annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
    L'FPV per qualcuno è facile per qualcun'altro (come me ) difficile, penso comunque che l'automatismo dell'inversione dx sx vada comunque acquisito (parere personale).
    Ciao.

    Piu' che giusto,
    prima si impara a pilotare normalmente, poi e solo poi si inizia con il Videopiloting in FPV

    Commenta


    • salve a tutti

      vi giuro che io i miei hobby non li cerco,sono loro che vengono da mè,
      possibile che con 7 ely,2 radio-mx12-un aereo,due auto a scoppio,ed una moto nuova faom a scoppio,sia rimasto folgorato da questi quadricopter-o ufo come dir si voglia,
      devo assolutamente iniziare,ho pensato di comprarmi un walkera ufo4
      secondo voi con un minimo di esperienza acquisita sugli ely,mi può servire a
      qualcosa?il modello sopracitato è ideale?
      non vi scocciate guidatemi per questa retta via.
      poi sono interessato al sistema di pilotaggio fpv c'è un sito italiano dove si possa comprare tutto il kit ovviamente se non ha un prezzo da capogiro
      altrimenti si inizia con una flycamone2,oppure con una cineseria che ho comprato 2.4gh ma nn credo che superi i 50 mt.
      ringrazio voi tutti e buon lavoro(tanto vi tengo d'occhio oramai)
      http://www.youtube.com/user/ZioWhite?feature=mhum

      Commenta


      • RE: ufo walkera

        Ciao marconos,

        per quanto riguarda l'fpv lascio la parola agli altri che credo ne sappiano moooolto più di me.

        Oltre all'ufo ho anche un eli e ti assicuro che quest'ultimo è più difficile da pilotare rispetto al primo. Come saprai infatti i quadricotteri hanno (in genere) un giroscopio a 3 vie (xyz) che stabilizza il velivolo e nella maggior parte dei casi si può scegliere anche il "grado di stabilizzazione" (non è molto corretto ma rende l'idea). Quindi se sai pilotare l'eli vai alla grande anke con il quadri.

        Per quanto riguarda l'ufo della walkera ha dei motori a spazzole e quindi meno performante (e meno divertente, te lo assicuro avendo provato la versione brushed dell'x-ufo) rispetto ad un quadri con motori brushless.

        Se ti va di spendere qualcosa in più ti consiglio di dare un occhiata ai seguenti siti

        HOME - .: XUFO-SHOP :. Ihr Spezialist für Silverlit X-UFO
        Ascending Technologies GmbH

        MikroKopter - Wiki: MikroKopter.de

        relativi a due dei progetti a mio avviso più completi (ma ce ne sono molti altri).

        Spero di non aver scritto castronerie, ora sarà meglio se vado a dormire...

        Ciao

        Commenta


        • Ecco, mi sono letto tutto ...

          Ciao a tutti !
          Mi sono letto il romanzo palpitante di più o meno 700 pagine e devo dire complimenti a tutti per il lavoro eseguito.

          E da tanto che volo in FPV (ci provo) con l'X-BL che ho venduto poco tempo fa.
          Ora ho il MK L3 ME con gli AXIS 2212/26 Gold. Non ho preso altri componenti per il momento. Da quello che ho imparato da voi, bisogna andare a tappe.

          Sono ancora nella fase delle prove. Infatti, ho già installato tutto:

          Sony Webbie HD con modulo 2,4ghz (registra onboard e trasmette downlink agli occhiali).

          Il peso con una Hyperion G3 4000mah si avvicina ai 1200gr. Gli AXIS dovrebbero tenere ... Penso essere nella norma riguardando il peso totale. Forse converrebbe installare una batteria meno potente per abbassarlo. Qualche consigli da parte vostra? Ho letto dei dissipatori per i controller BL...

          Un saluto a tutti e buon atterraggi !
          Touch
          TBS Discovery Aerial Mob VrBrain 5.2,Hexa Heavylift Naza ,Virtualrobotix VrBrain 4.5, ZMR 250 FPV, Himax 250http://www.thingiverse.com/touchthebitum/designs

          Commenta


          • Quale config.ne MK

            Salve a tutti sono andato sul sito linkato MK ho visto le varie config.,ma secondo voi quale è la piu performante rispetto al costo che non è poco !!
            se devo spendere più di 600 E allora faccio uno sforzo e prendo qualcosa di valido ,ma siccome sono al primo Mk allora chiedo consiglio agli esperti. Ho già la radio Fut. T9z varie rx pc portatile e quant'altro sono anni che piloto aerei ed eli ma questo tipo di velivoli non li conoscevo proprio e voglio provare sono anche un tecnico elettronico insomma potrei riuscire ma mi ci vulole l'input. Consigliatemi !!!
            Ciao

            Commenta


            • Originariamente inviato da albip51d Visualizza il messaggio
              Salve a tutti sono andato sul sito linkato MK ho visto le varie config.,ma secondo voi quale è la piu performante rispetto al costo che non è poco !!
              se devo spendere più di 600 E allora faccio uno sforzo e prendo qualcosa di valido ,ma siccome sono al primo Mk allora chiedo consiglio agli esperti. Ho già la radio Fut. T9z varie rx pc portatile e quant'altro sono anni che piloto aerei ed eli ma questo tipo di velivoli non li conoscevo proprio e voglio provare sono anche un tecnico elettronico insomma potrei riuscire ma mi ci vulole l'input. Consigliatemi !!!
              Ciao
              Ciao,
              Premesso che non esiste una risposta precisa alla tua domanda, tutto dipende dallo scopo per cui vuoi costruire un MK !

              Se è per per volo puro allora ti consiglio un Kit M3-ME

              Se è per Acrobazie, looping e quantaltro ( di cui non ho esperienza ) ti consiglio un Kit con Motori piu' perforamanti come l' L3-ME



              Se è per portare grossi pesi tipo Videocamere etc allora devi passare alla configurazione a piu' di 4 motori.... la 8 c'è già nello shop... la 6 la devi "inventare" tu ma niente di estremamente complesso.

              Le altre FC ( 1.1 1.2 1.3 ) sembrano avere dei difetti sui Gyro che hanno creato problemi a diversi utenti.... sembrano essere delicati e hanno cambiamenti di segnale in fuznione della temperatura.
              Non ti so' dire se i 100 euro che costa in piu' la versione ME sono giustificati perchè sono partito direttamente con quella FC e mi sono trovato bene.

              Altra Opzione è comprare solo i componenti di Base... FC, BL-REG, Mk MAg etc e acquistare separatamente i motori che piu' si adattano alle tue esigenze.. per interderci ci sono motori da 15 Euro come i KODA e Motori da 60 e piu' euro come gli AXI GOLD.

              Per il telaio dipende molto da quanto sei in grado di realizzare da solo.... comunque il telaio dello shop MK non è male se lo si usa solo per lo scopo per cui è stato progettato....

              Come avrai già letto in altri post ti consiglio di partire subito con almeno la scheda MK MAG. Aiuta molto nel volo e a volte evita crash dovuti ad errori di interpretazione della posizione del MK ( essendo simmetrico capita che non si capisca al volo dove sta la prua.. )

              EDIT: Verifica che la RX della tua radio sia compatibile con il segnale PPM e che abbia un'uscita con tutti i segnali miscelati.

              Ciao

              Flavio
              Ultima modifica di Matrix3D; 27 agosto 09, 15:55.
              http://www.virtualrobotix.it

              Commenta


              • Ciao,perfetto ti ringrazio lo scopo primario sarebbe fare sperimentazione video ossia fare riprese in hd ,certo che le acro con questo velivolo mi ispirano ,ma boh!!!! vedo che fare .Siete anche su faceb. in che gruppo ?

                Commenta


                • Mi è sorto un dubbio inerente le eliche EPP 0845 montate su gli hacker x-bl 52s, (magari Gibon che ha già sperimentato saprà rispondermi ma chiedo a chiunque possa aiutarmi ovviamente)

                  il foro a centro elica è di 5mm mentre l'albero motore è di 3mm, come avete risolto? esiste qualche adattatore o devo autocostruirmelo? inoltre come è possibile fissare l'elica al motore stesso senza che questa abbia gioco?

                  Ringrazio in anticipo.

                  Un saluto a tutti i quadricotteristi.

                  Commenta


                  • adattatori

                    Ciao, si devi trovare un tubetto con diametro interno ed esterno della misura giusta, poi (se non ricordo male) una rondella metallica sopra e sotto l'elica, poi serri il dado e sei a posto. Non ricordo se i dadi sono autobloccanti, in caso contrario un po' di frenafiletti non ci starebbe male.. altrimenti le eliche orarie tendono ad allentarsi.. ma mi sembrano che siano autobloccanti..

                    Commenta


                    • Grazie mille Gibon,

                      sempre molto chiaro, ormai sei la mia xufo-ciclopedia del forum.
                      A parte gli scherzi, grazie ancora. Ora prima finisco il frame e poi ordino le eliche, non vedo l'ora di provarle.

                      Buona serata.

                      Commenta


                      • ah ci allarghiamo a macchia d'olio ormai eh eh

                        meglio cosi' l'esperienza di tutti fa scuola!

                        Auguri e benvenuti ai nuovi!!!

                        Dredd.
                        JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                        RADIO:Futaba T18Mz

                        Commenta


                        • Ciao,anche la sfida 35mm Vs. Vibration è vinta :
                          YouTube - Stop Vibration with 35mm Camera!
                          Solamente in condizioni direi "limite" si presentano e
                          precisamente durante le discese per i praticelli ripidi con eliche a bassi giri
                          ed assetto non tirato,in queste condizioni i vortici creati dalle varie eliche
                          interferiscono frà loro ed il mantenimento della stabilità
                          ha come conseguenza delle vibrazioni sul corpo del quadrirotore
                          di ampiezza non assorbibile dal mio supporto,
                          direi però che a questo punto se cerco la soluzione
                          mi conviene ritoccare la tecnica di pilotaggio per ottenere discese
                          + traslate e dolci o più picchiate e veloci in modo da ridurre gli effetti
                          di tale situazione a vibrazioni assorbibili quindi assenti sul corpo macchina.
                          A questo punto penso di raffinare la registrazione a terra levando fotocamera
                          e supportistica varia nell'FPV,quando volo "libero" da questo peso riesco ad esprimere meglio le doti di volo del mio quadrirotore e "spingere" in libertà.
                          Del resto con oltre 200g in meno e sopratutto 250 Euro in meno a bordo
                          anche il parametro psicologico fà il suo gioco!
                          Ciao.

                          Commenta


                          • ciao

                            Originariamente inviato da jijuja Visualizza il messaggio
                            Ciao,anche la sfida 35mm Vs. Vibration è vinta :
                            YouTube - Stop Vibration with 35mm Camera!
                            Solamente in condizioni direi "limite" si presentano e
                            precisamente durante le discese per i praticelli ripidi con eliche a bassi giri
                            ed assetto non tirato,in queste condizioni i vortici creati dalle varie eliche
                            interferiscono frà loro ed il mantenimento della stabilità
                            ha come conseguenza delle vibrazioni sul corpo del quadrirotore
                            di ampiezza non assorbibile dal mio supporto,
                            direi però che a questo punto se cerco la soluzione
                            mi conviene ritoccare la tecnica di pilotaggio per ottenere discese
                            + traslate e dolci o più picchiate e veloci in modo da ridurre gli effetti
                            di tale situazione a vibrazioni assorbibili quindi assenti sul corpo macchina.
                            A questo punto penso di raffinare la registrazione a terra levando fotocamera
                            e supportistica varia nell'FPV,quando volo "libero" da questo peso riesco ad esprimere meglio le doti di volo del mio quadrirotore e "spingere" in libertà.
                            Del resto con oltre 200g in meno e sopratutto 250 Euro in meno a bordo
                            anche il parametro psicologico fà il suo gioco!
                            Ciao.
                            ciao,e complimenti,sono senza parole,a prescindere un posto incantevole
                            sinceramente ti invidio,pensa che io il posto più grande per far volare qualche mio ely è stato giù in cantinola,di solito mi alleno in overing in camera dei miei ragazzi,con diversi ely 450,e qualche mese fà anche con un t-rex500.
                            ho notato che per raggiungere i vostri livelli ci vuole esperienza,
                            quindi da buon 40enne inizio da zero perche' voglio provare dall'inizio e poi magari ragiungere livelli superiori,rispettando così l'hobby e i soldi,
                            non ho mai rotto un ely,li ho sempre rispettati,e vi garantisco che non sono pericolosi applicando le giuste precauzioni.
                            ho deciso visto che c'è poco da scegliere per iniziare con un badget che deve comprendere una flycamone3 con sistema fpv ed un ufo walkera4.
                            anzi colgo l'occasione per chiedere se i motori dell'ufo 4 si possono sostituire con i motori bruschless completi di esc.
                            ciao siete grandi.
                            http://www.youtube.com/user/ZioWhite?feature=mhum

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da JackONeill22 Visualizza il messaggio
                              Grazie mille Gibon,

                              sempre molto chiaro, ormai sei la mia xufo-ciclopedia del forum.
                              A parte gli scherzi, grazie ancora. Ora prima finisco il frame e poi ordino le eliche, non vedo l'ora di provarle.

                              Buona serata.
                              ciao,
                              tieni presente che sul negozio MK ci sono già gli adattatori da 3 a 5.

                              @jijuja: bel lavoro, direi che appaiono solo in condizioni estreme (volo veloce ad in discesa). Ottimo!
                              Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                              Commenta


                              • Componeti aggiuntivi Mk

                                Ciao,a tutti scusate ,ma sono troppo ignorante nel senso che ignoro l'argomento .Ok sono andato sul sito MK ho visto il kit L3-ME che costa un botto ,Vabbè !! Ho due quesiti ,devo comprare anche qualcosa di altro tipo l'interfaccia per programmare con il pc? Che tipo di ricevente devo comprare io ho una futaba in 72 Mhz o 40 con 8 canali la radio tx è una futaba T9z 9 canali? Devo prendere altri acessori ,visto che dovrei fare l'ordine vorrei metterci quasi tutto magari voi vi siete accorti che mancava qualcosa quando avete cominciato se volete consigliarmi!!!!
                                Grazie a tutti.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X