annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ZMR 250 config (e futura build)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    le bullnose le ha provate anche un mio amico, tanta spinta ma ti seccano la batteria in maniera brutale...

    io sinceramente preferisco le mie HQ 5030 o 6030 a 4s e mi assicuro una vita più lunga di motori e batteria
    Originariamente inviato da uno sbruffone
    Modellisticamente sei zero
    Oh povero me....tanti anni buttati via.....

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da andrealosi Visualizza il messaggio
      Per ora farò a vista per due motivi: Sono ancora indeciso su quale sistema fpv comprare (fatshark/skyzone) perché purtroppo non l'ho neanche mai provato ma solo letto recensioni e visto video.



      Prima di volare fpv voglio conoscere bene il mio multi quindi ho bisogno di qualche settimana per prendere dimestichezza con il setup che farò
      Un 250 a vista è parecchio difficile da controllare, soprattutto se ti si allontana un po' non capisci più da che parte è girato e rischi lo schianto.

      Poi hanno anche un mantenimento del moto molto più alto rispetto a un 450.

      Fossi in te, per esperienza, partirei tranquillo in 3s con eliche non troppo spinte. E prendine tante che si rompono per niente.
      Calcola che se dai tutto throttle dopo 2 secondi fai fatica a vederlo.

      In fpv invece se sei un po pratico e hai qualche punto di riferiment vicino è tutta un'altra cosa, molto più facile.

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da absinth84 Visualizza il messaggio
        Un 250 a vista è parecchio difficile da controllare, soprattutto se ti si allontana un po' non capisci più da che parte è girato e rischi lo schianto.

        Poi hanno anche un mantenimento del moto molto più alto rispetto a un 450.

        Fossi in te, per esperienza, partirei tranquillo in 3s con eliche non troppo spinte. E prendine tante che si rompono per niente.
        Calcola che se dai tutto throttle dopo 2 secondi fai fatica a vederlo.

        In fpv invece se sei un po pratico e hai qualche punto di riferiment vicino è tutta un'altra cosa, molto più facile.
        Proprio dove volevo arrivare; nel volo a vista 3S e 5x30 sono più che sufficienti, inoltre le eliche con molto passo lavorano bene solo se vai veloce, mentre sono poco adatte a stare in hovering e ti costringono a correggere continuamente la quota.
        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da absinth84 Visualizza il messaggio
          Un 250 a vista è parecchio difficile da controllare, soprattutto se ti si allontana un po' non capisci più da che parte è girato e rischi lo schianto.

          Poi hanno anche un mantenimento del moto molto più alto rispetto a un 450.

          Fossi in te, per esperienza, partirei tranquillo in 3s con eliche non troppo spinte. E prendine tante che si rompono per niente.
          Calcola che se dai tutto throttle dopo 2 secondi fai fatica a vederlo.

          In fpv invece se sei un po pratico e hai qualche punto di riferiment vicino è tutta un'altra cosa, molto più facile.
          Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
          Proprio dove volevo arrivare; nel volo a vista 3S e 5x30 sono più che sufficienti, inoltre le eliche con molto passo lavorano bene solo se vai veloce, mentre sono poco adatte a stare in hovering e ti costringono a correggere continuamente la quota.

          ok ho rivisto un attimo la mia config e ho deciso di rimanere con le 3s come avevo pensato inizialmente e 'buttarmi' con una naze32 full (tanto prima o poi avrei voluto provarla e tanto vale farlo ora).



          -radio spektrum dx6
          -frame zmr 250 full carbon
          -motori cobra cm2204 2300kv
          - esc afro 20a
          - power distribution board
          - full naze32
          - lipo 3s
          - gemfan 50x30


          sono solo indeciso su la power distribution board, prenderei la seconda, voi che dite?

          https://www.google.it/search?q=diato...l6tpK8W7dQM%3A


          Power Distribution Board

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da andrealosi Visualizza il messaggio
            ok ho rivisto un attimo la mia config e ho deciso di rimanere con le 3s come avevo pensato inizialmente e 'buttarmi' con una naze32 full (tanto prima o poi avrei voluto provarla e tanto vale farlo ora).



            -radio spektrum dx6
            -frame zmr 250 full carbon
            -motori cobra cm2204 2300kv
            - esc afro 20a
            - power distribution board
            - full naze32
            - lipo 3s
            - gemfan 50x30


            sono solo indeciso su la power distribution board, prenderei la seconda, voi che dite?

            https://www.google.it/search?q=diato...l6tpK8W7dQM%3A


            Power Distribution Board
            Ti consiglio questa: controllore di volo cc3d distribuzione mini alimentazione della scheda pcb Vendita-Banggood.com
            E' perfetta per i miniquad 250 e ha 3 slot per led e camera switchabili ON/OFF

            Commenta


            • #21
              io ho preferito questa http://www.banggood.com/it/CC3D-Flig...-p-973352.html
              ha già i bec integrati (12 v utile se vuole passare a 4s senza bruciare la camera fpv)

              con la naze32 i led si fanno così

              https://youtu.be/JdRzE1lpHUQ
              Originariamente inviato da uno sbruffone
              Modellisticamente sei zero
              Oh povero me....tanti anni buttati via.....

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                io ho preferito questa cc3d volo controllore 5v 12v uscita bec scheda di distribuzione dell'alimentazione pcb Vendita-Banggood.com
                ha già i bec integrati (12 v utile se vuole passare a 4s senza bruciare la camera fpv)

                con la naze32 i led si fanno così

                https://youtu.be/JdRzE1lpHUQ
                Hai riscontrato problemi con questa PDB? Perché leggevo che a 3S l'uscita a 12V risulta più bassa di quanto indicato.

                Commenta


                • #23
                  non so...io uso kit fpv che vanno dai 7 a 28 volt
                  Originariamente inviato da uno sbruffone
                  Modellisticamente sei zero
                  Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da matteo_sine Visualizza il messaggio
                    Hai riscontrato problemi con questa PDB? Perché leggevo che a 3S l'uscita a 12V risulta più bassa di quanto indicato.
                    Si, quei convertitori sono dei miseri step down, quindi l'uscita del 12V in 3S è semplicemente... imprevedibile.

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                      io ho preferito questa cc3d volo controllore 5v 12v uscita bec scheda di distribuzione dell'alimentazione pcb Vendita-Banggood.com
                      ha già i bec integrati (12 v utile se vuole passare a 4s senza bruciare la camera fpv)

                      con la naze32 i led si fanno così

                      https://youtu.be/JdRzE1lpHUQ

                      spettacolari quei led!! le voglio pure io le frecce sul quad!


                      toglietemi un dubbio, ma perchè sulle specifiche dei cobra 2204 2300kv c'è come lipo supportare solo 2s e 3s? non dovrebbero esserci anche le 4s?

                      Commenta


                      • #26
                        ragazzi stavo guardando i setup e penso userò cleanflight come software.

                        per le modalità di volo ho la possibilità di selezionare queste tre:

                        angle (autolivellante e con angolo limitato)
                        horizon (autolivellante con maggiore inclinazione del quad diciamo un misto tra angle e acro?)
                        acro

                        assegno ad uno switch a questi tre mode ma stavo vedendo che non è possibile assegnare acro mode, quindi vuol dire che di base sto in acro e se voglio cambiare mode sposto lo switch dove ho deciso, è corretto?

                        volando con dx6 e ricevente orange r615x (credo in pwm, devo ancora decidere) apparte i cicalini per ritrovare il modello o per allarme batteria cosa posso fare per prevenire incidenti (hold mode? ossia ARM per armare i motori) o addirittura una sorta di failsafe nel caso di perdita di segnale?

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da andrealosi Visualizza il messaggio
                          ragazzi stavo guardando i setup e penso userò cleanflight come software.

                          per le modalità di volo ho la possibilità di selezionare queste tre:

                          angle (autolivellante e con angolo limitato)
                          horizon (autolivellante con maggiore inclinazione del quad diciamo un misto tra angle e acro?)
                          acro

                          assegno ad uno switch a questi tre mode ma stavo vedendo che non è possibile assegnare acro mode, quindi vuol dire che di base sto in acro e se voglio cambiare mode sposto lo switch dove ho deciso, è corretto?

                          volando con dx6 e ricevente orange r615x (credo in pwm, devo ancora decidere) apparte i cicalini per ritrovare il modello o per allarme batteria cosa posso fare per prevenire incidenti (hold mode? ossia ARM per armare i motori) o addirittura una sorta di failsafe nel caso di perdita di segnale?
                          Quando non selezioni altre modalità, sei in acro.
                          La r615x ha l'uscita cppm, quindi ti consiglio di usarla.
                          In cleanflight ti consiglio di impostare il failsafe e di programmare la rx in modo che in caso di perdita segnale, dia un valore molto basso (es. 950)
                          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                            Quando non selezioni altre modalità, sei in acro.
                            La r615x ha l'uscita cppm, quindi ti consiglio di usarla.
                            In cleanflight ti consiglio di impostare il failsafe e di programmare la rx in modo che in caso di perdita segnale, dia un valore molto basso (es. 950)
                            ok allora setterò anche il fail safe con cleanflight.
                            ok allora vada anche per ppm, lavoro più pulito.

                            sai dirmi anche cosa posso usare per fare da distanziatori tra il primo e secondo strato di frame? non so bene le misure ma vorrei mettere pdb ed esc tra i due strati dii frame invece che metterli sui quattro bracci del quad.


                            inoltre voglio prendere questi invece di quelli stock del zmr 250 https://www.google.it/search?q=qav25...E0EoV0-HKn8%3D li usate voi?

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da andrealosi Visualizza il messaggio
                              ok allora setterò anche il fail safe con cleanflight.
                              ok allora vada anche per ppm, lavoro più pulito.

                              sai dirmi anche cosa posso usare per fare da distanziatori tra il primo e secondo strato di frame? non so bene le misure ma vorrei mettere pdb ed esc tra i due strati dii frame invece che metterli sui quattro bracci del quad.
                              dai un'occhiata a questi
                              Nylon spacer - Buy Cheap Nylon spacer - From Banggood

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da KataKlism Visualizza il messaggio
                                ok grazie, non volevo comprare da banggood ma vabè ormai è andata cosi. nel mentre aspetto la spedizione va bene una soluzione del genere o è una cafonata? non è che creo problemi? sono gommini dei servi con viti e dadini. avevo solo paura che cosi si creano dei collegamenti con il frame di carbonio e il FC

                                https://flic.kr/p/w6cRwd

                                Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                                La r615x ha l'uscita cppm, quindi ti consiglio di usarla.


                                mi confermate che nella FC il collegamento cppm del cavetto che va alla rx è il seguente? dovrò collegarlo a quale canale? ch1 o bind o dove voglio?

                                https://flic.kr/p/vqNgiS

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X