annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ZMR 250 config (e futura build)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Monster13 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sto progettando un secondo drone , mi deve arrivare un Emax Nighthawk 250 , vorrei usarlo sia a 3S , che a 4S che ho gia .


    Mi interessavano i motori EMAX 1806 2280KW o il 2204 2300 KW , voi cosa mi consigliate dei due ?


    Avevo letto su un sito che il motore 1806 spinge di piu' del 2206 con diverse eliche (5030-6030).


    Ma il 2204 2300kw e' piu' adatto per una 4S ovviamente mettendoci ESC DA 20 A.


    Avete consigli su questi due motori per questo drone ??


    Grazie .


    Personalmente non mi sento di consigliare l'uno o l'altro visto che dipende da cosa vuoi farci con un quad ma essendo il tuo secondo frame io andrei su motori diversi rispetto al robocat che hai (dando per scontato che li hai montato dei 1806 o 2204, credo piu i 2204). Io preferisco avere 3 quad con 3 motori e setup differenti cosi da sentire la differenza quando volo con uno o l'altro.

    Commenta


    • Originariamente inviato da andrealosi Visualizza il messaggio
      Personalmente non mi sento di consigliare l'uno o l'altro visto che dipende da cosa vuoi farci con un quad ma essendo il tuo secondo frame io andrei su motori diversi rispetto al robocat che hai (dando per scontato che li hai montato dei 1806 o 2204, credo piu i 2204). Io preferisco avere 3 quad con 3 motori e setup differenti cosi da sentire la differenza quando volo con uno o l'altro.
      Ciao,e' da circa tre settimane che volo con FPV in un campo volo e sto facendo su e giu per adeguarmi al volo e sto girando intorno alle piante e a vari ostacoli.
      Quello che voglio fare e' volare tra piante e prati e divertirmi un po', niente gare.
      Sul Robocat monto motori MULTISTAR 2206-2150V2 CON ESC DA 12A e uso lipo da 3S 2200.
      Stavo pensando di mettere sul secondo quad i motori 1806 -2280 , visto che ho letto sono potenti.
      Devo decidere se mettere ESC da 12A a 20A per usarli in futuro con un 4S.
      Trex550L Dominator/450 Sport V2 , Futaba T14SG/Droni RacerFPV 210-215mm

      Commenta


      • Originariamente inviato da Monster13 Visualizza il messaggio
        Ciao,e' da circa tre settimane che volo con FPV in un campo volo e sto facendo su e giu per adeguarmi al volo e sto girando intorno alle piante e a vari ostacoli.
        Quello che voglio fare e' volare tra piante e prati e divertirmi un po', niente gare.
        Sul Robocat monto motori MULTISTAR 2206-2150V2 CON ESC DA 12A e uso lipo da 3S 2200.
        Stavo pensando di mettere sul secondo quad i motori 1806 -2280 , visto che ho letto sono potenti.
        Devo decidere se mettere ESC da 12A a 20A per usarli in futuro con un 4S.
        io se fosse il mio andrei con i 1806 e 20A esc e se in caso userai le 4s sei già pronto, tanto come prezzo e peso i 12 o 20A sono simili. più che altro non userei una 2200mah come batteria, è pesante. io sul mio uso 3s 1300 ma forse sono al limite, già con delle 1400-1500mah dovresti stare tranquillo

        Commenta


        • Originariamente inviato da Monster13 Visualizza il messaggio
          Salve a tutti, sto progettando un secondo drone , mi deve arrivare un Emax Nighthawk 250 , vorrei usarlo sia a 3S , che a 4S che ho gia .
          Mi interessavano i motori EMAX 1806 2280KW o il 2204 2300 KW , voi cosa mi consigliate dei due ?
          Avevo letto su un sito che il motore 1806 spinge di piu' del 2206 con diverse eliche (5030-6030).
          Ma il 2204 2300kw e' piu' adatto per una 4S ovviamente mettendoci ESC DA 20 A.
          Avete consigli su questi due motori per questo drone ??
          Grazie .
          Per motori con Kv cosi' simile, la potenza va dietro al peso: piu' magneti,piu' rame e piu' ferro, a meno di differenze paurose dei materiali (non è questo il caso, è tutta roba cinese) producono piu' potenza e sopratutto piu' coppia che rende piu' pronte le accelerazioni delle eliche.
          Se invece si considera il peso totale del mezzo, tutto quello che si puo' risparmiare diminuisce le inerzie e la richiesta di potenza, ma è tutto un'altro discorso.

          Umberto
          There is much goodness with the vertical as far aft as possible to minimize yaw excursions (maximize yaw damping).
          JW

          Commenta


          • per rianimare questa discussione ormai morta
            File allegati

            Commenta


            • dovrei cambiare i cuscinetti dei cobra 2204, dovrebbero essere 3x8x4mm, qualcuno può confermare e dove potrei comprarli? avete qualche sito da consigliarmi?

              Commenta


              • http://search.bocabearings.com/m/

                Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
                  Popular Searches | Boca Bearings

                  Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
                  il modello dovrebbe essere lo 693zz con misure 3x8x4mm, se ho cercato giusto stiamo sui 5dollari a cuscinetto, tanto vale ricomprare l'intero motore

                  Commenta


                  • Non so voi ma io ci sto mettendo una vita a togliere i cuscinetti ai cobra!

                    Commenta


                    • Metti in freezer per un po' e usa la "delicatezza"

                      Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
                        Metti in freezer per un po' e usa la "delicatezza"

                        Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


                        Ah invece li ho scaldati con la heat gun e sempre con la ' delicatezza' sono andati via! Due li devo buttare che sono andati ma i restanti volevo lubrificarli con olio della scorpion che uso anche per gli elicotteri, una faticaccia!

                        Commenta


                        • Drone Zmr 250

                          salve ho un drone zmr 250 e ho dei problemi con esso che non riesco a risolver ad esempio quando lo faccio scendere di quota si lentamente che velocemente il drone diciamo che "balla " cioè non scende perfettamente dritto poi quando è fermo in hovering vibra in continuazione e non riesco a tenerlo fermo.
                          Il quadricottero monta una centralina cc3d com motori emax 1806 2250kv esc 12a simon k emax e una batteria da 2200 mah 30c o a volte ne uso una da 1050 35c

                          Commenta


                          • Pid troppo alti, prova ad abbassare la P.
                            Per il resto quei motori sono troppo piccoli per quel quad, specie poi con quella lipo così grande.
                            Ciao


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                              Pid troppo alti, prova ad abbassare la P.
                              Per il resto quei motori sono troppo piccoli per quel quad, specie poi con quella lipo così grande.
                              Ciao


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              non so come si configurano i pid

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da ZampellaMichele2255 Visualizza il messaggio
                                non so come si configurano i pid
                                Cosa usi come programma? Openpilot, Librepilot, Cleanflight od altro?

                                Ciao
                                T-REX 450SE - DJI S800 EVO - TAROT 690PRO - QP880 - ZMR250

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X