annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Calcolare il tempo di volo (trucchetto)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Le trovi in rete facilmente, io le prendo in un negozio che non ha il sito, ma costano uguale.
    Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
      Appena riesco a fare un video lo posto, comunque ho scritto 21' di volato e 24 di overing e non quasi 30', giusto per la cronaca oggi ero in fpv e con le 4250mAh e non (4400 come ha scritto qualcuno) mi fermavo a 3,5V per cella con il tbs in fpv e l'osd segnava 4500mAh consumati! e quest'ultime pesano 425g per un costo di 47€.
      In pratica ho vinto un telaio in carbonio, devo sbrigarmi a fare il video.
      Il mio non è un record, perchè non ricordo chi lo aveva scritto ma con un quadri aveva raggiunto i 40' e se andate nel sito della MK trovate un video con due esa che raggiungono rispettivamente 37' e 41' se non ricordo male, perciò quello che ho costruito rientra nella media, se volessi battere qualche record dovrei mettere il quadri a dieta e usare motori ed eliche più performanti, per esempio il mio pesa 785g, quello del mio amico che è quasi uguale pesa 640g
      Ci sono record da oltre 60 minuti... non è questo il punto.
      Quello che stupisce sia me che Andrea (heavy flight) è che tu riesci a fare 24 minuti di hovering con un quad da circa 800 gr e con SOLO 2700 mah tra l'altro neppure leggerissime. Ad "aggravare" la situazione ci sono dei motori cinesi e non dei fantomatici motori provenienti da chissà dove che nessuno conosce
      Non fraintendere le mie parole, sono scettico perchè non ho mai visto ne sentito nulla del genere per se riesci a dimostrarlo sono il primo a ricredermi!

      Commenta


      • #48
        Originariamente inviato da xxxnt Visualizza il messaggio
        Ci sono record da oltre 60 minuti... non è questo il punto.
        Quello che stupisce sia me che Andrea (heavy flight) è che tu riesci a fare 24 minuti di hovering con un quad da circa 800 gr e con SOLO 2700 mah tra l'altro neppure leggerissime. Ad "aggravare" la situazione ci sono dei motori cinesi e non dei fantomatici motori provenienti da chissà dove che nessuno conosce
        Non fraintendere le mie parole, sono scettico perchè non ho mai visto ne sentito nulla del genere per se riesci a dimostrarlo sono il primo a ricredermi!
        Bisogna dire che è molto leggero, il mio naza 450 pesa 840 grammi senza batteria. 55grammi in più del suo con batteria da 2700 mAh. Personalmente non ho mai superato i 10 minuti. Ora sto aspettando una turnigy nano-tech A-SPEC molto più leggera, vedremo..


        Stefano

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
          ma quelle batterie sono fichissime! le xcell 4S 3200 pesano 215grammi contro i 365 delle turningy!!
          qui dicono che pesano 345grammi ... me pareva strano

          Gianni Modellismo - SAN134985 LiPo XCELL CRACKER 14,8v 3200m
          La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
          ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

          Commenta


          • #50
            Originariamente inviato da Stefano614 Visualizza il messaggio
            Bisogna dire che è molto leggero, il mio naza 450 pesa 840 grammi senza batteria. 55grammi in più del suo con batteria da 2700 mAh. Personalmente non ho mai superato i 10 minuti. Ora sto aspettando una turnigy nano-tech A-SPEC molto più leggera, vedremo..


            Stefano
            Il mio pesa 880 gr con lipo da 195 gr, gps, bletooth e 2 cavi "superflui" direi che è leggerino ma niente di assurdo... con un pò di carbonio e delle buone ottimizzazioni si riesce a fare un modello decisamente più leggero

            Commenta


            • #51
              Capisco il tuo scetticismo, appena riesco faccio un video da postare, comunque con il tbs in odv a 1790g e batterie stessa marca da 4250mAh con volo in fpv faccio in media da 13' a 15' in base alle condizioni di volo con vento o altro, e li monto i motori ntm 3028-750kv.
              Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                Appena riesco a fare un video lo posto, comunque ho scritto 21' di volato e 24 di overing e non quasi 30', giusto per la cronaca oggi ero in fpv e con le 4250mAh e non (4400 come ha scritto qualcuno) mi fermavo a 3,5V per cella con il tbs in fpv e l'osd segnava 4500mAh consumati! e quest'ultime pesano 425g per un costo di 47€.
                In pratica ho vinto un telaio in carbonio, devo sbrigarmi a fare il video.
                Il mio non è un record, perchè non ricordo chi lo aveva scritto ma con un quadri aveva raggiunto i 40' e se andate nel sito della MK trovate un video con due esa che raggiungono rispettivamente 37' e 41' se non ricordo male, perciò quello che ho costruito rientra nella media, se volessi battere qualche record dovrei mettere il quadri a dieta e usare motori ed eliche più performanti, per esempio il mio pesa 785g, quello del mio amico che è quasi uguale pesa 640g
                Originalmente inviato da rodolfo70
                Allora io sono fuori dai tuo calcoli, con il quadri scuola 825g di peso in odv e una 3S 2700mA faccio 21' con celle a 3,5V, se scendo a 3,3V mi avvicino ai 30'

                ero convinto di aver letto quanto sopra....
                Guarda che non è facile vincere telai..:-))
                Mi "accontento" dei '24, neanche dei '30, se però ciò non accade tu paghi il caffe a chi ha scritto in questo post..:-))

                Commenta


                • #53
                  Ok per pararmi il c..o inizio a mettere da parte i soldi per i caffè
                  Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                  Commenta


                  • #54
                    Va bene siccome ho letto tutta la discussione e per me i calcoli coincidono con la realtà, scrivo questo post solo per ricevere il caffè da rodolfo...
                    On Facebook Quadricottero News
                    Guida per MicroQuad da FPV

                    Commenta


                    • #55
                      Mai cantare vittoria prima del tempo, domani dovrei riuscire a trovare il tempo per due prove e relativo video
                      Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                      Commenta


                      • #56
                        Ho fatto altre prove con praticamente tutto il materiale del magazzino qualcosa si lima ma certamente non si arriva al 40% in più come dice Rodolfo.

                        Fare 24 minuti con una 2700 mi pare francamente impossibile, in realtà sarebbero 30 come dicevi (3.5v per cella sono ancora tanto, e in hovering rispetto al volato è molto risparmioso).

                        Il record è 1,5kg, 51 minuti con una 3s da 8800, costante 520.
                        (51min IN THE AIR A quadcopter duration test - RC Groups)
                        (guarda che motori e che telaio!)

                        Il tuo sarebbe 466 di costante, che si avvicina al record del mondo, Rodolfo niente niente l'hai sparata grossa?

                        (la costante dei comuni mortali è 274 secondi per il rapporto mah/peso).

                        Secondo me c'e' un errore di fondo o una incomprensione, o che ne so hai settato nella radio il timer in TH% THs o qualche settaggio strano.

                        Il caffè vengo a prenderlo direttamente a Torino (dove passo ogni tanto).
                        Ultima modifica di ciskje; 15 luglio 13, 21:27.
                        Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                        Commenta


                        • #57
                          Beh da Cuneo a Torino a livello di qualità caffè non c'è molta differenza, ma te lo pago volentieri, comunque ho messo le batterie in carica perciò domani video e forse conferma di quello che ho scritto.
                          Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                          Commenta


                          • #58
                            Mi raccomando, volo hovering, inquadra il quadri prima di partire per vedere la configurazione (e sopratutto la batteria).

                            La curiosità cresce!
                            Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                            Commenta


                            • #59
                              Eccoci di ritorno dalle prove, sono poco attendibili per colpa di vento forte e a raffiche perciò non si può considerare hovering ma volato e il cronometro si è fermato a 21' come sempre, appena ho finito di caricare il video lo posto.
                              Domani se mi avanza un pò di tempo rifaccio le prove.
                              Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                              Commenta


                              • #60
                                Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                                Eccoci di ritorno dalle prove, sono poco attendibili per colpa di vento forte e a raffiche perciò non si può considerare hovering ma volato e il cronometro si è fermato a 21' come sempre, appena ho finito di caricare il video lo posto.
                                Domani se mi avanza un pò di tempo rifaccio le prove.
                                Beh si tratta di hovering e non di volato... fidati che cambia davvero poco.
                                In ogni caso dicci quanti mah ha ricaricato la lipo e soprattutto sono curioso di sapere quanto pesa (la lipo intendo)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X