annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CINEWHOOP 3" (l'appetito viene mangiando)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • riprovo

    Commenta


    • in setup, servo output, la sequenza giusta partendo da sopra è: motor 4,1,2,3. Segnatela bene questa cosa che mi è costata un cappotamento e non la vedo segnata nel wiki per bene

      Commenta


      • si, fatto ma non succede assolutamente nulla.

        Ho provato anche APM Planner2 e QGround Control (il secondo parla pure, ma pronuncia le parole inglesi all'Italiana ed è poco credibile) ma non succede nulla neanche con questi.
        Non credo che veda il compass, come posso fare per verificare?

        Commenta


        • La batteria è carica (mi è capitato anche quello)??

          Se lo vede e non è tarato ti scrive bad "compass health" e comunque se lo muovi senza muovere il quad nel planner nella schermata orizzonte artificiale vedi i gradi cambiare, se è correttamente orientato segna zero quando punti a nord (ovviamente)

          Commenta


          • no non lo vede, inverto i fili

            Commenta


            • ovviamente verifica nel planner (usa solo quello) che sia adeguatamente settato

              Commenta


              • i motori funzionano, il C (anteriore sinistro) gira in senso antiorario e devo invertirlo. Non riesco a farli funzionare tramite radio (settata e calibrata).
                Il compass, con fili invertiti. non dà segni di vita.

                Qground control, una volta connesso il drone mi manda questo messaggio inquietante:

                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   alarm.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 138.2 KB 
ID: 911834

                Commenta


                • Non girano da radio perchè devi armare, non ti fa armare se tutti i parametri non sono ok oppure non togli i prearm check. Lascia stare altri programmi, già è difficile col suo ... Comunque non vede la bussola

                  Commenta


                  • no, non vede la bussola. Trovo la cosa seccante e anche irritante.

                    il prearm check è tutto a zero, per armare uso switch e throttle

                    Commenta


                    • ma non è che che devo aspettare la versione 4.1 del firmware?

                      Commenta


                      • io nel dubbio ho fatto una porcata, sono riuscito non-so-come a flashare con INAV che credo mi offra comunque ciò che cerco (volo stabilizzato affidabile e auto return) e che per il momento voglio provare per testare l'hardware.

                        Ora devo ruotare la FC di -90° e verificare il senso di rotazione dei motorelli, poi vediamo le porte che dobbiamo assegnare....

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Finnigan Visualizza il messaggio
                          ma non è che che devo aspettare la versione 4.1 del firmware?
                          No e perchè mai? Su Inav le icone baro bussola e gps devono essere evidenziate in blu. Comunque potevi postare una schermata del compass di arducopter

                          Commenta


                          • Arducopter NON rilevava il compass, come se non ci fosse, pur invertendo i fili non riusciva a vederlo (il GPS invece si).
                            Ora provo a vedere se con INAV cambia qualcosa ma ho un solo dubbio:

                            in Arducopter potevo cambiare il setup della FC con il comando BRD_ALT_CONFIG = 1 che mi permetteva di avere la famosa UART libera (tx3-rx3) e di collegare il compass nei due pads dedicati. Posso fare la stessa cosa in INAV o sono costretto a risaldare i fili?

                            Commenta


                            • Inav dovrebbe comunque vedere la seriale, basta che gli dici che su quella seriale c'è il GPS e dovrebbe vederlo. Ricordati comunque che il compass è diverso, non è seriale sta sul bus I2C va su pad sda scl. Questa parte l'hai seguita:

                              https://ardupilot.org/copter/docs/co...hlight=compass

                              Commenta


                              • .... mi sarebbe tanto piaciuto farlo....
                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   errore1comp.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 60.0 KB 
ID: 911863

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X