annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ZMR 250 config (e futura build)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Originariamente inviato da andrealosi Visualizza il messaggio
    potreste mandarmi un foto del vostro setup?
    Non ne ho
    vedi questo schema



    Vedi in bassi a dx della naze32 c'è il 5V BEC che è attaccato direttamente alla FC (cavi + e -)
    Il Bec è alimentato dalla batteria naturalmente

    Ora, vedi che sugli stessi rail hai anche attaccata la RX?
    Quindi i + e - che vanno alla RX sono lo stesso circuito che va al BEC.
    Quindi, per comodità, dipende da come hai disposti i tuoi componenti, se tu volessi attaccare il +/- del BEC ad un +/- di un canale libero della RX, e poi dalla RX porti il cavo PPM (che ha +/- e segnale) alla FC ottieni lo stesso identico risultato.

    Naturalmente io ti parlo della RX FRSky, ma credo che le altre RX siano fatte allo stesso modo..

    Commenta


    • #92
      Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
      Non ne ho
      vedi questo schema



      Vedi in bassi a dx della naze32 c'è il 5V BEC che è attaccato direttamente alla FC (cavi + e -)
      Il Bec è alimentato dalla batteria naturalmente

      Ora, vedi che sugli stessi rail hai anche attaccata la RX?
      Quindi i + e - che vanno alla RX sono lo stesso circuito che va al BEC.
      Quindi, per comodità, dipende da come hai disposti i tuoi componenti, se tu volessi attaccare il +/- del BEC ad un +/- di un canale libero della RX, e poi dalla RX porti il cavo PPM (che ha +/- e segnale) alla FC ottieni lo stesso identico risultato.

      Naturalmente io ti parlo della RX FRSky, ma credo che le altre RX siano fatte allo stesso modo..
      quindi in sostanza ho:
      il collegamento ppm (+/-/segnale) da FC a RX. (la RX viene alimentata dalla FC)
      i 4 esc opto collegati alla FC.
      devo dare corrente alla FC giusto?
      quindi un cavo +/- collegato alla FC (una delle 6 uscite dei motori liberi) che va dove? batteria? tramite cosa? devo comprare un ubec da 5v o un cavo che faccio da me con +/- ?

      se anche questa volta non capisco mi ritiro.

      Commenta


      • #93
        Salve, scusate se vi porto fuori tema, vi faccio una domanda veloce. Il mio ZMR250 con batterie 3S 2200 60-120C pesa 600gr. E' normale che con trelica gemfan 50x30 prenda il volo a metà stick?
        Grazie.
        P.S. Motori Emax 1806-2280Kv.
        Ultima modifica di Giana 97; 14 settembre 15, 19:56.

        Commenta


        • #94
          Originariamente inviato da Giana 97 Visualizza il messaggio
          Salve, scusate se vi porto fuori tema, vi faccio una domanda veloce. Il mio ZMR250 con batterie 3S 2200 60-120C pesa 600gr. E' normale che con trelica gemfan 50x30 prenda il volo a metà stick?
          Grazie.
          P.S. Motori Emax 1806-2280Kv.
          Con un peso del genere, ti va anche di lusso. .....
          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

          Commenta


          • #95
            Quanto dovrebbe pesare con e senza batteria?
            Grazie.

            Commenta


            • #96
              Considera che già un 50g buoni se li prende una batteria 3s 1300 (120g) mentre una 2200 pesa 180g, almeno per le nano tech/zippy compact, e ti assicuro che 50g su un mini quad si sentono.

              Commenta


              • #97
                È vero che lo zmr è già un mattoncino di suo, ma pensavo si riuscisse a stare sotto i 500 grammi.
                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                Commenta


                • #98
                  Ora sono fuori ma prossima settimana torno, peso il mio e vi dico

                  Commenta


                  • #99
                    Hocapito. Il peso del solo quad è accettabile?

                    Commenta


                    • il mio senza batteria sta intorno ai 412g. considera che monto degli esc pesanti (hk afro esc 20A stiamo a 90g, tornando indietro non li avrei presi) quindi se ci metti la batteria dovrei stare intorno ai 530g.

                      tra qualche settimana cambio esc ( credo kiss o dys) e ottimizzo un pochino il mio setup e se ho fatto i calcoli giusti dovrei stare intorno ai 470g compreso di batteria, meglio di cosi non posso fare!

                      Commenta


                      • completo di lipo 1300 3s sto sui 516g, pensavo pesasse di meno..

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da andrealosi Visualizza il messaggio
                          completo di lipo 1300 3s sto sui 516g, pensavo pesasse di meno..
                          Lo zmr è un po' un mattone. ......
                          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                            Lo zmr è un po' un mattone. ......


                            Si ma pensavo di riuscire a stare sotto i 500g

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da andrealosi Visualizza il messaggio
                              Si ma pensavo di riuscire a stare sotto i 500g
                              In teoria dovresti, dipende da cosa ci hai messo.
                              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                                In teoria dovresti, dipende da cosa ci hai messo.
                                credo che siano gli afro esc 20A il problema più grande

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X