annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ZMR 250 config (e futura build)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Certo che si muove. Vola pure !
    Io per risparmiare peso ho messo soltanto due viti per ogni braccio anzichè 4.
    Il modello è piccolo e bisogna tenerlo leggero il più possibile.

    Commenta


    • Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
      Secondo voi lo zmr250 v2 con dei dys be1806 2300kv si muove?
      O convengono motori più tosti?

      Da telefonino con Tapatalk
      Certo che si muove. Vola pure !
      Io per risparmiare peso ho messo soltanto due viti per ogni braccio anzichè 4.
      Il modello è piccolo e bisogna tenerlo leggero il più possibile.

      Commenta


      • Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
        ma non e' nano, e' un "Pro or Pro mini" con processore ATMEGA328 5v 16 MHz.....


        Si.. Perdonami.. Ho sbagliato di scrivere.. Cmq nn va..
        La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.

        Commenta


        • Originariamente inviato da albo86 Visualizza il messaggio
          Si.. Perdonami.. Ho sbagliato di scrivere.. Cmq nn va..
          comunque ce l'avevo anche io uguale...
          spazzatura!!
          l'unico che funziona è il minim moddato KVteam v1.1 (quello che ha readytoflyquads o myrcmart)
          Originariamente inviato da uno sbruffone
          Modellisticamente sei zero
          Oh povero me....tanti anni buttati via.....

          Commenta


          • Originariamente inviato da SANDROS Visualizza il messaggio
            Certo che si muove. Vola pure !
            Io per risparmiare peso ho messo soltanto due viti per ogni braccio anzichè 4.
            Il modello è piccolo e bisogna tenerlo leggero il più possibile.
            Io stavo pensando quasi quasi di prendere viti ALU 7075, ma costano un botto ed ho fatto i calcoli che andrebbero a diminuire il peso di 18g rispetto a viti in ferrazza...

            Quindi piuttosto metto batterie più leggere (ora volo con 2.2Ah)

            Commenta


            • Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
              Io stavo pensando quasi quasi di prendere viti ALU 7075, ma costano un botto ed ho fatto i calcoli che andrebbero a diminuire il peso di 18g rispetto a viti in ferrazza...

              Quindi piuttosto metto batterie più leggere (ora volo con 2.2Ah)
              Il mio pronto al volo pesa 401 gr, questo soprattutto grazie agli esc leggeri, i dys20A .
              Poi come ti dicevo ho cercato di stare attento a qualsiasi punto a livello di peso.
              Come batteria ho iniziato con le 1800 ma e avevo circa 9/10 minuti di autonomia.
              Ora sto usando le 1400 ma che rendono meno. diciamo 7 minuti di volo, però essendo più leggere il quad diventa più pronto e maneggevole.

              Commenta


              • Beato te, Il mio sta intorno ai 460g ma ho esc pesante infatti voglio cambiarli presto. Io uso le 1300 r ci faccio 5.30 min circa e secondo me da 1300 a 1500mah sono le batterie giuste per lo zmr.



                Anche io uso 2 viti per braccio e ora tralasciando gli esc vorrei ottimizzare un po' tutto per risparmiare una 20ina grammi.



                Per il minim osd aspetto e mi leggo bene tutti i post che ci sono per capire meglio, non l'ho mai usato quindi non saprei da dove iniziare!

                Commenta


                • un dubbio:

                  la mia naze32 ha i pin motore1 non funzionanti infatti ho gli esc collegati ai pin 2-3-4-5 e ho il 6 libero.

                  monterò i led con segnale e ground collegati al pin 6 e il power sulla porta5(quella sotto a dove si collega i cavi della rx).

                  il mio dubbio è questo: quando monterò opto esc il cavo rosso di alimentazione 5v che va dalla pdb dove lo collego sulla naze32? posso usare il pin 6 dove ci sono ground e signal dei led o posso usare qualsiasi pin anche se c'è già collegato ground e signal degli esc o cosa?

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da andrealosi Visualizza il messaggio
                    un dubbio:

                    la mia naze32 ha i pin motore1 non funzionanti infatti ho gli esc collegati ai pin 2-3-4-5 e ho il 6 libero.

                    monterò i led con segnale e ground collegati al pin 6 e il power sulla porta5(quella sotto a dove si collega i cavi della rx).

                    il mio dubbio è questo: quando monterò opto esc il cavo rosso di alimentazione 5v che va dalla pdb dove lo collego sulla naze32? posso usare il pin 6 dove ci sono ground e signal dei led o posso usare qualsiasi pin anche se c'è già collegato ground e signal degli esc o cosa?
                    Tutti i connettori hanno il pin centrale collegato ai +5V e uno degli esterni alla massa, quindi, qualsiasi connettore sia in ingresso che in uscita, è adatto. Puoi anche usare l'uscita 1 dei motori, che hai libera perché guasta.
                    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                      Tutti i connettori hanno il pin centrale collegato ai +5V e uno degli esterni alla massa, quindi, qualsiasi connettore sia in ingresso che in uscita, è adatto. Puoi anche usare l'uscita 1 dei motori, che hai libera perché guasta.
                      ok fantastico, non pensavo funzionasse il pin 1 per i 5v, allora posso collegarlo dove voglio bene

                      altro dubbio e mi fai felice.

                      se devo montare due strisce di led (una anteriore e l'altra posteriore al quad) saldo i cavi dei due led di modo da avere un ground, un signal e un power da collegare come ho precedentemente detto (come se avessi un solo led quindi) e modifico la gamma di colori in cleanflight o non si può fare e devo collegare ad ogni led, un signal, un ground e un power?

                      chiedevo perchè non so come fa cleanflight a capire dove inizia e dove finisce un led? si sono 8, ma riesce in automatico a distinguerli quando sarò nella tabella dei led?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da andrealosi Visualizza il messaggio
                        ok fantastico, non pensavo funzionasse il pin 1 per i 5v, allora posso collegarlo dove voglio bene

                        altro dubbio e mi fai felice.

                        se devo montare due strisce di led (una anteriore e l'altra posteriore al quad) saldo i cavi dei due led di modo da avere un ground, un signal e un power da collegare come ho precedentemente detto (come se avessi un solo led quindi) e modifico la gamma di colori in cleanflight o non si può fare e devo collegare ad ogni led, un signal, un ground e un power?

                        chiedevo perchè non so come fa cleanflight a capire dove inizia e dove finisce un led? si sono 8, ma riesce in automatico a distinguerli quando sarò nella tabella dei led?
                        Le strisce led, vanno collegate a cascata, ovvero hanno un ingresso ed una uscita, l'ingresso della prima lo colleghi alla FC, mentre la seconda l'attacchi all'uscita dell'altra; in questo modo vengono indirizzate correttamente.

                        Nb. softserial non è compatibile con le strisce led, io non so se lo usi per qualche motivo, ma sappi che o l'uno o l'altra.
                        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                          Le strisce led, vanno collegate a cascata, ovvero hanno un ingresso ed una uscita, l'ingresso della prima lo colleghi alla FC, mentre la seconda l'attacchi all'uscita dell'altra; in questo modo vengono indirizzate correttamente.

                          Nb. softserial non è compatibile con le strisce led, io non so se lo usi per qualche motivo, ma sappi che o l'uno o l'altra.
                          mmh ho capito quindi devo per forza avere dei cavi che vanno dall'anteriore al posteriore del quad per i led, che rogna


                          edit: mi sono confuso, al softserial collego il signal dei led alla porta 5 sotto il ppm, chiaramente power e ground vanno ai pin motori

                          ho visto fare cosi e pensavo funzionasse
                          Ultima modifica di andrealosi; 05 ottobre 15, 14:01.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da andrealosi Visualizza il messaggio
                            un dubbio:

                            la mia naze32 ha i pin motore1 non funzionanti infatti ho gli esc collegati ai pin 2-3-4-5 e ho il 6 libero.

                            monterò i led con segnale e ground collegati al pin 6 e il power sulla porta5(quella sotto a dove si collega i cavi della rx).

                            il mio dubbio è questo: quando monterò opto esc il cavo rosso di alimentazione 5v che va dalla pdb dove lo collego sulla naze32? posso usare il pin 6 dove ci sono ground e signal dei led o posso usare qualsiasi pin anche se c'è già collegato ground e signal degli esc o cosa?
                            rw

                            scusa ma qui non ho capito io. La naze32 prevede 6 uscite per sei motori. A seconda della configurazione scelta si può fare un esa o un quadri a x o a croce. Quindi visto che hai un quadri, se l uscita per il motore 1 nin funziona. Come hai configurato la scheda ?

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da andrealosi Visualizza il messaggio
                              un dubbio:

                              la mia naze32 ha i pin motore1 non funzionanti infatti ho gli esc collegati ai pin 2-3-4-5 e ho il 6 libero.

                              monterò i led con segnale e ground collegati al pin 6 e il power sulla porta5(quella sotto a dove si collega i cavi della rx).

                              il mio dubbio è questo: quando monterò opto esc il cavo rosso di alimentazione 5v che va dalla p
                              db dove lo collego sulla naze32? posso usare il pin 6 dove ci sono ground e signal dei led o posso usare qualsiasi pin anche se c'è già collegato ground e signal degli esc o cosa?
                              rw

                              scusa ma qui non ho capito io. La naze32 prevede 6 uscite per sei motori. A seconda della configurazione scelta si può fare un esa o un quadri a x o a croce. Quindi visto che hai un quadri, se l uscita per il motore 1 non funziona. Come hai configurato la scheda ?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da SANDROS Visualizza il messaggio
                                rw

                                scusa ma qui non ho capito io. La naze32 prevede 6 uscite per sei motori. A seconda della configurazione scelta si può fare un esa o un quadri a x o a croce. Quindi visto che hai un quadri, se l uscita per il motore 1 non funziona. Come hai configurato la scheda ?
                                allora non ho selezionato quad x o quello che sia ma devi mettere 'custom'.
                                dopo di che, nella CLI, devi incollare questi valori

                                cmix 1 1.0, -1.0, 1.0, -1.0
                                cmix 2 1.0, -1.0, -1.0, 1.0
                                cmix 3 1.0, 1.0, 1.0, 1.0
                                cmix 4 1.0, 1.0, -1.0, -1.0
                                cmix 5 1.0 -1.0 1.0 -1.0

                                come vedi il cmix 1 è identico a cmix 5. i numeri 1-2-3-4-5 sono i rispettivi motori e non avendo il pin del motore 1 funzionante ho aggiunto un pin 5 con gli stessi valori del motore 1. salvi il tutto nella CLI e nella scheda motori dovresti visualizzare 5 motori a questo punto. i valori dovrebbero corrispondere a gas/roll/pitch/yaw se non sbaglio.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X