annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Calcolare il tempo di volo (trucchetto)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Forse mi sono spiegato male e solo Blade mi ha capito, quando dico cineserie intento ciofeche, invece al contrario di qualche hanno fa che se qualcosa era made in jappan era sinonimo di pro adesso si può(quasi) dire delle cose made in cina e non cineserie sono pro.
    Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

    Commenta


    • Ciao
      Appena fatta la prova col mio esino, la configurazione sta nel 3d apposito, comunque modello piccolo, in ordine di volo oggi pesava 845g, lipo 3s 2700 zippy compact 25c e sensore, le misurazioni le ho fatte live tramite sensore frsky fas40, che da tensione, assorbimenti e watt in tempo reale visibili su turnigy 9x modificata.
      Ecco i dati: per l'hovering necessita di 95w con un consumo di circa 8,5A
      Con le suddette pile/configurazione ha volato per circa 17, 5 minuti.

      Ciaooooo

      Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD

      Commenta


      • Si cineserie oggi vuol dire prodotto cinese non di qualità cioè tirato giu,
        perche c'è roba cinese che è molto alta come performance e qualità, ma costa come in qualunque parte del mondo se roba buona.
        E le batterie sono fatte per l'80% in cina solo che vengono selezionate in base ai C di scarica e adesso sta incominciando ad andare di moda ,bassi C ma capacità e peso inferiore.
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

        Commenta


        • Originariamente inviato da Acealex79 Visualizza il messaggio
          Web basta parlar male delle sacre A-Spec Nanotech!! :-D
          La batterie Turnigy sono ottime, inoltre costano e pesano poco.
          In termini di Hovering o volato leggero sull'F450 "stock" con una di quelle faccio 26 min mentre sull'F550 ne faccio altrettanti mettendone 2 in parallelo.
          I cavetti da 1 cm non sono un problema, basta studiare di che terminali si tratta e...

          [ATTACH]276895[/ATTACH]

          [ATTACH]276896[/ATTACH]
          Dove lo hai trovato l'adattatore..

          Commenta


          • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
            Tranquillo nessuno parla così male delle batterie che usi.
            Solo che è vero che i cavi corti possono essere un problema una connessione in più e perdita di corrente e specialmente quando sei a caccia di grammi i connettori aggiunti pesano!!!
            Da bravo aeronautico sono certo che mi capisci.
            Assolutamente Blade, ho rinunciato ad avere qualche grammo in meno per poter avere un cablaggio "pulito" ed una grossa resa Ah\Gr
            Poi il tono era ironico ;-p

            Commenta


            • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
              Infatti già solo quello mi basta per andare su altre marche e modelli, poi personalmente io e altri mie amici abbiamo siamo rimasti delusi per la scarsa qualità e durata nel tempo delle batterie turnigi, sono cineserie a basso costo e valgono quello che costano.
              Ecco, qui mi vien qualche sospetto che tu stia parlando con cognizione di causa e non piuttosto per luoghi comuni.
              Sicuramente avrai un esempio pratico da sottopormi, tipo quanti Ampere caricavi nei primi cicli di carica, quanti dopo i primi 50 e quanti dopo 100...
              Cinesi = scarsa qualità è un equazione errata che anche Blade ti ha bocciato...

              Commenta


              • Originariamente inviato da Stefano614 Visualizza il messaggio
                Dove lo hai trovato l'adattatore..
                Ma perchè non dissaldi quei corti cavacci inutili, per i nostri amperaggi, e ti saldi cavi e contatti a te idonei ???
                Come avrete capito, a dispetto del nick, sono un maniaco del peso e quasi tutte le mie a-spec 4500 hanno subito la cura dimagrante. Via cavi e termoteraibile (poi uso captbond)... Via 20 gr..... Mica poco.

                Commenta


                • Originariamente inviato da Acealex79 Visualizza il messaggio
                  Cinesi = scarsa qualità è un equazione errata che anche Blade ti ha bocciato...
                  Anche perchè (*) è inutile inquadrare le batterie per le performance dei droni, con i miseri consumi che hanno non può essere la batteria.

                  (*) torniamo in Topic please.
                  Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                  Commenta


                  • Messaggio di servizio urgente:
                    "rodolfo70 ha superato la sua quota di messaggi privati e non può ricevere ulteriori messaggi finché non libera un po' di spazio."
                    Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
                      Anche perchè (*) è inutile inquadrare le batterie per le performance dei droni, con i miseri consumi che hanno non può essere la batteria.

                      (*) torniamo in Topic please.
                      Bravissimo! Questo è il punto. Dobbiamo giudicare un oggetto in base al suo utilizzo e sui Droni queste Nanotech vanno che è una meraviglia!
                      Per oggetti che spingono di più, come ad esempio altri miei modelli (T-Rex e Off-Road) adopero Hyperion... Tuttavia di Hyperion non esistono LiPo che possono vantare quel rapporto di Ah/gr. Ecco perchè poi mi sono imbattuto nella NanoTech!

                      Commenta


                      • Dunque.... oggi ho fatto il volo più tranquillo che potevo per misurare il tempo massimo di volo del mio Quaddino da gara....

                        Configurazione con batteria da 4200 mAh:
                        Peso: 460 Grammi
                        Batteria: 4200 mAh 2s
                        Eliche: 8x4 bipala
                        Motori da 1300 Kv (non chiedetemi altro... non lo sò)
                        FC: NanoWii
                        RX: Satellite DSMX
                        Regolatori cinesi da 10A

                        Tempo di volo misurato: quasi 28 minuti (contro i 32 originari... la colpa penso sia il fatto che, nel frattempo, quella batteria la ho dimenticata collegata su un gokart e la ho trovata a 0 volt)
                        circa 144 Watt / Kg (Ok... usare le batterie Hard Case fatte per le macchine non è proprio una bella idea!!!)

                        Configurazione con batteria da 1000 mAh:
                        Volo simile a quello fatto con la 4200 mAh
                        Peso con la 1000 mAh 2s: 290 grammi
                        Tempo di volo: quasi 12 minuti!!!!
                        circa 107 Watt / Kg (Non male, considerando le dimensioni del QUAD, no???)

                        Commenta


                        • @Acealex79, le batterie che avevo preso erano delle 5S 4000mAH nano tech e le ho trattate come tutte le altre lipo che uso, con scarica non superiore al 50% per i primi cicli e dopo l'uso le ho sempre messe in storage, per adesso le uniche che trovo stabili a livello di tensione sono le xellsport a partire dalla 3S 1200mAh alle 4250mAh 4S, costanti nella scarica e celle praticamente uguali come tensione, trovo le zippy molto stabili come tensione tra celle ma non costanti quando gli si chiede anche un minimo di corrente.
                          Altre prove che ho fatto sono con le gigapower 3950mAh 38C che sono riuscite ad erogare 110Ah continui contro le zippy 4000mAh 35C che non hanno superato i 56Ah e le life 5000mAh 25C che hanno toccato i 74Ah continui per 5" come con per le altre prove.
                          Le turnigi non sono mai riuscito a testarle perchè sono decedute prima con gonfiamenti strani e cadute di tensione alla richiesta di corrente, alla fine le demolite e buttate per paura di esplosione.
                          Se leggi bene Blade ha confermato e non bocciato la mia teoria.
                          Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da BBC25185 Visualizza il messaggio
                            Peso: 460 Grammi
                            Batteria: 4200 mAh 2s
                            Tempo di volo misurato: quasi 28 minuti (contro i 32 originari...

                            Configurazione con batteria da 1000 mAh:
                            Volo simile a quello fatto con la 4200 mAh
                            Peso con la 1000 mAh 2s: 290 grammi
                            Tempo di volo: quasi 12 minuti!!!!
                            circa 107 Watt / Kg (Non male, considerando le dimensioni del QUAD, no???)
                            Per le 2s direi che 182secondi è ottimo per calcolare con la costante di ciskje CC per gli amici (mah/peso).

                            Primo caso 4200/460*182secondi (per le 2s) = 28 minuti! (perfetto!)

                            Secondo caso 1000/290*182 = 11 minuti! (perfetto!)

                            Per le 2s si può usare 182secondi per la CC per sapere l'autonomia media
                            Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                            Commenta


                            • Articolo interessante sull'efficienza:

                              Quadrotor motor efficiency | Retro McSmart
                              Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da BBC25185 Visualizza il messaggio
                                Sai....
                                Io non vorrei essere il rompiscatole ma:
                                -a) non cè l'audio, come mai????
                                -b) Non mi pare un volo di un modello da 700 Grammi di modello...
                                -c) Mi pare tutto un pò troppo lento (come si muove, come atterra, come si muove l'ambiente etc etc)
                                -d) Mi pare un FrameRate di ripresa molto basso per un video di una GoPro
                                vedendo il video mi sono venuti gli stessi dubbi.. Non per dubitare di Rodolfo, ma effettivamente ho pensato che il video fosse senza audio appunto per non far sentire il rallentamento perchè sembra un po lento il video... però è solo un impressione.

                                D'altra parte alla fine fine io col telaio 330 che è bello pesante circa 150 gr a vuoto, faccio piu o meno 10 minuti con una normalissima 1300 mAh
                                On Facebook Quadricottero News
                                Guida per MicroQuad da FPV

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X