annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RABBIT FC: cf, baro, mag, sonar, gps, acc a 150 dollarozzi....

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Credo ci siano delle novità interessanti :
    Flight Controller for Quadcopter Multicopter with Fixed Hight Direction Care Free CF - Page 296 - RC Groups
    Ciao
    Carlo

    Commenta


    • Originariamente inviato da carlopi Visualizza il messaggio
      meh....

      serve solo per customizzarsi la forma del mezzo volante, cosa che a me non interessa particolarmente. pensiero comune degli utilizzatori d'oltreoceano è che se pensassero a affinare le funzioni che ha già invece di sviluppare roba nuova a manetta probabilmente attirerebbero ancora più persone, ma son cinesi....

      Commenta


      • Questo per Angelo
        Rabbit Flight Controller & Led Strip - YouTube
        Carlo

        Commenta


        • Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
          meh....

          serve solo per customizzarsi la forma del mezzo volante, cosa che a me non interessa particolarmente. pensiero comune degli utilizzatori d'oltreoceano è che se pensassero a affinare le funzioni che ha già invece di sviluppare roba nuova a manetta probabilmente attirerebbero ancora più persone, ma son cinesi....
          concordo pienamente con te......

          Commenta


          • Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
            meh....

            serve solo per customizzarsi la forma del mezzo volante, cosa che a me non interessa particolarmente. pensiero comune degli utilizzatori d'oltreoceano è che se pensassero a affinare le funzioni che ha già invece di sviluppare roba nuova a manetta probabilmente attirerebbero ancora più persone, ma son cinesi....
            ops, fa anche un paio di cose in più, come avere la possibilità di andare in height hold solo col sonar e senza barometro installato

            Commenta


            • Originariamente inviato da carlopi Visualizza il messaggio
              Grazie per la segnalazione.
              Però continuo a non capire perchè dover usare una scheda esterna visto che hanno previsto i collegamenti diretti.
              Non ho molta voglia di procurarmi il circuitino e saldare...
              Angelo
              ------
              I miei video

              Commenta


              • Arrivata e provata la rabbit con gps e sonar.
                Una occhiata al manuale, collegato il tutto, fatto l'azzeramento degli accelerometri e dopo una sistemata dal sw dedicato e via di prima prova dopo mezzora dall'apertura del pacco.

                Che dire, subito perfetta in tutto. Docile e stabile, ma comunque manovrabile.
                Il sonar fa paura! Lasci il gas a una spanna da terra e lui tiene la quota al centimetro! Ottima davvero!

                Provo il position hold ma niente, sembra non avere alcun effetto.
                Provo il rth e qnche quello non da segni di vita.
                Come mai?
                Da cosa vedo se ha agganciato i satelliti?
                Il check dei led e' ok, ma mi pare strano che faccia il fix dopo pochi secondi.

                Non so, avete quAlche suggerimento da provare ?
                Grazie mille a tutti

                Commenta


                • Originariamente inviato da angelo.p Visualizza il messaggio
                  Grazie per la segnalazione.
                  Però continuo a non capire perchè dover usare una scheda esterna visto che hanno previsto i collegamenti diretti.
                  Non ho molta voglia di procurarmi il circuitino e saldare...
                  Mi sa che la Rabbit, per i led, ha uscite a 5v

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggio
                    Provo il position hold ma niente, sembra non avere alcun effetto.
                    Provo il rth e qnche quello non da segni di vita.
                    Come mai?
                    Da cosa vedo se ha agganciato i satelliti?
                    Il check dei led e' ok, ma mi pare strano che faccia il fix dopo pochi secondi.
                    Quando è disarmata, dopo i controlli iniziali, e i led "respirano", sposti lo yaw a sinistra e vedi il numero di satelliti che eccede i 5: ad esempio, con 2 led accesi => prende 7 satelliti.

                    La prima volta in assoluto ci impiega più tempo. Le volte successive è normale che il fix avvenga in pochi secondi, se non sono passate troppe ore dall'ultima volta che l'hai spenta. Le effemeridi rimangono memorizzate grazie alla piccola batteria tampone.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da joecondor Visualizza il messaggio
                      Quando è disarmata, dopo i controlli iniziali, e i led "respirano", sposti lo yaw a sinistra e vedi il numero di satelliti che eccede i 5: ad esempio, con 2 led accesi => prende 7 satelliti.

                      La prima volta in assoluto ci impiega più tempo. Le volte successive è normale che il fix avvenga in pochi secondi, se non sono passate troppe ore dall'ultima volta che l'hai spenta. Le effemeridi rimangono memorizzate grazie alla piccola batteria tampone.
                      Ottimo, grazie, domani controllo quanti satelliti prende e magari aspetto un po prima di armare e vedo che succede.
                      Ma poi com'e' il funzionamento? Attivo il PH e quando lascio gli stick lui rimane fermo o una volta attivata lacunzione gli stick devono gia' essere in posizione neutra?
                      Ultima cosa, funziona anche in abbinamento all' Heigh hold vero?
                      Grazie davvero!

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggio
                        Ottimo, grazie, domani controllo quanti satelliti prende e magari aspetto un po prima di armare e vedo che succede.
                        Ma poi com'e' il funzionamento? Attivo il PH e quando lascio gli stick lui rimane fermo o una volta attivata lacunzione gli stick devono gia' essere in posizione neutra?
                        Ultima cosa, funziona anche in abbinamento all' Heigh hold vero?
                        Grazie davvero!
                        Il position hold finziona quando è inserito e gli stick sono in posizione neutra, se sei fermo in un punto e sposti il milti in un' altra posizione, quando rilasci li stick lui prende la nuova posisione come PH. Per l' HH puoi usarlo o combinandolo insieme (spunti le relative caselline nel configuratore) o puoi usare una combinazione di 2 switch per abbinare o meno le due funzioni. Non ho ancora provato l' ultimo aggiornamento ma col precedente il GPS a volte sbarellava e on manteneva la posizione il PH o se ne andava per i fatti suoi in RTH

                        Commenta


                        • Azz, risolto, avevo invertito i cavi txd e rxd... Meglio cosi'.
                          Satelliti ne trova quasi subito almeno 5+5= 10, ma per far funzionare bene il ph bisogna stare in zona un bel po'.
                          Quando capisce dove stare pero' e precisissimo e fermo anche con un po' di venticello.
                          Il rth e AL non li ho ancora provati invece.
                          Comunque ottima scheda! Rispetto alla multiwii e davvero plung & play!
                          Grazie per ora!!!

                          Commenta


                          • Ciao,
                            ieri l'attivazione del GPS mi ha fatto una cosa strana.
                            Faccio una piccola premessa:
                            l'altra sera nel dimostrare ad amici l'autolanding è andata bene diverse volte e mi ha fatto fare un figurone.
                            Ad un certo punto durante l'ultimo tentativo a 10 cm dal suolo si è ribaltato. Niente danni e ho detto che era la funzione autolanding a caposotto.
                            Ieri a casa nel fare alcuni test l'ho acceso e ricordandomi che il gps non prende e quindi diventa una pena armarla ho staccato al volo il cavetto nero del suo collegamento. Avevo la batteria inserita.
                            Quando l'ho provato all'aperto dopo questa prova, all'attivazione delle due funzioni PH e RTH cominciava a scuotersi tutto in maniera incontrollabile.
                            Secondo voi ho rotto qualcosa? Devo rifare qualche calibrazione?
                            Oggi non ho avuto modo di riprovare.
                            Ciao
                            Angelo
                            ------
                            I miei video

                            Commenta


                            • ummmm
                              Solo sabato ero entusiasta di questa scheda.. oggi invece mi e' venuto qualche dubbio.

                              GPS connesso e funzionante, prende in fretta almeno 9/10 satelliti.

                              Stabilizza benissimo, mantiene l'altitudine alla perfezione con il sonar, ma il GPS sembra non funzionare bene oppure sono io che sbaglio qualcosa.

                              Sensore GPS messo a 10 cm sopra la scheda.
                              Attacco la batteria e dopo il check aspetto per far agganciare piu' satelliti possibili.
                              Armo il quadri e aspetto in posizione 1 minuto prima di far partire i motori.
                              Parto, mi allontano di 20 metri, sto qualche secondo in posizione e poi attivo il PH.
                              Lascio gli stick e dopo 2 o tre secondi si nota che la scheda attiva la funzione.

                              Risultato: Zero! Fa un giretto e poi parte per una direzione.

                              Idem se attivo il RTH.

                              Le funzioni di PH e RTH le ho legate all'autolevel e all blocco altezza.

                              Eppure sabato alla terza o quarta prova, ha agganciato la posizione e anche spostandolo a mano di qualche metro quando lo lasciavo ritornava nella zona in cui avevo attaccato il PH !

                              Dove sbaglio?
                              Puo' essere una zona geografica in cui il GPS ha dei problemi???
                              Forse devo stare ad una quota minima? le prove le ho fatte tutte a circa 2 metri di altezza (zona in cui lavora il sonar).
                              Ho qualche tacca di trim usata per "aggiustare" l'autolevel, che effettivamenete funziona benissimo.
                              C'e' qualcosa che si puo' fare per capire dove sta l'inghippo o qualche accorgimento che mi sfugge?

                              Help please, non so proprio piu' dove mettere le mani...
                              grazie a tutti

                              Commenta


                              • A naso ho paura sia colpa di quel poco trim. Leggevo che l'autolivellamento deve essere perfetto senza trim. Io proverei a ricalibrare alla perfezione l'accelerometro, che dici?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X