annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CINEWHOOP 3" (l'appetito viene mangiando)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Nulla vieta di fare test a TERRA. Anzi i range test a terra sono una pratica consigliata. Adesso sono in giro, magari lunedi faccio qualche calcolo empirico sulla possibile durata. Ad occhio un quad da 3" che pesa 400 grammi mi pare un pò troppo ciccione

    Commenta


    • #47
      I fogli che ho arrivano solo a 5" comunque non andrei oltre una 4s 1300 mA. comunque 400 gr sono veramente tanti, ovviamente devi procedere per gradi, ovvero i primi voli li devi fare solo con la FC montata, niente gps, niente cam (ultima cosa da montare dopo aver testato per bene il quad)

      Commenta


      • #48
        Non ho specificato che qualunque test lo farò a terra: una sana passeggiata non ha mai fatto male a nessuno ed è bene sapere di quale autonomia si dispone per evitare di combinare troiate o rompere o perdere il drone.

        Per quanto riguarda il peso, io mi sono dato un'occhiata in giro e ho constatato che:

        green hornet: 260 grammi senza batteria e senza action cam
        eachine cVatar, 288 grammi, come sopra
        reptile cloud, 242 grammi, come sopra
        diatone taycan, 295 grammi, come sopra
        flywoo chasers 302 grammi come sopra
        iflight bumblebee, 275 grammi come sopra

        Naturalmente parliamo di configurazioni piuttosto standard e NESSUNO ha GPS e bussole.

        il mio pesa attualmente 280 grammi e ha installato TUTTO tranne

        - scheda volo
        - esc
        - modulo telemetria
        - collegamenti vari

        dico 300 grammi a lavoro finito e NON ho bisogno di Action Cam.

        Commenta


        • #49
          Beh 300 grammi sono ben diversi da 400. "Copia" che batterie usano quelli da 300 e adeguati. Poi c'è il capitolo LI ION. Già il mio arriva a quasi 15 minuti a 2s usando le batterie fino a 3.4V, se un giorno mi decido smonto tutto e modifico le esc per arrivare fino a 2.5V probabilmente arriverei a 20 minuti

          Commenta


          • #50
            da quel che ho visto, i 300 grammi usano motori 3600kv con 4S dagli 850 fino ai 1550 mah.
            Noi abbiamo scelto i 2800 perchè meno ingordi e perchè il drone è più leggero
            Si può parlare delle li-on, il mio caricabatterie le sopporta
            Ultima modifica di Finnigan; 22 settembre 20, 12:40.

            Commenta


            • #51
              Devi considerare le 18650 sony murata VTC6 3000mAh 30A di scarica. Avresti una batteria 2S da 3000mA che pesa poco meno di 100gr (con 3000mAh però). Se però il quad pesa troppo, allora devi alimentare a 3S ovvero ti porti dietro oltre 140 gr di batteria. Con quel peso il mio 3" ha volato quasi 20 minuti, però era veramente al limite

              Commenta


              • #52
                sto guardando in giro, ma ho trovato queste...

                https://it.aliexpress.com/item/40010...E&gclsrc=aw.ds

                Commenta


                • #53
                  Lascia stare i cinesi, spesso sono contraffatte. Il sito di riferimento è questo:

                  https://eu.nkon.nl/rechargeable/li-i...8650-vtc6.html

                  Commenta


                  • #54
                    ok, io a 'sto punto ne prendo tre e vedo se riesco a crearci una 3S...
                    per ricaricarle potrò usare questo?

                    https://www.banggood.com/it/IMAX-B6-...r_warehouse=CN

                    Commenta


                    • #55
                      Originariamente inviato da Finnigan Visualizza il messaggio
                      ok, io a 'sto punto ne prendo tre e vedo se riesco a crearci una 3S...
                      per ricaricarle potrò usare questo?

                      https://www.banggood.com/it/IMAX-B6-...r_warehouse=CN
                      Si puoi usarlo, c'è l'ho uguale, considera che i 6A te li sogni, al massimo eroga 4,5A (dipende molto dell'alimentatore AC) quindi per ricaricare il pacco da 9A come minimo ti ci vogliono un paio d'ore.
                      Yuneec Typhoon H

                      Commenta


                      • #56
                        uh, l'alimentatore è uno che avevo, sono anni che mi assiste fedelmente.
                        Suppongo che le dovrò collegare in serie, impacchettarle e saldarci il connettore.
                        bene, allora anche questa è andata, grazie Pier.

                        Commenta


                        • #57
                          I connettori sono 2, bilanciamento e ricarica (tipicamente jst e xt30). La ricarica si fa a mezzo C quindi in questo caso 1.5A. Io farei prima un 2S, poi eventualmente il 3s (160 gr su 3" sono tanti)

                          Commenta


                          • #58
                            A Roma le trovi pure già fatte da Farina:

                            https://www.farinsframes.com/li-ion-...-battery-pack/

                            Commenta


                            • #59
                              Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
                              I connettori sono 2, bilanciamento e ricarica (tipicamente jst e xt30). La ricarica si fa a mezzo C quindi in questo caso 1.5A. Io farei prima un 2S, poi eventualmente il 3s (160 gr su 3" sono tanti)
                              uh a saperlo la compravo direttamente lì, ma va bene lo stesso.
                              Allora: ne ho prese tre perchè stiamo sperimentando, inizierò con due per poi vedere se si può salire un pochino di peso.

                              Io ignoro totalmente come siano fatte ste cazzarola di batterie bilanciate ma da ciò che posso intuire:

                              1) saldate le due batterie in serie, avrò un positivo e un negativo che finiranno nella XT30
                              2) osservando le mie lipo, le 3s hanno una xt30 e un'altra presa jst con tre fili rossi (suppongo siano i tre positivi delle tre singole celle) e un negativo.

                              Salderò le batterie, i fili principali sulla xt30, e quindi suppongo dovrò saldare i due positivi di ogni singola batteria e la massa e collegarli alla JST.
                              Sono stato promosso?

                              Commenta


                              • #60
                                Dal punto di vista pratico si, da quello teorico no: non sono le batterie ad essere bilanciate, ma la modalità di ricarica.
                                Yuneec Typhoon H

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X