annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Calcolare il tempo di volo (trucchetto)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Ecco il video, pensavo che hovering avrei superato i 12' ma non è stato così
    The butterfly - YouTube
    Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

    Commenta


    • #92
      Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
      Ecco il video, pensavo che hovering avrei superato i 12' ma non è stato così
      The butterfly - YouTube
      E' comunque un ottimo risultato! Quando pesa il modello in questa configurazione?
      Certo se hai fatto 11 minuti e 30 circa con 1200 mah... difficilmente ne farai 24 con 2700... però ti avvicinerai!
      Come ti ho detto è interessante provare una lipo da 4500 mah...sotto i 300 gr

      Commenta


      • #93
        Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
        Ecco il video, pensavo che hovering avrei superato i 12' ma non è stato così
        The butterfly - YouTube
        Sai....
        Io non vorrei essere il rompiscatole ma:
        -a) non cè l'audio, come mai????
        -b) Non mi pare un volo di un modello da 700 Grammi di modello...
        -c) Mi pare tutto un pò troppo lento (come si muove, come atterra, come si muove l'ambiente etc etc)
        -d) Mi pare un FrameRate di ripresa molto basso per un video di una GoPro

        L'idea è che il video mi sembra rallentato!!!
        Spero siano solo mie impressioni!!!!

        PS: In ogni caso, fare 24 minuti con una 2700 al posto della 1200 è, semplicemente, non possibile.... andresti contro ogni legge fisica ed elettrica esistente!!!!

        Commenta


        • #94
          @BBC25185, mi dispiace per te che hai problemi con la velocità di visione, ma sicuramente riuscirai a risolverlo così puoi guardarlo come fanno tutti gli altri, poi con le 1200 se guardi il video ho fatto 11'58" e non 11'30" ma sicuramente avendo problemi con il pc lo avrai visto male, poi con le 2700 ho fatto 22' e sicuramente anche sforzandomi non penso di arrivare a 24' ma penso di toccare i 23' con qualche piccola ritoccatina, per il peso del quadri con la 1200 è di 661g e che ho riportato anche in fondo al video.
          Non conosco quelle batterie di cui parli e vedrò di informarmi se sono valide anche per altri mezzi, se non costano un salasso ci farò un pensierino.
          Bye
          Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

          Commenta


          • #95
            Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
            @BBC25185, mi dispiace per te che hai problemi con la velocità di visione, ma sicuramente riuscirai a risolverlo così puoi guardarlo come fanno tutti gli altri, poi con le 1200 se guardi il video ho fatto 11'58" e non 11'30" ma sicuramente avendo problemi con il pc lo avrai visto male, poi con le 2700 ho fatto 22' e sicuramente anche sforzandomi non penso di arrivare a 24' ma penso di toccare i 23' con qualche piccola ritoccatina, per il peso del quadri con la 1200 è di 661g e che ho riportato anche in fondo al video.
            Non conosco quelle batterie di cui parli e vedrò di informarmi se sono valide anche per altri mezzi, se non costano un salasso ci farò un pensierino.
            Bye
            Io problemi con il PC.... non direi proprio... me ne accorgerei!!!!

            Comunque...
            Hai esordito che potevi fare quasi 30 minuti di Hovering con un mezzo da 800 e passa grammi!!!
            Poi sei passato a dire che ne facevi 24' con un peso poco sotto gli 800 grammi togliendo questo e quello!!!
            Ora dici che, in Hovering, non riesci a raggiungere i 23' con un peso di 700 grammi???

            MA CI STAI PRENDENDO IN GIRO?????
            Cosa è...
            Prima volavi con 60 Watt su un mezzo da oltre 800 grammi (circa 75 Watt/Kg) e adesso, invece, voli con 75 Watt su un mezzo da 750 grammi (circa 102 Watt / Kg)????
            Ovviamente parlo dei voli con le 2700 mAh
            Ultima modifica di BBC25185; 20 luglio 13, 20:11.

            Commenta


            • #96
              ha già... riporto i numero di un altro Quadri che ho...
              Vola con una 2 celle quindi non posso fare i conti con il numero magico (non cè)...

              Comunque:
              Peso: 460 Grammi
              Batteria: 4200 mAh 2s
              Eliche: 8x4 bipala
              Motori da 1300 Kv (non chiedetemi altro... non lo sò)
              FC: NanoWii
              RX: Satellite DSMX
              Regolatori cinesi da 10A

              Tempo di volo misurato: circa 32 minuti in volato leggero
              Circa 130 Watt / Kg (non è proprio una buona efficienza, ma non lo ho costruito per questo)

              Stesso mezzo con la batteria da 1000 mAh 2S
              Peso con la 1000 mAh 2s: 290 grammi
              Tempo di volo circa 8 minuti (in volo acrobatico)
              circa 191 Watt / Kg (che pessima efficienza... si vede che stavo facendo un acro pesante, no???)

              Commenta


              • #97
                Semplicemente perchè ci sono tutte le nostre stronzate che diciamo, e non mi sembrava il caso di farle sentire, ho guardato le batterie a-spec e non mi danno fiducia, uno perche sono delle turnigi e secondo sono vendute da hk, io e altri miei amici siamo rimasti delusi per la qualità.
                Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                Commenta


                • #98
                  mi piacerebbe vedere i video originale e non quello su Youtube, si può avere????
                  Ultima modifica di BBC25185; 20 luglio 13, 20:38.

                  Commenta


                  • #99
                    Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                    Semplicemente perchè ci sono tutte le nostre stronzate che diciamo, e non mi sembrava il caso di farle sentire, ho guardato le batterie a-spec e non mi danno fiducia, uno perche sono delle turnigi e secondo sono vendute da hk, io e altri miei amici siamo rimasti delusi per la qualità.
                    Io ne ho comprata una, ci ha messo un mese ad arrivare comunque va bene. E' una 4500mha e pesa 3 etti. Peccato per i cavi lunghi solo un centimetro con connettori da 3,5 mm

                    Commenta


                    • A quanto pare rodolfo ha una costante di quasi 400 secondi, che è decisamente tanto, rimane un mistero su come faccia.

                      Rodolfo puoi cambiare qualche pezzo per vedere come cambiano i tempi per aiutare anche noi?

                      Per il video a me pare fluidissimo ed assolutamente in linea con una simil-gopro, la mancanza di audio credo sia solo perchè Rodolfo è timido.

                      Piacerebbe avere anche i dati di qualcuno con l'ESA.
                      Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                      Commenta


                      • @ciskje, non vedo l'ora che vieni a Torino cosi ti posso far vedere la semplicità di questo quadri che oggi dopo la prova mi sono accorto di avere un alberino più corto di 3mm rispetto agli altri, questo perchè avevo cambiato 3 alberini storti e quello no, e non mi sono mai accorto di evidenti differenze di volo.
                        Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                        Commenta


                        • Web basta parlar male delle sacre A-Spec Nanotech!! :-D
                          La batterie Turnigy sono ottime, inoltre costano e pesano poco.
                          In termini di Hovering o volato leggero sull'F450 "stock" con una di quelle faccio 26 min mentre sull'F550 ne faccio altrettanti mettendone 2 in parallelo.
                          I cavetti da 1 cm non sono un problema, basta studiare di che terminali si tratta e...

                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1374351437.836351.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 103.7 KB 
ID: 621714

                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1374351449.101649.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 72.0 KB 
ID: 621715

                          Commenta


                          • Tranquillo nessuno parla così male delle batterie che usi.
                            Solo che è vero che i cavi corti possono essere un problema una connessione in più e perdita di corrente e specialmente quando sei a caccia di grammi i connettori aggiunti pesano!!!
                            Da bravo aeronautico sono certo che mi capisci.
                            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                            Manuali Ita DJI
                            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                            Commenta


                            • Infatti già solo quello mi basta per andare su altre marche e modelli, poi personalmente io e altri mie amici abbiamo siamo rimasti delusi per la scarsa qualità e durata nel tempo delle batterie turnigi, sono cineserie a basso costo e valgono quello che costano.
                              Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                                Infatti già solo quello mi basta per andare su altre marche e modelli, poi personalmente io e altri mie amici abbiamo siamo rimasti delusi per la scarsa qualità e durata nel tempo delle batterie turnigi, sono cineserie a basso costo e valgono quello che costano.
                                Trovare batterie che non siano cinesi oggi sarebbe bello.
                                Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X