annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Calcolare il tempo di volo (trucchetto)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Eccoci con la configurazione del mio quadrino da battaglia, fc nanoWii presa da hk per 17€ compresa spedizione, rx hitec optima6, telaio flyduino con bracci da 20cm, esc flyduino 20A simok, batteria xellsport 3S 2700mAh peso 225g, totale in odv 825g.
    Il volo è solamente manuale(come scheda nuda e cruda di più non offre) ah dimenticavo eliche e motori, le eliche sono le 9x4,5 flyduino e i motori sono questi ElectronicaRC.com
    ma la versione più piccola che adesso non sono più disponibili.
    Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
      Eccoci con la configurazione del mio quadrino da battaglia, fc nanoWii presa da hk per 17€ compresa spedizione, rx hitec optima6, telaio flyduino con bracci da 20cm, esc flyduino 20A simok, batteria xellsport 3S 2700mAh peso 225g, totale in odv 825g.
      Il volo è solamente manuale(come scheda nuda e cruda di più non offre) ah dimenticavo eliche e motori, le eliche sono le 9x4,5 flyduino e i motori sono questi ElectronicaRC.com
      ma la versione più piccola che adesso non sono più disponibili.
      Faccio davvero fatica a credere a quello che dici però se lo dici... sarà vero!
      I motori che moti sono nella "categoria" 50-55 grammi e non 70, giusto?
      Ti invio un mp per avere informazioni riguardanti il fram flyduino

      Commenta


      • #33
        Il caso superparticolare di rodolfo che invito a ricontrollare perchè francamente mi sembrano tempi iperbolici per una configurazione assolutamente standard, eliche, esc simonk, e batterie normalissime, addirittura meglio di un ESA mi sembra strano.

        Considerando che con 21 minuti siamo già fuori del 40% rispetto a quasi tutti noi... è da indagare questa configurazione, c'e' un video?

        30 minuti sono proprio tanti!
        Ultima modifica di ciskje; 13 luglio 13, 23:43.
        Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da Walsermodellistica Visualizza il messaggio
          Così senza saper né leggere né scrivere sono piuttosto perplesso.

          Personalmente preferisco ancora dividere la capacità dell'accumulatore per il consumo dei motori. In volo (teoricamente) consuma meno e ho un buon margine di riserva.
          Finora non ho mai avuto brutte sorprese.
          Certo cosi' sarebbe meglio, ma il consumo motori come fai a conoscerlo?
          Ad esempio i miei motori sono 14 di targa, ma in hovering consumano meno di 9 ampere TUTTI E QUATTRO!
          Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

          Commenta


          • #35
            Posto la foto del muletto che avevo fatto appena finito, ho gurdato bene e il peso reale è di 785g, e con le zippy da 4000mAh faccio gli stessi tempi, questo solo a confermare che il peso è molto importante ma la qualità delle batterie non è da meno.http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1373786590
            File allegati
            Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

            Commenta


            • #36
              e siamo sui 16 minuti, non lontani dai 21 che arriva.

              Non credo siano le batterie, perchè sui quadri la scarica è irrisoria rispetto alla capacità (almeno in hovering), più la corrente aumenta più la batteria soffre e abbassa la tensione, non influisce il peso perchè è normale rispetto hobbyking.

              Per calcolare il tempo sulla Turnigy 9X c'e' un complesso sistema di mixing (calcola il tempo solo se il quadri è armato e col gas a metà), allego il file per companion9x.

              ciskje8.eepe.zip

              Posso chiederti di fare una prova con altre batterie, e calcolare il tempo di hovering? Potrebbe essere che hai trovato una splendida accoppiata motore eliche che potremo copiare!
              Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

              Commenta


              • #37
                Le batterie sono importantissime, con le xell da 4250 che uso con il tbs che ho anche il controllo di corrente assorbita, arrivo tranquillamente a 4350 assorbiti con tensione di 3,5V per cella, cosa che neppure le gigapower(molto più costose) non raggiungono, i 21' li raggiungo in volato e non in hovering altrimenti supero i 24' testati e molto noiosi
                Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                  Le batterie sono importantissime, con le xell da 4250 che uso con il tbs che ho anche il controllo di corrente assorbita, arrivo tranquillamente a 4350 assorbiti con tensione di 3,5V per cella, cosa che neppure le gigapower(molto più costose) non raggiungono, i 21' li raggiungo in volato e non in hovering altrimenti supero i 24' testati e molto noiosi
                  Fatica veramente a crederti (quasi mezz'ora con una 2700!!!), perchè scrivere su una batteria che è da 4250 quando è da 4400 (perchè arrivare a 3.5 per cella c'e' ancora parecchia strada per i 3.3 minimi).

                  A questo punto urge un video completo di una prova con la 2700 e 24 minuti pieni di volo acrobatico.
                  Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
                    Fatica veramente a crederti (quasi mezz'ora con una 2700!!!), perchè scrivere su una batteria che è da 4250 quando è da 4400 (perchè arrivare a 3.5 per cella c'e' ancora parecchia strada per i 3.3 minimi).

                    A questo punto urge un video completo di una prova con la 2700 e 24 minuti pieni di volo acrobatico.
                    Io invece sarei curioso i vedere il video (ovviamente velocizzato) dei quasi '30, sempre col le 2700. Se vero, m'impegno a regalarti uno dei mie telai in carbonio superlight, con il quale, a sto punto, supererai i '40... :-))

                    Commenta


                    • #40
                      ma quelle batterie sono fichissime! le xcell 4S 3200 pesano 215grammi contro i 365 delle turningy!!
                      La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                      ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                      Commenta


                      • #41
                        mmm...è vero, il produttore dichiara effettivamente quello.

                        però, guardando ad esempio la 2700 3s, viene dichiarato un peso di 207 grammi. che è quanto pesa la mia zippy compact 3s sempre da 2700 mha sempre 25c.

                        se poi guardioamo la 3200 sempre 3s dichiarano un peso di 263 grammi... ora, mi fa stano che aggiungendo una cella il peso diminuisca!
                        Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                          ma quelle batterie sono fichissime! le xcell 4S 3200 pesano 215grammi contro i 365 delle turningy!!
                          Mi sembra moooooolto strano però se dovesse essere cosi... beh meglio!
                          Delle 3s 3200 mah peseranno 160 gr...faccio molta fatica a credere a questa cosa

                          Commenta


                          • #43
                            Appena riesco a fare un video lo posto, comunque ho scritto 21' di volato e 24 di overing e non quasi 30', giusto per la cronaca oggi ero in fpv e con le 4250mAh e non (4400 come ha scritto qualcuno) mi fermavo a 3,5V per cella con il tbs in fpv e l'osd segnava 4500mAh consumati! e quest'ultime pesano 425g per un costo di 47€.
                            In pratica ho vinto un telaio in carbonio, devo sbrigarmi a fare il video.
                            Il mio non è un record, perchè non ricordo chi lo aveva scritto ma con un quadri aveva raggiunto i 40' e se andate nel sito della MK trovate un video con due esa che raggiungono rispettivamente 37' e 41' se non ricordo male, perciò quello che ho costruito rientra nella media, se volessi battere qualche record dovrei mettere il quadri a dieta e usare motori ed eliche più performanti, per esempio il mio pesa 785g, quello del mio amico che è quasi uguale pesa 640g
                            Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                            Commenta


                            • #44
                              dove le hai prese le xcell? che modello sono? Cracker, ECO o PLUS?
                              La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                              ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                              Commenta


                              • #45
                                Le batterie sono le xellsport, lo avevo scritto all'inizio del post, sono da 2700mAh 25C e per adesso sia queste che le altre che uso sul tbs che sono da 4250mAh 25C non mi hanno mai deluso, le gigapower che costano il doppio e che ho trattato con i guanti, due pacchi mi hanno abbandonato dopo circa 30 cicli
                                Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X