annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Berci Visualizza il messaggio
    Ciao gibon,

    ma, chi lo sa....forse sarebbe una bella cosa farlo sapere al Tedesco....tu l'hai avvisato ???????

    Tittap.......hihiihiiih...nella sfortuna ( del principiante...) devo dire che è andata bene cosi, certo che questo non incoraggia.....ha mi dimenticavo, dopo l'accaduto mentre facevo delle prove con il Roberto al telefono di punto in bianco vedo che si accende l' MK...senza girare l'interruttore...bo.....lo spengo, ma ogni tanto si riaccendeva senza motivo....forse l'interruttore difettoso, Roberto mi ha detto che ne ha campiati 2 o 3....ma non ne esistono dei piu' validi ???


    ciao

    il Berci
    ciao,
    ma hai fatto una lettura col tester sull'interruttore? Se ti sembra inaffidabile sostituiscilo o eliminalo proprio.
    Un'altra cosa: la corrente per i regolatori passa attraverso l'interruttore e la FC?

    @Gibon: hai scritto a H & I riguardo la tua scheda?
    si, mai lasciare incustodite le lipo in carica. Chi ha avuto questo problema le ha tenute d'occhio durante la carica? c'era un sensore di temperatura sulle lipo?

    ciao
    Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

    Commenta


    • interruttore

      Beh, se è l'interruttore non è grave, basta sostituirlo. Ma è strano non mi è mai capitato. Non sarà un collegamento?

      I tedeschi non li ho ancora avvertiti perchè ancora non ci ho rimesso le mani (dalla rabbia!!) adesso son rientrato dai voli, do' un'occhiata e lunedì gli scrivo.

      ah mi ha riscritto l'amico delle batterie.. dice che non si spegneva nemmeno immersa nell'acqua.. ha quasi bucato il lavello di plastica.. nonostante fosse immersa nell'acqua.. !

      Commenta


      • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
        ah mi ha riscritto l'amico delle batterie.. dice che non si spegneva nemmeno immersa nell'acqua.. ha quasi bucato il lavello di plastica.. nonostante fosse immersa nell'acqua.. !
        Accidenti quanti inconvenienti, solidarieta' da parte mia a tutti.

        Comunque ho letto che se si dovesse incendiare una LIPO, cosa che non auguro, non bisogna spegnerla con acqua o con estintori a CO2 perche il litio reagisce con questi.
        Bisogna utilzzare estintori classe D o polvere di grafite.
        Ho visto che esistono anche sacchetti antincendio in cui inserire le lipo durante la carica per evitare gli effetti di eventuali esplosioni /incendi.

        Ciao a tutti.
        Quadricottero News
        http://www.facebook.com/Quadricottero

        Commenta


        • controlli...

          Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
          ciao,
          ma hai fatto una lettura col tester sull'interruttore? Se ti sembra inaffidabile sostituiscilo o eliminalo proprio.
          Un'altra cosa: la corrente per i regolatori passa attraverso l'interruttore e la FC?

          @Gibon: hai scritto a H & I riguardo la tua scheda?
          si, mai lasciare incustodite le lipo in carica. Chi ha avuto questo problema le ha tenute d'occhio durante la carica? c'era un sensore di temperatura sulle lipo?

          ciao
          Ciao ddrake,

          prima di dare corrente ho controllato l'interruttore col tester ed andava tutto bene......ora quando giro l'interruttore i motori eseguono il test e sugli ESC si accende il led verde, ma subito dopo si accendono i led rossi sugli ESC.....ma su tutte le altre schede compresa la FC non si accende neanche un led...bo.....

          ciao

          il Berci
          Ciao

          il Berci

          Commenta


          • Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
            Accidenti quanti inconvenienti, solidarieta' da parte mia a tutti.

            Comunque ho letto che se si dovesse incendiare una LIPO, cosa che non auguro, non bisogna spegnerla con acqua o con estintori a CO2 perche il litio reagisce con questi.
            Bisogna utilzzare estintori classe D o polvere di grafite.
            Ho visto che esistono anche sacchetti antincendio in cui inserire le lipo durante la carica per evitare gli effetti di eventuali esplosioni /incendi.

            Ciao a tutti.
            ciao,
            ma gli estitontori a grafite temo siano un disastro per le apparecchiature elettroniche nella stanza. La grafite è un ottimo conduttore.
            Anche respirarla non è mica tanto bello

            Originariamente inviato da Berci Visualizza il messaggio
            Ciao ddrake,

            prima di dare corrente ho controllato l'interruttore col tester ed andava tutto bene......ora quando giro l'interruttore i motori eseguono il test e sugli ESC si accende il led verde, ma subito dopo si accendono i led rossi sugli ESC.....ma su tutte le altre schede compresa la FC non si accende neanche un led...bo.....

            ciao

            il Berci
            uhmm, ma la corrente per i regolatori e motori passa dall'interruttore?? (evitalo)
            magari è solo un condensatore difettoso? Sei sicuro di aver rispettato la polarità dei condensatori?
            Comunque per queste prove stacca tutte le altre schede tranne la FC. Il problema è senz'altro su quest'ultima ma inutile rischiare di rovinare anche le altre.
            Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

            Commenta


            • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
              ciao,
              ma gli estitontori a grafite temo siano un disastro per le apparecchiature elettroniche nella stanza. La grafite è un ottimo conduttore.
              Anche respirarla non è mica tanto bello


              .
              Si hai ragione sulla grafite, comunque anche il litio se respirato e/o a contatto con la pelle e' dannoso.
              Allora il campo si restringe agli estintori di classe D, meglio sempre averne uno.

              @Berci da quanto descrivi i controller funzionano correttamente, il led rosso si accende perche non rilevano comunicazione sul bus I2C quindi direi un problema sulla FC o qualche connettore / altra scheda che la manda in corto se non si accende nulla


              Ciao
              Quadricottero News
              http://www.facebook.com/Quadricottero

              Commenta


              • Looping

                Ciao,questa mattina dopo alcuni giorni di apprendimento della "tecnica"
                ho applicato questa all'FPV.
                Un piccolo video on Board con la KX131 e solito TX 10mW 2.4Ghz.
                Quadrirotore in configurazione ultraleggera per l'occasione,
                altra pova superata peccato che i parametri per FPV "preciso"
                non siano adatti a questo e viceversa.
                YouTube - FPV Loop
                Ps. video molto corto con solo il succo perchè ormai i miei video sono
                diventati un pò noiosi,certo dovrò migliorare ma frà gli alberi
                non penso di riuscirlo a fare...

                Commenta


                • Originariamente inviato da jijuja Visualizza il messaggio
                  Ciao,questa mattina dopo alcuni giorni di apprendimento della "tecnica"
                  ho applicato questa all'FPV.
                  Un piccolo video on Board con la KX131 e solito TX 10mW 2.4Ghz.
                  Quadrirotore in configurazione ultraleggera per l'occasione,
                  altra pova superata peccato che i parametri per FPV "preciso"
                  non siano adatti a questo e viceversa.
                  YouTube - FPV Loop
                  Ps. video molto corto con solo il succo perchè ormai i miei video sono
                  diventati un pò noiosi,certo dovrò migliorare ma frà gli alberi
                  non penso di riuscirlo a fare...
                  Ogni video una novità! Grande Jijuja!!!
                  http://www.elevarsi.altervista.org

                  Commenta


                  • uavp

                    salve a tutti e un bel po che non vi seguo
                    complimenti a tutti per progressi fatti
                    il mio uavp dopo molti tentativi sono
                    arivato a completarlo o quasi

                    configurazione:
                    motori:-----EMAX 2215\25
                    eliche:------8*4.7
                    fram: motore -motore:38 cm
                    esc:----pulsor-22 AH
                    scheda uavp:3 adxrs300-linea sensor-compass
                    batteria: hyperion 12v 35c 2200 mm
                    radio: mx12
                    peso completo di batteria 750 gr
                    solo una cosa non riesco a parametrizare
                    il compass (sensore bussola) tende a ruotare un po
                    pur cambiando i parametri del compass non varia
                    caricando il test dei sensori tutto funziona a bene
                    un saluto principale senza offesa per altri utenti
                    GIBON-TITTAP-DDRAKE-VITOALFA
                    CIAO A TUTTI

                    Commenta


                    • MK Berci 001

                      ciao Ragazz.........

                      allora, oggi tutto il giorno a passare ai raggi X l' MK smonta rimonta e rismonta........filo diretto col paradiso...( sapete di chi si tratta....hihiihih ) e abbiamo scoperto che è il diodo sulla FC andato, non lascia passare i 12V al Recom e quindi non escono i 5V.....ho testato i due Recom che avevo smontato alimentandoli a 12V e vanno che è una meraviglia.....allora si è deciso di alimentare il Recom direttamente da sotto FC portando il +12V al pin del Recom......e non ci crederete, ma funziona tutto, e dico tutto anche le altre schede ( certo la modifica è provvisoria, appena trovo un diodo opportuni lo cambio....Gibon, se senti il Tedesco digli pure che molto probabilmente ha una partita difettosa... sto cor....zo ) rimonto il tutto, e si volaaaaaaaaaaa be, molto radenti...hihiihihih. ma si galleggia.......mi sembra di rinascere......certo devo settare i parametri corretti con MKTool ma non va male, è un po fuoti con i trim ma va abbastanza bene......

                      Rientro per collegare MKTool e il PC non mi riconosce piu la schedina USB........iga che sfiga.........disinstallo e reinstallo i driver ma non funziona, la schedina quando inserisco il cavo USB nel PC fa due lampeggi veri e rossi ma sotto periferiche di sistema non si vede......cosa può essere ???????
                      che ppallle...........ma almeno ho volato....ihihiihihiihiih ora bisogna solo riuscire a settare i parametri con MKTool..................buono....

                      posto le immagini del ponticello fatto sulla FC....

                      Ciao e un grosso ringraziamento al Roberto e Flavio......siete grandi e ben preparati, ma un ringraziamento va anche a tutti quegli splendidi appassionati di questo forum che mi danno consigli.....


                      il Berci
                      File allegati
                      Ciao

                      il Berci

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da babazza Visualizza il messaggio
                        salve a tutti e un bel po che non vi seguo
                        complimenti a tutti per progressi fatti
                        il mio uavp dopo molti tentativi sono
                        arivato a completarlo o quasi

                        un saluto principale senza offesa per altri utenti
                        GIBON-TITTAP-DDRAKE-VITOALFA
                        CIAO A TUTTI
                        Ciao Babazza. In effetti non ti si leggeva dal 8 maggio 2008! Un saluto anche a te da parte mia!

                        Purtroppo per UAVP non so aiutarti. Chissà se Dommy ci legge? Lui credo potrebbe dare qualche sugerimento valido.

                        Ciao
                        http://www.elevarsi.altervista.org

                        Commenta


                        • e un po grezo ma vola qasi bene
                          Ultima modifica di babazza; 30 marzo 10, 18:14.

                          Commenta


                          • Crash MK ME ... !!!

                            Allora,
                            oggi, dopo un brevissimo voletto di collaudo effetuato la settimana scorsa (di cui avevo postato il video), ho ripreso l'MK per effettuare ulteriori test di collaudo.
                            Nel volo "libero", ovvero senza nessuna assistenza (altimetro, gps, mag), tutto era perfetto...estremamente molto stabile e preciso nei comandi.
                            Poi ho provato a settare l'altimetro e la navigazione con GPS. Ho Associato all'altimetro il Poti 1 e al GPS il Poti3.
                            Per quello che riguarda il Gps ho seguito le indicazioni presenti direttamente nella form del MK Toll 0.74d ...ovvero :
                            Valore =0 Stabilizzazione con GPS
                            Valore =100 volo libero
                            Valore >=200 go to Home
                            E sono andato in volo con lo swith a metà corsa (cioè a 100) .
                            Prima cosa che vi chiedo, questo che ho fatto sul GPS è corretto ?

                            Bene, premesso questo ho rimesso l'MK in volo ed ho attivato l'altimetro e tutto è funzionato correttamente: l'MK teneva bene l'altezza con qualche leggera variazione ma dovuto sopratutto al fatto che non avevo ancora affinato i parametri.
                            Poi, all'improvviso, ancor prima dell'attivazione del GPS, l'MK si è girato all'improvviso con una virata a quasi 300 gradi venedo verso di me e perdendo quota...ogni comando è stato inutile. Rovinosamente è "rotolato" sul terreno.
                            Per foruna si è rotto "solo" un braccetto del robustissimo telaio del benny.
                            Ho riprovato l'MK a terra e sembra tutto ok.
                            Cosa può essere successo secondo voi:
                            1) disturbo radio
                            2) errore sui parametri (sopratutto GSP)
                            3) FC ME impazzita
                            4) varie ed eventuali :-)

                            Il fatto che non avessi ancora attivato la MK3Mag può avere avuto qualche influenza sul crash? Premetto che è successo comunque tutto prima che attivassi ancora la navigazione con GPS (supponedo che i parametri impostati come da mia descrizione fossero corretti)

                            Grazie

                            Andrea
                            Fly fast...

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da babazza Visualizza il messaggio
                              salve a tutti e un bel po che non vi seguo
                              complimenti a tutti per progressi fatti
                              il mio uavp dopo molti tentativi sono
                              arivato a completarlo o quasi

                              configurazione:
                              motori:-----EMAX 2215\25
                              eliche:------8*4.7
                              fram: motore -motore:38 cm
                              esc:----pulsor-22 AH
                              scheda uavp:3 adxrs300-linea sensor-compass
                              batteria: hyperion 12v 35c 2200 mm
                              radio: mx12
                              peso completo di batteria 750 gr
                              solo una cosa non riesco a parametrizare
                              il compass (sensore bussola) tende a ruotare un po
                              pur cambiando i parametri del compass non varia
                              caricando il test dei sensori tutto funziona a bene
                              un saluto principale senza offesa per altri utenti
                              GIBON-TITTAP-DDRAKE-VITOALFA
                              CIAO A TUTTI
                              Ciao Babbazza prova a variare i parametri compass inserendo da 4 a 6.
                              Sull' UAVP sono stati fatti dei miglioramenti da parte di un' australiano che ha lavorato sul software, prima del pic 16f876 e poi riscrivendo tutto per il pic 18f2620 (UAVX) il quale supporta il GPS hold e il return to home
                              La scheda non cambia basta cambiare il pic e caricare il software.
                              Volendo puoi comunque utilizzare il software scritto per il 16f876 che hai attualmente, presenta dei miglioramenti rispetto alla versione 3.15 ufficiale che penso usi attualmente.
                              Se conosci l'inglese qua' trovi tutte le informazioni che ti necessitano compresi i file del software.
                              Downloads - uavp-mods - Project Hosting on Google Code

                              Sotto uno dei primi voli con il mio UAVP-UAVX

                              UAVX Tuning on Vimeo


                              Ciao
                              Ultima modifica di danveal; 30 agosto 09, 21:52.
                              Quadricottero News
                              http://www.facebook.com/Quadricottero

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da jijuja Visualizza il messaggio
                                Ciao,questa mattina dopo alcuni giorni di apprendimento della "tecnica"
                                ho applicato questa all'FPV.
                                Bello, sei veramente bravo, complimenti
                                Quadricottero News
                                http://www.facebook.com/Quadricottero

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X