annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

QuadCopter Flame Wheel 450 (F450) - Nuovo nato di casa DJI - FC: NAZA e alternative..

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    novità su possibili rivenditori italiani?

    pragamichele@alice.it

    www.pragamichele.it

    Commenta


    • #62
      Un mio amico di Torino è in trattativa ma hanno richieste non da poco, mi diceva che l'ordine minimo è di 10 wookong-m e 20 naza, per cui stanno predisponendo un sito per raccogliere i preordini, appena ho loro notizie vi faccio sapere

      Commenta


      • #63
        Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
        novità su possibili rivenditori italiani?
        Io per adesso non è visto, ma tanto il prezzo è come dai Tedeschi o Spagnoli e ci mette 3 gg di più ad arrivare.
        Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

        Commenta


        • #64
          E' arrivato ...... Finalmente !!

          Oggi DHL mi ha consegnato il frame con allestimento goodluckybuy , assemblato in 15 minuti ma non ci capisco molto nei settaggi, non c'e nemmeno un foglio di istruzioni.
          La scheda e' questa
          Free Flight Controller,Free Flight FF Auto Balance Controller With 3D Acceleration Sensor For QuadCopter - GoodLuckBuy.com
          Ma non riesco a capire come armare i motori e come calibrare il tutto, qualcuno sa darmi una mano ???

          Commenta


          • #65
            Il thread sembra più orientato al frame che al controller, io invece vorrei sapere chi ha acquistato il kit completo di Naza e cosa ne pensa.

            Commenta


            • #66
              Originariamente inviato da piccinma Visualizza il messaggio
              Oggi DHL mi ha consegnato il frame con allestimento goodluckybuy , assemblato in 15 minuti ma non ci capisco molto nei settaggi, non c'e nemmeno un foglio di istruzioni.
              La scheda e' questa
              Free Flight Controller,Free Flight FF Auto Balance Controller With 3D Acceleration Sensor For QuadCopter - GoodLuckBuy.com
              Ma non riesco a capire come armare i motori e come calibrare il tutto, qualcuno sa darmi una mano ???
              mi pare che QUI trovi le guide..

              Commenta


              • #67
                Originariamente inviato da lanzo Visualizza il messaggio
                Il thread sembra più orientato al frame che al controller, io invece vorrei sapere chi ha acquistato il kit completo di Naza e cosa ne pensa.
                sarà la mia prossima spesa
                sono interessato anch'io

                pragamichele@alice.it

                www.pragamichele.it

                Commenta


                • #68
                  Settimana prossima ne avrò una versione bastarda, oggi un amico che lavora vicino agli uffici DJI è andato per acquistarmelo e ha trovato chiuso causa capodanno Cinese, quindi è andato da goodluckbuy del cui negozio mi porterà le foto perché è praticamente un garage pieno di scatoloni il tipo ha cercato di appioppargli altri controller ma alla fine mi ha preso Naza + frame 450 + 8 motori di 2 tipi differenti (non sapeva quale scegliere) e 4 esc da 20A, qualche elica carbon?nylon e 4 eliche carbon?
                  Il tipo di goodluckbuy ha denigrado l'elettronica di DJI dicendo che questa va molto meglio e che la testa nel suo "laboratorio".
                  Il prezzo non è molto diverso da quello che si trova online.
                  Speriamo

                  Commenta


                  • #69
                    Originariamente inviato da lanzo Visualizza il messaggio
                    Settimana prossima ne avrò una versione bastarda, oggi un amico che lavora vicino agli uffici DJI è andato per acquistarmelo e ha trovato chiuso causa capodanno Cinese, quindi è andato da goodluckbuy del cui negozio mi porterà le foto perché è praticamente un garage pieno di scatoloni il tipo ha cercato di appioppargli altri controller ma alla fine mi ha preso Naza + frame 450 + 8 motori di 2 tipi differenti (non sapeva quale scegliere) e 4 esc da 20A, qualche elica carbon?nylon e 4 eliche carbon?
                    Il tipo di goodluckbuy ha denigrado l'elettronica di DJI dicendo che questa va molto meglio e che la testa nel suo "laboratorio".
                    Il prezzo non è molto diverso da quello che si trova online.
                    Speriamo
                    io credo che il naza sia un'ottima elettronica (quasi a basso costo) anche senza gps sembra molto stabile e l'abbinamento con quel frame è ottimo.
                    facci sapere come và.

                    pragamichele@alice.it

                    www.pragamichele.it

                    Commenta


                    • #70
                      Finalmente è arrivato anche a me il kit Naza + Frame F450, è il mio primo quad, volo solo con aerei, ma è stato molto intuitivo nel volo, è stabilissimo però se si prende qualche direzione lasciando i comandi non si ferma, rimane in hovering ma si deve dare comando opposto per fermarlo al volo su se stesso.
                      Ho preso anche la prima botta e rotto un'elica 10x4,5 ma tutto il resto è rimasto intatto nonostante mi sia cappottato
                      Adesso sto volando con le eliche da 8" quindi non so se la stabilità migliora con le 10".
                      Ho volato con un po' di vento e gli da un po' di fastidio, rimane stabile in hovering ma bisogna fare più correzioni. Ho montato la Gopro direttamente sul frame in basso, ci sono poche vibrazioni ma è del tutto accettabile per le prime prove, dai video però si vedono diverse vibrazioni sui bracci e motori specialmente quando il motore gira più veloce per correggere la posizione, comunque direi tutto accettabile considerando che non ho neanche bilanciato le eliche.
                      Al l'unico problema è che non riesco a trovare grosse differenze variando i valori di gain nel software di gestione del Naza, adesso sono in Atti a circa 145, qualcuno mi spiega per bene come variare questi valori?
                      Con lipo 3s 2200 volo 9 minuti consumando circa il 90% della carica. L'ideale è volare 7/8 minuti per non sterssare la lipo.
                      Sono molto soddisfatto, l'ho preso dal sito francese segnalato qui, fpv4ever, il prezzo migliore in europa trasporto gratuito e in due giorni era a casa con fedex, il titolare Fabien risponde al volo ad ogni email, CONSIGLIATISSIMO.
                      Adesso ho bisogno urgente di eliche, il mozzo è da 8mm, ho provato delle eliche 10x4,5 prese dallo stesso sito, ma hanno il foro da 5 e allargandole a 8 rimane poco. Penso mi orienterò sulle Graupner Elektro 10x5 che hanno già il foro da 8, ne parlano bene all'estero ma non se ne trovano molte online, qualcuno sa dove prenderle?
                      Aspetto vs. commenti sul setting del gain.

                      Ciao

                      Commenta


                      • #71
                        E' comparso il Frame Hexa..

                        Ecco delle novità di casa DJI



                        Non male direi, siamo a 150$



                        Link di riferimento DJI Website DJI Innovations - Flame Wheel

                        Manuale
                        Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

                        Commenta


                        • #72
                          ho visto su goodluckbuy che hanno questo kit DJI F450 Quadcopter ARF Set with Free Flight Controller Free Solderiing $243.92 Free Shipping @GoodLuckBuy.com ma che mainboard usa??? sapete se è buona per iniziare??? i motori e gli esc come vanno??? p.s come mai usano 3 eliche su ogni motore e non due???

                          Commenta


                          • #73
                            Originariamente inviato da cronalex Visualizza il messaggio
                            ho visto su goodluckbuy che hanno questo kit DJI F450 Quadcopter ARF Set with Free Flight Controller Free Solderiing $243.92 Free Shipping @GoodLuckBuy.com ma che mainboard usa??? sapete se è buona per iniziare??? i motori e gli esc come vanno??? p.s come mai usano 3 eliche su ogni motore e non due???
                            Come da titolo usa la FFC (Free Flight Controller) che è una buona FC a basso costo,
                            promette bene e chi l'ha provata per ora sostiene che sia una buona alternativa prestazioni/prezzo "anche per iniziare".

                            La FC Naza ha in più il sensore Barometrico e probabilemente un'elettronica migliore e la differenza di prezzo è di circa 150$.

                            I motori SunnySky vanno bene, e gli ESC sono gli stessi che ho io, HobbyWing 20A che vanno ottimamente anche con WKM.

                            Per quanto riguarda la scelta delle Eliche a 2 o 3 pale ti rimando alla discussione già esistente su cui se ne parla Eliche a 2 o 3 pale?

                            Ciao
                            Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

                            Commenta


                            • #74
                              Allora proprio nessuno mi sa dare più info sul settaggio dei gain nel Naza?

                              Commenta


                              • #75
                                Diciamo che per quanto riguarda i valori del Gain sarà difficile trovare un'impostazione che vada bene per te e per un'altro, a menochè non abbia la tua stessa identica configurazione e posizionamento dei componenti.

                                Dipende molto da una serie di fattori come:
                                1) Peso totale
                                2) Tipo di Motori ed ESC
                                3) Pale
                                4) Posizione dei componenti e quindi Bilanciamento del Quad
                                5) Ovviamente stesso Frame
                                Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X