

                              Commenta


                              • #30
                                aspetta forse ho capito:
                                1)collego tutte le masse degli esc ai corrispettivi canali delle ricavente
                                2)collego l'unico filo rosso (5v) dell'esc che alimenta la RX con il filo rosso che collega arduino con la GY-80 (metto un punto di saldatura)
                                3) collego tutte le masse degli esc con il filo nero (GND) che collega arduino alla GY-80

                                ...sto per bruciare tutto o va bene?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X