annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

HuBsan 107 custom & Fantasy

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    Originariamente inviato da enzovolo1 Visualizza il messaggio
    salve.
    noto interesse nei vostri esperimenti sul hubsan x4,
    però prima di intervenire a caso sulla scheda control board del hubsan x4, non sarebbe meglio averne piu conoscenza.mettiamo foto della scheda ed iniziamo ad individuare la circuiteria della ricevente, del giroscopio, accelerometro, e sopratutto dei quattro esc cioè regolatori. se sappiamo qual' é il transistor regolatore per ciascun motore possiamo sapere tramite datasheat su internet la tensione di lavoro e sopratutto quanti amper supporta.
    in questo modo possiamo montarci qualsiasi motore .
    o addirittura sostituire il transistor con uno piu potente se vogliamo metterci un motore piu grande.
    forza ragazzi alla ricerca di schema sheda hubsan x4.
    Quoto! Importantissimo.
    v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10

    Commenta


    • #77
      motori hubsan x4

      nel mio hubsan x4, il 3 giorno .dopo circa 30 voli.un motore si guasta senza crasciare.mentre ero in volo perde potenza ed a un metro si capovolge e cade.
      controllo e noto che un motore avvolte gira avvolte no.do una spinta all' elica e riprende a volare.
      é ovvio che si sono consumate le spazzole del motorino.ma mi devo accertare....e lo smonto lo apro con difficoltà ed é proprio cosi spazzole fumate fuse.
      deduco che i motori dell hubsan non sono affidabili.
      cerco cerco nelle mie frantusaglie e cosa trovo???
      dei servicomandi per aerei guasti....li smonto e recupero un motore .
      simile a quelli dell hubsan.ma da testare.
      lo monto vell hubsan con la giusta polarità fortunatamente il +positivo coincideva con la rotazione (anche se avendo fatto una prova con l' alimentatore regolabile da banco che ho, il motore gira bene anche invertendo la polarità inquanto é di un servocomando).
      lo monto nell hubsan.metto un po di nastro adesivo di carta nell' asse del motore per spessore e inserisco l' elica.
      conclusione....
      il motore funziona gira ....ma.....ma....il passo e la lunghezza dell' elica per questo nuovo motore risulta piccola.
      quindi i 4motori sono sbilanciati e il modello sale solo di 5cm.
      non so se mettendoli tutti e 4 i motori servo nel hubssn sarebbero in grado di alzarlo.
      é da provare....ma io non ho 4servi guasti ed uguali.
      chi li ha da provare ci faci sapere.
      ciao ragazzi.
      il miglior drone fascia economica mi risulta sempre quello che avevo regalato al mio amico per farmi stu hubsan...lo space q4 .ma ...é andata a rottura

      Commenta


      • #78
        Il tuo problema lo potevi risolvere rischiacciando il motore come si vede in alcuni video sul tubo, insistendo ad utilizzarlo in quel modo, dato che il cappuccio inferiore si era aperto, hai costretto una delle spazzole ad un contatto forzato che ha bruciato il tutto. Il 107 e il 107L sono ottimi modelli, ma i motori vanno trattati con cura perché delicati.
        Al contrario i motori del 107C e 107D sono molto + robusti e potenti, ti garantiscano una resistenza agli impatti notevolissima.
        Io ho provato ogni sorta di motorello 3.7 con questa scheda, ma i risultati ottenuti con i motori C e D sono ineguagliabili.

        P.S: a breve aprirò una sezione speciale per il DHC Destruction Hubsan Competition con delle custom tutte da vedere e video di collisioni in aria

        Divertimento garantito.

        Alessandro
        Il nuovo Wasoski

        Commenta


        • #79
          Dice che il motore era fuso, non poteva risolvere così.
          Io ne avevo dovuto aprire uno dopo un crash perché mi si era rotto il coperchio, motore che avrà avuto 100 voli, era praticamente ancora nuovo. Perciò per me sono molto buoni. Parlo di un motore da 7mm dell'H107L.
          L'ho riparato, tra l'altro, attack sulle crepe, pezzetto di plastica del coperchio rimesso in sede, coperchio chiuso in qualche modo, funzionava come prima.. lubrificato, comunque.
          v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10

          Commenta


          • #80
            mi manca il mio piccolo hubsan x4 h107, quello con la camerina da 2mp.... una sera intorno alle 19, prendo e lo metto fuori per farci 2-3 voli, salgo e booooom, folata di vento che lo spazza via, sono stato 3-4 ore a cercarlo in quei campi dove penso sia caduto, ma nulla da fare... quasi quasi mi riprendo la sola schedina, tanto ho motori, eliche, frame (rosso) e tutto per ricrearne uno...aaaaarghh

            Commenta


            • #81
              HuBsan 107 custom & Fantasy

              Ciaoooo
              Me presa la voglia di fare un micro quaddino con componenti hubsan, come motori che mi consigliate ? Quelli del 107L o 107C/D ? L'idea é quella di fare uno zanzarino da 10min, quindi frame fatto veramente in antimateria tutto rivolto alla massima efficenza e risparmio sul peso.
              Però sui motori non saprei, spesso mettere un motore anche un pelino più pesante ne acquista parecchio in efficenza, perché lavora meglio ed i consumi spessissimo sono anche inferiori se paragonato allo stesso quad e pesi, ma con motori più piccoli.

              Ciaoo


              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #82
                Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                Ciaoooo
                Me presa la voglia di fare un micro quaddino con componenti hubsan, come motori che mi consigliate ? Quelli del 107L o 107C/D ? L'idea é quella di fare uno zanzarino da 10min, quindi frame fatto veramente in antimateria tutto rivolto alla massima efficenza e risparmio sul peso.
                Però sui motori non saprei, spesso mettere un motore anche un pelino più pesante ne acquista parecchio in efficenza, perché lavora meglio ed i consumi spessissimo sono anche inferiori se paragonato allo stesso quad e pesi, ma con motori più piccoli.

                Ciaoo


                Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                Ciao. Se vuoi farlo leggero leggero, guarda questo video (l'inizio, per vedere le proporzioni e il materiale, per il volo guarda quelli successivi).
                http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post4209298
                Sempre YouTube h6GNpkUddXw (qui lo vedi da vicino) pQBlhWo7Wx8 qui a quasi tutta birra in circolo, segui solo il quad altrimenti ti gira la testa) hc0OA-wrIII (qui a tutto campo )

                Più piccolo dell'H107L, motori dello stesso, 30 grammi (dovrai faticare molto per starci), quindi guadagni il peso di una lipo da 380mah e con la stessa ti fai quasi 12 minuti di volo!!!
                Volevo provare quelli dell'H107C/D ma mi è volato via causa una lipo difettosa, più trovato. Però fantastico. Ti consiglio di mangiar più peso che puoi, e di farlo il più sottile e aerodinamico che puoi sui braccetti, io avevo usato degli alberi di coda di due micro eli 2ch cinesini del piffero. La scocca l'ho fatta con attack, scatoletta di Tic Tac alleggerita anche quella con molti fori (diventa più leggera e ancora più elastica). Ho sostituito anche i led dell'X4 con quelli micro da circuito integrato.
                Se volessi fare una cosa proprio al top gli metterei i motori della Micro Motor Warehouse.
                Scheda sopra (maggiore sensibilità), lipo sotto (baricentro basso).
                Ciao!
                v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10

                Commenta


                • #83
                  Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                  Ciaoooo
                  Me presa la voglia di fare un micro quaddino con componenti hubsan, come motori che mi consigliate ? Quelli del 107L o 107C/D ? L'idea é quella di fare uno zanzarino da 10min, quindi frame fatto veramente in antimateria tutto rivolto alla massima efficenza e risparmio sul peso.
                  Però sui motori non saprei, spesso mettere un motore anche un pelino più pesante ne acquista parecchio in efficenza, perché lavora meglio ed i consumi spessissimo sono anche inferiori se paragonato allo stesso quad e pesi, ma con motori più piccoli.

                  Ciaoo


                  Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                  La cosa principale è la scheda, usa quella del 107 C, maggiore possibilità di settaggio e accelerometri + reattivi naturalmente se ti interessa fare anche un quad veloce.
                  Stessa cosa per i motori quelli del 107 C/D sono i migliori.
                  se aggiungi un frame minimale da 3/5 gr e metti la batteria 380 o 500 ottieni un missile che farai fatica a tenere in hovering per via dello scarso peso che ti costringe a lavorare al limite dello spegnimento dei motori.
                  Tipo il mio Mark 2:
                  https://www.youtube.com/watch?v=YVSo...YUAphlXNtGIRtQ

                  Parliamo invece di una versione da autonomia:
                  Per i 12 minuti la batteria da 500 è l'ideale accoppiata ad un telaio leggero raggiungi senza alcuno sforzo gli 11 minuti di volo.

                  Ma se il tuo scopo è realizzare un mezzo con autonomia maggiore la ricetta è la seguente:

                  Batteria 1s 1000mha 10c
                  Telaio realizzato con 4 quadrelli di carbonio 4x4 montati ah H
                  motori h107C
                  Scheda H107C
                  1 solo led di coda

                  Tempo medio di volo: 17 minuti


                  se invece vuoi provare a caro prezzo qualcosa di mostruoso, eccoti i nuovi motori concepiti per l'hubsan.....

                  CL-0820-17 "Dark Edition" - coreless motor set, 8.5x20mm (speed: insan – Micro Motor Warehouse
                  Il nuovo Wasoski

                  Commenta


                  • #84
                    Spettacolo

                    Originariamente inviato da RZ_Alex Visualizza il messaggio
                    La cosa principale è la scheda, usa quella del 107 C, maggiore possibilità di settaggio e accelerometri + reattivi naturalmente se ti interessa fare anche un quad veloce.
                    Stessa cosa per i motori quelli del 107 C/D sono i migliori.
                    se aggiungi un frame minimale da 3/5 gr e metti la batteria 380 o 500 ottieni un missile che farai fatica a tenere in hovering per via dello scarso peso che ti costringe a lavorare al limite dello spegnimento dei motori.
                    Tipo il mio Mark 2:
                    https://www.youtube.com/watch?v=YVSo...YUAphlXNtGIRtQ

                    Parliamo invece di una versione da autonomia:
                    Per i 12 minuti la batteria da 500 è l'ideale accoppiata ad un telaio leggero raggiungi senza alcuno sforzo gli 11 minuti di volo.

                    Ma se il tuo scopo è realizzare un mezzo con autonomia maggiore la ricetta è la seguente:

                    Batteria 1s 1000mha 10c
                    Telaio realizzato con 4 quadrelli di carbonio 4x4 montati ah H
                    motori h107C
                    Scheda H107C
                    1 solo led di coda

                    Tempo medio di volo: 17 minuti


                    se invece vuoi provare a caro prezzo qualcosa di mostruoso, eccoti i nuovi motori concepiti per l'hubsan.....

                    CL-0820-17 "Dark Edition" - coreless motor set, 8.5x20mm (speed: insan – Micro Motor Warehouse
                    Sei sempre più avanti di tutti quando si trattata di modifiche sul hubsan... Ma dove li scovi questi siti... 4 motori li metto nel carrello.

                    Commenta


                    • #85
                      Originariamente inviato da RZ_Alex Visualizza il messaggio
                      La cosa principale è la scheda, usa quella del 107 C, maggiore possibilità di settaggio e accelerometri + reattivi naturalmente se ti interessa fare anche un quad veloce.
                      Stessa cosa per i motori quelli del 107 C/D sono i migliori.
                      se aggiungi un frame minimale da 3/5 gr e metti la batteria 380 o 500 ottieni un missile che farai fatica a tenere in hovering per via dello scarso peso che ti costringe a lavorare al limite dello spegnimento dei motori.
                      Tipo il mio Mark 2:
                      https://www.youtube.com/watch?v=YVSo...YUAphlXNtGIRtQ

                      Parliamo invece di una versione da autonomia:
                      Per i 12 minuti la batteria da 500 è l'ideale accoppiata ad un telaio leggero raggiungi senza alcuno sforzo gli 11 minuti di volo.

                      Ma se il tuo scopo è realizzare un mezzo con autonomia maggiore la ricetta è la seguente:

                      Batteria 1s 1000mha 10c
                      Telaio realizzato con 4 quadrelli di carbonio 4x4 montati ah H
                      motori h107C
                      Scheda H107C
                      1 solo led di coda

                      Tempo medio di volo: 17 minuti


                      se invece vuoi provare a caro prezzo qualcosa di mostruoso, eccoti i nuovi motori concepiti per l'hubsan.....

                      CL-0820-17 "Dark Edition" - coreless motor set, 8.5x20mm (speed: insan – Micro Motor Warehouse
                      Miiii ma che spettacolo di micro motori, anche se un po' caretti, grazie anche per l'info della scheda, pensavo che quella del 107L o 107C fossero le stesse, da trovare ora i micro quadrelli 2x2 per fare il frame.
                      Bene ora che ho un po' d'info gironzolo in rete, le eliche però sempre quelle dal 107, almeno queste sono sempre uguali o cambiano pure quelle ?
                      Ciuazz


                      Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

                      Commenta


                      • #86
                        le eliche cambiano solo se parliamo del primo 107, dal 107L al C e D sono uguali.
                        Volendo ci sono queste anche:
                        UDI U816 U816A Hubsan X4 RC Quadcopter Spare Parts Blade Set -

                        non nascono per il 107 , anche se le spacciano come tali, in ogni caso hanno il loro perché. Non garantiscono il solito trust, ma sono decisamente + silenziose e ti fanno guadagnare una manciata di secondi.
                        Il nuovo Wasoski

                        Commenta


                        • #87
                          grazie il zott.

                          Comunque quel quad in quel video è grandino e brutto
                          v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10

                          Commenta


                          • #88
                            Ultima custom realizzata per un utente del Forum
                            File allegati
                            Il nuovo Wasoski

                            Commenta


                            • #89
                              Fico ;)
                              Comunque vedendo la colorazione militare, un aggeggetto del genere potrebbe veramente avere grandi utilizzi in campo militare, é veramente piccolo silenzioso e praticamente invisibile, gli schiaffi sopra un gps e vai veramente un micro drone palluto ;) altro che i soliti mezzi da decine di kg


                              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • #90
                                Originariamente inviato da RZ_Alex Visualizza il messaggio
                                Dopo aver smontato e testato l'elettonica del 107C e i suoi motori in ogni modo, sono arrivato alla conclusione che questo micro non sarebbe male nemmeno se allargato un po'
                                avevo già fatto svariati test con i vecchi motori (vedi sopra), ma la potenza dei nuovi mi ha ispirato per nuove idee.
                                Ecco quindi l'idea di dotarlo di un frame suo, dopo molteplici prototipi, sono arrivato a questa soluzione.

                                Hubsan X Frame - YouTube
                                (il cane non molla mai )
                                Per il prototipo ho utilizzato un po' di plasticard qualche tubolare in vetronite e tanta colla. volo molto bene, il peso è contenuto, ma a questo punto ho deciso di farmi il frame totalmente in carbonio utilizzando una lastra di 0,5mm per rendere il frame + rigido e più leggero.

                                i materiali che utilizzerò sono questi:
                                aXes Lastra carbonio 200x300x0,5 mm | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

                                Quadrato in carbonio 4x1000 mm | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

                                Ho già ordinato il necessario, appena arrivano li spedisco in lavorazione dal mitico Michele.

                                un po' di foto e un paio di render:


                                Alessandro
                                Ciao! ma nelle prime versioni come li hai fatti i supporti motore? li hai incollati al telaio?
                                poi in mk3 li hai fatti tagliare dal foglio di C da 0,5 giusto? il taglio è stato fatto da macchinari professionali se ho letto bene?

                                Sto preparando un micro frame in carbonio dove mettere i chaoli "dark edition" e la cb dell hubsan...
                                Ora sono un po' fermo per via dei supporti motore, prima di inventare qualcosa di strano volevo informarmi da chi ci si era già scornato (come sto facendo anche su rcgroups)
                                Da loro ho visto i supporti in pcb stampati 3d che sarebbero perfetti ma a quanto pare sono out of stock... e la stampante 3d purtroppo mi manca

                                Complimenti ancora per i mod! Mi hai dato un sacco di idee carine!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X