annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CINEWHOOP 3" (l'appetito viene mangiando)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Open TX è un fw open source per radiocomandi, abbastanza più complicato egli altri, ma come vedi permette cose che gli altri non fanno... un pò come ardupilot

    Si certo i 15/16 sono più grandi e hanno più coppia... bisogna vedere se serve. E' tutto un delicato equilibrio ... Potrebbe essere una buona idea copiare le configurazioni in commercio, possibilmente sperimentate (video youtube) e adattarle alle proprie esigenze. Magari metti qualche link di questi pseudo LR.

    Si vabè ma qui al momento hai un telaio una fc esc e 4 motori, insieme che fanno?

    Commenta


    • Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio


      Si vabè ma qui al momento hai un telaio una fc esc e 4 motori, insieme che fanno?
      ...un potenziale drone?

      Le ultime notizie raccontano che l' ESC del Tyro ha preso fuoco....

      Commenta


      • Se vola si, altrimenti una accozzaglia di roba ...

        Eh?!

        Commenta


        • Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio

          Eh?!
          Eh.

          Stavo divertendomi indoor con la mia LiOn 2S da 3 ampere, dopo un (bel) po' la FC inizia a bippare e il Tyro precipita sul letto.
          Suppongo che sia entrato in funzione il limitatore di corrente, quindi riprovo a riarmare i motori (con le LiPo l'ho fatto senza danni) e un integratino dell' ESC è svampato.
          Tanto dovevo cambiarla, ma cazzarola che malasorte

          Commenta


          • Non credo che sia un problema liion lipo, può succedere purtroppo, per fortuna non è successo in volo. Pensavo fosse quello col ponticello famoso

            Commenta


            • Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
              Non credo che sia un problema liion lipo, può succedere purtroppo, per fortuna non è successo in volo. Pensavo fosse quello col ponticello famoso
              no! Era l'ESC originale Tyro, saldata con cura e assolutamente nuova. E' svampato il primo integratino, tanto che con il tester un pad dei motori va in corto con il positivo della batteria... e l'integrato ha un buco puzzolente sopra (no comment).

              Diciamo che sono abbastanza perplesso, l'affidabilità del materiale con cui assemblare un coso volante da due etti e mezzo credo sia fondamentale e data per scontata... ora avrò la paranoia del drone che mi svampa in volo e fa danni o va perso :-(
              Ultima modifica di Finnigan; 03 dicembre 20, 12:38.

              Commenta


              • Ha svampato quando hai collegato la batteria? Di solito succede in quel momento (per fortuna) e difficilmente in volo, ma ovviamente è possibile.

                Commenta


                • Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
                  Ha svampato quando hai collegato la batteria? Di solito succede in quel momento (per fortuna) e difficilmente in volo, ma ovviamente è possibile.
                  no: ha svampato quando la FC ha iniziato a bippare, il drone si è fermato e io ho tentato di riarmarlo.
                  Siccome montavo la 2S da 3A posso supporre che la malcapitata ESC abbia tentato di succhiarsi più corrente, o tensione di quanta non ne potesse sopportare.
                  Io di solito nei primi test uso sempre uno smoke stopper, lo metto via quando vedo che tutto va bene e non ci sono intoppi

                  Commenta


                  • La batteria ne può erogare pure 300 di A se c'è qualcosa che non va probabilmente si bruciava lo stesso se l'assorbimento è salito in maniera anomala per un guasto. Penso che anche una lipo a 3.3 è ancora capace di dare abbastanza corrente da bucare un mosfet

                    Commenta


                    • peccato anche perchè è una ESC che non ti regalano, il ricambio costa 25 euro, che cacchio

                      Commenta


                      • Comunque ho notato che è quasi inutile fare il ponticello alla ESC Hakrc: quando la FC blocca tutto il drone è già alla frutta, ha potenza appena sufficiente per non precipitare...

                        Commenta


                        • Ecco questo è interessante... quando la FC blocca tutto, staccando le batterie (che batterie? 18650?) che tensione misuri?

                          Io ho rilevato a batteria scollegata 3.45V (per cella) e vedo che, se ho ben tarato la lettura in osd arrivo a poco più di 3V col drone in Hovering. In teoria una FC dovrebbe funzionare tranquillamente almeno fino a 5V, ma anche qualcosa meno

                          Commenta


                          • Ho staccato la 2S 18650 e quando l'ho messa in ricarica stava sui 3,73 a cella...

                            Commenta


                            • Mi sono perso però su che configurazione sta volando questo esc. In ogni caso 3.73 mi pare tanto ... io le misuro appena atterrato, forse risalgono un pò se passa tempo. Magari controllale col tester, perchè se è così fa meglio il mio esc che ho sul 3" (un hakrc blheli 32bit) tagliando alimentazione più in basso e senza ponticelli.

                              Commenta


                              • Idealmente dovrebbero stare a 3V appena staccate dal quad

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X