annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mancato armamento motori

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Lo schema da seguire e' quello che ti ho allegato in foto?
    File allegati

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da Prov87 Visualizza il messaggio
      Lo schema da seguire e' quello che ti ho allegato in foto?
      Dovrebbe andare bene.....
      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

      Commenta


      • #33
        Che poi esistono questi cosi, che risolverebbero tutto....
        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

        Commenta


        • #34
          WOWWWWWW!! ATTENZIONE!!
          stavolta faccio la calibrazione togliendo il commento a multiwii (nessuna luce o suono)
          poi ricarico di nuovo multiwii con la riga di comando commentata
          attacco la batteria e.. tutti gli esc si accendono con le luci verdi!!
          le luci rimangono fisse e non sento più il solito beep periodico!!
          bene sono contento che qualcosa è cambiato, perciò GRAZIE
          la mia gioia però dura poco.. vado ad armare i motori con la radio turnigy x9 e non succede nulla..

          le luci verdi cosa significano? gli esc sono calibrati o no?
          perchè il telecomando continua a non fare effetto? ((((((


          ps: grazie per il link dello shield di arduino, però arrivato a questo punto significherebbe ricominciare da capo e trovare un'altra volta tutti i vari collegamenti e accorgimenti.. tanto vale che finisco con arduino uno, almeno per ora.. grazie cmq per l'informazione

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da Prov87 Visualizza il messaggio
            WOWWWWWW!! ATTENZIONE!!
            stavolta faccio la calibrazione togliendo il commento a multiwii (nessuna luce o suono)
            poi ricarico di nuovo multiwii con la riga di comando commentata
            attacco la batteria e.. tutti gli esc si accendono con le luci verdi!!
            le luci rimangono fisse e non sento più il solito beep periodico!!
            bene sono contento che qualcosa è cambiato, perciò GRAZIE
            la mia gioia però dura poco.. vado ad armare i motori con la radio turnigy x9 e non succede nulla..

            le luci verdi cosa significano? gli esc sono calibrati o no?
            perchè il telecomando continua a non fare effetto? ((((((


            ps: grazie per il link dello shield di arduino, però arrivato a questo punto significherebbe ricominciare da capo e trovare un'altra volta tutti i vari collegamenti e accorgimenti.. tanto vale che finisco con arduino uno, almeno per ora.. grazie cmq per l'informazione
            Ma quando muovi i comandi della radio, sulla gui di muovono i valori di conseguenza?
            Poi i valori sono tutti compresi fra 1000/1099 al minimo e 1901/2000 al massimo?
            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

            Commenta


            • #36
              mm.. per GUI intendi il monitor seriale di arduino? quando attacco la batteria arduino lo stacco se no, in base a quello che ho letto in rete quindi non molto attendibile, rischio di bruciare qualcosa..
              altrimenti non so cosa sia una GUI.. perdona la mia ignoranza ma sono alle prime armi :/

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da Prov87 Visualizza il messaggio
                mm.. per GUI intendi il monitor seriale di arduino? quando attacco la batteria arduino lo stacco se no, in base a quello che ho letto in rete quindi non molto attendibile, rischio di bruciare qualcosa..
                altrimenti non so cosa sia una GUI.. perdona la mia ignoranza ma sono alle prime armi :/
                Multiwiiconf è una gui, poi a parte che non brucia, ma la radio è comunque alimentata da Arduino, quindi si accende anche senza batteria.
                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                Commenta


                • #38
                  figata!!!
                  allora throttle e roll rientrano nel range che hai detto te, mentre il pitch va da 1247 di minimo fino a 1650 di massimo..

                  Commenta


                  • #39
                    pero considera che quando attacco arduino e stacco la batteria gli esc non si illuminano ne suonano

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da Prov87 Visualizza il messaggio
                      pero considera che quando attacco arduino e stacco la batteria gli esc non si illuminano ne suonano
                      Devono per forza avere quel valori, altrimenti non può armare.
                      Devi regolare la radio

                      gli esc senza batteria non si accendono
                      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                      Commenta


                      • #41
                        Ok perfetto grazie.
                        come faccio a regolare la radio? Devo modifixare alcune linee di codice su multiwii e caricare il tutto in arduino?

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da Prov87 Visualizza il messaggio
                          Ok perfetto grazie.
                          come faccio a regolare la radio? Devo modifixare alcune linee di codice su multiwii e caricare il tutto in arduino?
                          No
                          Devi impostare il tuo radiocomando in modo che dia i valori corretti, probabilmente devi variare il valore degli extracorsa, ma è meglio che ti riferisci al manuale della radio.
                          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                          Commenta


                          • #43
                            ok sul manuale trovo il pitch rate, e la curva del pitch.. ma non credo siano quelli perché non posso arrivare ai valori oltre le 3 cifre..
                            per quanto riguarda la voce 'extracorsa' non ho trovato nulla sul manuale.. :/
                            magari si chiamano in un altro modo.. possibile che siano gli end point?

                            Commenta


                            • #44
                              ok fatto!
                              i valori ora rientrano nel range che hai detto tu sulla GUI
                              e ora?
                              ho provato ad armare collegando la batteria ma ancora nulla..
                              cosa ho dimenticato?

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da Prov87 Visualizza il messaggio
                                ok fatto!
                                i valori ora rientrano nel range che hai detto tu sulla GUI
                                e ora?
                                ho provato ad armare collegando la batteria ma ancora nulla..
                                cosa ho dimenticato?
                                Come fai?
                                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X