annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RABBIT FC: cf, baro, mag, sonar, gps, acc a 150 dollarozzi....

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
    A naso ho paura sia colpa di quel poco trim. Leggevo che l'autolivellamento deve essere perfetto senza trim. Io proverei a ricalibrare alla perfezione l'accelerometro, che dici?
    Dico che tentare non costa nulla!
    Dai, ci provo domani e poi ti dico.
    Ma a voi funziona bene a parte solo qualche volta che si inceppa?

    Commenta


    • GPS nn ancora testato, il resto OK! Ora la sto per mettere sul y6 definitivo e testerò anche il GPS, del resto l'ho presa praticamente solo per quello!

      Commenta


      • mi sa che prendo questa scheda ma volendo fare un confronto con la molto più costosa naza ??

        Commenta


        • La NAZA è plug & play, la Rabbit ... plug & pray ...
          Sono due schede diverse, buone entrambe ma la NAZA un pò di più.

          Commenta


          • come spesso, anche se non sempre, accade ovviamente paghi di più per avere di più, o di meglio. non ho una Naza ma penso che non abbia esattamente 'di più' quanto 'di meglio'. da quel che ho letto settaggio più semplice, più user-friendly, miglior lavoro del GPS (solo pochi feedback, per ora), migliore tenuta di quota. beh, insomma, del resto la nostra l'abbiam pagata in tutto 120-130 euro, quella tra scheda e GPS costa quanto? quasi 400, giusto? vorrei vedere che offrisse di meno!

            Commenta


            • Guarda le ho tutte e due ma il mantenimento della quota è sbalorditivo, funziona alla perfezione non solo da fermo ma anche volando, immagina la precisione della Rabbit col sonar ma fatto con la Naza col barometro e a qualsiasi altezza

              Commenta


              • ieri ho fatto il primo volo serio con la rabbit. L'avevo provata velocemente su un quad da test e non ero rimasto più di tanto impressionato. Ieri ho "caricato" per bene il mezzo, portandolo a 2050g di peso tra lipo di alimentazione e lipo zavorra su cui attaccare col velcro la gopro. Ho diminuito la forza di autolevel per avere movimenti più fluidi... e sono rimasto sorpreso da quanto può essere morbido e preciso anche un semplice quaddino ... era da un bel po' che non volavo così con piacere con un quad..
                mi sa che oggi lo sistemo per bene e faccio altri test.
                ho notato che con il controllo baro attivo, i movimenti sono più scattosi; ma alla fine tutti sti gadget non si usano mai.. se il mezzo è ben bilanciato sta quasi fermo per aria da solo.questo il video del volo di ieri, il primo volo in questa configurazione; devo ricordarmi la prossima volta di settare la gopro in R5... sta distorsione mi fa proprio



                rabbit controller first test - YouTube

                Commenta


                • Originariamente inviato da saeli Visualizza il messaggio
                  Guarda le ho tutte e due ma il mantenimento della quota è sbalorditivo, funziona alla perfezione non solo da fermo ma anche volando, immagina la precisione della Rabbit col sonar ma fatto con la Naza col barometro e a qualsiasi altezza
                  Il fatto è che Naza non usa solo il barometro per il mantenimento della quota. La grande differenza è che usa anche la coordinata Z dell'accelerometro, con tempi di reazione e risoluzione non paragonabili alla soluzione con solo barometro.
                  Magari tra un annetto anche con il multiwii ci si arriva...

                  Commenta


                  • e sbaglio o Naza e Wkm usano anche i dati dell'accelerometro per migliorare il PH col GPS?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da thepelell Visualizza il messaggio
                      ieri ho fatto il primo volo serio con la rabbit. L'avevo provata velocemente su un quad da test e non ero rimasto più di tanto impressionato. Ieri ho "caricato" per bene il mezzo, portandolo a 2050g di peso tra lipo di alimentazione e lipo zavorra su cui attaccare col velcro la gopro. Ho diminuito la forza di autolevel per avere movimenti più fluidi... e sono rimasto sorpreso da quanto può essere morbido e preciso anche un semplice quaddino ... era da un bel po' che non volavo così con piacere con un quad..
                      mi sa che oggi lo sistemo per bene e faccio altri test.
                      ho notato che con il controllo baro attivo, i movimenti sono più scattosi; ma alla fine tutti sti gadget non si usano mai.. se il mezzo è ben bilanciato sta quasi fermo per aria da solo.questo il video del volo di ieri, il primo volo in questa configurazione; devo ricordarmi la prossima volta di settare la gopro in R5... sta distorsione mi fa proprio



                      rabbit controller first test - YouTube
                      Ciao,
                      molto bello il tuo video, è molto stabile e i movimenti molto fluidi.
                      concordo con te per quanto riguarda i gadget di questa scheda, io la uso principalmente per riprese video e onestamente gli ultrasuoni per tenere l'altezza sotto i 2 metri non è che mi serva molto, il gps adirittura l'ho tolto perchè non è ancora un minimo affidabile nè per il PH nè per il RTH, se sbarella in aperta campagna ok, riesci a riprenderlo, ma se sbarella che stai riprendendo vicino a degli alberi case o altri ostacoli è molto più difficile...
                      comunque rimane un ottima scheda per quello che costa, rispetto anche a schede più blasonate

                      Commenta


                      • Ciao
                        Ho appena provato di nuovo.
                        Livellato senza usare trim radio.
                        Tarato il livello e il mag.
                        provato prima il blocco coda.
                        mah, non so dire se funziona o no.... a volte un po', a volte no.
                        Blocco posizione, con solo un fiato di venticello sembra funzionare, ma se si allontana troppo dalla posizione che deve tenere...parte per la tangente.
                        RTH ZERO. appena lo inserisco si sposta di lato e perde quota come se cercasse di atterrare, a qualsiasi distanza sia.

                        peccato davvero, ci credevo tanto tanto in questa scheda... spero che sistemini queste cosette con i prox aggiornamenti.

                        in compenso la stabilita' con autolivellamento e quota sotto i 2 metri sono veramente ottimi!

                        ciaooooo

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da hulaoop Visualizza il messaggio
                          Ciao,
                          molto bello il tuo video, è molto stabile e i movimenti molto fluidi.
                          concordo con te per quanto riguarda i gadget di questa scheda, io la uso principalmente per riprese video e onestamente gli ultrasuoni per tenere l'altezza sotto i 2 metri non è che mi serva molto, il gps adirittura l'ho tolto perchè non è ancora un minimo affidabile nè per il PH nè per il RTH, se sbarella in aperta campagna ok, riesci a riprenderlo, ma se sbarella che stai riprendendo vicino a degli alberi case o altri ostacoli è molto più difficile...
                          comunque rimane un ottima scheda per quello che costa, rispetto anche a schede più blasonate
                          grazie.. oggi riprovo con anche l'occorrente fpv e con meno lipo. Io non credo in tutti questi ammenicoli, l'ho presa col baro giusto per curiosità. il gps poi l'ho sempre scartato a priori; per avere un mezzo fermo in aria tanto vale che metto la telecamera su un palo telescopico... stessa cosa sotto i 2 m.. esistono accessori chiamati "cavalletti" per fare quello...
                          l'unico gadget che mi potrebbe far comodo se funzionasse, sarebbe il carefree col magneto ma non inteso come blocco ; mi sembra di capire che al momento non funziona così, ma sarebbe comodo se attivando la funzione, si potesse far proseguire ad esempio dritto in avanti il mezzo e nel frattempo farlo girare di timone di 360° procedendo sempre e solo nella direzione impostata dal ciclico, per simulare un pan ..

                          Commenta


                          • Salve a tutti! Seguo da un po' la discussione su questa scheda, tanto che mi sono deciso a comperarla. Mi intrometto solo per dire che da Aliexpress non sono riuscito a comperarla, perchè mi dicevano che la mia postepay non era abilitata. A nessuno di voi è successa la stessa cosa? Ho dovuto comperarla su eBay, pagandola solo due dollari di più. Alla fine, ho speso 120 euro, spedita.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da bobrock Visualizza il messaggio
                              Salve a tutti! Seguo da un po' la discussione su questa scheda, tanto che mi sono deciso a comperarla. Mi intrometto solo per dire che da Aliexpress non sono riuscito a comperarla, perchè mi dicevano che la mia postepay non era abilitata. A nessuno di voi è successa la stessa cosa? Ho dovuto comperarla su eBay, pagandola solo due dollari di più. Alla fine, ho speso 120 euro, spedita.
                              Il prezzo è ottimo !

                              Commenta


                              • a voi col vento come si comporta ? oggi ho volato di nuovo ma c'erano rafiche di vento, e sbarellava ogni tanto, nulla di pericoloso o oscillazioni incontrollabili, piuttosto era lo yaw che andava un po' per i fatti suoi con le folate più forti.. in compenso disattivando l'autolevel sembrava riuscire a tenere meglio.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X