annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • collega tutto apri il tool
    controlla che versione di firmware hai innanzi tutto
    dovresti avere la 0.74d ma controlla

    dalla schermata del tool mk
    premi alt e setup fc contemporaneamente e nel menu' apparira' una voce in piu' da dove setterai il modello dei motori che adoperi.
    Visto il telaio hai l'okto con i motori spiegati quindi utilizzerai la versione con i motori in cerchio. controlla quale sia e settala nel menu' a tendina.
    Al momento vanno solo 3 perche' te lo vede come quadricottero normale e non okto.
    Vedrai che risolvi se gli indirizzi sono giusti e i firmware dei Bl sono 0.41 per i 'rimi 4 e 0.42 per gli altri 4 con stesso indirizzo sui jumper.

    Fammi sapere.
    Dredd.
    JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
    RADIO:Futaba T18Mz

    Commenta


    • Stebonet@

      buona la trippa e la polenta per non parlare del vino rosso!!! alla locanda del 700 li a spilimbergo !
      Per non aggiungere il sorso di Pagura fatta al pub dietro la chiesa mmm!!!

      Eheheh.
      JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
      RADIO:Futaba T18Mz

      Commenta


      • Quoto Dredd, il problema è al 99% il fatto che sulla nuova FC la MixerTable è settata per un 4+ standard, se lui ha collegato i BrReg con il firmware per l'okto il bus si incasina e i regolatori danno errore. Si dovrebbe risolvere il tutto caricando il profilo Okto dal settaggio della Fc (tenundo premuto ALT e cliccando su SETTINGS ).


        Ho visto che i 2827-35 sono identici ai 34 se non per l'alberino mozzato alla base per facilitare l'assemblaggio dell'Okto coax e probabilmente hanno gli avvolgimenti leggermente piu' robusti perchè danno compatibilità con le 4s... anche se il 34 è nel kit Okto e quindi suppongo che non abbiano problemi ad andare a 15V.

        Ho cercato la discussione in merito ai pregi/difetti delle Lipo 4s ma nella miriade di post non ho trovato il punto esatto.
        Qualcuno puo' linkare il post o farmi un bereve riassunto ?
        http://www.virtualrobotix.it

        Commenta


        • Originariamente inviato da Matrix3D Visualizza il messaggio
          Ho cercato la discussione in merito ai pregi/difetti delle Lipo 4s ma nella miriade di post non ho trovato il punto esatto.
          Qualcuno puo' linkare il post o farmi un bereve riassunto ?
          Penso ti riferisca ai pregi/difetti in caso di alimentazione a 4s dell'MK.
          In termini assoluti: maggior rpm dei motori con conseguente maggior trust e maggior assorbimento di corrente.
          In termini relativi alla stessa configurazione di peso dell' MK funzionante a 3S:
          a 4S per raggiungere il punto di hovering ci sarà meno assorbimento di corrente e quindi meno stress per i controller / motori.


          Ciao
          Quadricottero News
          http://www.facebook.com/Quadricottero

          Commenta


          • Scusate la domanda banale.. ma quale differenza c'è fra le varie versioni?!?
            Mi sembra di capire che la ME è quella con la scheda ME (che non dà così tanti vantaggi rispetto alla 1.3).. mentre come decidere se 40 o 48 cm?

            thx
            Ultima modifica di not103; 03 settembre 09, 15:30.
            Roberto

            Commenta


            • differenze

              Dal mio punto di vista la ME ha i giroscopi MEMS, è più stabile risente meno delle differenze di temperatura, inoltre prevede il controllo di 5 servi che al momento però, non sono implementati nel software, la 1.3 va comunque molto bene. Per il telaio penso che il modello più grande permetta le eliche di 12 con motorizzazioni più potenti per avere più carico utile o volare con minore livello di gas e quindi più stabilità.
              ciao !
              Ultima modifica di gibon; 03 settembre 09, 15:45.

              Commenta


              • quoto Gibon.

                Stebonet@

                hai un Pm.

                Io sarei intenzionato a passare alla 4S ma l'idea di dover ricomprare 8 motori mi fa desistere. Poi la lipo 4 celle costa di piu' eheh.

                Poi di contro c'e' che mi rimarrebbero 8 motori roxxy 2824-34 che sono nuovi ed e' un peccato metterli da parte.

                Al momento non conviene x me ammenoche' non riesco a vendere i motori e le lipo.


                Per i nuovi motori sono del tutto identici come caratteristiche ai 2827-34 la variante 35 ha appunto solo l'albero piu' corto per i coassiali come il mio.
                Infatti io l'ho accorciato a DOC.
                JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                RADIO:Futaba T18Mz

                Commenta


                • Originariamente inviato da Stebonet Visualizza il messaggio

                  Ciao e benvenuto. Io mi limito a salutarti perchè non saprei come aiutarti nella ricerca del guasto.
                  Finora sul mio MK nessun problema. (saranno le ultime parole famose? penso proprio di no )

                  Ciao Titta
                  http://www.elevarsi.altervista.org

                  Commenta


                  • schermo lcd o TV portatile?

                    Vorrei provare a fare FPV utilizzando uno schermo. A mio avviso ci sarebbero due alternative principali.
                    Usare uno schermo da PC usando un inverter 220v e un sistema di conversione video (da RCA a VGA) .
                    Oppure usare una TV LCD portatile 12v con ingresso video RCA.

                    Al centro commerciale una TV 10' in 4:3 portatile costa 170 euro.
                    Un monitor LCD da 19' 16:9 costa 100 euro.

                    Come fate ( o fareste ) voi? Ciao e grazie.
                    http://www.elevarsi.altervista.org

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
                      Vorrei provare a fare FPV utilizzando uno schermo. A mio avviso ci sarebbero due alternative principali.
                      Usare uno schermo da PC usando un inverter 220v e un sistema di conversione video (da RCA a VGA) .
                      Oppure usare una TV LCD portatile 12v con ingresso video RCA.

                      Al centro commerciale una TV 10' in 4:3 portatile costa 170 euro.
                      Un monitor LCD da 19' 16:9 costa 100 euro.

                      Come fate ( o fareste ) voi? Ciao e grazie.
                      ciao!
                      uso un portatile con adeguata scheda di acquisizione video (USB )
                      Va da sè che il portatile non l'ho comprato apposta ;)
                      Comunque è comodo avere sempre tutto dietro. programmi per vedere subito le foto fatte, MKtool, WinAVR, Tortoise, knowledgebase...

                      Andando sul campo con sporcizia varia sollevata dal vento è una buona idea coprire la base e la tastiera con una garza leggera. Si riscalda un po' ma se è tenuto all'ombra le temperature si mantengono buone.
                      Peraltro occorre tenere in ombra il monitor con qualche schermatura altrimenti i riflessi non mi fanno vedere niente (schermo riflettente ma anche quelli trattati hanno in buona parte lo stesso problema).

                      ciao
                      Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                      Commenta


                      • Ciao Ragazzi, vi scrivo per salutarvi !
                        Finalmente le meritate ferie al caldo Sol d'Egitto
                        Mi spiace non poterci essere al raduno del 19... ma purtroppo rientro proprio il 19 sera.

                        Mi raccomando la documentazione foto/cinematografica e buon volo a tutti !
                        http://www.virtualrobotix.it

                        Commenta


                        • ferie

                          Originariamente inviato da Matrix3D Visualizza il messaggio
                          Ciao Ragazzi, vi scrivo per salutarvi !
                          Finalmente le meritate ferie al caldo Sol d'Egitto
                          Mi spiace non poterci essere al raduno del 19... ma purtroppo rientro proprio il 19 sera.

                          Mi raccomando la documentazione foto/cinematografica e buon volo a tutti !
                          Ciao Fabio......

                          mi raccomando, fai buone ferie ed attento agli squali....hihiihiihi

                          divertiti...

                          ciao

                          il Berci
                          Ciao

                          il Berci

                          Commenta


                          • ferie d'egitto

                            Originariamente inviato da Matrix3D Visualizza il messaggio
                            Ciao Ragazzi, vi scrivo per salutarvi !
                            Finalmente le meritate ferie al caldo Sol d'Egitto
                            Mi spiace non poterci essere al raduno del 19... ma purtroppo rientro proprio il 19 sera.

                            Mi raccomando la documentazione foto/cinematografica e buon volo a tutti !
                            Buone ferie !!

                            Commenta


                            • Fpv

                              Ciao,
                              il video del primo volo in FPV (ci ho messo un po' a metterlo insieme ).
                              First FPV flight with MK8 on Vimeo

                              La caduta è avvenuta perché si è piegato il supporto di antenna mandandola così a finire attorcigliata su uno dei motori fino ad essere strappata. Danni limitati: un braccetto storto e due eliche da buttare.

                              Ciao
                              Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                              Commenta


                              • firrst FPV

                                Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                                Ciao,
                                il video del primo volo in FPV (ci ho messo un po' a metterlo insieme ).
                                First FPV flight with MK8 on Vimeo

                                La caduta è avvenuta perché si è piegato il supporto di antenna mandandola così a finire attorcigliata su uno dei motori fino ad essere strappata. Danni limitati: un braccetto storto e due eliche da buttare.

                                Ciao
                                Grande DDDRAKE!!

                                E' girato con l'okto, motori roxy, eliche 10x45, giusto?
                                Il peso?
                                Ciao!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X