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ZMR 250 config (e futura build)

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  • #31
    Originariamente inviato da andrealosi Visualizza il messaggio
    ok grazie, non volevo comprare da banggood ma vabè ormai è andata cosi. nel mentre aspetto la spedizione va bene una soluzione del genere o è una cafonata? non è che creo problemi? sono gommini dei servi con viti e dadini. avevo solo paura che cosi si creano dei collegamenti con il frame di carbonio e il FC
    https://flic.kr/p/w6cRwd
    Se non si muove va bene, se non è perfettamente allineata sarà sufficiente una calibrazione.


    Originariamente inviato da andrealosi Visualizza il messaggio
    mi confermate che nella FC il collegamento cppm del cavetto che va alla rx è il seguente? dovrò collegarlo a quale canale? ch1 o bind o dove voglio?

    https://flic.kr/p/vqNgiS
    Si, per il cppm sono i primi 3 pin del naze, e a quanto so il cppm sulla r615x parte dal Batt

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    • #32
      Originariamente inviato da KataKlism Visualizza il messaggio
      Si, per il cppm sono i primi 3 pin del naze, e a quanto so il cppm sulla r615x parte dal Batt
      ok quindi avrò:

      lipo ed 4 esc collegati alla pdb.
      4 connettori degli esc che vanno al FC
      1 connettore che va da naze a rx

      e poi c'è la parte divertente con cleanflight. vi tengo aggiornati

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      • #33
        Originariamente inviato da KataKlism Visualizza il messaggio
        Si, per il cppm sono i primi 3 pin del naze, e a quanto so il cppm sulla r615x parte dal Batt
        Giusto, che poi è anche il connettore che si ponticella quando si fa il binding, quindi visto che per bindare occorre staccarlo dalla Naze, occorre alimentare da una qualsiasi delle altre uscite.
        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

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        • #34
          Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
          Giusto, che poi è anche il connettore che si ponticella quando si fa il binding, quindi visto che per bindare occorre staccarlo dalla Naze, occorre alimentare da una qualsiasi delle altre uscite.
          quindi mentre faccio il bind la alimento tramite qualsiasi altro canale e successivamente sposto il connettore in batt/bind o lo posso lasciare anche su elevator per esempio.

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          • #35
            Originariamente inviato da andrealosi Visualizza il messaggio
            quindi mentre faccio il bind la alimento tramite qualsiasi altro canale e successivamente sposto il connettore in batt/bind o lo posso lasciare anche su elevator per esempio.
            Io avevo fatto così.
            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

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            • #36
              Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
              Io avevo fatto così.
              ok perfetto sto assemblando quello che posso del frame e ho iniziato a saldare la FC ma devo fermarmi penso una settimana perchè sto aspettando gli esc e pdb

              nel frattempo stavo vedendo un pò di materiale per fpv.

              ero indeciso tra gli attitude v2 e skyzone. voi cosa mi consigliate e perchè? devo cambiare anche la radio per qualche motivo o per ora va bene la dx6?

              Fat Shark Attitude V2 CE-Certified FPV Headset Bundle w/Trinity Head Tracker (EU Warehouse)

              Foxtech Hobby:Your one-stop shop for Multicopter FPV UAV DJI T-MOTOR Propeller and Lipo battery

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              • #37
                Ciao, mi aggiungo alla discussione dato che sono anche io in procinto di assemblare uno ZMR250, dato che il mio diatone 250FPV inizia a starmi stretto come spazio..



                Monterò dei DYS BE1806 2300Kv con gemfan 5x4 o 5x3 le ho entrambe a casa, vedrò quali mettere
                FC userò una Flip32+ che ho riparato per il buzzer che non funzionava, devi discussione sulla FLIP32.
                Radio Frsky taranis + D4R-II
                Vtx 200mW con camera sony super Haccd 700TVL
                Le batterie le ho pesantucce, delle Zippy 2200mAh, ne ho alcune e finchè non le finisco vorrei mantenerle.. Le prossime prenderò sui 1500-1800mAh.


                Prima di tutto, il telaio.
                Ho visto su RC-Groups che sconsigliano l'acquisto su BangGood o Goodluckbuy dato che dicono che non è vero carbonio ma un misto VTR/Carbonio, confermate?

                Prima domanda, Dove conviene prenderlo per averne uno di buona qualità mantenendo prezzi contenuti??

                Gli spacers, conviene metterli?
                Convengono i singoli



                o una cosa tipo unispacer?



                PDB, ne ho viste diverse, la Nucleus, la overcraft, la Ubad Kunai e la la Dyatone

                ZMR250 PDB Bottom Plates Options - Diatone, Overcraft, Nucleus - OscarLiang.net

                La Diatone è la più semplice ed ha solamente due step dowv a 12 e 5V, i pad per Lipo ed ESC e mi sembra che abbia 4 pad per i segnali degli ESC, solo per i segnali, non per i negativi, che non mi sembra una cosa buona dati i casini riscontrati con setup solo segnale con la Flip32...

                Le altre sono un altro mondo, hanno tutto integrato, compresi cablaggi per VTX, camera con filtro LC, buzzer ecc ecc, molto belle!

                Ma ka Kunai credo vada bene solo per la Naze32, ha infatti gli attacchi diretti per i pin che escono dalla FC, che però dovrebbero uscire dal di sotto per un setup bello pulito.

                Le altre due sono quasi introvabili, le fanno col contagocce..

                In realtà anche la Nucleus vedo che ha solo i pad per i segnali degli ESC, un solo esc ha anche la possibilità di attaccare il VCC che arriva dal bec..






                Che ne pensate?

                Commenta


                • #39
                  Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
                  Ciao, mi aggiungo alla discussione dato che sono anche io in procinto di assemblare uno ZMR250, dato che il mio diatone 250FPV inizia a starmi stretto come spazio..



                  Monterò dei DYS BE1806 2300Kv con gemfan 5x4 o 5x3 le ho entrambe a casa, vedrò quali mettere
                  FC userò una Flip32+ che ho riparato per il buzzer che non funzionava, devi discussione sulla FLIP32.
                  Radio Frsky taranis + D4R-II
                  Vtx 200mW con camera sony super Haccd 700TVL
                  Le batterie le ho pesantucce, delle Zippy 2200mAh, ne ho alcune e finchè non le finisco vorrei mantenerle.. Le prossime prenderò sui 1500-1800mAh.


                  Prima di tutto, il telaio.
                  Ho visto su RC-Groups che sconsigliano l'acquisto su BangGood o Goodluckbuy dato che dicono che non è vero carbonio ma un misto VTR/Carbonio, confermate?

                  Prima domanda, Dove conviene prenderlo per averne uno di buona qualità mantenendo prezzi contenuti??

                  Gli spacers, conviene metterli?
                  Convengono i singoli



                  o una cosa tipo unispacer?



                  PDB, ne ho viste diverse, la Nucleus, la overcraft, la Ubad Kunai e la la Dyatone

                  ZMR250 PDB Bottom Plates Options - Diatone, Overcraft, Nucleus - OscarLiang.net

                  La Diatone è la più semplice ed ha solamente due step dowv a 12 e 5V, i pad per Lipo ed ESC e mi sembra che abbia 4 pad per i segnali degli ESC, solo per i segnali, non per i negativi, che non mi sembra una cosa buona dati i casini riscontrati con setup solo segnale con la Flip32...

                  Le altre sono un altro mondo, hanno tutto integrato, compresi cablaggi per VTX, camera con filtro LC, buzzer ecc ecc, molto belle!

                  Ma ka Kunai credo vada bene solo per la Naze32, ha infatti gli attacchi diretti per i pin che escono dalla FC, che però dovrebbero uscire dal di sotto per un setup bello pulito.

                  Le altre due sono quasi introvabili, le fanno col contagocce..

                  In realtà anche la Nucleus vedo che ha solo i pad per i segnali degli ESC, un solo esc ha anche la possibilità di attaccare il VCC che arriva dal bec..






                  Che ne pensate?


                  per il quad in carbonio/vetroresina guarda qui https://www.youtube.com/watch?v=wcYXqL4g29c

                  io invece degli spacers ho optato per aggiungere tra i due frame e il braccetto 4 dadi autobloccanti e e ho 7mm di spazio (4mm di dado e 3mm di braccio) perchè volevo mettere pdb e esc tra i frame, ho optato per una pdb normale ma vorrò provare anche una di quelle che hai linkato, penso siano anche più comode ma non mi piaceva molto l'idea degli esc sui bracci ma penso che sarò costretto a metterli li.


                  non ho preso gli spacers che hai linkato per due motivi:
                  1) non mi andava di fare mille spedizioni visto che sto anche in partenza tra qualche giorno e poi mi trovo mille postini a casa che non possono consegnare.

                  2) 10euro possono essere usati meglio e non mi andava di spenderli in spacers anche perchè sono riuscito a risolvere ugualmente

                  fatto sta che esteticamente gli spacers sono carini ma sto costruendo un quad che deve essere funzionale non da esposizione

                  io l'ho preso in italia perchè mi conveniva per i motori ma secondo me qualche venditore onesto su ebay lo trovi.

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                  • #40
                    Originariamente inviato da andrealosi Visualizza il messaggio
                    per il quad in carbonio/vetroresina guarda qui https://www.youtube.com/watch?v=wcYXqL4g29c

                    io invece degli spacers ho optato per aggiungere tra i due frame e il braccetto 4 dadi autobloccanti e e ho 7mm di spazio (4mm di dado e 3mm di braccio) perchè volevo mettere pdb e esc tra i frame, ho optato per una pdb normale ma vorrò provare anche una di quelle che hai linkato, penso siano anche più comode ma non mi piaceva molto l'idea degli esc sui bracci ma penso che sarò costretto a metterli li.
                    Quindi gli spaziatori servono solo per mettere ESC e PDB tra le due piastre?
                    Pensavo che la PDB tipo la nucleus & C. andasse come piastra inferiore e per questo credevo che servissero gli spaziatori.
                    Invece vedo che tutti i montaggi mettono la PDB sopra, con l'elettronica a vista, quindi molto probabilmente, mettendo gli esc sui braccetti, non servono neanche gli spacers..

                    Originariamente inviato da andrealosi Visualizza il messaggio
                    io l'ho preso in italia perchè mi conveniva per i motori ma secondo me qualche venditore onesto su ebay lo trovi.
                    Dove lo hai preso in Italia, mandami pure in MP se non vuoi esporre..
                    A me non dispiace questo kit
                    Unica cosa la PDB non ha il filtro LC per la cam.. Ma vabbè un toroide e un condensatore e si risolve.

                    Grazie!

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                    • #41
                      Con i distanziatori ci vogliono viti piu' lunghe che comportano un aumento di peso...

                      Ci sono PDB comode con fori 30x30 che possono essre incolonnate alla FC e con tanto di doppio bec da 5 e 12 v....


                      Originariamente inviato da uno sbruffone
                      Modellisticamente sei zero
                      Oh povero me....tanti anni buttati via.....

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                      • #42
                        Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                        Con i distanziatori ci vogliono viti piu' lunghe che comportano un aumento di peso...

                        Ci sono PDB comode con fori 30x30 che possono essre incolonnate alla FC e con tanto di doppio bec da 5 e 12 v....


                        Si, vero, so che è così
                        Ma mi sarebbe piaciuta la soluzione PDB con tutto integrato per riuscire finalmente a fare un po' di ordine nel groppo di cavi che costantemente caratterizza le mie creazioni...

                        Secondo te Aduken non ne vale la pena?

                        Tipo, il frame sopra dicono sia full carbon, con bracceti da 4mm

                        ZMR250 V2 Mini Quad Frame from FPVModel Review - OscarLiang.net

                        Considerando che normalmente uno "forse carbon" lo trovi sui 35E su BG, questo a 59$ ti dà la PDB con i vari regolatori. Manca il Buzzer (ne ho una mezza quintalata a casa dati gli esperimenti con la Flip32 che non voleva farli suonare) ed un filtro LC.
                        p

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                        • #43
                          il fatto che togli una lastra in carbonio (o quasi tutto) per metterne una con pdb che è più pesante e molto più fragile (per via del circuito integrato nella piastra)
                          Originariamente inviato da uno sbruffone
                          Modellisticamente sei zero
                          Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                          Commenta


                          • #44
                            Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                            il fatto che togli una lastra in carbonio (o quasi tutto) per metterne una con pdb che è più pesante e molto più fragile (per via del circuito integrato nella piastra)
                            Hai ragione anche te...
                            Sono veramente indeciso..

                            Dove hai preso il telaio?
                            La PDB??
                            dai che in ferie mi metto a farmi la lista della spesa
                            grazie

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                            • #45
                              io il frame l'ho preso da elyshop e la spedizione è stata ottima. purtroppo devo dire che ho sostituito tutte, e dico tutte, le viti che c'erano nel kit con delle mie perchè non mi fidavo molto di quelle che c'erano, si sgranano faceilmente secondo me ed inoltre il cacciavite a brugola (uso hudy quindi non sono malaccio) non riusciva ad entrare bene nella testa ma questo non so se è un problema dei kit di elyshop o un problema in generale.


                              per la pdb io l'ho acquistata da hobbyking ma ho fatto una cavolata perchè mi sono reso conto che è da 50x50mm mentre avrei dovuto acquistare una tipo questa (ma vanno bene anche altre) NAZE 32 36mm PDB POWER DISTRIBUTION BOARD MINI BLACKOUT 250 SIZE QUADCOPTER | eBay che va bene per fare il lavoro che si diceva qualche post dietro. mettere la naze32 sopra la pdb perchè hanno le stesse misure dei buchi (30x30mm)

                              ora vedo se mi piace quella di hk altrimenti nel comprerò un'altra da 36x36mm

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