annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ZMR 250 config (e futura build)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da andrealosi Visualizza il messaggio
    allora non ho selezionato quad x o quello che sia ma devi mettere 'custom'.
    dopo di che, nella CLI, devi incollare questi valori

    cmix 1 1.0, -1.0, 1.0, -1.0
    cmix 2 1.0, -1.0, -1.0, 1.0
    cmix 3 1.0, 1.0, 1.0, 1.0
    cmix 4 1.0, 1.0, -1.0, -1.0
    cmix 5 1.0 -1.0 1.0 -1.0

    come vedi il cmix 1 è identico a cmix 5. i numeri 1-2-3-4-5 sono i rispettivi motori e non avendo il pin del motore 1 funzionante ho aggiunto un pin 5 con gli stessi valori del motore 1. salvi il tutto nella CLI e nella scheda motori dovresti visualizzare 5 motori a questo punto. i valori dovrebbero corrispondere a gas/roll/pitch/yaw se non sbaglio.
    Bene, questa non la sapevo. Grazie, può sempre tornare utile.

    Commenta


    • Originariamente inviato da SANDROS Visualizza il messaggio
      Bene, questa non la sapevo. Grazie, può sempre tornare utile.
      figurati, a me lo disse un utente qui sul forum, bandit se non ricordo male!


      aggiorno:

      il mio peso con tutto sopra tranne la lipo è di 446g, una volta cambiati questi 4 esc più pesanti di tutta la galassia sarà una goduria, sono anche riuscito a sistemare il tutto in modo abbastanza buono direi.

      ah con la pdb che ho ora non riesco a saldare, mi viene fuori uno schifo
      File allegati
      Ultima modifica di andrealosi; 06 ottobre 15, 17:38.

      Commenta


      • https://www.youtube.com/watch?v=t3DBM_WdBkg


        secondo voi da cosa è dovuto?

        portavo 'a mano' il quad e ha queste interferenze solo quando avvio i motori con le eliche. quando non armo i motori o li uso senza eliche non ha disturbi.

        ho provato ad alimentare la vtx sia con la presa 12v sulla pdb che a saldare +/- sui cavi della lipo, stessa storia.

        stiamo parlando di un fr632 e vtx 200mw

        Commenta


        • che vtx è esattamente? Se vai in 3S non ti consiglio di utilizzare l'uscita 12V della pdb, in quanto non sono 12V

          Commenta


          • Originariamente inviato da KataKlism Visualizza il messaggio
            che vtx è esattamente? Se vai in 3S non ti consiglio di utilizzare l'uscita 12V della pdb, in quanto non sono 12V
            esatto, è quello che ho pensato anche io, tant'è vero che poi ho saldato i cavi sul +/- della pdb, tanto ora uso 3s quindi non ho problemi.

            la vtx è questa Boscam FPV 5.8G 200mW AV Wireless Transmitter TS351 - US$14.99

            Commenta


            • Originariamente inviato da andrealosi Visualizza il messaggio
              esatto, è quello che ho pensato anche io, tant'è vero che poi ho saldato i cavi sul +/- della pdb, tanto ora uso 3s quindi non ho problemi.

              la vtx è questa Boscam FPV 5.8G 200mW AV Wireless Transmitter TS351 - US$14.99
              Ce l'ho quella tx, ha un range di Volt piuttosto ampio, quindi non dovrebbe essere lei la causa. La cam? Alimentata dalla tx? Verifica il voltaggio in uscita.

              A giudicare dal tuo video non è un problema di interferenze dei motori... ma proprio di calo di tensione da qualche parte.

              Commenta


              • Si la cam é alimentata dalla vtx ma ora non posso fare altre prove visto che la cam é morta!



                Hai qualche cam da consigliarmi?

                Commenta


                • Questa è una cam molto gettonata per la grande configurabilità e l'ottima qualità video

                  RunCam PZ0420M - RunCam FPV Cameras

                  (p.s. ce l'ha un mio amico ed è ottima, ma personalmente non sono ancora riuscito a provarla, l'ho comprata, m'è arrivata ma era difettosa, ho scritto a runcam inviandogli i dettagli del difetto e un video in cui veniva mostrato e me la sostituiscono senza nemmeno volere la mia indietro, è già in viaggio e sto aspettando che arrivi, incredibile a dirsi... dei cinesi seri!)

                  pps: Cam morta? come?
                  Ultima modifica di KataKlism; 13 ottobre 15, 12:14.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da KataKlism Visualizza il messaggio
                    Questa è una cam molto gettonata per la grande configurabilità e l'ottima qualità video

                    RunCam PZ0420M - RunCam FPV Cameras

                    (p.s. ce l'ha un mio amico ed è ottima, ma personalmente non sono ancora riuscito a provarla, l'ho comprata, m'è arrivata ma era difettosa, ho scritto a runcam inviandogli i dettagli del difetto e un video in cui veniva mostrato e me la sostituiscono senza nemmeno volere la mia indietro, è già in viaggio e sto aspettando che arrivi, incredibile a dirsi... dei cinesi seri!)

                    pps: Cam morta? come?

                    non so dirti, non arriva voltaggio. anche io ho mandato un video e me la stanno spedendo (7-25 giorni neanche la decenza di fare spedizione 7-10g)

                    grazie per il link della cam, quasi quasi la prendo anche io.

                    nel mentre ho comprato altre cosette per completare il quad come step down, little bee esc, led e altre cosette.
                    vorrei provare a saldare senza pdb e vediamo come va.

                    Commenta


                    • appena arrivati, non vedo l'ora di provarli
                      File allegati

                      Commenta


                      • ho apportato qualche modifica e ora pesa 310g senza lipo, 430g con 3s1300mah. no fpv (lo monterò prossima settimana credo).

                        sto in hover con 35-36% di gas (ancora con le 5030 ma ora vorrei provare le 5045BN). ho abilitato oneshot, motor timing medio e damped light. rispetto a prima è molto diverso devo dire ma mi ci trovo bene, ho anche sistemato i PID e mi piace molto, sono soddisfatto anche se forse lo vorrei un anticchia più reattivo e ho notato che in flip e/o roll non riesco a chiuderli strettissimi ma credo sia solo una questione di Roll e Pitch rate.

                        ho praticamente eliminato la lastra di carbonio superiore e sto volando con degli spacers da 11mm quindi ho un tot di 14mm di spazio anche se vorrei allargarlo a 16mm per stare più tranquillo. ripeto molto meglio secondo me, è più bilanciato. ho messo anche gli esc nel frame ma credo ritornerò a metterli sulle braccia, mi ci trovo meglio e tra le due lastre di frame c'è più spazio.

                        Commenta


                        • domanda:

                          quando faccio il check dei motori su CF mi da come valore minimo 1030 e lo inserisco.

                          ho flashato BLheli gli esc e il valore minimo è 1180 (anche il max è diverso da CF).

                          ora mi chiedo, quale valore devo dare per buono? ho provato a fare hover e mentre prima lo facevo intorno al 35% dopo aver flashato gli esc lo ho a 45% di gas.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da andrealosi Visualizza il messaggio
                            domanda:

                            quando faccio il check dei motori su CF mi da come valore minimo 1030 e lo inserisco.

                            ho flashato BLheli gli esc e il valore minimo è 1180 (anche il max è diverso da CF).

                            ora mi chiedo, quale valore devo dare per buono? ho provato a fare hover e mentre prima lo facevo intorno al 35% dopo aver flashato gli esc lo ho a 45% di gas.
                            Non è che ci abbia capito molto, comunque con uno zmr mi pare più corrente il 45%
                            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                              Non è che ci abbia capito molto, comunque con uno zmr mi pare più corrente il 45%
                              Volevo scrivere coerente , però spiegati meglio perché non ho capito dove hai cambiato i valori.
                              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                                Volevo scrivere coerente , però spiegati meglio perché non ho capito dove hai cambiato i valori.


                                Ora mi spiego meglio



                                Ho montato i Little bèe e ho dovuto ricalibrare gli esc.

                                Come valore minimo facendo il test sulla scheda motori in cleanflight avevo 1030 (valore dal quale si attivano i motori) quindi ho impostato sulla scheda configurazioni in cleanflight il valore 1030. Ho impostato anche il valore massimo a 1950.



                                Sono uscito a volare e stavo in hovering con il 35% di gas. Motori 2300kv eliche 5030 e 430g AUW.



                                Sono rientrato e ho voluto provare a flashare gli esc con blhelisuite (non avendo mai provato) ho cambiato il Motor timing in medio e attivato damped light. Non ho toccato nient'altro. Tra le altre cose ho notato che i valori minimi e max dei motori non sono quelli inseriti in cleanflight ma sono min1150-max1950 (circa, ora non ricordo con precisione), non gli ho dato importanza e ho volato cmq.



                                Ho subito notato che stavo in hovering con 45% di gas quindi non vorrei che avrei dovuto impostare lo stesso valore dei motori (min e max) sia su blhelisuite che in cleanflight.



                                Spero di essermi spiegato altrimenti dimmelo che riscrivo meglio domani con più calma

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X