annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Matrix3D Visualizza il messaggio
    La ME è MOLTO sensibile alle vibrazioni, montala sulla colonnine antivibranti e assicurati che sia ben serrata.
    LA Calibrazione dei Gyro si fa una sola volta con il MK perfettamente orizzontale con Stick in alto a SX e poi salvi in alto a DX.
    Verifica bene l'orizzontalità con una o piu' bolle messe sui bracci. ( non è importate che la FC sia orizzontale ma che i motori siano esattamente sullo stesso piano ). Piu' precisa fai la calibrazione e meno deriva avrai in volo.

    Ricorda anche ti trimmare la radio fino ad avere tutti i canali sull'MKTool a 0 Nick Roll E Gier.

    Invece la calibrazione degli Accelerometri va fatta prima di ogni volo e la fai con Stick in alto a SX e basta. Non serve che l'MK sia orizzontale basta che sia FERMO.
    No, è il contrario!!!!
    ACC una volta sola (bhe più o meno, capita di doverla rifare) stick in alto a destra (se sei in mode 2) con MK livellato.
    Gyro tutte le volte che accendi la FC (stick in alto a sinistra)

    Occhio a non confonderti altrimenti tutte le volte avrai un MK instabile.

    Quoto in pieno il discorso vibrazioni. Non solo la ME ma tuitto il nuovo firmware è sensibile al riguardo. Non si vola con viti lasche o parti del telaio che flettono.

    A chi diceva dei problemi ai giroscopi in caso di crash: ho avuto un solo crash forte con la FC 1.2 ma senza alcun danno alla scheda. Sui bracci ho fatto due fori a circa 20 cm dalle estremità. Un foro laterale ed uno verticale. La struttura ha così un punto debole in cui l'energia dell'urto si scarica, diminuendo quella che va a finire sull'elettronica. Risultato: braccetto piegato nel punto debole ed elettronica salva. Costo totale 0.25€ e pochi minuti per sostituire il braccetto.

    @touchthebitum: a quando portare la HV30 in volo????
    Ultima modifica di ddrake; 28 agosto 09, 17:05.
    Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

    Commenta


    • i problemi ho visto cmq no sono mai uguali
      tipo quelli che ho riscontrati io sui gyro voi non li avete avuti (io ho sbattutto una volta sola su un muro e dritto con un tubolare e ne ha risentito il gyro anche se non ho rotto nulla.

      Invece i problemi che voi avete avuto ai BL , al sensore di pressione o alla bussola io mai riscontrati.

      E' un sacco dove si pesca il bug mi sembra, ogni kit avra' il suo???
      JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
      RADIO:Futaba T18Mz

      Commenta


      • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
        i problemi ho visto cmq no sono mai uguali
        tipo quelli che ho riscontrati io sui gyro voi non li avete avuti (io ho sbattutto una volta sola su un muro e dritto con un tubolare e ne ha risentito il gyro anche se non ho rotto nulla.

        Invece i problemi che voi avete avuto ai BL , al sensore di pressione o alla bussola io mai riscontrati.

        E' un sacco dove si pesca il bug mi sembra, ogni kit avra' il suo???
        Ciao, a proposito di botte sui Gyro guardati questo


        Quadricottero News
        http://www.facebook.com/Quadricottero

        Commenta


        • @Ddrake
          Ehhh la HV30 pesa un po!! Devo risolvere i problemi di stabilità. Preferisco per il momento volare in FPV con la Sony Webbie HD. E il mio scopo, poi si vedrà.
          Comunque l'MK è più impegnativo del X-BL !
          Grazie per le informazioni sui gyros, acc etc...
          Vi tengo al corrente.
          TBS Discovery Aerial Mob VrBrain 5.2,Hexa Heavylift Naza ,Virtualrobotix VrBrain 4.5, ZMR 250 FPV, Himax 250http://www.thingiverse.com/touchthebitum/designs

          Commenta


          • eheh mi e' successo una volta al secondo volo se non erro Spero di non aver bisogno piu' dell'HulaHop eheheh !
            JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
            RADIO:Futaba T18Mz

            Commenta


            • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
              No, è il contrario!!!!
              ACC una volta sola (bhe più o meno, capita di doverla rifare) stick in alto a destra (se sei in mode 2) con MK livellato.
              Gyro tutte le volte che accendi la FC (stick in alto a sinistra)

              Occhio a non confonderti altrimenti tutte le volte avrai un MK instabile.

              Quoto in pieno il discorso vibrazioni. Non solo la ME ma tuitto il nuovo firmware è sensibile al riguardo. Non si vola con viti lasche o parti del telaio che flettono.

              A chi diceva dei problemi ai giroscopi in caso di crash: ho avuto un solo crash forte con la FC 1.2 ma senza alcun danno alla scheda. Sui bracci ho fatto due fori a circa 20 cm dalle estremità. Un foro laterale ed uno verticale. La struttura ha così un punto debole in cui l'energia dell'urto si scarica, diminuendo quella che va a finire sull'elettronica. Risultato: braccetto piegato nel punto debole ed elettronica salva. Costo totale 0.25€ e pochi minuti per sostituire il braccetto.

              @touchthebitum: a quando portare la HV30 in volo????

              Huahahuahus Scusate...

              E' tutto Agosto che lavoro e ho decisamente bisogno di andare in ferie
              http://www.virtualrobotix.it

              Commenta


              • 1245 impressionanti

                Sto svolgendo alcuni test di carico sull' UAVX
                EPP1245, motori da 180W (17A max )
                Payload 750g.
                Peso totale 2 Kg, hovering a circa il 60-65% di escursione del gas con ancora una buona dinamica di volo . Certo, i motori dopo 10 minuti a toccarli scottavano saranno stati a 50-60°.
                Sarei curioso di vericare che trust ha un elica APC 12x6 e 14x6 in carbonio abbinata ad esempio a un motore da 220W - 860Kv

                Ciao
                Ultima modifica di danveal; 28 agosto 09, 19:16.
                Quadricottero News
                http://www.facebook.com/Quadricottero

                Commenta


                • ragazzi-ragazzi

                  stavo per prendere un walkera,visto il silenzio intorno a me,
                  poi per caso ho notato che con appena 100 euro in più,
                  la musica cambia(almeno lo spero)
                  mi sà che dovro affrontare la situazione per istinto.
                  Quadrocopter 450 Arf 35 Mhz bei SMDV - weil Spiele Abenteuer sind
                  YouTube - Conrad Quadrocopter 450 ARF
                  per caso sapete se il conrad quadricopter450 è distribuito da qualcuno in italia?
                  grazie
                  http://www.youtube.com/user/ZioWhite?feature=mhum

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da marconos Visualizza il messaggio
                    stavo per prendere un walkera,visto il silenzio intorno a me,
                    poi per caso ho notato che con appena 100 euro in più,
                    la musica cambia(almeno lo spero)
                    mi sà che dovro affrontare la situazione per istinto.
                    Quadrocopter 450 Arf 35 Mhz bei SMDV - weil Spiele Abenteuer sind
                    YouTube - Conrad Quadrocopter 450 ARF
                    per caso sapete se il conrad quadricopter450 è distribuito da qualcuno in italia?
                    grazie
                    Ciao,
                    non hai necessariamente bisogno di un distributore italiano.. altrimenti staremmo freschi tutti! Per X-BL, Mikrokopter ecc si acquista direttamente dai negozi in Germania, il supporto tecnico te lo danno loro e la comunità degli utenti.
                    Per il walkera mi sembrava di aver già risposto (ma forse era un altro utente). Secondo me non ne vale la pena come prodotto RTF. Magari se uno acquista la base centrale e poi gli aggiunge la modifica a brushless (che non saprei fare ma trovi il thread su rcgroups) allora si. C'è però da modificare anche la ricevente se non sbaglio, Gibon ci aveva lavorato su a suo tempo.
                    Però alla fine siamo sempre lì, sono prodotti chiusi, che ti danno poca possibilità di crescita.

                    Non conosco bene il quadricottero venduto da Conrad e prodotto in Cina. So che in futuro dovrebbero uscire schede di espansione (GPS) ma non ho seguito molto il discorso. Interessante il telaio pieghevole, non so quanto resista agli urti però. Naturalmente questo è brushless, già un passo avanti rispetto al walkera.

                    Prima di comprare però secondo me dovresti chiarire chi ti farebbe assistenza in caso di guasti. Te ne intendi di elettronica? Sapresti rilevare un problema da te? Perché Conrad ti potrà dare una garanzia ma i guasti in seguito a cadute non sono certo coperti. Esiste una base utenti che fornisce aiuto in proposito? ci sono strumenti diagnostici?

                    Personalmente punterei verso un MK (o UAVP) usato piuttosto. Se ne trovano nel forum tedesco attorno a quel prezzo specie adesso che diversi utenti passano da FC 1.x a 2.0

                    'notte
                    Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                    Commenta


                    • forte e chiaro

                      grazie,mesaggio molto chiaro,
                      prenderò altro tempo per chiarire molte domande,nel frattempo cercherò di capire il possibile divorando le pagine precedenti.
                      nel frattempo può darsi che qualche oggettino in buone condizioni sul forum
                      si metta in vendita.
                      quindi per l'acquisto prenderò del tempo.
                      grazie -grazie mille,e buoni voli.
                      http://www.youtube.com/user/ZioWhite?feature=mhum

                      Commenta


                      • MK Berci 001

                        Ciao Ragazz......


                        oggi finalmente ho completato il cablaggio e montaggio di tutti i componenti del MK......na figata......faccio tutti i test e pre-controlli del caso, inverto i segnali del BAS ed è tutto a posto, a questo punto collego le rimanenti schede NC MAG GPS.....tutto bene, aggiorno il tutto con MK TOOL, consulto i miei due Angeli custodi...( il Roberto el Flavio... ) mi guidano in qualche settaggio, faccio tutte le tarature del caso per provare le procedure ( indipendentemente dal fatto che ho ancora tutti i cavi non fissati con le fascette....ma tutto bene.....sono carico da Dio......vedo che funziona il tutto.......scollego il tutto e con l'intento che dopo cena do una sistematina ai cavi ( vedi foto allegate....) ma sempre in modo non definitivo, punto solo le fascette, solo per fare qualche voletto, dopo aver fascettato petto il mio MK sul tavolo, do corrente, si muovono i motori ( come al solito..) si accendono le lucine verdi sugli ESC e subito dopo quelle rosse.........bo, rifaccio la procedura e niente, idem.......ma stavolta butto l'occhio sulle schede e mi accorgo che non si accende nemmeno una lucina verde...bo.....collego MK tool ma non riceve segno di vita, scollego le schede e le passo una ad una con MK tool ma niente....booooooo...a questo punto dico una preghierine e contatto l'Arcangelo Gabriele...( il Roberto...) mi fa controllare il tutto, e si accorge che non c'è la 5V sul 785.0.............lo cambio con uno nuovo ma niente.....non si sente puzza di bruciato e i micro cip non si scaldano..... anche il Roberto butta la spugna.....non ci si capisce un Ca...

                        Che dire......ero carico da Dio ed ora sono depresso....hihiihhihih e va bè. .....

                        " La Vita è Bella......" e nel frattempo domani si gira col T-REX 600.....cal va da Dio e sensa tanti bali....

                        Ciao a tutti...e ci sentiamo quando il mio MK sarà risorto...

                        ciao

                        il Berci " a desa a vag a let...."
                        File allegati
                        Ciao

                        il Berci

                        Commenta


                        • nuovo MK

                          Bello !
                          Bella motorizzazione !
                          Il difetto che riscontri sembra lo stesso che ho avuto io: manca l'ingresso a 12V ai regolatori. Sul diodo D2 c'e' tensione sia a monte che a valle, ma sui regolatori no.
                          Sarà mica una partita di schede difettosa?

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Berci Visualizza il messaggio
                            Ciao Ragazz......


                            ...

                            Che dire......ero carico da Dio ed ora sono depresso....hihiihhihih e va bè. .....

                            " La Vita è Bella......" e nel frattempo domani si gira col T-REX 600.....cal va da Dio e sensa tanti bali....

                            Ciao a tutti...e ci sentiamo quando il mio MK sarà risorto...

                            ciao

                            il Berci " a desa a vag a let...."
                            Tutto sommato penso sia meglio che certi problemi si manifestino prima di essere in volo...
                            Pensa se ti fosse successo volando...Oltre che depresso probabilmente avresti anche dei danni da riparare...

                            Avanti sempre. Titta
                            http://www.elevarsi.altervista.org

                            Commenta


                            • brutte notizie : LI-PO

                              Oggi sembra la giornata delle brutte notizie.
                              Mi ha scritto un amico che pilota un ely piuttosto grande ( 600? di più? non ricordo) che ieri mentre ricaricava le batterie, dopo aver ricaricato le pricipali, ha iniziato la ricarica di una batteria per la radio e questa gli è esplosa in casa e si è incendiata. Ha avuto problemi a spegnerla alla fine c'e' quasi riuscito con un accappatoio bagnato ma dopo poco si è incendiato anche quello. E' riuscito a spostare tutto in un lavello che aveva sulla terrazza (si è leggermente ustionato anche lui) , e bagnando molto sembrava tutto a posto . Invece dopo un po' ha ripreso fuoco con una luce bianchissima, ha riaperto l'acqua e alla fine ce l'ha fatta, ma anche il lavello, di plastica si è danneggiato. In passato la stesso amico aveva avuto un'esplosione di LI-PO in volo.
                              Se non fosse una persona affidabile non crederei alla storia..ma invece è tutto vero

                              Pensavo che le lipo più recenti non soffrissero più di questi problemi, resto allibito.

                              Quindi da oggi in avanti non lascerò mai più le lipo in carica incostudite, preparerò una postazione di ricarica protetta (un contenutore metallico, con i cavi che escono) la terrò lontana da materiali infiammabili e terro l'estintore a portata di mano.

                              sembra un film di terminator !! incredibile !!

                              Commenta


                              • Mk Berci 001

                                Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                                Bello !
                                Bella motorizzazione !
                                Il difetto che riscontri sembra lo stesso che ho avuto io: manca l'ingresso a 12V ai regolatori. Sul diodo D2 c'e' tensione sia a monte che a valle, ma sui regolatori no.
                                Sarà mica una partita di schede difettosa?
                                Ciao gibon,

                                ma, chi lo sa....forse sarebbe una bella cosa farlo sapere al Tedesco....tu l'hai avvisato ???????

                                Tittap.......hihiihiiih...nella sfortuna ( del principiante...) devo dire che è andata bene cosi, certo che questo non incoraggia.....ha mi dimenticavo, dopo l'accaduto mentre facevo delle prove con il Roberto al telefono di punto in bianco vedo che si accende l' MK...senza girare l'interruttore...bo.....lo spengo, ma ogni tanto si riaccendeva senza motivo....forse l'interruttore difettoso, Roberto mi ha detto che ne ha campiati 2 o 3....ma non ne esistono dei piu' validi ???


                                ciao

                                il Berci
                                Ciao

                                il Berci

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X