annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Calcolare il tempo di volo (trucchetto)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Originariamente inviato da xxxnt Visualizza il messaggio
    Beh si tratta di hovering e non di volato... fidati che cambia davvero poco.
    In ogni caso dicci quanti mah ha ricaricato la lipo e soprattutto sono curioso di sapere quanto pesa (la lipo intendo)
    Meglio non usare il misuratore della corrente che sono imprecisi (devono misurare tensione e corrente praticamente alternate con i picchi dei motori).

    I minuti non erano 24 con 3.5v per cella e volato deciso?
    Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

    Commenta


    • #62
      Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
      Meglio non usare il misuratore della corrente che sono imprecisi (devono misurare tensione e corrente praticamente alternate con i picchi dei motori).

      I minuti non erano 24 con 3.5v per cella e volato deciso?
      Non ho mai parlato di misuratori di corrente...

      Commenta


      • #63
        Eccome qua...
        Quadricottero...
        9000 mAh 3s
        Peso circa 1300 grammi
        durata calcolata: 31 minuti!!!
        durata cronometrata (in volato) : 43 minuti (non ancora ottimizzato)

        A me non torna!!!
        Proviamo con l'altro:
        Quadricottero...
        Batteria 3s da 2600 mAh
        Peso circa 850 grammi
        Durata calcolata : 14 minuti
        Durata effettiva: circa 12 minuti

        Inviato dal mio GT-N7100

        Commenta


        • #64
          Originariamente inviato da xxxnt Visualizza il messaggio
          Non ho mai parlato di misuratori di corrente...
          Tu no, lui si.
          Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

          Commenta


          • #65
            Originariamente inviato da BBC25185 Visualizza il messaggio
            Eccome qua...
            Quadricottero...
            9000 mAh 3s
            Peso circa 1300 grammi
            durata calcolata: 31 minuti!!!
            durata cronometrata (in volato) : 43 minuti (non ancora ottimizzato)
            Eliche motori e batteria? Insomma una foto o qualche dettaglio in più?
            Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

            Commenta


            • #66
              Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
              Eliche motori e batteria? Insomma una foto o qualche dettaglio in più?
              Vediamo cosa riesco a fare domani!!!
              Oggi non riesco a dirvi... Non mi ricordo!!!

              Inviato dal mio GT-N7100

              Commenta


              • #67
                Ora mi viene un dubbio, con la costante per le 4 celle vengono gli ultimi risultati, se qualcuno ha qualche ipotesi in merito...
                Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                Commenta


                • #68
                  Il video l'ha fatto il mio amico ed è venuto fuori una ca..ta, domani rifaccio la prova e posto il video.
                  Io ho parlato di 21' di volato e che in hovering sarei dovuto arivare a 24, questa mattina sono arrivato a 22' perciò molto vicino ai 24', e comunque con vento forte e continue correzioni non è la stessa cosa del volo in hovering, la batteria pesa 207g.
                  Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                  Commenta


                  • #69
                    Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                    Il video l'ha fatto il mio amico ed è venuto fuori una ca..ta, domani rifaccio la prova e posto il video.
                    Io ho parlato di 21' di volato e che in hovering sarei dovuto arivare a 24, questa mattina sono arrivato a 22' perciò molto vicino ai 24', e comunque con vento forte e continue correzioni non è la stessa cosa del volo in hovering, la batteria pesa 207g.
                    Io stamattina con la nuova batteria turnigy nano-tech A-SPEC*4500mah 3S ho fatto 22 minuti e 30 secondi. Volato misto alla fine hovering era spompato
                    E dopo 6 minuti giá lampeggiava rosso il led del naza non é molto affidabile..

                    Stefano

                    Commenta


                    • #70
                      Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                      Il video l'ha fatto il mio amico ed è venuto fuori una ca..ta, domani rifaccio la prova e posto il video.
                      Io ho parlato di 21' di volato e che in hovering sarei dovuto arivare a 24, questa mattina sono arrivato a 22' perciò molto vicino ai 24', e comunque con vento forte e continue correzioni non è la stessa cosa del volo in hovering, la batteria pesa 207g.
                      Si con vento forte non vale, è tutto sfasato.
                      Rimane comunque un mistero che con motori cinesi, esc normali (ormai i simonk sono obbligatori), e normali eliche 9x4.5 e una misera batterie da 2700 tu riesca a fare quei tempi.

                      La batteria di sicuro non è perchè a parte il peso, i 4 motori la consumano al ritmo di miseri 8A.

                      Potrebbero essere l'accoppiata 9x4.5 con i motori, ma ci vogliono altri test con più batterie molto diverse, e qualche test con altre eliche.

                      I motori sono esattamente questi? ElectronicaRC.com
                      Ultima modifica di ciskje; 16 luglio 13, 21:26.
                      Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                      Commenta


                      • #71
                        Originariamente inviato da Stefano614 Visualizza il messaggio
                        Io stamattina con la nuova batteria turnigy nano-tech A-SPEC*4500mah 3S ho fatto 22 minuti e 30 secondi. Volato misto alla fine hovering era spompato
                        E dopo 6 minuti giá lampeggiava rosso il led del naza non é molto affidabile..

                        Stefano
                        Questo è un dato in linea con tutti gli altri. Però volare 22-24 minuti con 2700 mah e quad da 800 GR suona un po strano, soprattutto per i motori che utilizza

                        Commenta


                        • #72
                          io con la stessa batteria, la A-spec da 4500mha volo con il mio quadri per circa 18-20 minuti al massimo.
                          ho un peso al decollo di 1100g.
                          Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

                          Commenta


                          • #73
                            Certifico ufficialmente che Rodolfo ha fatto 22 minuti di volato, con un quad da 40cm con una 2700mah (mi ha girato il video), non si vede il peso esatto ma ad occhio direi che ci siamo.

                            Normalissime eliche (verdi!), motori credo questi: ElectronicaRC.com

                            Si è guadagnato un caffè da me e un frame da qualcun altro.
                            Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                            Commenta


                            • #74
                              Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
                              Certifico ufficialmente che Rodolfo ha fatto 22 minuti di volato, con un quad da 40cm con una 2700mah (mi ha girato il video), non si vede il peso esatto ma ad occhio direi che ci siamo.

                              Normalissime eliche (verdi!), motori credo questi: ElectronicaRC.com

                              Si è guadagnato un caffè da me e un frame da qualcun altro.
                              Perchè non renderlo pubblico? A questo punto io sono proprio curioso di vedere come si comporta con il frame di Andrea ed una A-Spec 11.1 4500 mah, dovrebbe superare facilmente i 32-33 minuti...

                              Commenta


                              • #75
                                Come ho detto se domani trovo il tempo, faccio un video decente e lo posto pubblicamente, e se tutto va come deve andare dovrei superare i 22' perchè ho apportato piccole modifiche, tipo scollegato i led di navigazione e tolto una capottina che pesa da sola quasi 30g, con queste piccole modifiche spero di guadagnare un minuto, a dimenticavo le eliche che ho usato erano piegate e raddrizzate con le mani perciò potrebbero aver falsato la prova e se trovo in qualche cassetto qualcosa dello stesso tipo e più decente, le cambio.
                                Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X