La FC deve stare con i gommini ovunque (standoff in gomma sotto e anche sopra), oppure inverti telemetria con FC
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CINEWHOOP 3" (l'appetito viene mangiando)
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allora: lo stack 2 sarebbe (dal basso verso l'alto): standoffs in gomma- telemetria- standoffs con rondelle in silicone- FC- standoffs-VTX. (la telemetria posso eventualmente spostarla altrove).
Ho provato a montare la FC con standoffs in gomma sopra e sotto ma secondo me balla troppo e ho il timore che si peggiori la situazione: gli standoffs gommosi sono davvero MOLTO gommosi e metterne due set rende la scheda molto ballerina e non vorrei che andasse in tilt. Oltretutto per poter raggiungere agevolmente la presa USB, debbo collocarla necessariamente a metà dello stack.
Essendo il tutto in fase di assemblaggio, non sono soluzioni definitive
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In ogni caso dopo il primo volo in stabilize, puoi valutare in maniera precisa la quantità di vibrazioni, studiati questa parte:
https://ardupilot.org/copter/docs/co...ight=vibration
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Si, dovrò predisporre un portatile come stazione a terra per la telemetria (mi chiedo se necessiti di ricevitore wifi) ma sopratutto devo studiare un assemblaggio fatto a regola d'arte in funzione di un telaio molto rigido di suo. Mi dovrebbero arrivare dei tamponi in silicone per i motorini, me ne sto studiando un set in cuoio.
Devo trovare un compromesso tra rigidità dello stilo GPS e la sua lunghezza: il modulo pesa 12 grammi, l'astina è in fiberglass e più è lunga più flette.
Io credo che una cosa importante sarebbe bilanciare i motori e le eliche, ma penso che con quelli che ho ci sia poco da fare...
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Vabè tanto temo che ci sarà parecchio tempo da stare a casa a sperimentare ... il bello del 3" è che si può provare in stabilize anche dentro casa. Pronto a disarmare al volo ovviamente, nel caso anche legato a una sottile cordicella ed un peso per essere più sicuri (obbligatoria per le prove in althold al chiuso)
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Grazie, Amico: ho giusto ricevuto l' ESC Hakrc da 20 A, completa di cavetto 6pin che dovrò poi modificare per collegarlo alla FC (che ha un socket da 8 come abbiamo visto).
Mi parlavi di un ponticello per poter sfruttare al meglio la Lion.
Ci sono lettere stampigliate sui pad saldatura motori: hanno un senso?
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Sì tratta solo di cortocircuitare ingresso e uscita del regolatore di tensione. Guarda se ti ritrovi con la tua scheda. Modifica non ancora testata personalmente
https://ibb.co/cgqPbHb
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Parlando di fili e cavi, ecco sorgere il problema dei socket da 6 (ESC) e da 8 (FC). Uno degli otto fili della Nano non serve a nulla, l'altro è RX4 per la telemetria dell' ESC che non ho.
Dovrò quindi farmi un cavetto da sei fili con due spine una da 6 l'altra da 8 con due fili mancanti.
Ho dei sacchetti con connettorini omnibus e cavetti con i terminalini (poi devo capire come montarli e smontarli) ma ho un sacco di dubbi perchè l'ESC che possiedo sembra avere l'ordine dei fili invertito rispetto alle ESC compatibili con la Nano. Allego immaginette utili.
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Si, rischi il paradosso spaziotemporale, tuttavia ci sta in palio un succoso volt che non riusciresti a spremere diversamente dalle batterie, il che si traduce in concretamente in qualche ipotetico (da qui il paradosso!) minuto di volo in più.
Esc è facile, come già detto con la punta del taglierino alzi la plastica che tiene in sede il capicorda e sfili e poi rimetti nell'ordine corretto nel connettore, rispettando ovviamente l'ordine. M1 con M1 ... M2 con M2 ... 3/3 4/4. Positivo e negativo. Mi sembra banale.
Meno banale è che anche rispettando questo ordine, poi comunque va cambiato in arducopter via software. Poco male ... mi sono comunque segnato la giusta sequenza
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Allora, intanto grazie come sempre per il tuo tempo.
Mentre stavo saldando i fili motori all'ESC, cercando di capire come fare il ponticello senza carbonizzare nulla (io sono sempre dell'idea di metterci due fili con un socket che potrei cortocircuitare a mio piacimento), sono andato a vedere se la mia FC è ancora ostaggio di Erdogan (so' settimane che è ferma in Turchia) e ho capito che è una V6.1 se non addirittura una 6.2...
Una delle modifiche è il differente ordine dei pinout, specialmente quelli ESC. Allego un'immagine.
Va da sè che prima di realizzare il cavetto aspetterò di avere la scheda tra le mani. Escludo di tagliare e saldare perchè davvero è un lavoro noioso ed estremamente cheap...
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