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Ciao a tutti!
Help!
Vi espongo il problema :
Volo per +/- 30 secondi e poi improvvisamente il modello cade sul fianco destro o sinistro (mai davanti o indietro).
Ho un Mk L3 ME con gli AXI2212/26 Gold con eliche 1245 che pesa circa 1200gr.
Ho notato che il motore di destra scalda molto di più degli altri e che fa uno strano rumore quando lo provo con Mktool.
Ho notato anche che la povera FlightPower di 2150mah 20C dopo 30 secondi un minuto, è come se si perdesse fiatto (perde potenza e devo aumentare i gas sempre di più). La Hyperion di 35C non lo fa. Sarà l'AXi che consuma tanto?
Mi chiedo se è davvero il mio AXI che fa tutto questo casino.
Qualche idee?
Grazie
Ciao a tutti!
Help!
Vi espongo il problema :
Volo per +/- 30 secondi e poi improvvisamente il modello cade sul fianco destro o sinistro (mai davanti o indietro).
Ho un Mk L3 ME con gli AXI2212/26 Gold con eliche 1245 che pesa circa 1200gr.
Ho notato che il motore di destra scalda molto di più degli altri e che fa uno strano rumore quando lo provo con Mktool.
Ho notato anche che la povera FlightPower di 2150mah 20C dopo 30 secondi un minuto, è come se si perdesse fiatto (perde potenza e devo aumentare i gas sempre di più). La Hyperion di 35C non lo fa. Sarà l'AXi che consuma tanto?
Mi chiedo se è davvero il mio AXI che fa tutto questo casino.
Qualche idee?
Grazie
Ciao. Se hai dubbi sul motore puoi sempre scambiarlo di posizione con un altro.
Se con la 20C è fiacco dopo 30 secondi probabilmente la batteria ha qualche problema o è scadente.
Ciao!
Ho visto che anche tu hai avuto problemi con un motore rumoroso.
Io mi chiedo come mai il modello vola bene stabilissimo per circa 30 secondi e poi si sdraia sul fianco ... E possibile che le saldature non siano a posto? Se non lo fossero non volerebbe, no?
Forse si dovrebbe rivedere tuttte le saldature della FC e dei BL-CTRL
Domani ricevo l'altro motore e proverò di nuovo.
A proposito delle batterie, quelle che forniscono dallo shop non valgono niente. Si è già gonfiata. La mia Hyperion da 2200mah 35C è potentissima, si vede subito come il MK si alza su.
Grazie
A proposito delle batterie, quelle che forniscono dallo shop non valgono niente. Si è già gonfiata. La mia Hyperion da 2200mah 35C è potentissima, si vede subito come il MK si alza su.
Grazie
Io ho preso 3 batterie dallo shop tutte 2200 20c e per ora sembrano andare bene...
Scusate se mi ripeto ma sui nostri BL nessuno sa se tengono le 12A?
Ciao,
a 12A sei al limite già con 3 celle. Con 4 celle il limite è 10A. In realtà questi limiti non sono molto precisi, dipende dallo shunt del singolo regolatore. Quello che può succedere è che un regolatore raggiunga il limite e 'tagli' la potenza mentre gli altri sono ancora al di sotto del limite e spingono. A questo punto il MK si inclina (stiamo parlando di un quadricottero) sul lato dove c'è il motore 'tagliato'. Il pilota dovrebbe capire la situazione e diminuire il gas, dopodiché riprendere il MK prima che si schianti
La reazione istintiva però è proprio di dare stick dalla parte del motore tagliato... così si chiede di aumentare ulteriormente la potenza ed il regolatore continuerà a tagliare... crash!
Se ritieni di avere la necessità di far passare più Amp puoi o modificare lo shunt oppure convertire i regolatori TowerPro.
Se non hai la necessità di usare tutta la potenza che possono fornire i motori + eliche allora puoi diminuire il parametro max gas per evitare il problema dei tagli da regolatore.
Voci di corridoio dicono che dovrebbero uscire gli ESC maggiorati ma non si sa quando
ciao
Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson
Ciao,
a 12A sei al limite già con 3 celle. Con 4 celle il limite è 10A. In realtà questi limiti non sono molto precisi, dipende dallo shunt del singolo regolatore. Quello che può succedere è che un regolatore raggiunga il limite e 'tagli' la potenza mentre gli altri sono ancora al di sotto del limite e spingono. A questo punto il MK si inclina (stiamo parlando di un quadricottero) sul lato dove c'è il motore 'tagliato'. Il pilota dovrebbe capire la situazione e diminuire il gas, dopodiché riprendere il MK prima che si schianti
La reazione istintiva però è proprio di dare stick dalla parte del motore tagliato... così si chiede di aumentare ulteriormente la potenza ed il regolatore continuerà a tagliare... crash!
Se ritieni di avere la necessità di far passare più Amp puoi o modificare lo shunt oppure convertire i regolatori TowerPro.
Se non hai la necessità di usare tutta la potenza che possono fornire i motori + eliche allora puoi diminuire il parametro max gas per evitare il problema dei tagli da regolatore.
Voci di corridoio dicono che dovrebbero uscire gli ESC maggiorati ma non si sa quando
ciao
Qualche tempo fa abbiamo parlato di regolatori più potenri, compatibili I2C, non ho sottomano il link..
Dalla Germania ha scritto un certo Nicola B. di inviare la scheda per un check.
Sarebbe bastato un ponticello fra valle di D2 e l'ingresso dei Recom ma preferisco che la vedano loro..L'ho spedita stamattina, chissà quando tornerà a casa......
Magari quando mi arriva riparata.. trovo .. un ponticello fra valle del diodo D2, e l'ingresso dei Recom ... eheheheheh
Per quanto riguarda i regolatori, aspetto fiducioso il modello ufficiale..
Dalla Germania ha scritto un certo Nicola B. di inviare la scheda per un check.
Sarebbe bastato un ponticello fra valle di D2 e l'ingresso dei Recom ma preferisco che la vedano loro..L'ho spedita stamattina, chissà quando tornerà a casa......
Magari quando mi arriva riparata.. trovo .. un ponticello fra valle del diodo D2, e l'ingresso dei Recom ... eheheheheh
Per quanto riguarda i regolatori, aspetto fiducioso il modello ufficiale..
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Mk Ninja ... e sai cosa piloti...
Si è la stessa modifica che ho fatto fare anche io al Berci , si vede che c'e' in giro una partita fallata di diodi.
Vengono venduti in pacco da 4 a 180, se si ha bisogno per un octo occorre specificarlo via mail.
AJ li sta testando da un po' e sembrano andare bene.
ciao
Il problema dei regolatori l'ho verificato io forse nell'ultimo crash , ma anche oggi facendo un po' di prove di volo lasciandoli nel contenitore che ho crostruito per tenere tutta l'elettronica protetta da crash ,agenti atmosferici ecc ecc ...
Cmq da quello che ho visto non sembra solo un problema di assorbimento , ma anche di surriscaldamento , infatti quando le alette di dissipazione scottano ... il risultato è esattamente un calo di potenza generalizzato ...
Il problema mi si presenta con gli Hacker 20/22 e le eliche del 12 ... le ultime prove che avevo fatto erano esterne al contenitore sotto le eliche e il flusso d'aria raffreddava molto bene le alette non pregiudicando l'alimentazione dei motori ...
Oggi invece ho visto chiaramente che con le alette non ventilate ... con un
MK quadro da 1.5 kg il problema esiste ....
Ora sto' ripristinando la posizione dei regolatori sotto i motori per non avere piu' questo problema ....
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