annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lotta dura alle vibrazioni!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    grazie ma non credo di aver fatto niente di straordinario solo un pò di pid tuning e setup del mezzo e della radio per ridurre al minimo le vibrazioni
    questo è il mio primo volo con la gopro in registrazione ma un volo con la gopro on board gia l'ho fatto ma non ho registrato puoi vedere com'è posizionata qui

    dal minuto 3
    Originariamente inviato da magnetron1 Visualizza il messaggio
    complimenti...
    ottimo risultato.
    potresti postare una foto di come è ancorata la gopro al sistema?
    Il mio canale youtube
    http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

    Commenta


    • #62
      Mi sembra in assoluto un ottimo risultato , credo che sia l'insieme di un buon tuning, un buon bilanciamento e credo anche che l'attacco della telecamera ti sia riuscito molto bene.

      Ciao

      Commenta


      • #63
        Grazieeeeee
        Originariamente inviato da ziojos Visualizza il messaggio
        Mi sembra in assoluto un ottimo risultato , credo che sia l'insieme di un buon tuning, un buon bilanciamento e credo anche che l'attacco della telecamera ti sia riuscito molto bene.

        Ciao
        Il mio canale youtube
        http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

        Commenta


        • #64
          Originariamente inviato da kitaro Visualizza il messaggio
          ma fatemi capire...per cosa serve?? per il sistema FPV no??
          quegli assorbitori postati sono pesi e durissimi, vengono usati per pesi grossi, non certo per 200g...per questi pesi della gomma espansa a cellule chiuse/semichiuse/aperte penso sia il piu economico/leggero/alternatico

          Il problema che non essendo "dentro" la Vs. problematica.... non saprei da dove iniziare....
          No, non FPV, ma per riprese a bordo.
          Come detto molti usano per hobby o per lavoro i multirotori per portare in volo o piccole videocamere da 100/200g tipo la gopro oppure reflex o videocamere professionali da anche 1kg.
          Per ora sto lavorando su quelle piccole.

          Il problema è che registrato in full HD il video denuncia molto di più vibrazioni di quanto lo faccia una telecamera da FPV.
          In particolare la lotta è contro il rolling shooter dovuto alla tecnologia CMOS che crea un'effetto gelatina nel video.
          Silvio. Se beccamo in volo!
          (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

          Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

          Commenta


          • #65
            Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
            No, non FPV, ma per riprese a bordo.
            Come detto molti usano per hobby o per lavoro i multirotori per portare in volo o piccole videocamere da 100/200g tipo la gopro oppure reflex o videocamere professionali da anche 1kg.
            Per ora sto lavorando su quelle piccole.

            Il problema è che registrato in full HD il video denuncia molto di più vibrazioni di quanto lo faccia una telecamera da FPV.
            In particolare la lotta è contro il rolling shooter dovuto alla tecnologia CMOS che crea un'effetto gelatina nel video.
            ... [alla ricerca del supporto antivibrante] ...
            AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

            Commenta


            • #66
              Originariamente inviato da kitaro Visualizza il messaggio
              Mek.... stai sempre aspettando il mio antivibrante..... (produco guarnizioni e lavoro gomma a cellule aperte, semichiuse/chiuse)

              allora vedo di procurarmi dei campioni e te li manderà per testare l'assorbimento vibrazioni....utile per tutti voi multirotoristi (in attesa che lo diventi pure io )

              A presto
              ...ècchime...
              è si..io aspetto...e spero
              manda manda dei ritagli, che poi ti dico se vanno, purtroppo x ogni tipo di macchina, sensore, scheda ci vorrebbe il suo antivibrante...ma intanto si può provare...

              Originariamente inviato da kitaro Visualizza il messaggio
              ma fatemi capire...per cosa serve?? per il sistema FPV no??
              quegli assorbitori postati sono pesi e durissimi, vengono usati per pesi grossi, non certo per 200g...per questi pesi della gomma espansa a cellule chiuse/semichiuse/aperte penso sia il piu economico/leggero/alternatico

              Il problema che non essendo "dentro" la Vs. problematica.... non saprei da dove iniziare....
              e comincua a starci un pò dentro no? 4 esc, 4 motori, una KK da 29$ e inizi!susu...
              ps. come va l'erede???

              ciaooo

              Commenta


              • #67
                Considerazioni su Homemade Antivibrations

                Salve a tutti,
                se posso vorrei dire la mia in seguito alle esperienze fatte
                anche io come tanti sono alla ricerca dell'antivibrante perfetto e nel mio caso da utilizzare principalmente per il supporto per la GoPro, ma anche per KeyChain e Sony HD 1080.
                A mio avviso è molto difficile trovarne uno che possa andare bene con tutte le Cam e Modelli "in questo caso" di multirotore.

                Ciò che ho notato è questo:
                Conta moltissimo innanzitutto la posizione in cui si monta la cam che dovrebbe essere in un punto più vicino possibile al baricentro del Modello e poi "per quanto ho potuto sperimentare" il bilanciamento delle pale.

                Ho notato anche che le riprese al Chiuso effettuate con i più svariati prototipi di Camera Mount che ho fatto sono al 99% esenti dall'effetto Rolling Shutter, ma ricompaiono non appena svolazzo all'esterno
                Dando per scontato di aver eseguito un bel test sul bilanciamento delle pale andato a buon fine.. e il nostro obbiettivo sia quello di eliminare l'effetto RS "Oltre a poterlo ridurre e nel caso fosse leggero anche eliminarlo in fase di postproduzione con opportuni Plugins ad esempio per After Effects" scartiamo a priori il supporto oltretutto "pesante" della GoPro che diventando come dire parte stessa della struttura portante risente in tutto e per tutto delle vibrazioni riflesse delle pale.
                A mio avviso si dovrebbe meglio procedere architettando un sostegno che possa andar bene specificatamente con il nostro modello, utilizzando materiali che possono variare dall'Alluminio al Plexiglas ai primi posti in termini di leggerezza.
                Personalmente ritengo che il Plexiglas di un certo spessore trasferisca meno vibrazioni rispetto a qualunque altro tipo di metallo leggero (per piacere qualche esperto mi corregga se stò dicendo bagianate) e per questo lo stò utilizzando sul nuovo supporto che stò realizzando utilizzando materiali di recupero ma di tutto rispetto... che sicuramente sono reperibili più o meno in tutte le nostre case o garage.
                Basta un vecchio Lettore CD-Rom o Masterizzatore per computer, ed abbiamo già un bel pò di materiale a disposizione poichè al suo interno troviamo proprio ciò che ci serve.. ossia i 4 supportini antishock che sostengono la parte interna dell'unità su cui scorre il carrellino con il lettore ottico e degli ottimi spessori adesivi utilizzati per attutire l'apertura e chiusura del carrello che son montati sulle pareti verticali interne.
                Ora non dico che siano di una dimensione standard e medesimo coefficente di assorbimento.. ma in linea di massima vanno bene per assorbire i circa 100 Gr. della GoPro (meglio per Cam più leggere) magari utilizzandone 6-8 invece che 4...
                Cmq per essere più chiaro non appena finito posto le foto del supporto e dei componenti utilizzati per realizzarlo "sempre che a qualcuno possa interessare".
                Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

                Commenta


                • #68
                  E' tutto molto interessante quello che scrivete , io volevo sapere una cosa ma una cam leggera con stabilizzatore ottico esiste che fà al nostro caso ?COn lo stabilizzatore ottico tutti i problemi sarebbero risolti ?
                  Un abbraccio ...

                  Qualche mio esperimento :

                  Ultima modifica di massimino; 05 novembre 11, 21:01.

                  Commenta


                  • #69
                    Stabilizzatore ottico da utilizzare con la GoPro?
                    Credo che in molti siano interessati a risolvere questo problema del Rolling Shutter e la maggior parte credo lo abbiano utilizzando questo diffusissimo "giocattolino". Il bello è che neanche nella nuova versione hanno mosso 1 dito per risolvero.. "chissà se qualcuno glielo avrà detto!"

                    Cmq davvero interessanti i video che dimostrano un'eccellente stabilità delle immagini, tuttavia anch'essi non sono esenti dal RS seppur meno evidente..
                    Cmq compliments
                    Potresti fare una foto all'attrezzatura utilizzata?
                    Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

                    Commenta


                    • #70
                      @massimino
                      Originariamente inviato da massimino Visualizza il messaggio
                      E' tutto molto interessante quello che scrivete , io volevo sapere una cosa ma una cam leggera con stabilizzatore ottico esiste che fà al nostro caso ?COn lo stabilizzatore ottico tutti i problemi sarebbero risolti ?CUT
                      Non credo..... Anzi, uno degli errori maggiori che si fanno è proprio quello di usare la stabilizzazione interna.
                      Nessuno, al momento, ha un sistema capace di stabilizzare lenti o sensore alla velocità necessaria per compensare questo tipo di vibrazioni, ergo, lasciare inserita la stabilizzazione serve solo ad innescare fenomeni di amplificazione del problema.
                      Se mi passi il termine è come "un cane che si morde la coda".
                      Le vibrazioni vanno prima ridotte il più possibile e poi assorbite, oppure ci vuole un sistema autonomo, una IMU dedicata a questo lavoro, ma al momento non c'è nulla di accettabile sia dal punto di vista dei pesi che di quello dei costi.
                      Saluti
                      Dommy
                      Albums LEOxx
                      www.eladin.it
                      https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                      Commenta


                      • #71
                        Finora, solo questo sistema che ho provato elimina il jello
                        Gopro montata sospesa con degli elastici su una placchetta: la placca inferiore deve essere piu' piccola (1,5 cm èer lato), cosi' che gli elastici lavorino sia sospendendo il carico che impedendogli di dondolare lateralmente
                        Ho usato anche o-ring, ma e' meglio usare elastici tondi piccoli in caucciu', quelli marroni per intenderci. Uno per angolo (o due, per sicurezza!)
                        Tra le due placche si puo' mettere niente, ma e' meglio interporre quattro piccoli quadrati di spugna a celle chiuse (usata per gli imballi di materiale elettronico, ottima quella dei moduli FRSky).
                        La funzione della spugna e' sopratutto di stabilizzare le due placche, non deve essere compressa, quindi la tensione degli elastici non deve schiacciare la spugna.
                        File allegati

                        Commenta


                        • #72
                          Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio

                          Non credo..... Anzi, uno degli errori maggiori che si fanno è proprio quello di usare la stabilizzazione interna.
                          Nessuno, al momento, ha un sistema capace di stabilizzare lenti o sensore alla velocità necessaria per compensare questo tipo di vibrazioni, ergo, lasciare inserita la stabilizzazione serve solo ad innescare fenomeni di amplificazione del problema.
                          Se mi passi il termine è come "un cane che si morde la coda".
                          Le vibrazioni vanno prima ridotte il più possibile e poi assorbite, oppure ci vuole un sistema autonomo, una IMU dedicata a questo lavoro, ma al momento non c'è nulla di accettabile sia dal punto di vista dei pesi che di quello dei costi.
                          Saluti
                          Dommy
                          Quoto del tutto ed in particolare questo:
                          Originariamente inviato da dommy
                          Le vibrazioni vanno prima ridotte il più possibile e poi assorbite, oppure ci vuole un sistema autonomo, una IMU dedicata a questo lavoro, ma al momento non c'è nulla di accettabile sia dal punto di vista dei pesi che di quello dei costi.
                          Ridotte come ho scritto 2 messaggi fa, bilanciando le pale e fissando a dovere i componenti..
                          Poi assorbite adottando qualche stratagemma fissando la Cam su un'apposito sostegno che mediante l'utilizzo di gommini e striscette di materiale anti-shock dev'essere quanto più possibile isolato (dal punto di vista delle vibrazioni) dal resto della struttura.

                          E cmq i prezzi e i pesi sono proibitivi. A quel punto in base al modello che hai puoi prendere un camera mount con servi in 2 assi tipo quello dell'XAircraft che costa sui 180$ e adattarlo.
                          Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

                          Commenta


                          • #73
                            Eja ciao air, piove tanto oggi a Casteddu?

                            Fra i tanti anche io ho fatto una cosa del genere..
                            si vede che in Sardegna ci si sà ingegnare ;)

                            Ora vedo di fare 2 foto ai gommini che stò usando
                            Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

                            Commenta


                            • #74
                              Lo so che non sono bellissime ste foto, ma le ho fatte al volo e senza luce

                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Anti-Shock 2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 340.9 KB 
ID: 616795
                              Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

                              Commenta


                              • #75
                                Ti sei "mangiato" un HD...vero?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X