annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lotta dura alle vibrazioni!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    Era giusto un vecchio Masterizzatore, ma ho ancora almeno altri 4-5 Lettori CD da smantellare..
    Da un paio di HD ho recuperato la gomma ad alta presa che corre lungo il profilo del coperchio superiore "la guarnizione" che poi ho fatto a pezzi a misura da mettere in alcuni punti utili
    Ultima modifica di Brombo; 06 novembre 11, 11:04.
    Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

    Commenta


    • #77
      Forse ho trovato un buon candidato!

      Sono quei disegnino in gel gommoso che si appiccicano al vetro.
      La base è olio, quindi non si dovrebbero asciugare all'aria.



      C'era un poco di vento quindi il test è strano, e mi sono scordato il test comparativo.

      Usando il test comparativo dell'ultima volta, quindi senza niente:


      Con le zampe dell'elefante...



      A me pare che ha assorbito molto le vibrazioni ad alta frequenza.
      La parte finale del test ha iniziato ad oscillare strattonando la corda.

      Per le oscillazioni verticali, non saprei, dovo fare altri test comparativi, nel frattempo ho cambiato alcune cose (aggiunta NC ed aggiornato il firmware) e potrebbero essere dovute a quelle.

      Che ve ne pare?

      Nel frattempo sono sempre alla ricerca di un'anima pia che spieghi come bilanciare in maniera ottimale le eliche sia sul lato lungo che corto.
      E come bilanciare le casse dei motori.
      Silvio. Se beccamo in volo!
      (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

      Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

      Commenta


      • #78
        Ecco il "panino" di test.



        Fatto un test in volo ma è nuvoloso e si vede poco.
        Silvio. Se beccamo in volo!
        (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

        Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

        Commenta


        • #79
          Anche io stò provando ad utilizzare Vibration per eseguire alcuni test con i meteriali che ho a disposizione.
          Potresti dirmi che tipo di test esegui e come gli esegui?
          Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

          Commenta


          • #80
            anche se leggere si vedeno anche a me
            Il mio canale youtube
            http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

            Commenta


            • #81
              Ecco un mio test

              Quadricottero News
              http://www.facebook.com/Quadricottero

              Commenta


              • #82
                @hurricane01 direi che il risultato è accettabile tenendo conto che la camera è fissa, ma secondo me con qualche accorgimento in più potresti eliminare del tutto il problema.
                Il quad che hai usato nel video è un Gaui 330?

                @danveal come ho detto in un post precedente ho notato grande differenza fra i test eseguiti all'interno con quelli eseguiti all'esterno. Quando puoi prova all'esterno e possibilmente non in un giorno di bonaccia completa.. bastano anche solo 10 secondi.
                Tu che modello hai usato?
                Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

                Commenta


                • #83
                  Test con che supporti?

                  Ho pronto da provare il "panino" ma il tempo ha fatto veramente schifo!
                  Silvio. Se beccamo in volo!
                  (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                  Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                  Commenta


                  • #84
                    Nel mio caso era veramente un test a 360°
                    Primo volo in assoluto del mio armquad V6 ( una V a 6 motori ) e test di alcuni gommini con un sistema di montaggio da affinare, copiato in parte dal tricottero v2.5 di rcexplorer
                    Fuori da me vige ancora l'allerta 2 e piove, ma da domani in poi dovrebbe migliorare dandomi la possibiltà di provare tutto outdoor.
                    Ciao
                    Quadricottero News
                    http://www.facebook.com/Quadricottero

                    Commenta


                    • #85
                      Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
                      Test con che supporti?

                      Ho pronto da provare il "panino" ma il tempo ha fatto veramente schifo!
                      Camera Mount autocostruiti e GoPro
                      Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

                      Commenta


                      • #86
                        Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                        Nel mio caso era veramente un test a 360°
                        Primo volo in assoluto del mio armquad V6 ( una V a 6 motori ) e test di alcuni gommini con un sistema di montaggio da affinare, copiato in parte dal tricottero v2.5 di rcexplorer
                        Fuori da me vige ancora l'allerta 2 e piove, ma da domani in poi dovrebbe migliorare dandomi la possibiltà di provare tutto outdoor.
                        Ciao
                        Stiamo a vedere allora
                        Good Luck
                        Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

                        Commenta


                        • #87
                          Grazie si la tel è fissa montata con il suo supporto che peraltro ha un pò di gioco vedrò se possibile di eliminarle anche se gia so che non è facile
                          Il quad è autocostruito con bracci di circa 70cm multiwii con solo M+
                          domenica lo proviamo in fpv
                          Originariamente inviato da Brombo Visualizza il messaggio
                          @hurricane01 direi che il risultato è accettabile tenendo conto che la camera è fissa, ma secondo me con qualche accorgimento in più potresti eliminare del tutto il problema.
                          Il quad che hai usato nel video è un Gaui 330?

                          @danveal come ho detto in un post precedente ho notato grande differenza fra i test eseguiti all'interno con quelli eseguiti all'esterno. Quando puoi prova all'esterno e possibilmente non in un giorno di bonaccia completa.. bastano anche solo 10 secondi.
                          Tu che modello hai usato?
                          Il mio canale youtube
                          http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

                          Commenta


                          • #88
                            I risultati dei miei test per "isolare" le vibrazioni, per ora è il massimo che ho raggiunto, nessun filtro è stato applicato in post, compatta "Sony HX9", bella bastarda sul rolling shutter:

                            MK Oktokopter - Camera vibration test V2 - YouTube

                            Le "pacche" che prende il drone ogni tanto ero io che ballavo per non farmi pungere dalle zanzare...
                            Stabilizzatore ottico "ON", con opportuni filtri in post processing l'immagine è "piantata".
                            Marco
                            Ultima modifica di Bobo67; 09 novembre 11, 16:28.
                            Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
                            My Facebook Profile

                            Commenta


                            • #89
                              Indirizzi e spedisco

                              mandatemi 2 indirizzi che vedo di mandarvi QUALCHE CAMPIONCINO....
                              Mek il tuo dovrei averlo nel dimenticatoio
                              Visita il mio Forum su Quanum Nova e CX20. http://quanumnova.forumattivo.it/
                              Visita il Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini
                              . http://piccoleruote.forumfree.it e Smart Balance Scooter forum: http://balancingscooter.forumfree.it/

                              Commenta


                              • #90
                                Originariamente inviato da kitaro Visualizza il messaggio
                                mandatemi 2 indirizzi che vedo di mandarvi QUALCHE CAMPIONCINO....
                                Mek il tuo dovrei averlo nel dimenticatoio
                                Hai un MP
                                Silvio. Se beccamo in volo!
                                (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                                Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X