annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ZMR 250 config (e futura build)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da andrealosi Visualizza il messaggio
    Ora mi spiego meglio



    Ho montato i Little bèe e ho dovuto ricalibrare gli esc.

    Come valore minimo facendo il test sulla scheda motori in cleanflight avevo 1030 (valore dal quale si attivano i motori) quindi ho impostato sulla scheda configurazioni in cleanflight il valore 1030. Ho impostato anche il valore massimo a 1950.



    Sono uscito a volare e stavo in hovering con il 35% di gas. Motori 2300kv eliche 5030 e 430g AUW.



    Sono rientrato e ho voluto provare a flashare gli esc con blhelisuite (non avendo mai provato) ho cambiato il Motor timing in medio e attivato damped light. Non ho toccato nient'altro. Tra le altre cose ho notato che i valori minimi e max dei motori non sono quelli inseriti in cleanflight ma sono min1150-max1950 (circa, ora non ricordo con precisione), non gli ho dato importanza e ho volato cmq.



    Ho subito notato che stavo in hovering con 45% di gas quindi non vorrei che avrei dovuto impostare lo stesso valore dei motori (min e max) sia su blhelisuite che in cleanflight.



    Spero di essermi spiegato altrimenti dimmelo che riscrivo meglio domani con più calma
    Quando cambi il firmware in Blheli, Monti viene chiesto se salvare i dati correnti, ne non lo fai ti si resettano. La cosa migliore a quel punto è calibrarli ancora, o reimpostare i valori a mano.
    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

    Commenta


    • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
      Quando cambi il firmware in Blheli, Monti viene chiesto se salvare i dati correnti, ne non lo fai ti si resettano. La cosa migliore a quel punto è calibrarli ancora, o reimpostare i valori a mano.
      Naturalmente la parola Monti, era qualcos'altro che il maledetto correttore mi ha cambiato senza che me ne accorgessi:mad:, e neanche mi ricordo che parola fosse...
      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

      Commenta


      • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
        Naturalmente la parola Monti, era qualcos'altro che il maledetto correttore mi ha cambiato senza che me ne accorgessi:mad:, e neanche mi ricordo che parola fosse...
        non ti preoccupare ma ad occhio e croce direi che la parola misteriosa è 'non ti'

        quindi in generale prendo come riferimento i valori che ho impostato in cleanflight e li riporto in blheli suite, li flasho di nuovo e ricalibro in cleanflight e faccio prima.

        Commenta


        • Forse ti conviene ricalibrare ogni volta. Tanto perdi pochi minuti

          Commenta


          • cosa potrebbe causare un eccessivo surriscaldamento della vtx? ho preso questa mini 200mw da HK e l'ho montata oggi e provandola ho notato che dopo 3-4min perdevo segnale ma non gli ho dato più di tanto importanza.

            tornato a casa ho ricontrollato le saldature e i voltaggi, tutto corretto ma poi toccando la vtx mi sono accorto che era bollente, vi sto parlando dopo 90 sec di utilizzo. ok che scalda ma non mi sembra normale che dopo neanche due minuti con quad fermo bruci cosi tanto allora l'ho spostata all'esterno del quad è l'ho fissata sul frame, la vtx non è a contatto con il frame di carbonio.

            non penso che sia normale e nei prossimi giorni spero di avere il tempo di riprovare se cosi va meglio ma ripeto, dopo due minuti di accensione che surriscalda cosi tanto da ferma mi sembra eccessivo. ho cercato su internet ma non ho trovato niente di che eccetto qualcuno che affermasse una vtx difettosa, escludendo questo cosa potrei controllare?


            ps: non posso mettere il link perchè il sito di Hk è fuori uso per ora, non riesco ad accedere..

            Commenta


            • SkyZone TS5823 5.8GHz 32CH A/V 200mW Mini FPV Transmitter (v2)

              ecco qui

              Commenta


              • Io ho preso questa combo
                Eachine CCD 700tvl 148 Degree Camera Lens w/ 5.8G 200mW FPV Transmitter Sale-Banggood.com
                Non ho ancora volato in quanto...lasciamo stare che è meglio; comunque ho provato impianto FPV e Quanum Google ed ho notato anche io che la TX scotta nel giro di un minuto, scotta cosi tanto che non la si riesce a tenere tra le dita a lungo.
                Normale?
                Non so, ma anche per me è cosi

                Commenta


                • Originariamente inviato da Purplehaze Visualizza il messaggio
                  Io ho preso questa combo
                  Eachine CCD 700tvl 148 Degree Camera Lens w/ 5.8G 200mW FPV Transmitter Sale-Banggood.com
                  Non ho ancora volato in quanto...lasciamo stare che è meglio; comunque ho provato impianto FPV e Quanum Google ed ho notato anche io che la TX scotta nel giro di un minuto, scotta cosi tanto che non la si riesce a tenere tra le dita a lungo.
                  Normale?
                  Non so, ma anche per me è cosi
                  hai perdita di segnale o anche se brucia il segnale non ne risente?

                  Commenta


                  • ok ragazzi ho bisogno di qualche consiglio.

                    ora come ora il mio setup è questo:
                    zmr250
                    2204 2300kv cobra
                    little bee 20A
                    5030-5040 props
                    3s 1300mah
                    naze32
                    skyzone ts5823 200mw vtx 12V
                    BG cam 600tvl 12V
                    CL antenna

                    fr632 diversity con CL antenna
                    quanum

                    ho avuto problemi con l'fpv in quanto dando colpi di gas abbastanza 'forti' e ogni volta superato il 50-55% di gas perdevo segnale, (schermata nebbia come quando si accende lo schermo senza collegare nulla per capirci), una volta tornato con il gas sotto il 50% il segnale video si ristabilisce. ho allegato una foto per farvi vedere dove e come mettevo i vari componenti all'interno del frame e non avevo una pdb ma collegavo i vari cavi tramite saldature e uso uno step down 5V per alimentare la naze.

                    ho provato a risolvere saldando il cavo audio al ground, oppure spostando il cavo del segnale video rispetto a quelli degli esc o della batteria, la vtx e la cam sono alimentate tramite saldatura e non è la vtx che alimenta la cam. ancora non ho risolto, ora ho smontato tutto e, con calma, voglio risaldare per bene e riorganizzarmi di modo da evitare ogni tipo di problema. (il voltaggio è sempre stato di 11V anche quando i motori erano al 100%, testato con voltimetro)

                    secondo voi qual'è il problema? posso migliorare qualcosa, spostare la vtx? dovrei usare una pdb o va bene anche direttamente con i cavi?

                    io penso che siano i cavi degli esc/batteria che disturbano il segnale ma fatemi sapere la vostra
                    File allegati

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da andrealosi Visualizza il messaggio
                      ok ragazzi ho bisogno di qualche consiglio.

                      ora come ora il mio setup è questo:
                      zmr250
                      2204 2300kv cobra
                      little bee 20A
                      5030-5040 props
                      3s 1300mah
                      naze32
                      skyzone ts5823 200mw vtx 12V
                      BG cam 600tvl 12V
                      CL antenna

                      fr632 diversity con CL antenna
                      quanum

                      ho avuto problemi con l'fpv in quanto dando colpi di gas abbastanza 'forti' e ogni volta superato il 50-55% di gas perdevo segnale, (schermata nebbia come quando si accende lo schermo senza collegare nulla per capirci), una volta tornato con il gas sotto il 50% il segnale video si ristabilisce. ho allegato una foto per farvi vedere dove e come mettevo i vari componenti all'interno del frame e non avevo una pdb ma collegavo i vari cavi tramite saldature e uso uno step down 5V per alimentare la naze.

                      ho provato a risolvere saldando il cavo audio al ground, oppure spostando il cavo del segnale video rispetto a quelli degli esc o della batteria, la vtx e la cam sono alimentate tramite saldatura e non è la vtx che alimenta la cam. ancora non ho risolto, ora ho smontato tutto e, con calma, voglio risaldare per bene e riorganizzarmi di modo da evitare ogni tipo di problema. (il voltaggio è sempre stato di 11V anche quando i motori erano al 100%, testato con voltimetro)

                      secondo voi qual'è il problema? posso migliorare qualcosa, spostare la vtx? dovrei usare una pdb o va bene anche direttamente con i cavi?

                      io penso che siano i cavi degli esc/batteria che disturbano il segnale ma fatemi sapere la vostra
                      La tx Video è prorpio sopra i cavi che vanno agli esc. Al 100% di motore faranno passare più di 10A provocando campi elettromagnetici che potrebbero disturbarne il funzionamento.

                      Prova a metterla sopra il frame

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Aduken
                        Ne ho avute 2 di quelle vtx....spazzatura!!!
                        Invece di AOMWAY da 200mw ne ho 6, tutte funzionano alla grande!
                        Ho anche un FT952 da 200mw, meno potente della AOMWAY ma il suo lavoro lo fa' bene comunque



                        Se vedi le mie VTX dove sono messe.....
                        Non e' un problema dove e' messa, e' proprio quella vtx che fa pena....
                        mi hanno già consigliato la aomway ma ancora non ho avuto modo di prenderla ma lo farò presto

                        solo non pensavo che la situazione fosse cosi critica, se fosse di bassa qualità si dovrebbe vedere qualcosina ma ho proprio perdita di segnale e mi sembra strano sia derivato solo dalla mia vtx. pensa che quando feci l'ordine ero indeciso proprio tra queste 3 vtx e a quanto pare ho scelto quella sbagliata

                        Commenta


                        • ero abbastanza sicuro il problema non fosse la posizione della vtx, l'ho messo fuori dal frame ed ecco il risultato.

                          https://www.youtube.com/watch?v=eRUc3K5IRq4


                          domanda: il cavo audio della vtx lo devo saldare ad un gnd sulla pdb o me ne posso fregare?

                          che ne pensate?

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Aduken
                            ....spazzatura!!!

                            Originariamente inviato da uno sbruffone
                            Modellisticamente sei zero
                            Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                              ok aduken, prenderò la aomway e vediamo se risolvo, se cosi non fosse me la prendo con te poi

                              Commenta


                              • Salve a tutti, sto progettando un secondo drone , mi deve arrivare un Emax Nighthawk 250 , vorrei usarlo sia a 3S , che a 4S che ho gia .
                                Mi interessavano i motori EMAX 1806 2280KW o il 2204 2300 KW , voi cosa mi consigliate dei due ?
                                Avevo letto su un sito che il motore 1806 spinge di piu' del 2206 con diverse eliche (5030-6030).
                                Ma il 2204 2300kw e' piu' adatto per una 4S ovviamente mettendoci ESC DA 20 A.
                                Avete consigli su questi due motori per questo drone ??
                                Grazie .
                                Trex550L Dominator/450 Sport V2 , Futaba T14SG/Droni RacerFPV 210-215mm

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X