annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ZMR 250 config (e futura build)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Salve a tutti. Vorrei sapere una cosa...
    Su questa tipologia di multirotori (classe 250) usare batterie da 2200mah, come peso, è al limite?
    Sarebbe meglio usare batterie più leggere?
    Denis

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da Creative Visualizza il messaggio
      Salve a tutti. Vorrei sapere una cosa...
      Su questa tipologia di multirotori (classe 250) usare batterie da 2200mah, come peso, è al limite?
      Sarebbe meglio usare batterie più leggere?
      Con le 2200 sei assolutamente al limite. Il peso è tanto e l'autonomia aggiuntiva non lo giustifica molto. Per i 250 personalmente ritengo che le 1500 siano il compromesso migliore, molti usano le 1300 ma gli alti amperaggi dei motori spesso fanno soffrire molto queste batterie, che non riescono a dare l'energia necessaria nei momenti di maggiore bisogno (effetto chiamato voltage drop, presente in tutte le lipo e particolarmente presente in quelle di minor amperaggio).

      Commenta


      • #48
        Proprio per il drop di corrente bisogna andare su di C che vuol dire aumentare comunque il peso... Io credo che potrebbe aver senso stare sui 1800 25C piuttosto che 1500 40C, no?

        Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #49
          Ok, ho capito. Con una 1500 mAh e un volato tranquillo, anzi super tranquillo, quanti minuti di volo si può sperare di fare?
          Denis

          Commenta


          • #50
            Originariamente inviato da Creative Visualizza il messaggio
            Ok, ho capito. Con una 1500 mAh e un volato tranquillo, anzi super tranquillo, quanti minuti di volo si può sperare di fare?
            Dipende dall'elettronica montata, comunque fra i 6min e i 10min al massimo.

            Commenta


            • #51
              Ok, grazie mille. Stasera, quando ho più tempo, volevo appunto chiedervi qualcosa in più sull'elettronica da montare... Ciao.
              Denis

              Commenta


              • #52
                Secondo voi, i motori e gli ESC che vende banggood come sono? C'è qualche modello che si salva?
                Denis

                Commenta


                • #53
                  ragazzi ho un problema.. ho cercato di risolvere da solo ma non capisco dove sia il problema. i motori non partono tantomeno la calibrazione degli esc. il resto sembra tutto ok ma non c'è movimento ne dalla radio ne da cleanflight, voi che ne pensate?

                  Commenta


                  • #54
                    Hai installato il firmware corretto?

                    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #55
                      hai armato?
                      La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.

                      Commenta


                      • #56
                        il firmware è naze (ultimo stabile 1.9 mi sembra)

                        ad armare non riesco. stick a destra niente, stick a sinistra niente. nel senso che nella naze ho fisso luce blue e verde e quando collego la batteria con la naze collegata a cleanflight si impalla tutto. se collego solo la batteria senza collegare la naze al pc è luce fissa blue e lampeggia verde con continui suoni ripetitivi a distanza di 3 secondi. non capisco il problema

                        Commenta


                        • #57
                          mi correggo.

                          il problema è il pin del primo motore sulla naze. non so perchè ma è l'unico che non funziona, spostando i motori dal 2al 3 pin funziona. appena metto un motore al pin 1 questo non parte. ora ricontrollo la saldatura ma non penso che sia quello il problema.

                          sapete come risolvere???

                          Commenta


                          • #58
                            ok ci sono. ho resettato tutto e ricominciato da capo. ripetuto lo stesso procedimento e ora magia, funziona tutto. ho fatto un paio di lipo tranquille e sono soddisfatto finalmente sono riuscito a metterlo su.

                            ho qualche appunto da fare. il comando rudd secondo me è un pò lento, sono abituato a trex 500 e come multi un nano qx quindi non so se sono io o è proprio cosi, ma penso userò un pò di esponenziale negativo. voi avete avuto la stessa impressione?

                            mettendo la batteria sopra non è bilanciato quindi o si sposta in avanti (ma in futuro li ci sarà la mobius) oppure pensavo di andare di subtrim per contrastare il peso che va al posteriore. voi che dite?

                            Commenta


                            • #59
                              No subtrim
                              I mini ed in generale i quad devono essere bilanciati leggermente a picchiare. Metti la batteria che sia leggermente picchiato e regola I pid.
                              Quando metterai la cam ripeti l'operazione

                              Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • #60
                                Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
                                No subtrim
                                I mini ed in generale i quad devono essere bilanciati leggermente a picchiare. Metti la batteria che sia leggermente picchiato e regola I pid.
                                Quando metterai la cam ripeti l'operazione

                                Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
                                io nel PID ho modificato cosi

                                P I D
                                roll 4.2 0.042 36
                                pitch 4.5 0.047 37
                                yaw 12 0.098 0


                                io ho i valori P (piu alto è il numero piu il multi si muoverà veloce rispetto agli stick) e I (mantiene l'angolo di inclinazione che ha il quad, come negli eli diciamo, non si livella)

                                ma quali valori devo modificare per far si che il multi si anzi in leggera picchiata? perchè cosi è un nervoso volare.
                                Ultima modifica di andrealosi; 11 agosto 15, 23:31.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X