annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI NAZA GPS upgrade

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da maxcivi Visualizza il messaggio
    Si, anche a me in atterraggio dopo il failsafe fa più o meno così ma il sistema più che altro serve per riavere sotto controllo il mezzo per cui una volta che ce l'hai sopra riprendi il controllo, non serve atterrare.
    Confermo

    Commenta


    • Originariamente inviato da hurricane01 Visualizza il messaggio
      lo puoi usare ma non puoi attivare il failsafe in caso di spenta radio e o perdita di segnale
      invece la funziona IOC?? è possibile usarla con la mia dx6i??

      Commenta


      • @MAURO2

        guarda se può esserti utile...

        Come settare i Program Mix di una futaba FF9 per poter usare un interruttore a 3 posizioni per MANUAL - ATTITUDE - GPS e un interruttore a 2 posizione per il fail safe.

        http://www.flydrones.ch/guide/


        Saluti
        JP
        Ultima modifica di Jonny-Paletta; 22 luglio 12, 10:38.
        FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
        FLYDRONE AXN FPV
        GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

        Commenta


        • Originariamente inviato da Jonny-Paletta Visualizza il messaggio
          @MAURO2

          guarda se può esserti utile...

          Come settare i Program Mix di una futaba FF9 per poter usare un interruttore a 3 posizioni per MANUAL - ATTITUDE - GPS e un interruttore a 2 posizione per il fail safe.

          http://www.flydrones.ch/guide/


          Saluti
          JP
          Grazie

          Commenta


          • Originariamente inviato da Jonny-Paletta Visualizza il messaggio
            @MAURO2

            guarda se può esserti utile...

            Come settare i Program Mix di una futaba FF9 per poter usare un interruttore a 3 posizioni per MANUAL - ATTITUDE - GPS e un interruttore a 2 posizione per il fail safe.

            http://www.flydrones.ch/guide/


            Saluti
            JP
            sai se c'è una guida anche per la dx8 ?

            Commenta


            • Originariamente inviato da fulvico Visualizza il messaggio
              sai se c'è una guida anche per la dx8 ?
              Cito questa ottima spiegazione che ho trovato qualche giorno fa...

              "Spektrum prevede due modalità di FAILSAFE : SmartSafe e Preset Failsafe.

              Per il Dji Naza è necessario utilizzare il Preset FailSafe.

              Ecco come si possono settare le due modalità di failsafe.
              Programmazione SmartSafe:
              Durante il processo di associazione, Lo spinotto bind viene lasciato per tutto il processo di inizializzazione e viene rimosso solamente dopo che il ricevitore si è collegato al tx.. A binding avvenuto si rimuove lo spinotto del binding.. La rx è quindi programmata in SMART SAFE.
              Programmazione Preset Failsafe (per DJI Naza):
              inserire lo spinotto bind nella rx, alimentare il tutto, a questo punto il led arancio lampeggia, prima di accendere la DX8 per attivare la procedura di binding, staccare lo spinotto del bind sulla rx mentre il led lampeggia(che continuerà comunque a lampeggiare..) Con gli stick e gli interruttori nelle posizioni desiderate failsafe, associare il trasmettitore al ricevitore accendendo la dx8 tenendo premuto il pulsante traniner/bind.Il tutto dovrebbe essere effettuato entro 15 secondi. La rx è ora programmata in FAILSAFE PRESET.
              Nello specifico : per il DJI Naza prima di accendere la DX8 (CON IL LED SULLA RX LAMPEGGIANTE E SENZA SPINOTTO BINDING !!) lo stick del gas va alzato di un pò (> del 10%) MA SOPRATUTTO (ECCO PERCHE' QUANDO SPEGNEVO LA DX8 NON MI ANDAVA IN FAIL SAFE !!) portare lo switch del failsafe in ON !!!!
              Nota: questa modalità di Failsafe "memorizza" le posizioni dello (degli) stick all'esecuzione del binding.
              Fermo restando il fatto che la rx DEVE gestire il failsafe !!!"



              Enjoy TOMMY
              Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







              Commenta


              • Devo dire che il naza + gps è veramente soddisfacente prima avevo un xaircraft v2 ma non ero per nulla soddisfatto.

                vi segnalo un link utile per i possessori di aurora 9 su come configurare il failsafe.
                How to setup your Hitec Aurora 9 with your NAZA-M GPS fail safe RTH mode - YouTube

                Commenta


                • Vorrei aggiungere...
                  Se volete impostare un FAIL SAFE da Switch in modo rapido...
                  1.- Individuate l'interruttore a 3 posizioni che utilizzerete per "switchare" da GPS ad ATTI a MANUAL;
                  2.- Accendete il PC e collegate il NAZA al DJI Assistant.
                  3.- Entrate nella sezione TX MONITOR dove avete sistemato le 3 posizioni.
                  4.- Switchate nella posizione MANUAL MODE
                  5.- Al posto di utilizzare il MANUAL MODE fate in modo, riducendo l'end-point del canale di far ricadere l'indicatore nella posizione FAIL SAFE (tra ATTI MODE e MANUAL MODE).
                  (Magari ricordatevi quanto era la percentuale per avere il MANUAL MODE sulla radio).
                  6.- Memorizzate nel NAZA e spegnete tutto.
                  6.- Uscite in campo.
                  7.- Accendete la radio, accendete il DRONE col NAZA in modalità GPS e provate a switchare in modalità MANUAL MODE (Che in realtà è impostato come FAIL SAFE) noterete che il LED lampeggia velocemente giallo = FAIL SAFE.
                  Il gioco è fatto !
                  Fate tutte le vostre prove, poi casomai ripristinate con il vecchio END POINT per riavere la funzionalità MANUAL...
                  Enjoy TOMMY
                  Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







                  Commenta


                  • Ciao Tommy credo che l'utente di prima si riferisce al fatto di poter usare in accoppiata al naza solo il satellite delle rx spektrum che di fatto come ben sai è una rx a tutti gli effetti tipo come si fa in alcuni sistemi flybarless
                    Il mio canale youtube
                    http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da hurricane01 Visualizza il messaggio
                      Ciao Tommy credo che l'utente di prima si riferisce al fatto di poter usare in accoppiata al naza solo il satellite delle rx spektrum che di fatto come ben sai è una rx a tutti gli effetti tipo come si fa in alcuni sistemi flybarless
                      OK...
                      Sarebbe una bella cosa in effetti...Meno peso a bordo ! :link:
                      Tommy
                      Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Tommystre Visualizza il messaggio
                        OK...
                        Sarebbe una bella cosa in effetti...Meno peso a bordo ! :link:
                        Tommy
                        grazie tommi mi fa piacere leggerti da queste parti!
                        la guida se non sbaglio è quella del forum sardo.. in ogni caso si volevo eliminare la rx come su vstabi e mb ;)

                        Commenta


                        • Ciao Fulvico...
                          Ho anche questa DIVAGAZIONE...
                          Alcuni VIDEO fatti da noi stamattina per spiegare alcune funzioni:
                          Course and Home Lock
                          Course and Home Lock - YouTube
                          Fail safe (simulato con interruttore)
                          Simulazione Fail Safe DJI Naza - YouTube
                          Fail Safe (spegnimento della radio)
                          In questo video abbiamo spostato la radio (mantenedola spenta) perché io la stavo calpestando cercando di inquadrare il drone ! Non vorrei mi si dica "prima era a sinistra poi a destra..."
                          Fail Safe DJI Naza - YouTube
                          Tutto bene...
                          Enjoy TOMMY
                          Ultima modifica di Tommystre; 22 luglio 12, 18:37.
                          Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Tommystre Visualizza il messaggio
                            Ciao Fulvico...
                            Ho anche questa DIVAGAZIONE...
                            Alcuni VIDEO fatti da noi stamattina per spiegare alcune funzioni:
                            Course and Home Lock
                            Course and Home Lock - YouTube
                            Fail safe (simulato con interruttore)
                            Simulazione Fail Safe DJI Naza - YouTube
                            Fail Safe (spegnimento della radio)
                            In questo video abbiamo spostato la radio (mantenedola spenta) perché io la stavo calpestando cercando di inquadrare il drone ! Non vorrei mi si dica "prima era a sinistra poi a destra..."
                            Fail Safe DJI Naza - YouTube
                            Tutto bene...
                            Enjoy TOMMY
                            grande ! non vedo l ora che mi arrivi :p

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da fulvico Visualizza il messaggio
                              grande ! non vedo l ora che mi arrivi :p
                              Si fanno così i TEST...
                              Si deve far vedere e spiegare come si comporta il modello.
                              C'è gente che dice che "il modello fa qua...fa là..." ma poi non vedi mai niente di concreto.
                              Io a quelle persone dico FATEMI VEDERE ! E allora ci credo. Non a caso mi chiamo TOMMASO !
                              Enjoy TOMMY
                              Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Tommystre Visualizza il messaggio
                                Si fanno così i TEST...
                                Si deve far vedere e spiegare come si comporta il modello.
                                C'è gente che dice che "il modello fa qua...fa là..." ma poi non vedi mai niente di concreto.
                                Io a quelle persone dico FATEMI VEDERE ! E allora ci credo. Non a caso mi chiamo TOMMASO !
                                Enjoy TOMMY
                                giusto! hai sempre fatto così per tutti i sistemi..
                                appena arriva provo a settare tutti gli switch ;)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X