annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

HuBsan 107 custom & Fantasy

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Esperimento con elica a 4 pale.

    Ciao. Faccio questo esperimento con due vecchie eliche riparate.

    File allegati
    v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10

    Commenta


    • #62
      esperimento riuscito??

      dato che mi è arrivata la schedina, ho eliche e motori extra proprio per creare un x4 piu largo....che materiali trovabili facilmente, posso usare??

      grazie
      Visita il mio Forum su Quanum Nova e CX20. http://quanumnova.forumattivo.it/
      Visita il Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini
      . http://piccoleruote.forumfree.it e Smart Balance Scooter forum: http://balancingscooter.forumfree.it/

      Commenta


      • #63
        Allora ragazzi .. Octacottero? E questi quadripala?

        Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
        DIY is the right way.

        Commenta


        • #64
          Ciao a tutti, visto che ho un body dell'h107D in più vorrei personalizzarlo un pò....sapete se i colori acrilici da statico prendono su quella plastica?Io credo di si visto che è molto rugosa....voi che dite?

          Commenta


          • #65
            Sorry non mi erano arrivate le notifiche.
            Il quadripala è ancora fermo, l'elica non è perfetta, devo rifarle tutte con delle eliche nuove, e lavorare con molta più precisione.

            Ne approfitto per sottolineare che le eliche si possono riparare, se sono sbeccate.
            Utilizzo attack, carta sottolissima (fazzoletti di carta), creo una pastina sulla parte da riparare (senza eccedere) e poi livello tutto con una carta vetrata a grana finissima. Lavoro di fino, difficile ridurre lo spessore della colla, ma funziona bene, vengono come nuove.
            v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10

            Commenta


            • #66
              Originariamente inviato da RZ_Alex Visualizza il messaggio
              E come! Il mio cane tritacotteri conta all'attivo già una decine di catture eccellenti

              In effetti hai proprio ragione. La scheda dell'Hubsan è un gioiellino, riesce a mantenere in volo qualunque cosa. Puro spettacolo!

              Il prossimo custom ne sarà la prova

              Alessandro
              Originariamente inviato da Tiashi Visualizza il messaggio
              Sorry non mi erano arrivate le notifiche.
              Il quadripala è ancora fermo, l'elica non è perfetta, devo rifarle tutte con delle eliche nuove, e lavorare con molta più precisione.

              Ne approfitto per sottolineare che le eliche si possono riparare, se sono sbeccate.
              Utilizzo attack, carta sottolissima (fazzoletti di carta), creo una pastina sulla parte da riparare (senza eccedere) e poi livello tutto con una carta vetrata a grana finissima. Lavoro di fino, difficile ridurre lo spessore della colla, ma funziona bene, vengono come nuove.
              Avete mai provato a fare un tricottero con questa scheda?


              Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
              DIY is the right way.

              Commenta


              • #67
                Confermo, sono iscritto al 3d ma non mi arriva notifica di nuove risposte.

                Originariamente inviato da kitaro Visualizza il messaggio
                dato che mi è arrivata la schedina, ho eliche e motori extra proprio per creare un x4 piu largo....che materiali trovabili facilmente, posso usare??

                grazie
                Io l'ho fatto più piccolo (vedi avatar), e ho cercato matierale di scarto il più leggero possibile. Quindi se lo fai più largo ti serve materiale molto leggero, tipo fibra di carbonio.
                Nel mio caso per i porta motori ho usato il tubetto di una penna, la misura era quasi perfetta, e soprattutto era molto leggero. Per il corpo ho invece usato una scatoletta di Tic Tac. Dove potevo alleggerire senza compromettere la tenuta, ho forato e tirato via materiale. I braccetti sono invece due timoni di coda di due elicotterini 2ch cinesi di qualche anno fa, molto leggeri e resistenti, e sottili (importante per l'aerodinamica).


                Originariamente inviato da Roki97 Visualizza il messaggio
                Avete mai provato a fare un tricottero con questa scheda?
                No, e come? Tu hai provato?
                v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10

                Commenta


                • #68
                  Originariamente inviato da Tiashi Visualizza il messaggio
                  Confermo, sono iscritto al 3d ma non mi arriva notifica di nuove risposte.



                  Io l'ho fatto più piccolo (vedi avatar), e ho cercato matierale di scarto il più leggero possibile. Quindi se lo fai più largo ti serve materiale molto leggero, tipo fibra di carbonio.
                  Nel mio caso per i porta motori ho usato il tubetto di una penna, la misura era quasi perfetta, e soprattutto era molto leggero. Per il corpo ho invece usato una scatoletta di Tic Tac. Dove potevo alleggerire senza compromettere la tenuta, ho forato e tirato via materiale. I braccetti sono invece due timoni di coda di due elicotterini 2ch cinesi di qualche anno fa, molto leggeri e resistenti, e sottili (importante per l'aerodinamica).



                  No, e come? Tu hai provato?
                  Mai provato, ma questo è tuning sai, non ci si può mai aspettare comunque penso che sia impossibile! i tricotteri hanno un servo nella coda che indirizza il motore..poi anche le saldature sulla scheda non saprei come collegarle dato che è per 4 motori..mm..magari lo proverò se non ho niente da fare
                  Telai in compensato? facili da fare flessibili al punto giusto e resistenti..Proverò a fare il tricottero così!
                  Ma voi dissaldate i motori per smontare il tutto senza rompere il frame?

                  Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
                  DIY is the right way.

                  Commenta


                  • #69
                    Rieccomi

                    Ben ritrovati

                    intanto ringrazio tutti coloro che mi hanno scritto in questo periodo di assenza per sapere che fine avevo fatto, niente di che, solo tanto lavoro

                    Torniamo ai nostri cari hubsan

                    Partiamo dalle eliche sovrapposte quindi una quadripala.
                    Già provata tanto tempo fa, poche differenze, anche se per farle perfette ci vuole un sacco di tempo, il vantaggio è un minor rumore lo svantaggio principale è che ci metti un sacco di tempo a farle per ottenere un mezzo meno reattivo e comunque consuma uguale.

                    Ed eccoci all'octocopter:

                    Telaio realizzato con la stampante 3d, in ABS, 180 micron di definizione, buono per fare dei collaudi, ma per niente rigido, quindi la prossima versione sarà in carbonio con la traccia scavata all'interno per posizionare tutti i cavi. Per i cavi ho utilizzato quelli dei led, più piccoli + leggeri e + lunghi.

                    qui il VIDEO:

                    https://www.youtube.com/watch?v=zYfm0DRz_tY

                    ed ecco alcune foto:
                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   p1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 212.7 KB 
ID: 625688
                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   p2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 226.2 KB 
ID: 625689
                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   p3.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 258.7 KB 
ID: 625690
                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   p5.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 228.5 KB 
ID: 625691

                    La batteria che ho utilizzato è una 1000mha 10c ottima che garantisce 9minuti di volo.

                    Con la medesima batteria ho realizzato un telaio in tubolari di carbonio 4mm ad H per fare un FPV, risultato notevole dai 15/17minuti di volo fpv.
                    Il nuovo Wasoski

                    Commenta


                    • #70
                      Originariamente inviato da RZ_Alex Visualizza il messaggio
                      Ben ritrovati

                      intanto ringrazio tutti coloro che mi hanno scritto in questo periodo di assenza per sapere che fine avevo fatto, niente di che, solo tanto lavoro

                      Torniamo ai nostri cari hubsan

                      Partiamo dalle eliche sovrapposte quindi una quadripala.
                      Già provata tanto tempo fa, poche differenze, anche se per farle perfette ci vuole un sacco di tempo, il vantaggio è un minor rumore lo svantaggio principale è che ci metti un sacco di tempo a farle per ottenere un mezzo meno reattivo e comunque consuma uguale.

                      Ed eccoci all'octocopter:

                      Telaio realizzato con la stampante 3d, in ABS, 180 micron di definizione, buono per fare dei collaudi, ma per niente rigido, quindi la prossima versione sarà in carbonio con la traccia scavata all'interno per posizionare tutti i cavi. Per i cavi ho utilizzato quelli dei led, più piccoli + leggeri e + lunghi.

                      qui il VIDEO:

                      https://www.youtube.com/watch?v=zYfm0DRz_tY

                      ed ecco alcune foto:
                      [ATTACH]305065[/ATTACH]
                      [ATTACH]305066[/ATTACH]
                      [ATTACH]305067[/ATTACH]
                      [ATTACH]305068[/ATTACH]

                      La batteria che ho utilizzato è una 1000mha 10c ottima che garantisce 9minuti di volo.

                      Con la medesima batteria ho realizzato un telaio in tubolari di carbonio 4mm ad H per fare un FPV, risultato notevole dai 15/17minuti di volo fpv.
                      Molto bello l'octo ma io voglio penso che mi fermerò all'ESA, motori sempre gli stessi?

                      Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
                      DIY is the right way.

                      Commenta


                      • #71
                        Originariamente inviato da RZ_Alex Visualizza il messaggio
                        Ben ritrovati

                        intanto ringrazio tutti coloro che mi hanno scritto in questo periodo di assenza per sapere che fine avevo fatto, niente di che, solo tanto lavoro

                        Torniamo ai nostri cari hubsan

                        Partiamo dalle eliche sovrapposte quindi una quadripala.
                        Già provata tanto tempo fa, poche differenze, anche se per farle perfette ci vuole un sacco di tempo, il vantaggio è un minor rumore lo svantaggio principale è che ci metti un sacco di tempo a farle per ottenere un mezzo meno reattivo e comunque consuma uguale.

                        Ed eccoci all'octocopter:

                        Telaio realizzato con la stampante 3d, in ABS, 180 micron di definizione, buono per fare dei collaudi, ma per niente rigido, quindi la prossima versione sarà in carbonio con la traccia scavata all'interno per posizionare tutti i cavi. Per i cavi ho utilizzato quelli dei led, più piccoli + leggeri e + lunghi.

                        qui il VIDEO:

                        https://www.youtube.com/watch?v=zYfm0DRz_tY

                        ed ecco alcune foto:
                        [ATTACH]305065[/ATTACH]
                        [ATTACH]305066[/ATTACH]
                        [ATTACH]305067[/ATTACH]
                        [ATTACH]305068[/ATTACH]

                        La batteria che ho utilizzato è una 1000mha 10c ottima che garantisce 9minuti di volo.

                        Con la medesima batteria ho realizzato un telaio in tubolari di carbonio 4mm ad H per fare un FPV, risultato notevole dai 15/17minuti di volo fpv.
                        Ottimo. Ma quanta potenza arriva ai singoli motori? Ciascuno tira meno di quando era singolo per il quadricottero? Ora con un circuito servi 2 motori, non 1, come funzia?

                        Io non posso ricevere notifiche per questo 3d, ho cancellato e rifatto la sottoscrizione, ma nisba. Mi sa che qualcuno mi ha escluso.
                        v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10

                        Commenta


                        • #72
                          Originariamente inviato da RZ_Alex Visualizza il messaggio
                          Bello Ulisse!!
                          Mi piace proprio soprattutto i fregi alla monster

                          IO invece stanco di farci varianti di quadricosi, ho deciso di trasformare l'hubsan in un esacottero , che figata........

                          6 motori derivati da un altro quadrino e poi 2 batterie in parallelo che figatina
                          Che diametro ha l'esa?
                          DIY is the right way.

                          Commenta


                          • #73
                            scheda hubsan x4

                            salve.
                            noto interesse nei vostri esperimenti sul hubsan x4,
                            però prima di intervenire a caso sulla scheda control board del hubsan x4, non sarebbe meglio averne piu conoscenza.mettiamo foto della scheda ed iniziamo ad individuare la circuiteria della ricevente, del giroscopio, accelerometro, e sopratutto dei quattro esc cioè regolatori. se sappiamo qual' é il transistor regolatore per ciascun motore possiamo sapere tramite datasheat su internet la tensione di lavoro e sopratutto quanti amper supporta.
                            in questo modo possiamo montarci qualsiasi motore .
                            o addirittura sostituire il transistor con uno piu potente se vogliamo metterci un motore piu grande.
                            forza ragazzi alla ricerca di schema sheda hubsan x4.

                            Commenta


                            • #74
                              Ma è una scheda così perfetta che non saprei quali modifiche farci, certo però portarla a 7.4V non sarebbe male

                              Per roki97:
                              io l'esa lo avevo fatto un po' di tempo fa, ma non ho tratto nessun giovamento, troppo sbilanciato in fase di autorotazione e negli spostamenti laterali, per questo ho optato per gli 8 motori.

                              Come payload per darvi un idea ci ho legato sotto un Hubsan h 107D e via

                              con la batteria da 1000mah ha volato per 3 minuti al 75% trottle per hovering.

                              La mobius scarenata la trasporta agilmente per ben 7 minuti.
                              Il nuovo Wasoski

                              Commenta


                              • #75
                                Originariamente inviato da RZ_Alex Visualizza il messaggio
                                Ma è una scheda così perfetta che non saprei quali modifiche farci, certo però portarla a 7.4V non sarebbe male

                                Per roki97:
                                io l'esa lo avevo fatto un po' di tempo fa, ma non ho tratto nessun giovamento, troppo sbilanciato in fase di autorotazione e negli spostamenti laterali, per questo ho optato per gli 8 motori.

                                Come payload per darvi un idea ci ho legato sotto un Hubsan h 107D e via

                                con la batteria da 1000mah ha volato per 3 minuti al 75% trottle per hovering.

                                La mobius scarenata la trasporta agilmente per ben 7 minuti.
                                Alla fine ho provato, a farlo, vola ma ha una bassa efficienza per i miei standard, preferisco un quadri leggero e reattivo
                                DIY is the right way.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X