annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Calcolare il tempo di volo (trucchetto)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
    Allora io sono fuori dai tuo calcoli, con il quadri scuola 825g di peso in odv e una 3S 2700mA faccio 21' con celle a 3,5V, se scendo a 3,3V mi avvicino ai 30'
    Sarò felicissimo di vedere quanto affermi, sarebbe un bene per tutti, anche perchè, con qualche minima modifica di telaio e batteria, si supererebbero agevolmente i 35 minuti.

    La scommessa è di 24 in hoovering con il modello sopra descritto da 825 gr. e batteria 2700...:-)))
    video, video (ovviamente velocizzato per non stare un ora a vedere un lampadario....)
    Andrea

    Commenta


    • #77
      Originariamente inviato da heavy flight Visualizza il messaggio
      Sarò felicissimo di vedere quanto affermi, sarebbe un bene per tutti, anche perchè, con qualche minima modifica di telaio e batteria, si supererebbero agevolmente i 35 minuti.

      La scommessa è di 24 in hoovering con il modello sopra descritto da 825 gr. e batteria 2700...:-)))
      video, video (ovviamente velocizzato per non stare un ora a vedere un lampadario....)
      Andrea
      Sono sicuro rodolfo ti manderà il link del video, per onorare la scommessa. In ogni caso posso garantire io per lui, c'e' riuscito sul serio, non ho idea di come, ma è riuscito ad avere una costante di ciskje (rapporto mah/peso per costante da' il numero di secondi di hovering) di poco oltre i 400secondi, quando i comuni mortali arrivano a 274secondi.

      Accertato questo resta da capire come mai, con altri test.
      Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

      Commenta


      • #78
        Qua a torino tira ancora un bel pò di vento, pesno che i 24' li rggiungo con quelle piccole mofiche che ho apportato al quadri, taglio led, tolto capottina e sostituito le eliche piegate con alcune più decenti, avevo provato anche le 8x5 caricate in carbonio ma avevo peggiorato di un paio di minuti e rotte in una frazione di secondo appena hanno sfiorato l'erba.
        Ho visto adesso su sito flyduino che le eliche che sto usando non ci sono più fanno solo le rinforzate al carbonio
        Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

        Commenta


        • #79
          Scusate, ma questa discussione mi sembra essere diventata una sala di scommesse!

          La seguo sin dall'inizio e non vedo più nessuno interessato a pubblicare i propri tempi di volo tramite queste formulette, cosa che forse farebbe piacere a tanti me compreso.

          Commenta


          • #80
            Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
            Eliche motori e batteria? Insomma una foto o qualche dettaglio in più?
            Dunque....
            Il setup da 43 minuti...
            Peso, in ordine di volo, circa 1300 grammi (compresi circa 100 grammi di piombo come carico)
            Telaio composto da 2 fogli di carbonio da 0,5mm e 4 tubi lavorati sempre di carbonio che ospitano i 4 regolatori!!! Peso del solo telaio: circa 135g
            Motori: 4 motori T_Motor 2212-16 da 55g con eliche da 10x4,7 (prossimo test: 10x4)
            Centralina Naza V1 con GPS...
            Batterie: 2 batterie Nano A-Spec da 4500 mAh 3S collegate in parallelo tra loro per un totale di 9000 mAh 3s
            RX Futaba molto piccola e leggera dotata solo del collegamento PPM (quindi 1 solo cavo dalla RX al Naza... circa 30 grammi risparmiati)

            Dimenticavo....
            4 regolatori Turnigy da 6 Ampere
            Si, non si sono bruciati e, si, lo penso anche io che sono un pò al limite!!!

            Foto del solo telaio:
            Ultima modifica di BBC25185; 17 luglio 13, 21:52.

            Commenta


            • #81
              Originariamente inviato da BBC25185 Visualizza il messaggio

              Dimenticavo....
              4 regolatori Turnigy da 6 Ampere
              Si, non si sono bruciati e, si, lo penso anche io che sono un pò al limite!!!
              I regolatori con quel peso possono andare anche bene, considera che il tutto è distribuito su quattro motori/regolatori.

              Molto bello quel telaio, è un pezzo commerciale?


              M.B. aka Chiccomb

              Commenta


              • #82
                bel telaio. qual'è la distanza motore motore?
                La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                Commenta


                • #83
                  Originariamente inviato da chiccomb Visualizza il messaggio
                  I regolatori con quel peso possono andare anche bene, considera che il tutto è distribuito su quattro motori/regolatori.

                  Molto bello quel telaio, è un pezzo commerciale?


                  M.B. aka Chiccomb
                  Voyager

                  Commenta


                  • #84
                    Ho visto il sito, è tuo?
                    Ma possono fatturare? Perchè trovo la p.iva del sito..
                    Ultima modifica di rodolfo70; 18 luglio 13, 21:03.
                    Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                    Commenta


                    • #85
                      Eccoci quà con altre prove, stesso quadri ma con batteria 3S 1200mAh xellsport 25C, risultato 13' in hovering.
                      Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                      Commenta


                      • #86
                        Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                        Ho visto il sito, è tuo?
                        Ma possono fatturare? Perchè trovo la p.iva del sito..
                        Il sito è di andrea, ma il mezzo lo ho progettato io!!!

                        Inviato dal mio GT-N7100

                        Commenta


                        • #87
                          Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                          Eccoci quà con altre prove, stesso quadri ma con batteria 3S 1200mAh xellsport 25C, risultato 13' in hovering.
                          Hai polverizzato il record del monto (51 minuti, 1,5kg, 8800mah)!
                          E con altre batterie?
                          Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                          Commenta


                          • #88
                            Domani mattina ricarico la batteria, gopro alla mano e filmato per testimoniare l'evento, in questa configurazione però il peso è inferiore e voglio provare a scendere a 3,3V per cella, vediamo cosa riesco a fare..
                            Se non ricordo male la lipo pesa 103g o 98g, domani prima della prove ripeso tutto e posto il tutto.
                            Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                            Commenta


                            • #89
                              Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                              Domani mattina ricarico la batteria, gopro alla mano e filmato per testimoniare l'evento, in questa configurazione però il peso è inferiore e voglio provare a scendere a 3,3V per cella, vediamo cosa riesco a fare..
                              Se non ricordo male la lipo pesa 103g o 98g, domani prima della prove ripeso tutto e posto il tutto.
                              Io a questo punto sarei curioso di vedere come si comporta con una A-Spec 11.1V 4500 mah dal peso di circa 270 gr. Potresti fare questa prova...utilizzi la lipo da 2700 mah con un piombo di 300-320 gr a simulare l'utilizzo di 2 A-Spec da 4500 mah in parallelo.
                              Potremmo avere ulteriori sorprese

                              Commenta


                              • #90
                                Sto caricando il filmato da postare, a dopo.
                                Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X